Piani tariffari - Consigli e chiacchiere

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Thread ufficiale relativo a tutto ciò che riguarda le compagnie telefoniche.
Un luogo in cui discutere e chiedere consigli in merito alle varie offerte e WinBack presenti sul mercato.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Ho visto l'ottima promozione Iliad e ho delle domande da porre in merito.
  • Il costo complessivo è di 16 euro, di cui dieci per la SIM e sei per la promozione, giusto?
  • La SIM è presente in vari formati come per Wind (formato standard scomponibile in Micro e Nano)?
  • Tempistiche di portabilità? Sono utente Wind.
  • Mi confermate la copertura alla stregua di quella Wind?
  • Vi è già un'app ufficiale per i contatori? Temo la soglia dei 30GB.
  • Poiché in questo periodo, probabilmente, andrò in Svizzera per un paio di settimane, la promozione non è valida anche lì, vero?
  • Quando avevo TIM, spesso, al rinnovo mi ritrovavo delle ore scoperte in cui, se effettuavo operazioni, mi addebitavano il costo delle stesse ed ero costretto a farmi rimborsare il giorno successivo. Vi sono problemi simili anche per Iliad?
P.S. Chiedo ai moderatori di chiudere un occhio, se possibile, per il doppio post.
Ho ritenuto opportuno inserire le mie mille domande in un post a parte rispetto a quello di apertura del thread, ma se è un problema cancellate/integrate pure :)

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
1) 10 € attivazione una tantum + il primo mese di abbonamento quindi sì 16 €
2) Sì ha i vari tagli già fatti
3) Per l'arrivo della sim dipende dal corriere, a me con BRT con portabilità richiesta di venerdì è arrivata lunedì, con nexema ci sono voluti più giorni a un mio collega (mi pare che abbia fatto la richiesta di giovedì ed è arrivata il giovedì dopo la sim), passaggio da Tim a me il numero era stato trasferito mercoledì, il credito è arrivato giovedì invece.
4) Sì, girando in campagna prendo come quando ero con Wind.
5) No ma puoi vedere tutto dal sito.
6) Hai 2 GB mensili validi in tutta Europa oltre ai 30 in Italia.
7) Se ne riparla il mese prossimo.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
1) 10 € attivazione una tantum + il primo mese di abbonamento quindi sì 16 €
Nessuna spesa di spedizione?
Per l'arrivo della sim dipende dal corriere, a me con BRT con portabilità richiesta di venerdì è arrivata lunedì, con nexema ci sono voluti più giorni a un mio collega (mi pare che abbia fatto la richiesta di giovedì ed è arrivata il giovedì dopo la sim), passaggio da Tim a me il numero era stato trasferito mercoledì, il credito è arrivato giovedì invece.
Quindi rischio di restare qualche giorno scoperto, ho capito.
5) No ma puoi vedere tutto dal sito.
Eventualmente su Android è possibile bloccare automaticamente la rete dopo una certa soglia, vero?
6) Hai 2 GB mensili validi in tutta Europa oltre ai 30 in Italia.
In Svizzera, se non erro, potrei anche chiamare, vero?

L'ultima domanda riguarda il sistema di ricarica.
Volendola fare dal tabaccaio, a quanto ammonta la tassa di ogni ricarica, ammesso che ci sia?

Grazie e perdona le troppe domande, ma in passato ho avuto troppi problemi e non voglio che si ripetano.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Nessuna spesa di spedizione?
No nessuna.

Quindi rischio di restare qualche giorno scoperto, ho capito.
No puoi tranquillamente usare l'altra sim nel frattempo, se vuoi usare quella iliad avrai un numero provvisorio per qualche giorno.

Eventualmente su Android è possibile bloccare automaticamente la rete dopo una certa soglia, vero?
Sì.

In Svizzera, se non erro, potrei anche chiamare, vero?
Sì hai anche chiamate ed SMS.

