Switch Nintendo Switch Online

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48

FEATURES

OPZIONI DI SOTTOSCRIZIONE

The service will launch with 20 games, with new games added regularly. Launch titles include:
  • Soccer
  • Tennis
  • Donkey Kong™
  • Mario Bros.™
  • Super Mario Bros.™
  • Balloon Fight™
  • Ice Climber™
  • Dr. Mario™
  • The Legend of Zelda™
  • Super Mario Bros.™ 3

Ultima modifica:

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Hype per quando ci faranno pagare per continuare a usare il sistema P2P nel 2018 e quella robusta esperienza online si rivelerà infondata :ehooo:

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Il cloud, le vera nuova novità NUOVA!!! Meglio tardi che pokémon

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
Play classic NES games anytime, anywhere

Enjoy a selection of NES games with added online play for the first time ever as part of your paid Nintendo Switch Online membership.

The service will launch with 20 games, with new games added regularly. Launch titles include:

• Soccer
  • Tennis
  • Donkey Kong™
  • Mario Bros.™
  • Super Mario Bros.™
  • Balloon Fight™
  • Ice Climber™
  • Dr. Mario™
  • The Legend of Zelda™
  • Super Mario Bros.™ 3
And more to be revealed!

Play together, even when you're far apart.

With online play added to every classic game, you can compete (or cooperate) online with friends, share your screen, or pass the controller, depending on the game. With the Nintendo Switch Online smartphone app, you can also voice chat during your play sessions.

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
pCJCmbJ.png

Nintendo Switch Online – Nintendo Switch™ Official site – Online gaming, multiplayer, voice chat

Come promesso, Nintendo ha svelato nuovi dettagli sul suo servizio Online, le cui sottoscrizioni partiranno dal prossimo settembre e permetteranno di giocare in rete con Nintendo Switch.
Tra i servizi elencati, oltre alla già disponibile app per smart device che permetterà di organizzarsi con gli amici per creare gruppi di gioco e usufruire della chat vocale, verrà abilitata la possibilità di usufruire del cloud per i salvataggi dei giochi (ulteriori dettagli verranno dati in futuro) e si potrà giocare ad una selezione di giochi classici per NES, e tra i 20 titoli che saranno disponibili al lancio sono stati indicati Ice Climber, The Legend of Zelda, Balloon Fight, Soccer, Tennis, Mario Bros., Super Mario Bros., Dr. Mario, Super Mario Bros. 3 e Donkey Kong. Alcuni di questi giochi per NES offriranno modalità multiplayer si in locale che online, ma altri dettagli arriveranno in futuro.

Tutti gli abbonati a Nintendo Switch Online, inoltre, potranno usufruire di promozioni esclusive per gli acquisti sull'eShop della console, ma i dettagli su questo aspetto dell'abbonamento arriveranno più in là nel tempo.
Per quanto riguarda i prezzi, il sito ufficiale di Nintendo indica tre possibilità di abbonamento:
  • 1 mese: 3,99 euro
  • 3 mesi: 7,99 euro
  • 12 mesi: 19,99 euro

Le domande frequenti pubblicate sulla versione americana del sito ufficiale di Nintendo indicano che l'abbonamento a Nintendo Switch Online sarà legato al proprio Nintendo Account, dunque potrà essere usato su diverse console, a patto che si effettui il login con l'account per il quale è stato sottoscritto l'abbonamento.
A partire dal prossimo 15 maggio, inoltre, Nintendo permetterà di creare degli "account familiari di gruppo" a cui si potranno legare fino a otto Nintendo Account, e proporrà una sottoscrizione ad-hoc per questo tipo di soluzione.
I servizi di Parental Control, condivisione immagini e video, gestione della lista amici e canali news resteranno gratuiti, dunque continueranno a funzionare anche nel caso in cui si decidesse di non sottoscrivere un abbonamento a Nintendo Switch Online.

mM12Cp0.png

Full PR:

REDMOND, Wash.--(BUSINESS WIRE)--Nintendo’s upcoming Nintendo Switch Online service is an affordable, multi-featured paid service that lets users enjoy online play for compatible Nintendo Switch games, access classic NES games with added online functionality, back up save data for most games and use additional features for the Nintendo Switch Online smartphone app that will enhance the online experience for compatible games.​
Nintendo revealed more information about Nintendo Switch Online, including pricing, Save Data Cloud backup and additional details about the classic NES games subscribers will be able to play when it launches in September.​
  • U.S. Pricing: Various price points offer a variety of affordable options for different players.
    • Individual memberships:
      • One month: $3.99
      • Three months: $7.99
      • 12 months: $19.99
    • Family membership (12 months): $34.99
      With a family membership, up to eight Nintendo Account holders will be able to use the Nintendo Switch Online service, even on different systems.
  • Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online: Subscribers will have access to NES – Nintendo Switch Online, a compilation of classic NES games. The collection will initially include 20 games, with more added on a regular basis. At launch, previously announced games Balloon Fight, Dr. Mario and Super Mario Bros. 3 will be joined by Donkey Kong, Ice Climber, The Legend of Zelda, Mario Bros., Soccer, Super Mario Bros. and Tennis. An additional 10 launch games will be announced in the future.

For the first time ever, players will be able to enjoy these classic NES games online. Depending on the game, players can engage in online competitive or co-op multiplayer, or take turns controlling the action. Friends can even watch each other play single-player games online, and “pass the controller” at any time. Every classic NES game will support voice chat via the Nintendo Switch Online smartphone app*. It will also be possible to play these games offline.
  • Save Data Cloud Backup: By using Nintendo Switch Online, a backup of Nintendo Switch save data for most Nintendo Switch games will be stored online for easy access. This is great for people who want to retrieve their data if they lose, break or purchase an additional Nintendo Switch system.
  • Online Play: A Nintendo Switch Online membership will be needed to participate in co-op and competitive online features for many current and upcoming Nintendo Switch games, such as Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe, ARMS, Mario Tennis Aces and Sushi Striker: The Way of Sushido.
  • Nintendo Switch Online App*: The Nintendo Switch Online smartphone application can be used to enhance the online experience for compatible games through voice chat and other features.
*The Nintendo Switch Online app is for Nintendo Account holders 13 years old or older. Persistent internet access and compatible smartphone are required. Data charges may apply.​

Ultima modifica:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
L'idea dei giochi per NES potenziati con l'online mi piace parecchio :sisi:
Il backup dei salvataggi su Cloud come feature a pagamento è incommentabile :rotfl:
Vabbè, giocando online pagherò comunque l'abbonamento anche perché 20 euro non sono troppi.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Nintendo per il backup, oltre al cloud, avrebbe potuto anche creare app per pc che consente di collegare la console e copiare i dati sul proprio sistema. Esattamente come avviene su PsVita, ma comunque, meglio accontentarsi...come sempre d'altronde

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
In effetti la scelta di includere i salvataggi in cloud nel piano a pagamento è un colpo basso, ma anche l'app esterna non è una gran scelta.

Lucathegreat

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
8
Concordo, è la cosa più imbarazzante visto che è una feature che avrebbero dovuto mettere fin dall'inizio, quantomeno su SD.

Watashi

Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Possiamo ridurre il tutto in:

1) Pro:

- Il prezzo annuale
- Libreria dei giochi NES, sperando in un futuro ampliamento con videogiochi di altre vecchie console.

2) Contro:

- Backup dei salvataggi legato all'abbonamento.

Comunque, considerando soprattutto il prezzo, non ci possiamo certo lamentare, almeno momentaneamente.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Concordo, è la cosa più imbarazzante visto che è una feature che avrebbero dovuto mettere fin dall'inizio, quantomeno su SD.
Il top poi è che su 3DS, Wii U e Wii puoi farti il backup dei salvataggi gratis.
In effetti la scelta di includere i salvataggi in cloud nel piano a pagamento è un colpo basso, ma anche l'app esterna non è una gran scelta.
Su DS, 3DS e Wii U la chat è integrata all'hardware (e su Wii U si possono fare persino videochiamate). E se non erro su Wii c'era anche una periferica per la chat vocale :topkek:
A Splatoon 2 ho superato le 200 ore di gioco e non ho mai usato la loro app per la chat vocale, si va di Discord e tanti saluti :rotfl: Spero che in futuro introducano qualche periferica da usare con la console perché il sistema attuale è imbarazzante.

Piuttosto, dite che finalmente vedremo dei server dedicati per ogni gioco? O si continuerà col p2p (mediocre)?

Zuprichy

Enough is enough
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sì,vabbè,ma la chat con smart device? Non ci credo,speravo che con l'arrivo dell abbonamento a pagamento venisse implementata nel OS. Switch console votata al single player

Been there,done that

Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Ho letto tante critiche sul servizio online, ma sinceramente non è che mi aspettassi molto di più: sono contento che i giochi retrò saranno subito 20 al lancio e spero tengano questo ritmo anche per il futuro aggiungendo anche titoli SNES/N64/Gamecube.

Ma sopratutto spero migliorino l'app con la possibilità della chat testuale anche se non stai giocando, allo stato attuale è abbastanza inutile.

Non avendo una gran connessione sono contento di pagare poco, i 60 euro alla Xbox anche per un servizio decente non li avrei digeriti.

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
curioso di vedere i prezzi dei giochi NES, per il resto niente di sorprendente, avrei preferito la virtual console in linea di massima, ma aggiungere features online ai giochi NES mi pare una genialata.

Non ho capito se il gioco NES che riceveremo al mese sarà permanente o potremo giocarci appunto solo durante quel mese "aggratis"

With a family membership, up to eight Nintendo Account holders will be able to use the Nintendo Switch Online service, even on different systems.

let's share it! :p

Ultima modifica:
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
curioso di vedere i prezzi dei giochi NES, per il resto niente di sorprendente, avrei preferito la virtual console in linea di massima, ma aggiungere features online ai giochi NES mi pare una genialata.

Non ho capito se il gioco NES che riceveremo al mese sarà permanente o potremo giocarci appunto solo durante quel mese "aggratis"
Sono sempre "aggratis" finchè resti iscritto al servizio Online, un po' come fa Microsoft con Game Pass per intenderci solo che qua è legato ai giochi retro.

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
Sono sempre "aggratis" finchè resti iscritto al servizio Online, un po' come fa Microsoft con Game Pass per intenderci solo che qua è legato ai giochi retro.
ufficiale?
allora il servizio si ripaga da solo, per non parlare della possibilità di sharare in 8 persone.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
In rete ci si lamenta per l'assenza della VC. Vorrei però ricordare i rumors sui presunti Gameboy e Nintendo 64 di cui hanno anche rinnovato i brevetti lo scorso anno. Onestamente, preferisco la versione mini e fisica dei best of nintendo

Nightside

New Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
No che poi ricordiamo un po' i prezzi dei giochi VC.
In ogni caso su, niente faceva presagire qualcosa di diverso da quanto annunciato un anno fa, quindi faccio fatica a capire certe reazioni che ho visto online.
Insomma anche io avevo una minima speranza di vedere qualcosa in più, ma non è che ci credessi granché :asd:

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Onestamente per me non ha senso proporre gratis solo titoli di 30 anni fa, dovevano proporre anche i giochi N64, Gamecube, e anche Wii (anche se qui posso capire che avrebbero avuto più difficoltà per adattare i controlli), il prezzo è sicuramente conveniente, ma io non gioco online, mi poteva interessare se regalavano giochi, ma mi sembra troppo poco dare gratis giochi di 30 anni fa :asd:

Quindi per il momento mi interessa solo per i salvataggi in cloud, e per gli sconti sull’eshop (resta da vedere quanto saranno questi sconti, spero non facciano il 10% :look2: )
Per il cloud a pagamento mi sembra che anche su ps4 è cosi, quello che manca è la normalissima possibilità di fare backup su usb, ecco quello dovrebbe esserci gratis :._.:

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
Ho letto tante critiche sul servizio online, ma sinceramente non è che mi aspettassi molto di più: sono contento che i giochi retrò saranno subito 20 al lancio e spero tengano questo ritmo anche per il futuro aggiungendo anche titoli SNES/N64/Gamecube.

Ma sopratutto spero migliorino l'app con la possibilità della chat testuale anche se non stai giocando, allo stato attuale è abbastanza inutile.

Non avendo una gran connessione sono contento di pagare poco, i 60 euro alla Xbox anche per un servizio decente non li avrei digeriti.
Più che altro i contenuti erano noti da mesi, addirittura le opzioni di sottoscrizione erano note da quasi un anno, così come i giochi NES con funzioni online..

La sorpresa è stata il cloud per i salvataggi più volte invocato in questi mesi.

-=NickZip=-

Member
Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Passano i decenni, ma Nintendo continua ad essere ancorata ad infrastrutture degne della fine degli anni 90... Boh contenti loro.
Spero che il nuovo presidente, possa portare qualche sostanziale novità in questo senso.

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
Passano i decenni, ma Nintendo continua ad essere ancorata ad infrastrutture degne della fine degli anni 90... Boh contenti loro.
Spero che il nuovo presidente, possa portare qualche sostanziale novità in questo senso.
bè, però ti offre un servizio a un prezzo ridicolo rispetto alla concorrenza, quindi almeno qualcosa la sta facendo, se dividi con 7 persone l'abbonamento annuale ti viene meno di 4.5 euro all'anno a testa :asd:
Comunque ok integrare i giochi NES, vediamo a che prezzo e vediamo se arriveranno almeno i N64 a breve. Trovo questa scelta di proporre i giochi a pezzi un po' ridicola

Belaptir

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Steam ID
Belaptir
La cosa più stupida di tutto questo è che, se ci pensiamo, l'app per la chat vocale non serve a nulla:
Se ho un amico nella friend list che solo conosco tramite switch (l'ho aggiunto per una partita giocata a splatoon, per esempio), non ho forma di contattare con lui di nuovo per poter dirle "ehi, andiamo in chat vocale con l'app?" perché no posso nemmeno scrivere un messaggio.

Invece, se ho un amico che conosco anche fuori da switch, devo usare un'app per chiederle di usare un'altra app per andare in chat vocale. A quel punto, perché non usare l'app con cui l'ho contattato prima (e che di sicuro avrá chat vocale) per la partita?

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Ma DeNa non fa parte del gruppo CyGames adesso? Contavo molto sulla loro infrastruttura sviluppata degnamente per switch, ma è da molto che mi sono ricreduto. Sempre che non sia nintendo a dettare le soluzioni da optare in modo unidirezionale

Isiciccio

New Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Bah onestamente spero che rendendo il servizio a pagamento migliori l'esperienza online.
Il resto non mi sembra per nulla rilevante...e stendiamo un velo pietoso sulla app online per comunicare,tanto valeva non farla proprio.
Anche se sono solo 20 euro annui,io lo pagherei solo per giocare online come faccio ora (e no i giochi Nes non sono un plus che pago volentieri)

Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
Bah onestamente spero che rendendo il servizio a pagamento migliori l'esperienza online.
Il resto non mi sembra per nulla rilevante...e stendiamo un velo pietoso sulla app online per comunicare,tanto valeva non farla proprio.
Anche se sono solo 20 euro annui,io lo pagherei solo per giocare online come faccio ora (e no i giochi Nes non sono un plus che pago volentieri)

Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk
secondo me molto dipenderà dagli sconti speciali che faranno

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
bè, però ti offre un servizio a un prezzo ridicolo rispetto alla concorrenza, quindi almeno qualcosa la sta facendo, se dividi con 7 persone l'abbonamento annuale ti viene meno di 4.5 euro all'anno a testa :asd:
Devi vedere però che comporta la divisione, magari il software che scarichi con quell'abbonamento resta legato ad una sola console.

Sekkyo

New Member
Utente
Iscritto dal:
12 Maggio 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Mi chiedo se una volta inviati i salvataggi in cloud, si potranno scaricare anche senza avere l’abbonamento attivo.

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
Devi vedere però che comporta la divisione, magari il software che scarichi con quell'abbonamento resta legato ad una sola console.
in che senso? hanno specificato che si potrà avere 8 account collegati a 8 separate console.
Ovvio, non potrai condividere nessun gioco, ma i servizi dell'online credo verranno mantenuti tra tutti gli 8 componenti. però sì, aspettiamo

Zuprichy

Enough is enough
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Verrebbe silurato dal cda in un secondo Comunque deluso pure io, switch rimane quasi sempre nel cassetto...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk