Switch Nintendo All-Stars: Battle Royale - 大乱闘スマッシュブラザーズ SPECIAL

Valens

Iam nova progenies caelo demittitur alto
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Chi potrebbero mettere di Square Enix? Qualche purista si lamenta della presenza di Cloud (è il simbolo del tradimento di Square per PS1), quando invece avrebbero dovuto mettere Terra di Final Fantasy 6 (che è l'apice della saga di Final Fantasy su console Nintendo), però non credo. A questo giro mi sembra più plausibile la linea dell'aggiungere personaggi a fini promozionali per giochi di prossimo annuncio o prossima uscita.
Purtroppo Cloud rimane il personaggio più popolare della serie da cui proviene e il fatto che rappresenti, allo stesso tempo, il "simbolo" della rottura con Nintendo è un fattore secondario visto molti utenti cresciuti con Sony e PlayStation sono entrati a far parte della fanbase di Nintendo. Io credo che la cosa più probabile sia un personaggio da Dragon Quest (finanche lo Slime) o una delle figure ricorrenti di Final Fantasy (Chocobo, Black Mage etc) ma il vero colpo sarebbe inserire Crono, magari in concomitanza di un rilascio di una collection con Chrono Trigger e Chrono Cross per Switch (un modo, inoltre, per farsi perdonare l'inconcepibile assenza del primo nel catalogo dello SNES Mini: un vero scempio).
É diventata una saga multimilionaria imponendosi per caratteristiche ben precise e non inseguendo le richieste del pubblico e basta.

Poi ci sta che Sakurai faccia attenzione ai desideri della propria fanbase, ma sempre anteponendovi la propria visione. Cosa non sempre accaduta, probabilmente anche a causa delle pressioni ricevute da N.
Onestamente, io credo che ciò che rappresenta la visione di Sakurai possiamo soltanto immaginarlo e distinguere ciò che proviene da lui da ciò che gli viene imposto dall'esterno in materia di personaggi, che si tratti di Nintendo o dei fan, è veramente impossibile. Ad esempio, che il concetto alla base di Smash Bros. prevedesse esclusivamente l'inclusione di ip appartenenti al brand Nintendo è solo una supposizione che, qualora fosse anche confermata, non è assolutamente certo che sia rimasta tale per le uscite successive.

Ultima modifica:

Kraid

Hey sidewalk, get out of my way
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Purtroppo Cloud rimane il personaggio più popolare della serie da cui proviene e il fatto che rappresenti, allo stesso tempo, il "simbolo" della rottura con Nintendo è un fattore secondario visto molti utenti cresciuti con Sony e PlayStation sono entrati a far parte della fanbase di Nintendo. Io credo che la cosa più probabile sia un personaggio da Dragon Quest (finanche lo Slime) o una delle figure ricorrenti di Final Fantasy (Chocobo, Black Mage etc) ma il vero colpo sarebbe inserire Crono, magari in concomitanza di un rilascio di una collection con Chrono Trigger e Chrono Cross per Switch (un modo, inoltre, per farsi perdonare l'inconcepibile assenza del primo nel catalogo dello SNES Mini: un vero scempio).

Onestamente, io credo che ciò che rappresenta la visione di Sakurai possiamo soltanto immaginarlo e distinguere ciò che proviene da lui da ciò che gli viene imposto dall'esterno in materia di personaggi, che si tratti di Nintendo o dei fan, è veramente impossibile. Ad esempio, che il concetto alla base di Smash Bros. prevedesse esclusivamente l'inclusione di ip appartenenti al brand Nintendo è solo una supposizione che, qualora fosse anche confermata, non è assolutamente certo che sia rimasta tale per le uscite successive.
Beh fino a Smash per Wii i personaggi terze parti non li ha inseriti, segno che all’inizio non c’era la volontà di farlo.

Il successo poi contro ogni aspettativa della saga ( Nintendo in origine ci credeva pochissimo) ha probabilmente portato a modificare i piani in corsa, ma ho l’impressione che la scelta dei personaggi terze parti dipenda maggiormente da volontà diverse da quella di Sakurai.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Beh, è plausibile che magari Nintendo volesse mettere personaggi estranei sia per attirare utenza in più, sia per cercare di legare con altre compagnie. Sicuramente serviva più a Nintendo che a Sakurai, ma non possiamo sapere se magari non è lui a volte a premere per farlo. Se non erro, è stato lui a volere Snake perché amico di Kojima, ma magari ho capito male.

Valens

Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Beh fino a Smash per Wii i personaggi terze parti non li ha inseriti, segno che all’inizio non c’era la volontà di farlo.

Il successo poi contro ogni aspettativa della saga ( Nintendo in origine ci credeva pochissimo) ha probabilmente portato a modificare i piani in corsa, ma ho l’impressione che la scelta dei personaggi terze parti dipenda maggiormente da volontà diverse da quella di Sakurai.
Si tratta comunque della terza uscita. Senza contare che il desiderio di inserire Snake era stato espresso da Kojima già ai tempi di Melee (senza fare tuttavia in tempo). In quel caso Kojima si rivolse direttamente a Sakurai, il quale poi prese contatti con Nintendo al riguardo (a quest'ultima spetta il pagamento delle royalties) ma la decisione di includerlo, in questo caso, spettava a Sakurai che, con ogni probabilità, avrebbe potuto declinare. In tal senso, è possibile che la scelta di rivolgersi solo a franchise interni, più che al desiderio di dare un'identità particolare alla serie, derivasse dal non doversi rivolgere ad aziende esterne per l'ottenimento dei diritti.

Per quanto riguarda Sonic, Sakurai cedette sicuramente alle pressanti richieste dei fan mentre, nel caso di Pacman, sappiamo che Miyamoto ci rimase male del suo mancato inserimento in Brawl e il coinvolgimento di Namco nello sviluppo del seguito costituiva un'occasione perfetta.

Per Rockman è impossibile sapere. Di certo, il suo inserimento era pressoché obbligatorio trattandosi di un'icona videoludica della seconda metà degli anni '80 e strettamente legata alle console Nintendo; lo stesso può dirsi certamente per i personaggi da Castlevania e, presumibilmente, da Street Fighter. L'obiettivo della serie mi sembra più che altro quello di strizzare l'occhio ai giocatori di vecchia e nuova data e, in tal senso, Megaman, Pac-man, Ryu, Sonic e Simon Belmont si inseriscono perfettamente in quest'ottica. Del resto, non credo che l'iniziativa di omaggiare altre serie esterne esterne tramite assistenti, adesivi e trofei sia attribuibile ad altri se non a Sakurai stesso (dubito Nintendo possa aver fatto pressione per l'inserimento di un trofeo dedicato a Hotel Dusk; forse qualcosa del genere è ipotizzabile per Shovel Knight).

Valens

Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
it is impossible for manga characters to join (Super Smash Bros.). While we can accept characters from other companies, we cannot, under any circumstances, take in anything and everything under the sky. That’s because (Super Smash Bros.) is a game that requires everyone’s cooperation.
@Kraid direi che almeno su questo possiamo stare tranquilli. :asd:

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
L'Abitante che non cambia mai espressione è così creepy :asd:

Kraid

Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Mi sa che c'è stato un fraintendimento. Credo che Valens sia l'hater per eccellenza di Rare, quindi anche lui è più felice se Banjo non "lorda" Smash. I tre qua sopra non stanno dicendo che preferiscono Banjo a Goku, ma che qualsiasi personaggio non nato dai videogiochi non deve toccare Smash.

Kraid

Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Mi sa che c'è stato un fraintendimento. Credo che Valens sia l'hater per eccellenza di Rare, quindi anche lui è più felice se Banjo non "lorda" Smash. I tre qua sopra non stanno dicendo che preferiscono Banjo a Goku, ma che qualsiasi personaggio non nato dai videogiochi non deve toccare Smash.
Ma sono d’accordo su quello, eliminerei senza pensarci mezzo secondo tutti i personaggi terze parti presenti, figurati se ne inserirei di provenienti da anime, manga, Comics etc. La mia era una semplice considerazione personale infatti, dato che come Valens non sono esattamente un estimatore di Rare.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Ho trovato questo video.

Ed è già grave di suo. Ma il finale... :asd:

MADKIRBY

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Perla.
Comunque non posso crederci che fra 3 settimane ci si mena come non mai, dovrò riprenderci la mano (tipo per i primi 3 mesi).

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Steam ID
Fra_Dra
A quanto pare è stato davvero venduto 2 settimane prima in Messico
Ovviamente sto evitando spoiler ma quando ho visto che hanno uploadato la soundtrack non ce l'ho più fatta :asd:
Per gli interessati qui c'è una playlist solo di nuova musica che se non è completa ancora lo sarà presto
Anche se eviterò di spoilerarmi track della nuova modalità perchè voglio godere in-game, mi limito agli arrangiamenti nuovi

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Nonostante l'odio che mi è nato nei confronti di questa saga prima con l'episodio WiiU (a causa della sostanziale mancanza di modalità single player di rilievo) e poi con questo futuro (a causa del direct e3 che proprio cazzo >.<), oggi ho prenotato una copia del gioco. Mi ero recato da gamestop con the last of us ps3 e ffx/x-2 hd per vita per riuscire ad ottenere Pokémon a 1 euro ma purtroppo quella promozione vale solo per i giochi di ultima gen. Però la commessa mi ha detto che quei due giochi mi sarebbero stati supervalutati nel caso in cui avessi prenotato un gioco in uscita e così ho fatto. Dovevo scegliere tra Smash, RE2 e DMC5 ma io di Capcom non mi fido e preferisco aspettare che i giochi siano usciti e a quel punto ho deciso di tornare a puntare su Smash.
Detto questo, sappiate che io ho spolpato Melee ma poi non ho quasi più toccato alcun gioco della saga (un mio amico mi aveva prestato Brawl e ci ho giocato per un pò, ma nulla di più), quindi è come se fossi totalmente nuovo. In ogni caso, il 7 farò anche l'abbonamento online per un anno, così da dare un ulteriore senso a questo acquisto. Al di là di tutto, non mi aspetto di trovare tutta quell'abbondanza single player che c'era in Melee, ma almeno una modalità storia dignitosa e statuette da sbloccare sì, un pò ci spero.
Comunque presente :supersisi:

EDIT: se può interessare, il gioco mi viene a costare 35 euro invece di 70.

Ultima modifica:

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
preordinato su amazon e rosico per chi lo sta già giocando, hype a mille

Valens

Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Un po' di recensioni:

IGN US - 9.4/10
Super Smash Bros. Ultimate lives up to its name, offering the most comprehensive game in the series to date. It has an absurd amount to play, fight, and unlock – though that can be to its detriment at times. While the World of Light adventure mode isn’t reason alone to get Smash Bros., it’s still a consistently amusing and shockingly large campaign, and a worthy compliment to Ultimate’s incredible multiplayer core. The Smash Bros. series has always maintained a wonderful balance of chaotic beat-em-up fun and tense fighting game action, and Super Smash Bros. Ultimate refines and improves on both sides of itself without abandoning either one.
IGN Italia - 9.5/10 [work in progress]

Gamespot - 9.0/10 [work in progress]

Multiplayer.it - 9.4/10
Alla fine della recensione di Super Smash Bros. Ultimate, questo gioco porta poche innovazioni e non perde tempo a convincere chi, in passato, non ha amato gli altri titoli della serie. I difetti finiscono sostanzialmente qui. I controlli sono più rifiniti che mai, la grafica pulita, fluida e dettagliata, la quantità di contenuti mastodontica, talmente alta da rendere questo titolo, in base alla combinazione delle variabili, eccellente sia come picchiaduro che come party game. Gli scontri con gli Spiriti sono estremamente creativi, e l'avventura è lunga e impegnativa, saggiamente privata delle velleità da platform puro di Brawl. In sintesi, Super Smash Bros. Ultimate persegue le stesse finalità del predecessore, e cioè punta ad essere il capitolo definitivo della serie. E, stavolta, ci riesce appieno. C'è una ragione logica per questo successo: Nintendo Switch. Con una console ibrida, nessuna energia è andata dispersa in ottica di una pubblicazione gemellare. Tuttavia, e non ci saranno mai conferme a riguardo, abbiamo la sensazione che il precedente capitolo Sakurai lo dovesse fare, mentre questo lo volesse creare. È una differenza minima ma essenziale. E supponiamo che la morte dell'amico Iwata, e la conseguente sopravvivenza di Kirby nell'Avventura, abbiano molto a che fare con questo rinnovato approccio alla serie.
Eurogamer.it - 10/10
Negli ultimi due anni Nintendo ha fatto enormi passi avanti in buona parte delle sue saghe più famose. A questo punto Switch può vantare lo Zelda più rivoluzionario di sempre, uno dei Super Mario più divertenti e il Mario Kart che faticherà a trovare un degno erede.

In attesa di sapere quanto di buono ci sarà in Metroid Prime 4, Luigi's Mansion 3, Yoshi's Crafted World e nel prossimo Animal Crossing, godiamoci questo incredibile Super Smash Bros. Ultimate, un titolo mostruosamente generoso sia quantitativamente che qualitativamente, amichevole per i neofiti e al tempo stesso incredibilmente stimolante e impegnativo per chi avrà voglia di scoprirne anche i più reconditi segreti.

C'è ancora spazio per migliorare? Forse sì, ma fatichiamo parecchio a capire come.
Spaziogames.it - 9.7/10
Piuttosto che essere un’ulteriore evoluzione, Super Smash Bros. Ultimate rappresenta la sublimazione di un lavoro lungo quasi vent’anni. È anche il pinnacolo della sua serie e di un genere, che dimostra come non mai quanto la formula di gioco dietro la serie di Super Smash Bros. sia impossibile da replicare con la stessa cura. Oltre alla solita mole di contenuti che provoca il proverbiale imbarazzo della scelta, Super Smash Bros. Ultimate offre anche un’avventura per singolo giocatore incredibilmente longeva, corposa e talmente ben strutturata da rappresentare quasi un’esperienza a sé stante. Ultimate riesce anche ad accogliere i giocatori occasionali e gli smasher più affezionati con la stessa cura ed attenzione, offrendo ad entrambi esattamente ciò che desiderano e cercano. Mancano gli Eventi ed alcune feature secondarie che erano presenti nelle precedenti iterazioni, ma a fronte di tutto il resto che Super Smash Bros. Ultimate ha da offrire non ci sembra una negatività così pesante.
Kotaku
It’s difficult to imagine the type of gamer for whom Smash Ultimate has no appeal. This is a big game, and with the fat skimmed off, a remarkable one. Its core attraction—fighting on a platform—is as polished and brilliant and sharp as ever, its fighters the most unique and deep. Sure, Smash Ultimate is herding Nintendo fans all under one roof, tempting them alike with that top-notch gameplay and with nostalgia in many forms. It’s like opening up presents on Christmas and getting all the stuff you asked for, but also socks and a few silly stocking-stuffers from your weird aunt. Fortunately, you can just ignore whatever you don’t love and play what you do.
EDGE - 9/10

Everyeye.it - 9.3/10
Destinato ad espandersi ulteriormente sul lungo termine, Super Smash Bros. Ultimate è a conti fatti il capitolo che, allo stato attuale, offre il minor numero di novità da un punto di vista strettamente quantitativo, preferendo concentrarsi sul perfezionamento di una formula ludica ormai giunta alla piena maturità. Per la prima volta, potremmo quasi dire che il picchiaduro Nintendo ha raggiunto il punto di saturazione, oltre il quale è davvero difficile pensare a ciò che potrebbero riservarci gli episodi futuri. È più importante, ora, apprezzare invece l'evidente volontà di soddisfare la fanbase più accanita e dedita al competitivo, tentando di smussare la linea che divide il fervido appassionato dal giocatore occasionale, con un marcato bilanciamento che permette ad ogni tipo di utenza di apprezzarlo appieno. Da qualunque punto di vista lo si osservi, Ultimate è il capitolo della serie più grande, completo e soprattutto equilibrato: è il culmine dell'evoluzione di una saga in cui sostanza e qualità convivono in armonia, nonché un grande capolavoro che chiude nel migliore dei modi possibili il 2018 di Switch.

Ultima modifica:

Kraid

Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Io fino a martedì nada...
Primo dlc da saltare agilmente per quanto mi riguarda, pur amando Persona.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Arrivati ieri i 3 nuovi amiibo, il pro controller di smash e il gioco :sisi:

Per chi lo sta giocando online come va?
1 VS 1 va senza nessun problema. In 4 lagga, ma non so dirti con quale frequenza dato che non ci ho giocato in 4.

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Arrivati ieri i 3 nuovi amiibo, il pro controller di smash e il gioco :sisi:

1 VS 1 va senza nessun problema. In 4 lagga, ma non so dirti con quale frequenza dato che non ci ho giocato in 4.
Confermo,i 4 è un 50/50 mentre 1 vs 1 è ok.
Graficamente è splendido,sbloccare tutti i pg sarà lunga :D
Kk rool è un tank! Spero di sbloccare presto i belmont :S

Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
Per chi lo sta giocando online come va?
Giocato oggi con Casval e Valens, nessun problema. Ho giocato anche 1 vs 1 con un mio amico e anche qui nessun problema.

Ho giocato anche con quattro sconosciuti e tutto è filato liscio. Un sogno in pratica, tra l'altro le lobby sono fatte veramente bene.

Comunque tutto fottutamente meraviglioso però... dove cazzo è l'Home Run Contest? :pepe:

Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Premetto che tutti gli smash sono stati ottimi giochi.
Il mio preferito di sempre è Melee. Il Brawl, da quel punto di vista, è stata una delusione (l'aspettativa era quella di fondere il gioco, c'ho buttato solo un centinaio di ore probabilmente). Lo Smash per WiiU fu un'ottima risalita.

Quest'Ultimate mi sta ridando in toto le sensazioni che avevo col Melee, pad alla mano.

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Già adoro Simone Belmonte, non semplice da utilizzare, ma aperto a belle combo e mindgame interessanti, dal moveset alla realizzazione grafico/tecnica è uno splendido omaggio all'originale Nes (anche nei suoni ovviamente).
Ne ho sbloccati una 50ina di pg (per fortuna tutti quelli che mi interessavano) nei prossimi giorni vado avanti con l'avventura misto stanza d'allenamento!
Graficamente il salto da Wiiu si vede, eccome!

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Alla fine mi sono unito anche io alla lotta! Qualcuno lo ha preso fisico e sa come funziona per ricevere la pianta? Basta riscattare i punto oro?

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Alla fine mi sono unito anche io alla lotta! Qualcuno lo ha preso fisico e sa come funziona per ricevere la pianta? Basta riscattare i punto oro?
Sì, poi ti arriva il codice per email.

Ma questo non l'aveva postato nessuno? :asd:

Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sbloccato tutti i pg finalmente, palutena e chrom ho dovuto sfidarli 3 volte in rivincita per seccarli...
Ora con calma mi dedicherò all'avventura ed allenamento, devo ancora trovare il tempo per farmi la playlist personalizzata.
Main attuali Ryu, C Falcon e Lil Mac, in studio con i belmont che mi piacciono un sacco, ma non sono facili da padroneggiare!

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Essendo il mio primo smash continuo a prendere schiaffi in tutte le modalità e spesso non riesco a battere nemmeno i nuovi personaggi per farli entrare nel roster. C’è un personaggio con cui mi consigliate di partire per allenarmi?

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
fieldofview90.blogspot.it
Essendo il mio primo smash continuo a prendere schiaffi in tutte le modalità e spesso non riesco a battere nemmeno i nuovi personaggi per farli entrare nel roster. C’è un personaggio con cui mi consigliate di partire per allenarmi?
Mario, Ike, Kirby, Lucina. Uno di questi direi.

Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Per me è il secondo ma ho fatto una pausa di decenni tra Melee e questo. Comunque io sono uno di quelli che usa Switch sempre in modalità handheld e devo dire che smash non sembra il gioco adatto a quel tipo di configurazione. Ma più che altro perchè ci vorrebbe il pad pro. E' tutto troppo veloce, e lo sto giocando in single nella modalità avventura, ma forse è anche questione di abitudine.