L'ultima domanda riguarda il sistema di ricarica.
Volendola fare dal tabaccaio, a quanto ammonta la tassa di ogni ricarica, ammesso che ci sia?
Non saprei, faccio sempre ricarica da Postepay.

Jasquil

Supervisore
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Passato anche io ad Iliad e mi sto trovando bene per il momento. SIM fatta in negozio in pochi minuti, portabilità del numero e del credito avvenute in 48 ore. Per quanto riguarda la linea non noto differenze rispetto a quando ero in WIND.
Quando avevo TIM, spesso, al rinnovo mi ritrovavo delle ore scoperte in cui, se effettuavo operazioni, mi addebitavano il costo delle stesse ed ero costretto a farmi rimborsare il giorno successivo. Vi sono problemi simili anche per Iliad?
Mai successo con Vodafone/Wind a me o.O

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Credo che per le ore scoperte intenda le prime ore dopo la mezzanotte di fine promozione attiva. Con la scheda Tim nella chiavetta devo stare attento a sconnettermi prima della mezzanotte (ma già alle 23 è rischioso) quando finisce il mese, sennò si mangia i soldi e pago a consumo. E prepago per un anno intero l'offerta internet. Tim merda? Tim merda :sisi:
Peccato sia la sola a darmi un'offerta a ore (in realtà non esiste più ma rinnovo quella vecchia di anni), da 150 ore al mese, e mi serve per quando devo scaricare molto, visto che la sim a GB preferisco non sprecarla se scarico una decina di giga in un giorno :asd:

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Grazie :)
Occhio, mi sa che in Svizzera non è valida, lì pagheresti a consumo.
Roaming
https://www.iliad.it/docs/prezzi.pdf
Sì, effettivamente è vero.
Peccato...
Mai successo con Vodafone/Wind a me o.O
Tim...
Credo che per le ore scoperte intenda le prime ore dopo la mezzanotte di fine promozione attiva. Con la scheda Tim nella chiavetta devo stare attento a sconnettermi prima della mezzanotte (ma già alle 23 è rischioso) quando finisce il mese, sennò si mangia i soldi e pago a consumo. E prepago per un anno intero l'offerta internet. Tim merda? Tim merda :sisi:
Tim pessima.
Non eseguono neanche il rimborso immediato e, dulcis in fundo, quando effettuano l'accredito si prendono anche un centesimo.

Decisi di lasciare TIM quando, causa cambio cellulare, andai al centro per sostituire il formato della SIM e me ne rifilarono una difettata.
Ebbene, il centro si rifiutò di sostituirmela gratis "Perché il terminale mi dice così" (effettivamente era vero), l'operatrice con cui parlai (sempre simulando lo smarrimento SIM :rotfl:) non volle aiutarmi, dicendomi che avrei dovuto pagare, visto che il terminale dava problemi, nonostante io le avessi ricordato la copertura di garanzia prevista dalla normativa (presente anche sul loro sito).
S'incazzò, m'incazzai, mandai a quel paese l'operatrice, salutai il tipo del centro e andai in un centro Wind :asd:

Grazie a tutti :)

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
In passato ci è capitato di assistere a fallimenti di operatori telefonici come Blu e Bip Mobile.

Pensate che vi sia una remota possibilità anche per Iliad?
Qualora dovesse verificarsi ciò, tutti coloro che hanno effettuato la portabilità perderebbero il proprio numero?

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Iliad è Free mobile, è piuttosto difficile che fallisca.

