Manga ONE PIECE

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92

"Molti anni or sono visse un uomo che fu capace di conquistare ricchezza, fama, potere e tutto ciò che si può desiderare in questo mondo. Il suo nome era Gold Roger, il re dei pirati. Le sue parole in punto di morte... spinsero la gente verso il mare: «I miei tesori... ? Se li volete, sono vostri... Cercateli. Ho lasciato tutto in un certo posto.». E così in tutto il mondo... iniziò l'era dei pirati."
One Piece(ONE PIECE - ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L'edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.
La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver innavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.
fonte: Wikipedia

Topic di riferimento per i lettori del manga.
Chi sta seguendo le scan manga È OBBLIGATO ad usare il tag SPOILER (scrivete fuori dallo spoiler il numero del capitolo che avete letto).

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
È rimasto uno dei pochi manga che continuo a leggere, ancora ne compro altri ma non li leggo, penso che a breve li staccherò.

Ma forse per parlare degli spoiler non è meglio aprire un topic a parte?

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Ma forse per parlare degli spoiler non è meglio aprire un topic a parte?
Basta utilizzare il tag spoiler e non dovrebbero esserci problemi (in caso separerò i topic) :p

Entryhazard

W̸͈̦̤̥̯̤͐ͭͩ͋̽̽͌O̢̥̝̬ͅO̢͓̘̹̗ͪͨͅM̩̫̜̠̪ͯ̊̅ͅͅY̯̩͓̩̘͎̽͌
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
13
Punteggio
18
Capitolo 902
Ho adorato questo capitolo. Eccezionale chiusura dell'arco narrativo con un riepilogo di cosa si ha avuto e cosa si ha perso. Carrot che finalmente processa la morte di Pedro, e il bacio di Pudding è notevole di suo in quanto il primo vero momento di romanticismo nella serie, che per il genere non ne prevede ma è stato realizzato molto bene. Ottimo il focus ultimo su Katakuri e Brulee che mette in chiarezza le motivazioni di quel personaggio e il loro amore familiale.
Ottima la nota positiva del pasto come ultima pagina e il riflesso di come Sanji abbia imparato da Zeffo come suo vero padre moralmente parlando.

Unica pecca è che è il capitolo 902 invece che 900, penso proprio che Oda avrebbe dovuto regolare meglio il ritmo per farlo accadere 2 capitoli prima, che come pietra miliare sarebbe stata certamente calzante.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Capitolo 902
Ho adorato questo capitolo. Eccezionale chiusura dell'arco narrativo con un riepilogo di cosa si ha avuto e cosa si ha perso. Carrot che finalmente processa la morte di Pedro, e il bacio di Pudding è notevole di suo in quanto il primo vero momento di romanticismo nella serie, che per il genere non ne prevede ma è stato realizzato molto bene. Ottimo il focus ultimo su Katakuri e Brulee che mette in chiarezza le motivazioni di quel personaggio e il loro amore familiale.
Ottima la nota positiva del pasto come ultima pagina e il riflesso di come Sanji abbia imparato da Zeffo come suo vero padre moralmente parlando.

Unica pecca è che è il capitolo 902 invece che 900, penso proprio che Oda avrebbe dovuto regolare meglio il ritmo per farlo accadere 2 capitoli prima, che come pietra miliare sarebbe stata certamente calzante.
Bel capitolo, però mi secca un po' che le vicende di Germa e uomini pesce si concludano così :asd:
Nel complesso una buona saga, peccato solo per la trollata della sunny nel 900 (troppa enfasi messa sull'ipotetica distruzione della nave che poi non è avvenuta).
Finale di saga "anomalo" comunque, mi è piaciuta come cosa.

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Ho letto gli ultimi capitoli

finalmente è finita questa saga, che ho trovato troppo allungata, bello il capitolo 903, non mi aspettavo che Rufy diventasse il 5 imperatore (anche se al momento non è certo ai loro livelli), sarebbe stato carino sapere qualcosa in più di jimbe e compagni, ma chissà quando lo sapremo...
Poi spero che nelle prossime saghe venga dato più spazio a sanji, questa doveva essere la sua saga, invece ha fatto solo una torta, voglio vedere un suo bel combattimento :silook:

Entryhazard

W̸͈̦̤̥̯̤͐ͭͩ͋̽̽͌O̢̥̝̬ͅO̢͓̘̹̗ͪͨͅM̩̫̜̠̪ͯ̊̅ͅͅY̯̩͓̩̘͎̽͌
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
13
Punteggio
18
Ho letto gli ultimi capitoli

finalmente è finita questa saga, che ho trovato troppo allungata, bello il capitolo 903, non mi aspettavo che Rufy diventasse il 5 imperatore (anche se al momento non è certo ai loro livelli), sarebbe stato carino sapere qualcosa in più di jimbe e compagni, ma chissà quando lo sapremo...
Poi spero che nelle prossime saghe venga dato più spazio a sanji, questa doveva essere la sua saga, invece ha fatto solo una torta, voglio vedere un suo bel combattimento :silook:
Beh Sanji rimane comunque un punto focale dell'Arc, dove la sua personalità rimane comunque decisiva all'esito dell'impresa (salvare i Germa e soprattutto la dinamica con Pudding), oltre che qualche calcio figo ben piazzato c'è comunque stato.
In ogni caso a Wano la ciurma sarà tutta riunita e quindi avranno tutti modo di brillare
Sì la torta sa tanto di capitoli sprecati ma almeno l'inseguimento risultante non è stato ridicolo quanto la gabbia di Doflamingo
Sì è sorprendente che sia andato così oltre al Miliardo in un colpo solo, ma essere quinto imperatore è solo una cosa che racconta Morgans, che tra l'altro nella sua storia riporta diversi errori, come attribuire ad un piano di Rufy distruggere l'intera fortezza principale piuttosto che un caso fortuito e considerare Bege e Judge suoi sottoposti invece che alleati paritari o di circostanza.
Germa forse li vedremo al Reverie, ma Jinbe prima di Wano rimarrà un mistero anche se dubito che sarà morto

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Beh Sanji rimane comunque un punto focale dell'Arc, dove la sua personalità rimane comunque decisiva all'esito dell'impresa (salvare i Germa e soprattutto la dinamica con Pudding), oltre che qualche calcio figo ben piazzato c'è comunque stato.
In ogni caso a Wano la ciurma sarà tutta riunita e quindi avranno tutti modo di brillare
Sì la torta sa tanto di capitoli sprecati ma almeno l'inseguimento risultante non è stato ridicolo quanto la gabbia di Doflamingo
Sì è sorprendente che sia andato così oltre al Miliardo in un colpo solo, ma essere quinto imperatore è solo una cosa che racconta Morgans, che tra l'altro nella sua storia riporta diversi errori, come attribuire ad un piano di Rufy distruggere l'intera fortezza principale piuttosto che un caso fortuito e considerare Bege e Judge suoi sottoposti invece che alleati paritari o di circostanza.
Germa forse li vedremo al Reverie, ma Jinbe prima di Wano rimarrà un mistero anche se dubito che sarà morto
mi sono espresso male io, diciamo che mi sarei aspettato un bel combattimento di sanji, Rufy ha combattuto con due comandanti, uno a sanji lo poteva far fare :asd: comunque il potenziamento che ha ricevuto a fine saga fa ben sperare per la prossima serie.