Indie [PC/Switch] Fairune Collection

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87

Piattaforma: PC - Nintendo Switch
Release Date: 17 Maggio 2018
Genere: retro-style puzzle ARPG
Developers: Skipmore, URARA-Works

Publisher: Flyhigh Works

Dopo Fairune (iOS, Android, 3DS) ed il sequel Fairune 2 (esclusiva 3DS), il publisher giapponese Flyhigh Works pubblica la Fairune Collection per l'eShop di Nintendo Switch e Steam. La collection includerá entrambi i titoli, a cui andranno ad aggiungersi Fairune Origin, Fairune Blast, achievements e classifica speedrun online.

Ispirato per certi versi ai classici The Legend of Zelda, Mana ed YS, nel suo stile pixelloso e minimalista, in un mondo di enigmi, Fairune dimostra subito di avere una personalitá propria. Innanzitutto il combat system permette al giocatore, con spada alla mano, di utilizzare solo la croce direzionale (non esiste un pulsante di attacco), basterá semplicemente camminare verso il nemico per affrontarlo, ripetutamente quando la barra di HP lo permette. Con mostri dello stesso livello della nostra eroina, si guadagnerá esperienza e perderá qualche punto vita, incrociandone di piú deboli non si riceveranno EXP, mentre per quanto riguarda nemici piú tosti, é consigliabile farmare un pó a giro prima di avvicinarsi, per uno scontro equo. Il nostro fedele Ancient Codex, accessibile dal menú, suggerirá tral altro i nemici piú adatti al livello attuale. Inoltre, non sono presenti pozioni di cura, ma sparse per la mappa si potranno trovare alcune fonti per rigenerare HP.

Fairune ha come protagonista Hope Girl, una ragazza richiamata da un Ancient Codex, una bestia/ libro parlante che le racconterà dell'esistenza di tre Spirit Icons che un tempo hanno sigillato l'oscurità dal regno, e della loro scomparsa improvvisa che sta causando eventi piuttosto bizzarri, tra cui un'invasione di mostri, descritta come un'usanza che avviene ogni centinaio di anni. Dopo aver raccolto ciò che le serve, aver scambiato il suo bel vestito in una utile armatura ed aver afferrato la Sword of Hope, la nostra eroina partirà alla ricerca delle Statue perdute.

In Fairune 2, il Codex si troverá costretto a chiedere ad Hope di partire alla ricerca di tre fate scomparse, le protettrici di Fairune. Nel corso dell'avventura, Hope incontrerá una misteriosa ragazza che vive in una stanza bloccata in un crepuscolo perpetuo, con strani marchingegni ovunque, ed accetterá di aiutarla a trovare uno Storage Device affinché possa recuperare la sua memoria perduta, mentre cerca di scoprire cosa realmente sta invadendo il regno di Fairune.

Fairune Origin, un breve ma divertente approfondimento alle origini della IP, dove gli sviluppatori ci mostreranno come hanno creato il concept del gameplay dei due precedenti titoli.​

Ed infine, Fairune Blast, un colorato shoot-em-up sbloccabile nel corso della collection, che offrirà un qualcosa di diverso dall'avventura principale.

Ultima modifica:

AstroMaSSi

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
6
Punteggio
18

Piattaforma : PC - Nintendo Switch
Release Date : Maggio 2018
Genere : retro-style puzzle ARPG
Developers : Skipmore, URARA-Works

Publisher : Flyhigh Works

Dopo Fairune (iOS, Android, 3DS) ed il sequel Fairune 2 (esclusiva 3DS), il publisher giapponese Flyhigh Works annuncia la Fairune Collection, in uscita il prossimo Maggio per l'eShop di Nintendo Switch e Steam. La collection includerá entrambi i titoli, a cui andranno ad aggiungersi i misteriosi Fairune Origin e Fairune Blast, di cui promettono di svelarci ulteriori dettagli presto, oltre alla data di rilascio, tramite questo tweet.

Sono bellissimi ed io li prendo subito!

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Steam ID
Fra_Dra
Non lo conoscevo, dai gameplay che ho visto sembra una sorta di Zelda vecchio stile, mi sbaglio? Ha delle cose particolari che lo contraddistinguono?

Isiciccio

New Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Sono molto curioso,lo terrò d'occhio

Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk

Belaptir

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Steam ID
Belaptir
Non lo conoscevo, dai gameplay che ho visto sembra una sorta di Zelda vecchio stile, mi sbaglio? Ha delle cose particolari che lo contraddistinguono?
Si, ha alcune cose particolari. Prima di tutto, il combattimento non è Zelda style. Come spiegarlo... Tu ti avvicini ai nemici e li fai male secondo il tuo livello ed altre cose, ma allo stesso tempo loro ti fanno del male anche a te, e non puoi evadere il danno. Ogni nemico che uccidi ti dà punti XP ma anche ti toglie un po' di HP, perciò devi scegliere che nemici uccidere se non sei vicino ad un punto di recupero per non morire.

Sono giochi brevi e, anche se la mappa non è grande, sono dispersivi, perché non ti dicono cosa devi fare, ti lasciano lì e tu devi figurare cosa fare.

E, secondo me, questo più o meno spiega com'è il gioco.

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
A vederlo/giocarlo è meno complicato di quanto sembri a spiegarlo. Fairune in generale presenta qualche puzzle per avanzare la storia, ed affrontare boss, ma non ha combo particolari infatti, praticamente il combat system è ridotto al tuo pg che avvicinandosi ad un nemico attacca lui e toglie a te HP, per questo si gioca affrontando man mano nemici del tuo livello che richiedono solo un "colpo" per essere eliminati, massimo due, o gli HP a disposizione calano velocemente. Quando sei livellato abbastanza potrai avanzare in un'area con nemici sempre più forti e così via. Graficamente, ma anche la musica, richiama magari Zelda e retro games del genere, ma per il resto Fairune ha una sua identità in questo senso.

Intanto i publisher hanno pubblicato una mini clip dalla versione Switch di questa collection:

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Molto interessante, li devo tenere d'occhio, il genere mi piace

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Molto interessante, li devo tenere d'occhio, il genere mi piace
Saranno brevi, relativamente facili, ma non sempre semplici da completare data la loro particolare natura (e verso la fine ti possono dare filo da torcere con i boss), però li trovo molto carini.

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Steam ID
Fra_Dra
Sembra interessante, @Belaptir @vanellopeb grazie per la spiegazione perchè dai video non riuscivo a capire il combat system :asd: si avvicina più ad uno dei primi Ys da questo punto di vista, anche se ha un approccio originale visto che in Ys perdi vita soltanto se ti vengono addosso i nemici, non se ci vai tu.
Se il prezzo è contenuto lo prenderò sicuramente in considerazione.

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Sembra interessante, @Belaptir @vanellopeb grazie per la spiegazione perchè dai video non riuscivo a capire il combat system :asd: si avvicina più ad uno dei primi Ys da questo punto di vista, anche se ha un approccio originale visto che in Ys perdi vita soltanto se ti vengono addosso i nemici, non se ci vai tu.
Se il prezzo è contenuto lo prenderò sicuramente in considerazione.
Tieni conto il primo costava 3€ (anche perché era brevissimo), il secondo circa 7€, direi che, se esce in fisico soprattutto, ci aggiriamo a non più di 19.99€ in totale, ma è da vedere il contenuto dei due nuovi titoli.

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Appena confermata l'uscita della collection per il 17 Maggio, a 9.99€, con un 10% di sconto nel pre ordine, a partire dal 10, su eShop.

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Oggi ho controllato e non era ancor prenotabile sullo store italiano.
Il pre ordine sarà disponibile dal 10 Maggio come detto in precedenza via i tweet ufficiali.

Onestamente per 10€ appena, dovrebbero approfittarne anche chi non lo ha mai giocato, prezzaccio, mi aspettavo almeno 15. Appena sarà disponibile comunque controllerò se in altri paesi viene a meno, just for information.

AstroMaSSi

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
6
Punteggio
18
Il pre ordine sarà disponibile dal 10 Maggio come detto in precedenza via i tweet ufficiali.

Onestamente per 10€ appena, dovrebbero approfittarne anche chi non lo ha mai giocato, prezzaccio, mi aspettavo almeno 15. Appena sarà disponibile comunque controllerò se in altri paesi viene a meno, just for information.
Allora attendo...

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Aggiornato l'OP con una breve descrizione del nuovo contenuto della collection, Origin e Blast.

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Aperti i pre ordini, su eShop scontato del 10%, 8.99€ invece di 9.99 (al momento tutta Europa ha questo prezzo)