Axelyu

Chi la dura... La dura
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
6
Passo anche io oggi a Iliad farò tutto tramite il sito.
Io sono passato settimana scorsa facendo un nuovo numero ed usandolo come seconda scheda... Che dire, in cune zone il segnale mi cade di botto, e almeno allo stato attuale la velocità in 4g di Tim spesso è nettamente superiore a quella di iliad... Nonostante questo però, appena si potrà fare la portabilità in un secondo momento penso che trasferirò il mio numero principale tim sopra alla mia SIM secondaria iliad, e già oggi comunque ho fatto fare la portabilità a mia mamma (appena riesco la faccio fare anche a mio padre)

Inviato dal mio OnePlus 5T utilizzando Tapatalk

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Io sarò il prossimo, ho una promo scandalosa con Vodafone (1000 minuti, 1000 sms, 2GB @ 12 euro) che ho rinnovato una settimana fa, quando sta per scadere faccio il passaggio.

Skorpion24

Ex Mod Veterano
Utente
Iscritto dal:
31 Maggio 2018
Punteggio
16
Io provo com'è nella mia zona poi decido, tanto di offerte per tornare in Vodafone o Tim ce ne saranno quante ne vogliamo.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Che dire, in cune zone il segnale mi cade di botto, e almeno allo stato attuale la velocità in 4g di Tim spesso è nettamente superiore a quella di iliad...
Probabilmente dipende dalla zona, io ho visto che in campagna in certi tratti ora prendo mentre con TIM ero nel vuoto, in ufficio non ho notato grandi differenze come ricezione e velocità, la cosa che si nota di più facendo speedtest è il ping che sotto ai 50ms non scende.

Jasquil

Supervisore
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Vodafone ha già avviato una promo praticamente uguale a quella Iliad sempre a 6 euro per far tornare la gente :asd:
Peccato che si tratti di un operatore virtuale e che il contratto abbia un sacco di limitazioni nascoste... come i presunti minuti "illimitati" che in realtà non lo sono (C'è un limite giornaliero e anche settimanale se non sbaglio). :asd:

Arriva ho. Mobile, l'operatore anti-Iliad, ma non è "tutto chiaro"

Comunque dopo vari giorni di test posso dire che con Iliad mi trovo molto bene. Non noto differenze riguardo la velocità della linea rispetto a quando ero con WIND, ho molti più giga e pago meno.

Ultima modifica:

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Peccato che si tratti di un operatore virtuale e che il contratto abbia un sacco di limitazioni nascoste... come i presunti minuti "illimitati" che in realtà non lo sono (C'è un limite giornaliero e anche settimanale se non sbaglio). :asd:

Arriva ho. Mobile, l'operatore anti-Iliad, ma non è "tutto chiaro"

Comunque dopo vari giorni di test posso dire che con Iliad mi trovo molto bene. Non noto differenze riguardo la velocità della linea rispetto a quando ero con WIND, ho molti più giga e pago meno.
No, io intendo la promo winback di Vodafone, non questo “ho” :asd:

Axelyu

Chi la dura... La dura
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
6
In questi giorni sono dovuto andare per lavoro a Verona... Bene, in autostrada all'andata con la Tim ho perso il segnale diverse volte, con Iliad al ritorno, apparte una piccola incertezza iniziale per strada, non ho avuto nessun problema, ne di navigazione ne tantomeno di copertura per le telefonate. Inoltre con le velocità in diverse zone del veronese ero più performante con Iliad rispetto a Tim....
Sto aspettando veramente con ansia di poter spostare il mio numero su una SIM già attiva, perché ora ne sono completamente convinto (considerando che siamo all'inizio... Credo possa solo migliorare)

Axelyu

Chi la dura... La dura
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
6
P. S. Hanno reso disponibile la portabilità su una SIM già attiva. Si fa tutto online. Richiesta appena effettuata, vediamo i tempi di portabilità

Harald Hardraade

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
6
Ordinato nuova sim ho.

Nella mia zona Wind non ha grande copertura (non buona quanto Vodafone) quindi Iliad non potevo prenderla, mentre con TIM mi rifiuto a prescindere. (pessime esperienze in passato)

Nei prossimi giorni scriverò le prime impressioni.

