PlayAnywhere Ori and the Will of the Wisps

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
220px-Ori_and_the_Will_of_the_Wisps.jpg

Ori and the Will of the Wisps è un nuovo videogioco in stile Metroidvania sviluppato da Moon Studios e pubblicato da Microsoft Studios per Microsoft Windows e Xbox One. È un sequel del titolo Ori e The Blind Forest del 2015 ed è stato annunciato durante Electronic Entertainment Expo 2017.

Il gioco è pianificato per essere un titolo UHD 4K, Xbox One X Enhanced e Xbox Play Anywhere.

l gioco è stato annunciato ufficialmente all'E3 l'11 giugno 2017 con un trailer del teaser. Il trailer mostra nuove terre e Ori con un giovane gufo, presumibilmente l'ultimo figlio del gufo Kuro del gioco precedente. Gareth Coker, che si è esibito durante l'inaugurazione dell'E3, è stato ugualmente annunciato di tornare a comporre la soundtrack.
Per quanto riguarda l'impostazione della visione del gioco, Mahler ha dichiarato che "Will of the Wisps dovrebbe essere per Blind Forest ciò che Super Mario Bros 3 era per l'originale Super Mario Bros".

Il 7 agosto 2017, lo sviluppatore di AM2R Milton Guasti è stato annunciato di essersi unito al team Ori come progettista di livelli. Moon Studios ha pubblicato un video a ottobre 2017 che ha illustrato il programma di progettazione utilizzato per sviluppare i filmati del gioco. Il programma ha consentito agli animatori di apportare modifiche mentre erano in corso e consente quindi un processo più flessibile e snello.

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Madonna quanto lo aspetto questo !! Il primo e' stato sicuramente uno dei miei giochi preferiti del 2016!

Antibia

Nemico giurato delle virgole
Membro Onorario
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
16
Ho finito il primo Ori proprio qualche mese fa e non posso che essere in hype per questo sequel.
Nonostante non aprezzi particolarmente i metroidvania e nonostante la difficoltà iniziale, il gioco mi ha preso abbastanza da completarlo oltre la semplice via obbligatoria.
Artisticamente era uno spettacolo e i controlli erano reattivi e precisi.
Senza dubbio è stata una delle migliori esperienze che ho avuto su one. (che sono poche in effetti ma non mi lamento :smugpepe:)

Lo Zini

La seconda che hai detto
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7326-0766-9595
Codice Amico 3DS
4270-4996-2902
Devo ancora recuperare il primo, sto aspettando che lo inseriscano nel gamepass :sese:
Probabilmente lo inseriranno prima o poi ma, anche acquistato, vale ogni singolo centesimo. E' andato in deal anche spesso...

Zuprichy

Enough is enough
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Punteggio
16
Il primo mi è piaciuto una cifra...la grafica è fantastica e la colonna sonora fuori parametro. Lo so,sono un po' portato all'iperbole con i giochi che ho apprezzato ma dubito mi si possa contestare su ori Il secondo mi aspetto un more of the same,e può andarmi bene così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo Zini

La seconda che hai detto
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7326-0766-9595
Codice Amico 3DS
4270-4996-2902
Il primo mi è piaciuto una cifra...la grafica è fantastica e la colonna sonora fuori parametro. Lo so,sono un po' portato all'iperbole con i giochi che ho apprezzato ma dubito mi si possa contestare su ori Il secondo mi aspetto un more of the same,e può andarmi bene così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse uno dei pochi casi dove un more of the same sarebbe parecchio gradito e mai fuori luogo

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Nuovo Trailer

E nuovo Video di gampley tratto dal'E3 2018

Musiche da OSCAR!
Ma quanto cazzo e' bello!?

Lo Zini

La seconda che hai detto
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7326-0766-9595
Codice Amico 3DS
4270-4996-2902

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38

Ori and the will of the wisps è esattamente ciò che ci aspettavamo: un titolo che eleva quanto di buono inscenato dal primo episodio e conquista vette tecnico-artistiche davvero sublimi. All'altare della magnificenza visiva, però, il nuovo metroidvania di Moon Studios non sacrifica un'oncia del gameplay, proponendo un platform-adventure difficile ed appagante, che stimola l'esplorazione e stuzzica il giocatore con brillanti trovate ludiche, capaci di mettere alla prova le abilità degli utenti senza mai sfociare nell'insensata frustrazione. L'attesa per tornare nella foresta di Nibel è ancora molto lunga, e circa un anno ci separa dalla possibilità di riabbracciare il nostro adorabile spiritello. Per ora, tutto ciò che possiamo fare è rimanere in attesa di rispondere al richiamo della natura.