[Pc- Ps4-Switch ] Dragon Quest XI

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38

Piattaforma PlayStation 4, Nintendo Switch
Data di pubblicazione 29 luglio 2017
4 settembre 2018
Genere Videogioco di ruolo
Sviluppo Square Enix
Pubblicazione Square Enix
Serie Dragon Quest
Modalità di gioco Giocatore singolo

Si avvicina la data di uscita in Europa ( 4 settembre )

Chi lo prende ?

Qualche recensione...

Dragon Quest XI Recensione, un viaggio molto emozionante

Dragon Quest XI, la recensione

Dragon Quest XI: disponibile la nostra video recensione!

Dragon Quest XI: Echi di un'Era perduta - recensione

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
purtroppo non riesco a prenderlo adesso, spero di poterlo prendere tra ottobre e novembre

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
Io potrei prenderlo su PC ma ormai sono stato viziato dalla portabilità, aspetto di vedere se la versione Switch è decente o meno.
Comunque dalla recensioni pare molto valido, è da tanto che non gioco un jrpg classico (e ne ho proprio giocati pochi in generale) quindi mi sembra il giusto titolo con cui riprovarci

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Mah, aspetterò la versione Switch, dove ho pensato fin dall'inizio di prenderlo. Se avessi avuto fretta, avrei potuto prenderlo l'anno scorso all'uscita su PS4, tanto sempre in giapponese lo giocherò :asd:

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Sembra molto interessante, appena ho tempo leggo qualche recensione, ma ho tanta roba da giocare, e preferisco aspettare la versione switch, se non sbaglio se ne dovrebbe sapere qualcosa al tgs.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Comunque, in una delle recensioni ho letto che hanno sostituito la colonna sonora orchestrata giapponese con i midi :asd: Problemi di diritti?

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
Comunque, in una delle recensioni ho letto che hanno sostituito la colonna sonora orchestrata giapponese con i midi :asd: Problemi di diritti?
No, anche la versione giapponese è in midi. Semplicemente a distanza di giorni dall'uscita del gioco fanno uscire il cd della colonna sonora orchestrata...mossa commerciale palese.
Ho letto in giro che per la versione occidentale di DQ VIII metterono la versione orchestrata nel gioco (mentre nella versione jap c'erano ancora i midi), stavolta no purtroppo.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
No, anche la versione giapponese è in midi. Semplicemente a distanza di giorni dall'uscita del gioco fanno uscire il cd della colonna sonora orchestrata...mossa commerciale palese.
Ho letto in giro che per la versione occidentale di DQ VIII metterono la versione orchestrata nel gioco (mentre nella versione jap c'erano ancora i midi), stavolta no purtroppo.
Lol. Assurdo. Non c'è nemmeno un dlc a pagamento per infilarci l'ost?

KarellenSolaris

Ashen Chevalier
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Punteggio
1
Non vedo l'ora di giocarlo.

Per fortuna su Steam si potrà moddare la soundtrack orchestrale, mi dispiace per i consolari.

cid576

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
6
Il 4 escono le versioni PC e PS4, quella SWI è stata rimandata al 2019, e quella 3DS? Si sa qualcosa?

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Il 4 escono le versioni PC e PS4, quella SWI è stata rimandata al 2019, e quella 3DS? Si sa qualcosa?
Non esce in occidente.
E se non ricordo male di quella Switch non si ha una data di uscita, probabilmente manco esce per il 2019. :asd:

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
Scaricato in digitale il 3 settembre e ancora in attesa di essere giocato...mi sa che mi gioco prima Spiderman quando lo prendo :stalker:

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
Perché? Stai giocando altro?
ho finito octopath l'altro giorno (e quindi ci metto di mezzo anche il voler staccare la spina dai jrpg classici almeno per un po), ho preso spiderman e tra due settimane esce xenotorna, ho dato priorità a questi :sisi:

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
il creatore di Dragon Quest Yuji Horii ha annunciato tramite il teaser sottostante che la versione di Dragon Quest XI per Switch si chiamerà semplicemente Dragon quest XI S, con la “S” finale che stando a Horri significa Switch, ma anche Shaberu (parlare) e Seiyuu-san (doppiatore).

Due indizi che potrebbero significare la presenza del doppiaggio anche per il protagonista del gioco ma che, purtroppo, non sono stati accompagnati da ulteriori dettagli sull’uscita di questa versione per Switch.

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
col cavolo che aspetto, mi sa che ci vogliono anni prima che arrivi :\

KarellenSolaris

Ashen Chevalier
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Punteggio
1
Spero che le aggiunte di S saranno disponibili anche per le versioni PC/PS4 via dlc

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Io speravo che al Tgs uscisse fuori la data per la versione switch, ma niente.
io cmq non ho fretta, la roba da giocare non mi manca, se esce nel 2019 posso aspettare, in caso contrario prenderò la versione ps4 a prezzo più basso :sese: