Switch Octopath Traveler | 8 personaggi in cerca di avventura

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87

Piattaforma: Nintendo Switch
Release Date: 13 Luglio 2018
Genere: RPG
Developer: Square-Enix, Acquire

Publisher: Square-Enix (JP), Nintendo

OCTOPATH TRAVELER è un nuovo RPG di Square Enix, che uscirà in esclusiva su Nintendo Switch.

Disponibile ora su eShop una seconda demo che permette di giocare il primo capitolo della storia nei panni di tutti ed otto i protagonisti.
I producer di Square Enix che hanno lavorato a Bravely Default ci portano in un nuovo mondo fantasy realizzato con un'affascinante combinazione di grafica computerizzata, pixel art e magia visuale che gli sviluppatori definiscono "HD-2D".
Inizia la tua avventura nei panni di uno degli otto protagonisti, ognuno con talenti, obiettivi e una storia unici. Da dove partirà il tuo viaggio? Chi si unirà a te? E quale sarà la tua prossima meta? Tutte queste decisioni spettano a te, il giocatore.

Ogni personaggio ha un'azione viaggio che può usare per interagire in modo distinto con le persone che incontra. Per esempio, il milite Olberic può "sfidare" quasi chiunque a duello. Tramite questi duelli potrebbe smascherare un malfattore e consegnarlo alla giustizia oppure costringere qualcuno sul suo cammino ad allontanarsi. L'artista Primrose, invece, può approcciare altri personaggi e convincerli a seguirla. Grazie a questo potere, potrebbe rintracciare una persona scomparsa e riportarla a casa, o attirare i nemici in un'imboscata. In battaglia può persino chiedere aiuto a un personaggio che ha sedotto.

In questo gioco, le battaglie combinano elementi tradizionali a elementi tutti nuovi. Uno di questi elementi è la modalità Potenza, che ti permette di accumulare punti Potenza in ogni turno delle battaglie. Puoi spendere questi punti per aumentare esponenzialmente la forza dei tuoi attacchi e abilità o usarli per creare delle combo. Prova a prendere di mira il punto debole di un nemico per sfondarne le difese, poi tempestalo di colpi per indebolirlo! Oppure, se un tuo alleato è in pericolo, spendili per curarlo. Individuare il momento giusto per usare la modalità Potenza è fondamentale per avere successo.
Questo sistema di combattimento lascia spazio alla strategia e all'abilità tattica e padroneggiarlo ti darà tanti vantaggi.

Al lancio sarà disponibile anche la Traveler's Compendium Edition, che include una scheda di gioco per Nintendo Switch, un libro animato, una mappa di Orsterra e la replica di una moneta del gioco.

Non sono previsti DLC.

Ultima modifica:

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Nintendo
Data di uscita: 13/07/2018
Piattaforma: Esclusiva Switch

Dai produttori di Bravely Default, arriverà nel mese di luglio Octopath Traveler! Una nuova esclusiva Switch, che porterà innovazione con il suo gameplay e la grafica HD-2D. Immedesimati in uno degli otto protagonisti con la propria storia, abilità ed elementi unici, che renderanno l'esperienza di gioco sempre nuova e stimolante. Il gameplay presenta un battle system miscelato a tradizione ed innovazione, con meccaniche che spingeranno oltre, l'esperienza dei giochi di ruolo.

Video

Edizione da collezione

Project Octopath oltre la versione standard retail, sarà accompagnata anche dalla Traveler's Compendium Edition: un'edizione da collezione che comprende una scheda di gioco per Nintendo Switch, un libro animato, una mappa di Orsterra e la replica di una moneta del gioco.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Scaricata la demo all'epoca per mio fratello. Mai provata (forse lui l'ha provicchiata qualche minuto, non ne sono sicuro). Tanto so che lo prenderò a prescindere. :p
Ho anche risposto al questionario che mi avevano mandato via mail, fingendo di conoscere il gioco nel dettaglio e di potere esporre le mie critiche verso i suoi problemi, che ovviamento non conoscevo. Ma tant'è :smugpepe:

SpawnVD

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
voglio tantissimo la versione da collezione, purtroppo non la trovo più disponibile online... suggerimenti?

Belaptir

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Steam ID
Belaptir
voglio tantissimo la versione da collezione, purtroppo non la trovo più disponibile online... suggerimenti?
In Amazon Spagna non è ancora uscita la collector per prenotare. In gamelife.it e multiplayer.it uguale, non è ancora uscita. Magari da uno di questi potresti trovarla, ma il problema è che l'edizione è troppo voluta e sarà difficile di prendere perché tanti la vogliono

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Su Gamestop e Gamestart è finita, dovete attendere amazon, oppure devo vedere se becco qualche altro negozio di mia conoscenza

Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Due nuovi personaggi svelati, nuove path action e altro (per ora trailer solo in giapponese)

Square Enix has published a new (Japanese) trailer for Octopath Traveler. This “April overview” video covers a couple of topics, most importantly two new playable characters. The game’s official website has also been updated.

H’aanit is a hunter who lives a solitary life in a village deep in the woods. Her mentor left the village a year ago to hunt a demon called “Red Eyes”. Worried, H’aanit sets out to look for her mentor and the demon. Her Path Action is “Incite”, which she can use to set animals she has tamed on someone. In combat, she uses bows, a weapon class that has high accuracy. Hunters can also increase the critical hit chance of allies or delay the actions of enemies.

The second newly revealed character is Therion, a thief. His past is a complete mystery, but his shady appearance and the rumors that have sprung up around his mysterious origins have made the nobles and the wealthy weary of him. Naturally, as a thief, his Path Action is “Steal”, which allows him to steal items from people. You won’t necessarily use that ability only for personal gain though – you can also steal items and give them to people that desperately need them. In combat, thiefs use daggers and can strike often thanks to their high speed. They can also steal HP and SP from enemies and lower their stats.

The trailer also explains Path Actions in general a bit more. Path Actions are split into two general categories: “Noble” and “Rogue”. Generally, a set of two Path Actions have the same end result – for example, acquiring items from people. The merchant Tessa can use her Field Command to buy them, whereas the thief Therion can steal them. The Noble path of buying them always succeeds, but requires you to spend money. The Rogue path of stealing is free, obviously, but has a chance of failure. Getting caught while stealing lowers your standing with other characters, which can result in them not wanting to talk to you and thus you being unable to accept certain quests. This can be fixed by talking to innkeepers and giving them money to increase your standing again.

The trailer also introduces Sub Stories. Put simply, these are side missions that take place apart from the game’s main story. Sub Stories heavily involve Path Actions, and there are often multiple ways to clear them depending on which Path Actions you use.

Nel sito poi compare una nuova mappa più completa (non so però se è l'intera mappa del gioco)

Le due tracce dei nuovi personaggi mostrati nel trailer
http://www.jp.square-enix.com/octopathtraveler/assets/audio/haanit_theme.mp3
http://www.jp.square-enix.com/octopathtraveler/assets/audio/therion_theme.mp3

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
Due nuovi personaggi svelati, nuove path action e altro (per ora trailer solo in giapponese)

Square Enix has published a new (Japanese) trailer for Octopath Traveler. This “April overview” video covers a couple of topics, most importantly two new playable characters. The game’s official website has also been updated.

H’aanit is a hunter who lives a solitary life in a village deep in the woods. Her mentor left the village a year ago to hunt a demon called “Red Eyes”. Worried, H’aanit sets out to look for her mentor and the demon. Her Path Action is “Incite”, which she can use to set animals she has tamed on someone. In combat, she uses bows, a weapon class that has high accuracy. Hunters can also increase the critical hit chance of allies or delay the actions of enemies.

The second newly revealed character is Therion, a thief. His past is a complete mystery, but his shady appearance and the rumors that have sprung up around his mysterious origins have made the nobles and the wealthy weary of him. Naturally, as a thief, his Path Action is “Steal”, which allows him to steal items from people. You won’t necessarily use that ability only for personal gain though – you can also steal items and give them to people that desperately need them. In combat, thiefs use daggers and can strike often thanks to their high speed. They can also steal HP and SP from enemies and lower their stats.

The trailer also explains Path Actions in general a bit more. Path Actions are split into two general categories: “Noble” and “Rogue”. Generally, a set of two Path Actions have the same end result – for example, acquiring items from people. The merchant Tessa can use her Field Command to buy them, whereas the thief Therion can steal them. The Noble path of buying them always succeeds, but requires you to spend money. The Rogue path of stealing is free, obviously, but has a chance of failure. Getting caught while stealing lowers your standing with other characters, which can result in them not wanting to talk to you and thus you being unable to accept certain quests. This can be fixed by talking to innkeepers and giving them money to increase your standing again.

The trailer also introduces Sub Stories. Put simply, these are side missions that take place apart from the game’s main story. Sub Stories heavily involve Path Actions, and there are often multiple ways to clear them depending on which Path Actions you use.

Nel sito poi compare una nuova mappa più completa (non so però se è l'intera mappa del gioco)

Le due tracce dei nuovi personaggi mostrati nel trailer
http://www.jp.square-enix.com/octopathtraveler/assets/audio/haanit_theme.mp3
http://www.jp.square-enix.com/octopathtraveler/assets/audio/therion_theme.mp3
Tutto molto bello, spero però di resistere al dayone

Cloud Strife82

New Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
il character design e fantastico ...peccato per quel odioso pixel art,avessero usato uno stile grafico identico agli artwork in hd sarebbe stato una cosa mostruosa :sobsob:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
il character design e fantastico ...peccato per quel odioso pixel art,avessero usato uno stile grafico identico agli artwork in hd sarebbe stato una cosa mostruosa :sobsob:
Stile vanillaware? Mi aspetto qualcosa anche da loro su switch, una nuova ip o qualche collaborazione, o magari un metroid classico :3

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Cover Jap

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Mi piace lo stile serio e non esasperatamente moe dei personaggi :sisi:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Mi sfugge comunque cosa significhi o si intenda per "moe", più cartoonesco?
Carino, tenero, dolce, stucchevole, qualsivoglia di disegno "morbido" e non maturo o troppo realistico viene indicato con moe

Tipo questa roba:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Solo io credo che questo gioco, a livello di trama sarà pieno di risvolti drammatici?

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Solo io credo che questo gioco, a livello di trama sarà pieno di risvolti drammatici?
Io spero più che altro in una trama estremamente matura. Peccato esca in un periodo un po’ pieno di impegni per me e mi toccherà recuperarlo in inverno, anche per concedergli il giusto tempo che merita.

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
Io spero più che altro in una trama estremamente matura. Peccato esca in un periodo un po’ pieno di impegni per me e mi toccherà recuperarlo in inverno, anche per concedergli il giusto tempo che merita.
Idem, vediamo come mi sveglio la mattina del dayone ma penso di rimandarne l’acquisto. Per agosto preferisco Wario Ware Gold...

Magnvs

New Member
Utente
Iscritto dal:
7 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Sono piacevolmente sorpreso dal fatto che SaGa, una serie caratterizzata da vendite non esaltanti dopo l'era SFC, meccaniche esoteriche e comparti narrativi minimali o frammentari, che i più davano per defunta e che a lungo non aveva registrato particolari segni di vita, negli ultimi tempi sia riuscita a rialzare la testa non solo direttamente, col remake di Romancing SaGa 2 e con quello Scarlet Grace che si appresta a farsi strada su nuove piattaforme in un'edizione migliorata, ma anche con epigoni come questo Octopath Traveler o gli ultimi prodotti di FuRyu per 3DS.

Ho sempre pensato che i tratti fondanti dei SaGa, al netto dei difetti spesso vistosi di questo o quel titolo, contengano alcuni elementi potenzialmente assai interessanti in ambito JRPGistico, e chissà che grazie allo stimolo offerto da quest'infornata di titoli prima o poi non si riesca a vederli sfruttare in modo pienamente convincente.

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16

Mi ispira sempre di più ad ogni video, hanno anche annunciato che sarà possibile vivere la storia di tutti e 8 i personaggi in una run sola

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini

Mi ispira sempre di più ad ogni video, hanno anche annunciato che sarà possibile vivere la storia di tutti e 8 i personaggi in una run sola
Lo stile come sempre è meraviglioso, spero riesca davvero a sfondare nella lineup di switch

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Solitamente non gioco JRPG di questo tipo, ma ho deciso di fare un tentativo con octopath. Spero che la storia non sia deludente.
Ho paura che lo stile grafico lo penalizzerà non poco.
È la cosa che più mi piace di questo gioco :asd:

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Solitamente non gioco JRPG di questo tipo, ma ho deciso di fare un tentativo con octopath. Spero che la storia non sia deludente.

È la cosa che più mi piace di questo gioco :asd:
Anche a me ma non saranno pochi quelli che diranno"60€ per un gioco con questa grafica? Se lo tengano!"
Peccato esca lo stesso giorno di captain toad e in piena sessione esami, mi sa che sosterò il suo acquisto ad agosto.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Anche a me ma non saranno pochi quelli che diranno"60€ per un gioco con questa grafica? Se lo tengano!"
Peccato esca lo stesso giorno di captain toad e in piena sessione esami, mi sa che sosterò il suo acquisto ad agosto.
Ah, beh, sicuro :asd:
Io vado di day one perché ho prenotato la limited (mi ispira un sacco pure quella), ma non so quando lo giocherò :asd:

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
tanto sappiamo tutti quale è il difetto principale di questo gioco