Switch Nintendo Labo

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
L'ho detto più volte e lo ripeto: questo "titolo" non fa per me, ma è fottutamente geniale. Gli ultimi video usciti, poi, mi hanno fatto capire le potenzialità di questa "cazzata" di cartone. Io, boh, rimango perplesso da come si riesca sempre a trovare il modo di stupire (in positivo).

Per me, comunque, il progetto avrà, come minimo, un discreto successo.

ps: noto solo ora gli adesivi dell'ultima immagine in OP, e mi ricordano cose brutte... momenti bruttissimi passati sulle nuvole a formare puzzle mariosi o goombosi. Cose brutte, davvero.

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
La cosa più bella di questo Labo è la musica del trailer, è bellissima

Ma quando esce il nuovo video delle spiegazioni? I primi due sono stati da mindblown, al prossimo fanno vedere come creano una chitarra o_O

Harald Hardraade

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
6
L'ho detto più volte e lo ripeto: questo "titolo" non fa per me, ma è fottutamente geniale. Gli ultimi video usciti, poi, mi hanno fatto capire le potenzialità di questa "cazzata" di cartone. Io, boh, rimango perplesso da come si riesca sempre a trovare il modo di stupire (in positivo).

Per me, comunque, il progetto avrà, come minimo, un discreto successo.

ps: noto solo ora gli adesivi dell'ultima immagine in OP, e mi ricordano cose brutte... momenti bruttissimi passati sulle nuvole a formare puzzle mariosi o goombosi. Cose brutte, davvero.
Idem, non per me ma ben venga l'idea perché davvero originale e può funzionare.

Sono curioso di vedere quante storie usciranno per ogni sorta di oggetto creato con Toy-con Garage da bambini di neanche 10 anni.

Sul successo penso farà bene più a lungo termine: al contrario della Balance Board qua dovrebbero uscire più Toy-con durante l'anno al di fuori di questi due, quindi sarà proprio una linea di titoli casual a parte.

Bisognerà anche vedere quanto spazio gli sarà dedicato nei negozi, perché ovviamente mi pare un progetto che gira molto attorno al retail. Non sarebbe male se finisse in vendita anche nei normali supermercati e non necessariamente solo nei Gamestop o MediaWorld.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Bisognerà anche vedere quanto spazio gli sarà dedicato nei negozi, perché ovviamente mi pare un progetto che gira molto attorno al retail. Non sarebbe male se finisse in vendita anche nei normali supermercati e non necessariamente solo nei Gamestop o MediaWorld.
Non ci avevo pensato, ma venderlo nei supermercati o nei negozi di giocattoli classici accanto ai Lego non sarebbe affatto male.
Bisogna vedere come il pubblico possa prendere questa novità.

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Chi lo prenderà? Giusto per sapere, magari qualche commento sarà interessante

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Chi lo prenderà? Giusto per sapere, magari qualche commento sarà interessante
Dire che sono incuriosito è poco ed il pre-order su Amazon è ancora attivo.

Però tra Yakuza 6, God of War e Labo partirebbero circa 200€ in dieci giorni, che sono tantini....senza contare un ricchissimo maggio all'orizzonte.

Devo fare bene i conti, e soprattutto capire se tornerò al lavoro o meno la prossima settimana. =)

Mr.Idol

New Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
1
io penso prenderò il variety kit, il figlio di 8 anni come scusa c'è :ROFLMAO:
il robottone non mi va proprio di montarlo sembra un gran sbattimento e il giochino niente di che...

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
Me lo sono chiamato, è uscito ora lol

Ragazzi sono shockato, è incredibile :O

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Questa funzione mi fa diventare pazzo, non vedo l'ora di vedere cosa riuscirà ad inventarsi qualche genio.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Me lo sono chiamato, è uscito ora lol

Ragazzi sono shockato, è incredibile :O
Solo io temo per l'incolumità di switch con questo labo? Voglio dire usare elastici, tenerla sospesa nel cartone a forma di chitarra...mi fa spavento

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Il bambino che c'è in me, ad ogni nuovo video, impazzisce.

L'adulto, espressione sconsolata, prepara i soldi per l'acquisto.

Harald Hardraade

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
6
Nintendo ha pubblicato la prima parte di un'intervista in inglese ai creatori di Labo.

Developer Interview - Nintendo Labo Official Site

Non sono ovviamente i Retro come qualche improbabile rumor suggeriva, ma i creatori di 1,2 Switch, Miitopia Rusty's Real Deal Baseball (Nintendo EPD Production Group No. 4 più il co-creatore di Splatoon Mr. Sakaguchi che ha saltato lo sviluppo di Splatoon 2 per dedicarsi a questo ambizioso progetto.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Il problema è che temo di non prenderlo, sennò la obbligavo a organizzare un torneo di Time Attack sul gioco delle moto, Stimatissima Direzione Gara :smugpepe:

Idea decisamente brillante, mio caro Vicepresidente.

Potremmo anche sfruttare la funzione "garage" per dare vita ad un complessino musicale.

Già vedo i Newgame++ aprire i tornei di Smash Bros, Arms e Splatoon con i loro concerti.

Tutto è possibile, con Nintendo Labo. :smugpepe:

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Prima parte dell'intervista agli sviluppatori di Labo, relativa al concept, presente sul sito italiano di Nintendo.

Nintendo Labo - Intervista agli sviluppatori, parte 1: Il concept

Io purtroppo devo alzare bandiera bianca, almeno per quanto concerne il day one.

Non tornerò al lavoro fino ai primi giorni di maggio e tra domani(oggi, oramai....) e venerdì partirà un bel gruzzoletto per Yakuza 6 e God of War, quindi mi tocca desistere.

L'idea è quella di acquistarlo verso la fine di maggio, magari in combo con una delle prossime uscite Switch(DKC Tropical Freeze, Street Fighter Collection, Lumines Remastered....).

Vedremo!

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Prima parte dell'intervista agli sviluppatori di Labo, relativa al concept, presente sul sito italiano di Nintendo.

Nintendo Labo - Intervista agli sviluppatori, parte 1: Il concept

Io purtroppo devo alzare bandiera bianca, almeno per quanto concerne il day one.

Non tornerò al lavoro fino ai primi giorni di maggio e tra domani(oggi, oramai....) e venerdì partirà un bel gruzzoletto per Yakuza 6 e God of War, quindi mi tocca desistere.

L'idea è quella di acquistarlo verso la fine di maggio, magari in combo con una delle prossime uscite Switch(DKC Tropical Freeze, Street Fighter Collection, Lumines Remastered....).

Vedremo!
Io sono curioso di vedere la profondità dei singoli giochi.. Alcuni tipo la pesca sono interessanti ma ho paura siano troppo elementari.

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
i giochi paiono davvero davvero troppo basilari.... ma mi chiedo se arriverà in futuro un rhythm game in cui usare il piano :asd: stessa cosa per altri giochi, dovrebbero implementare party game leggermente più interessanti.
in realtà sono mooolto hyppato proprio dal garage, pare avere delle potenzialità assurde

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Leggendo le prime impressioni in giro per l'internet mi par di capire che si stiano divertendo un po' tutti.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Leggendo le prime impressioni in giro per l'internet mi par di capire che si stiano divertendo un po' tutti.

Nel caso di labo, come si comporterà la stampa? Ci saranno review generiche, o richiederanno del tempo per analizzare i singoli minigiochi e qualità dei kit?

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
C'è qualche sorta di embargo o è già possibile rilasciare review varie? Non sto leggendo molto in giro riguardo labo, ed onestamente sono curioso di sapere, tutto il pachettio kit+software come si comporta anche a rapporto del prezzo

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
C'è qualche sorta di embargo o è già possibile rilasciare review varie? Non sto leggendo molto in giro riguardo labo, ed onestamente sono curioso di sapere, tutto il pachettio kit+software come si comporta anche a rapporto del prezzo
Mah, vedo che le recensioni stanno arrivando da un paio di giorni, quindi nel caso ci fosse un embargo di certo è scaduto.

Immagino comunque che trattandosi di un prodotto decisamente differente rispetto al videogioco "classico" Nintendo abbia lasciato le briglie un pochino più sciolte.

Anche perché in linea teorica il pubblico a cui puntano non è per forza di cose quello degli appassionati di videogiochi.

Sarebbe bello se Labo contribuisse(anche) a far nascere una nuova generazione di curiosissimi videogiocatori.

Dico "anche", perché mi auguro diverta anche i veterani come noi. :oldskler:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Io non ho spazio. Prenotai il robot ma, pensandoci bene non saprei neanche dove metterlo, ed essendo poi di cartone la longevità ne risente già di suo.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596

Direzione Gara, forse dovremmo prepararci per qualche Time Attack inatteso? :sese:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Io non ho spazio. Prenotai il robot ma, pensandoci bene non saprei neanche dove metterlo, ed essendo poi di cartone la longevità ne risente già di suo.
Io devo ricordarmi di annullare il pre-order del Variety Kit, visto che con gli acquisti di Yakuza 6 e God of War ritengo di aver già dato abbastanza per questo mese. :fifi:

Lo recupererò comunque nel corso di maggio, perché ad una roba simile non posso dire no. :susu:

Direzione Gara, forse dovremmo prepararci per qualche Time Attack inatteso? :sese:

Oramai per Lei sono un libro aperto, mio caro Vicepresidente.

Il video di cui sopra era per l'appunto un semplice amo, lanciato per ottenere il suo parere sulla possibile istituzione di un nuovo e spettacolare campionato motociclistico. :supersisi:

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Io devo ricordarmi di annullare il pre-order del Variety Kit, visto che con gli acquisti di Yakuza 6 e God of War ritengo di aver già dato abbastanza per questo mese. :fifi:

Lo recupererò comunque nel corso di maggio, perché ad una roba simile non posso dire no. :susu:

Oramai per Lei sono un libro aperto, mio caro Vicepresidente.

Il video di cui sopra era per l'appunto un semplice amo, lanciato per ottenere il suo parere sulla possibile istituzione di un nuovo e spettacolare campionato motociclistico. :supersisi:
Ancora non ho visto il video. L'ho proposto sulla fiducia. Non so ancora se prenderò Labo. Vediamo chi lo prende e cosa ne pensa. :sisi:

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
qualcuno non ha minimamente idea di cosa sia labo:

comunque il robot proprio non mi interessa, ma il variety kit sì, e molto

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Servirebbe qualche cavia, che sia disposta a sacrificare i suoi risparmi per uno di questi kit.