Palumbs95

Member
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Punteggio
28
Ma questa ho. perchè è uscita fuori solo adesso dopo Iliad?
Non potevano svegliarsi prima? Mah... :-.-':

Axelyu

Chi la dura... La dura
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
6
Stamattina è avvenuta la portabilità, ed ho quindi spostato la sim dalla seconda alla prima... Beh... Ora naviga decisamente meglio 🤣🤣🤣. Non so per quale motivo, ma impostata come seconda sim aggancia a peggio al segnale 4g rispetto ad adesso che è sulla prima 🤣🤣🤣. Meglio così

Skorpion24

Ex Mod Veterano
Utente
Iscritto dal:
31 Maggio 2018
Punteggio
16
Oggi portabilità completata, sono Iliad anche col numero, vediamo come va

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Ieri ho preso la SIM Iliad dal sito e chiesto la portabilità, spero di finire l'iter questa settimana.

Axelyu

Chi la dura... La dura
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
6
Io alla fine ho dovuto abdicare (almeno per il momento)... In Torino ho dei buchi di segnale veramente fastidiosi.... Ok la velocità altalenante (facendo parecchie videochiamate la cosa un po'mi pesa... Ma posso chiudere un occhio), ma dover rifare una telefonata 6 volte perché in macchina spostandomi per la città perde ogni tot completamente il segnale.... Anche no. Alla fine ho sfruttato una winback di Vodafone a 7€ con 1000 minuti + 20gb in 4g.
Un vero peccato...
Sicuramente appena arriveranno le loro strutture di rete, una seconda occasione gliela darò sicuramente

Harald Hardraade

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
6
Ma questa ho. perchè è uscita fuori solo adesso dopo Iliad?
Non potevano svegliarsi prima? Mah... :-.-':
E' chiaramente una contromossa di Vodafone, cosi come Kena da TIM.

Per questo sono contento Iliad sia arrivata in Italia, hanno obbligato le altre compagnie ad abbassare le penne e fornire offerte più accettabili. (si stava sfiorando il ridicolo)

Detto questo sono passato ad ho. mobile e secondo me è decisamente meglio di Iliad: è la stessa offerta a 1 euro in più ma con una copertura/velocità decisamente migliore, sopratutto fuori dalle grandi città.

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
A Bologna prende molto bene, oggi per la prima volta sto sfruttando la rete come hotspot per il PC (abbiamo cambiato studio e siamo in attesa di internet) e va a 14 MB, me ne basterebbero la metà della metà per lavorare :asd:

Link900

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
16
Io piuttosto che iliad pensavo di passare da vodafone a Ho. cosi la rete rimane la stessa ma pago 2,5 in meno al mese e ho tanta roba in piu :sese:..

PMF-Nike

G&M
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Io ho fatto una scheda Iliad, infilata in un telefono piuttosto vecchio (Huawei G6) spesso da H+ decade in 3G e non prende più un corno. Sicuramente la Vodafone prende di più, magari la giro in Ho :hmm:

Axelyu

Chi la dura... La dura
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
6
Io ho fatto una scheda Iliad, infilata in un telefono piuttosto vecchio (Huawei G6) spesso da H+ decade in 3G e non prende più un corno. Sicuramente la Vodafone prende di più, magari la giro in Ho :hmm:
Io sono dovuto tornare in Vodafone perché non trovo una scheda Ho in giro manco a piangere 🤣🤣🤣.
Ora cerco di accaparrarmene una online appena diventa disponibile

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Finalmente mi son deciso a passare ad Iliad e giovedì andrò a fare la SIM presso una Simbox, proprio per evitare di avere problemi con le tempistiche di spedizione (partirò l'ultima settimana di agosto).

Che voi sappiate è possibile utilizzare la PostePay come metodo di pagamento su questi terminali ed è possibile effettuare l'immediata portabilità?
Per chi l'ha fatto da Simbox: non viene richiesto il numero presente sulla SIM, vero (mi riferisco a quel codice con molti numeri)?

Ultima modifica: