Switch Nintendo Switch | Gioca dove, quando e con chi vuoi!

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini

La Console

La console da casa portatile

La console Nintendo Switch può trasformarsi, così troverai sempre dei momenti per giocare, anche quando sei impegnato.
È una nuova era, in cui non è il tuo stile di vita a doversi adattare ai giochi, ma la tua console ad adattarsi al tuo stile di vita.

Joy-Con

Un feedback tattile che va oltre le vibrazioni
Immagina che il Joy-Con sia un bicchiere pieno di cubetti di ghiaccio. Con il rumble HD, quando muovi e inclini il Joy-Con puoi sentire i cubetti che si spostano.
Eccone uno, eccone un altro... Il rumble HD è così realistico che puoi persino capire quanti cubetti ci sono, come se stessi davvero reggendo il bicchiere nella tua mano.
La funzione rumble HD dei Joy-Con crea un'esperienza di gioco immersiva che non è possibile replicare solo con la grafica e il sonoro.

Sfrutta forma, movimento e distanza

La telecamera IR di movimento del Joy-Con destro può riconoscere la forma, la distanza e il movimento degli oggetti che inquadra.

Per esempio, è in grado di capire se le mani di un giocatore fanno carta, sasso o forbice, aprendo la strada a nuove forme di interazione!

La Dock

Se è giunta l'ora di godersi la propria TV, collega Switch alla dock e lasciati trascinare dai mondi Nintendo anche sul grande schermo.

Video

Dal sito ufficiale Nintendo

Ultima modifica:

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Ottimo thread. Mi sarà utile avendo la console da poco ed essendo uno dei pochi deficienti ad avere avuto difficoltà a trovare lo slot sd.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Ottimo thread. Mi sarà utile avendo la console da poco ed essendo uno dei pochi deficienti ad avere avuto difficoltà a trovare lo slot sd.
Sta cosa me l'ero persa XD

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki

H3LLB0YITA

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Cosa vi aspettate dal mega aggiornamento autunnale (credo) di Switch, centrato sull'online e l'aggiunta di tante novità?

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Il cloud, assolutamente serve e devono provvedere

H3LLB0YITA

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Assolutamente sì... quindi allo stato attuale delle cose console rotta=perdita di tutti i salvataggi?

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Purtroppo si, devono muoversi ad implementare questa funzionalità

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
A quanto pare nel corso della GDC di Osaka, Nintendo ha presentato un motore grafico pensato per chiunque voglia realizzare titoli per Nintendo Switch in modo facile, economico e veloce. Si chiama NintendoWare Bezel Engine e per adesso le sue caratteristiche sono sconosciute ai più. Si dice che sia il motore utilizzato da Nintendo stessa per i suoi giochi, ma non ci sono conferme in merito (sarà il middleware completo, o una sua versione ridotta?)

Difficile anche dire in quale fascia di mercato si possa posizionare, vista l'agguerrita concorrenza con cui deve confrontarsi, Unreal Engine 4 e Unity su tutti. Insomma, per chi è stato pensato. Forse agli sviluppatori interessati a creare delle esclusive per Switch? Probabile, com'è probabile che ne sapremo di più nel prossimo futuro.
DZi5CIqUMAEw9pt.jpg

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
A quanto pare nel corso della GDC di Osaka, Nintendo ha presentato un motore grafico pensato per chiunque voglia realizzare titoli per Nintendo Switch in modo facile, economico e veloce. Si chiama NintendoWare Bezel Engine e per adesso le sue caratteristiche sono sconosciute ai più. Si dice che sia il motore utilizzato da Nintendo stessa per i suoi giochi, ma non ci sono conferme in merito (sarà il middleware completo, o una sua versione ridotta?)

Difficile anche dire in quale fascia di mercato si possa posizionare, vista l'agguerrita concorrenza con cui deve confrontarsi, Unreal Engine 4 e Unity su tutti. Insomma, per chi è stato pensato. Forse agli sviluppatori interessati a creare delle esclusive per Switch? Probabile, com'è probabile che ne sapremo di più nel prossimo futuro.
View attachment 54
IMHO sia per il mobile, che per i piccoli sviluppatori che vogliono avvicinarsi a switch, senza doversi appoggiare a motori esosi o proprietari

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Ma solo io ho penato non poco per aprirlo la prima volta? Era durissimo (e lo è rimasto per parecchie volte), cazzo.
Un pò anche io e in più, mentre penavo, avevo anche il timore si rompesse :(

Ecco un'altra domanda nabba.
Se io spengo la console e la metto nel dock per ricaricarsi, perché quando la tolgo la ritrovo in modalità riposo e non spenta? :unsure:

Skizz89

Since 1989
Utente
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
19
Punteggio
8
Ecco un'altra domanda nabba.
Se io spengo la console e la metto nel dock per ricaricarsi, perché quando la tolgo la ritrovo in modalità riposo e non spenta? :unsure:
Perché si riaccende da sola appena la inserisci nella dock... Potresti spegnerla manualmente dopo averla inserita nella dock, tenendo premuto il tasto power e selezionando spegnimento... Ma non serve a molto, la funzione riposo è ottima, io ormai non la spengo da una vita, a parte quando si aggiorna

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Perché si riaccende da sola appena la inserisci nella dock... Potresti spegnerla manualmente dopo averla inserita nella dock, tenendo premuto il tasto power e selezionando spegnimento... Ma non serve a molto, la funzione riposo è ottima, io ormai non la spengo da una vita, a parte quando si aggiorna
Eh sì a questo punto non ha senso spegnerla, almeno quando è in ricarica :unsure:

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Eh sì a questo punto non ha senso spegnerla, almeno quando è in ricarica :unsure:
Ogni tanto, però, spegnila o riavviala. Serve a svuotare la cache e a prevenire crash in alcuni giochi. Poi, fai come vuoi.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Ogni tanto, però, spegnila o riavviala. Serve a svuotare la cache e a prevenire crash in alcuni giochi. Poi, fai come vuoi.
Sì quello si. Avevo intenzione di lasciarla in riposo solo in ricarica. Ad esempio ora non la sto usando, la batteria è al 90% circa e non la rimetto nuovamente sotto carica e quindi la spengo in modo definitivo. Un pò scomoda la pressione sul pulsante power, avrei preferito la voce nel menù ma ok, non lamentiamoci troppo :unsure:

Skizz89

Since 1989
Utente
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
19
Punteggio
8
Sì quello si. Avevo intenzione di lasciarla in riposo solo in ricarica. Ad esempio ora non la sto usando, la batteria è al 90% circa e non la rimetto nuovamente sotto carica e quindi la spengo in modo definitivo. Un pò scomoda la pressione sul pulsante power, avrei preferito la voce nel menù ma ok, non lamentiamoci troppo :unsure:
Puoi anche lasciarla a riposo, tanto consuma 1% ogni 4 ore se non sbaglio... E credo che da spenta consumi uguale, quindi :p

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Puoi anche lasciarla a riposo, tanto consuma 1% ogni 4 ore se non sbaglio... E credo che da spenta consumi uguale, quindi :p
Non è come il paddone del WiiU che dopo due ore di inutilizzo era scarico lol

Belaptir

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Steam ID
Belaptir
Non è come il paddone del WiiU che dopo due ore di inutilizzo era scarico lol
Se vogliamo parlare di batterie che ne dite di quella del pro di WiiU? Secondo me, era una batteria di uranio. Perdevo il conto delle settimane che passavo senza caricarlo...

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Se vogliamo parlare di batterie che ne dite di quella del pro di WiiU? Secondo me, era una batteria di uranio. Perdevo il conto delle settimane che passavo senza caricarlo...
Ma che ne so: l'ho caricato pochissime volte quel pad. Batteria infinita <3

Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
18
Vi basti sapere che in periodo esami la Switch non l'ho toccata per circa 20 giorni scarsi. Alla fine sono andato a vedere la carica ed era ancora viva al 3%.
É un mostro.
Spegnerla mi sembra uno spreco. In genere sono i picchi di corrente che ammazzano la componentistica, non tanto l'uso a bassa intensità.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Ma di Mario+Rabbids sono usciti tutti i DLC o ancora no? Io non li ho presi perché aspettavo che uscissero tutti, ma quello con Donkey Kong mi pare non sia ancora uscito. Si sa quando uscirà?

(poi si scoprì che era uscito tutto mesi prima e io aspettavo inutilmente)

Skizz89

Since 1989
Utente
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
19
Punteggio
8
Ma di Mario+Rabbids sono usciti tutti i DLC o ancora no? Io non li ho presi perché aspettavo che uscissero tutti, ma quello con Donkey Kong mi pare non sia ancora uscito. Si sa quando uscirà?

(poi si scoprì che era uscito tutto mesi prima e io aspettavo inutilmente)
Primavera 2018

Vladdino

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Non so se l'ho già scritto da qualche parte, ma Skyrim in portatile é perfetto.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Non so se l'ho già scritto da qualche parte, ma Skyrim in portatile é perfetto.
Non hai trovato bug? Dicono che nonostante tutti gli anni dall'uscita originale questo gioco continui ad avere bug assurdi