Pokémon Go

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
Così come tanti altri, fui preso dalla mania di Pokémon Go quando uscì.
Il gioco era interessante come meccaniche soprattutto per chi era già un giocatore di Ingress come il sottoscritto.

Pokémon Go aveva però tantissimi difetti, soprattutto l'essere ripetitivo, complice anche il numero ristretto di pokemon (prima generazione), e un'invasione di Pidgey e Rattata, a fronte di una rarità incredibile degli starter e di altri pokemon interessanti, non ultimi, i leggendari.

Ora le cose sono cambiate parecchio, ci sono le quest, ci sono gli amici con cui scambiare pokemon e regalare oggetti, ci sono i raid e quant'altro. Inoltre, giunti alla terza generazione, la varietà di pokemon disponibili è aumentata parecchio.

A farmi venire voglia di rigiocarlo, dopo due anni di inattività, è stato però l'annuncio di pokemon let's go, che promette una certa interazione tra l'applicazione per smartphone e la nostra console preferita (lo switch).
Sicuramente let's go non sembra promettere chissà cosa, e restringere il parco Pokemon alla prima generazione sembra davvero limitante. Ciononostante ero interessato a testare questa interazione e sono convinto che in qualche modo verrà allargata anche ai Pokemon delle altre generazioni, si spera con un gioco futuro che possa racchiudere platino e smeraldo.

Come citato in precedenza, è da poco stata aggiunta la possibilità di aggiungere amici e ricevere (parecchi) items gratis ed è per questo motivo che ho deciso di aprire il topic.

questo il mio codice: 3811 2227 0756
AnesCaval: 2344 0344 6054

Ultima modifica:

Skorpion24

Ex Mod Veterano
Utente
Iscritto dal:
31 Maggio 2018
Punteggio
16
Boh io l'ho disinstallato mesi e mesi fa, non andavo male però mi ero rotto poi nel mio paese pochi ci giocavano che facevano raid infatti non ho niente di leggendario.

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
Boh io l'ho disinstallato mesi e mesi fa, non andavo male però mi ero rotto poi nel mio paese pochi ci giocavano che facevano raid infatti non ho niente di leggendario.
Zapdos, Moltres e Articuno puoi prenderli anche completando una quest al giorno. dopo 7 quest puoi catturare uno di quelli. non so se ce ne sono altri però disponibili in questo modo, ma non credo.

Skorpion24

Ex Mod Veterano
Utente
Iscritto dal:
31 Maggio 2018
Punteggio
16
Zapdos, Moltres e Articuno puoi prenderli anche completando una quest al giorno. dopo 7 quest puoi catturare uno di quelli. non so se ce ne sono altri però disponibili in questo modo, ma non credo.
Ah no lo sapevo come detto abbandonato un pò di mesi fa ormai.

Jasquil

Supervisore
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Giocare a Pokèmon GO in piccole città è impossibile. Disinstallato per questo motivo (oltre al fatto che è molto ripetitivo).

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Avevo giocato un paio di giorni all'uscita, mi interessava di più la parte di analisi dati ma l'ho abbandonato dopo la prima ridistribuzione degli spawn, è bastato come periodo per trovare lavoro però :rotfl:.
Ho diversi amici che ci giocano ancora regolarmente e si trovano ogni tot a fare raid però, da quel che mi dicono è ancora molto attivo come gioco.

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
Giocare a Pokèmon GO in piccole città è impossibile. Disinstallato per questo motivo (oltre al fatto che è molto ripetitivo).
ora non lo è affatto secondo me, il gioco è cambiato molto, senza considerare le quest che sono interessanti, ogni due settimane praticamente c'è un evento particolare. Settimana scorsa c'era la settimana dei pokemon d'acqua e sono riuscito a farmi Blastoise, Feraligatr e Swampert. Ora sto farmando caramelle per il mio Charmander (ho ricominciato a fare jogging, lol) e sono spuntati un po' di Cyndaquil nella mia zona, quindi ora voglio farmi un Typhlosion. Stavo addirittunda valutando l'acquisto di un Gotcha, da usare solo quando appunto vado a fare jogging, perché arrivare a livelli alti diventa davvero difficilissimo.
Poi appunto, ora hanno introdotto gli scambi, I combattimenti sono un po' più seri (il dodging magari c'era già, boh) e tenendo un pokemon tanto in una palestra si ricevono i Crediti altrimenti ottenibili tramite microtransazioni.

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Il mio codice: 2344 0344 6054

Perdonatemi se non mando regali, ma non esco molto XD

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Mi piacerebbe provarlo, ma non ho un cellulare compatibile (e nemmeno internet) :nuoo:
Potrei giocarlo su tablet, ma immagino che serva camminare parecchio per incontrare dei pokémon e dentro casa non potrei fare molto XD

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
Mi piacerebbe provarlo, ma non ho un cellulare compatibile (e nemmeno internet) :nuoo:
Potrei giocarlo su tablet, ma immagino che serva camminare parecchio per incontrare dei pokémon e dentro casa non potrei fare molto XD
sei or ora giunto dal passato con un carro transtemporale, figliolo?
scherzi a parte :asd: non sei schiavo degli smartphone come il 99% della popolazione?

Allora, stamattina ero andato a fare la spesa, ho battuto una palestra e messo su uno snorlax. al ritorno ho visto che mi stavano killando lo snorlax e ho pensato "what? non c'è nessuno in giro" e c'era una specie di suv BMW con le 4 frecce e ho pensato: "vabbè impossibile dai".
poi vedo che viene messo un chansey da un livello 40 che domina qui intorno.
allora ho pensato: "vabbè, sto qui chiaramente è un cheater con un fake GPS". alché la BMW fa un'inversione a U e vedo che alla guida c'è un tipo sulla quarantina con il cellulare e con un tablet da 10 pollici attaccato al cruscotto :o_o: palesemente era lui.

che scena assurda :rotfl: ma questo che fa tutto il giorno? io ho tempo di giocarci un po' perché sto scrivendo la tesi e prendo qualche pausa, ma uno che si può permettere quella macchina come fa ad avere tanto tempo libero? :rotfl:

Link900

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
16
Mannaggia.. Era un po che avevo voglia di reinstallarlo, ma stavo resistendo, non ci giocavo da settembre 2016!
Mi avete fatto cedere, questo è il mio codice:
2225 3839 0592

@MikiM e @AnérCasval dovrei avervi aggiunto se non ho sbagliato codice!

Ultima modifica:

Skorpion24

Ex Mod Veterano
Utente
Iscritto dal:
31 Maggio 2018
Punteggio
16
scherzi a parte :asd: non sei schiavo degli smartphone come il 99% della popolazione?

Allora, stamattina ero andato a fare la spesa, ho battuto una palestra e messo su uno snorlax. al ritorno ho visto che mi stavano killando lo snorlax e ho pensato "what? non c'è nessuno in giro" e c'era una specie di suv BMW con le 4 frecce e ho pensato: "vabbè impossibile dai".
poi vedo che viene messo un chansey da un livello 40 che domina qui intorno.
allora ho pensato: "vabbè, sto qui chiaramente è un cheater con un fake GPS". alché la BMW fa un'inversione a U e vedo che alla guida c'è un tipo sulla quarantina con il cellulare e con un tablet da 10 pollici attaccato al cruscotto :o_o: palesemente era lui.

che scena assurda :rotfl: ma questo che fa tutto il giorno? io ho tempo di giocarci un po' perché sto scrivendo la tesi e prendo qualche pausa, ma uno che si può permettere quella macchina come fa ad avere tanto tempo libero? :rotfl:
Nel mio paese c'è un tizio sulla 50ina e oltre che ogni giorno fa almeno 15-20km in giro per tutto il paese a piedi catturando ogni cosa, l'ho visto anche in un'altra città vicino col bus che ci andava apposta, d'inverno, d'estate, pioggia, neve, lui c'è, una cosa incredibile peggio di quelli che giocano con le macchinette nelle sale slot.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Io lo smartphone non lo uso mai, catturo giusto qualche pokémon per let's go e poi ciao Go

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Mannaggia.. Era un po che avevo voglia di reinstallarlo, ma stavo resistendo, non ci giocavo da settembre 2016!
Mi avete fatto cedere, questo è il mio codice:
2225 3839 0592

@MikiM e @AnérCasval dovrei avervi aggiunto se non ho sbagliato codice!
Tutto ok ho loggato poco fa

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
Nel mio paese c'è un tizio sulla 50ina e oltre che ogni giorno fa almeno 15-20km in giro per tutto il paese a piedi catturando ogni cosa, l'ho visto anche in un'altra città vicino col bus che ci andava apposta, d'inverno, d'estate, pioggia, neve, lui c'è, una cosa incredibile peggio di quelli che giocano con le macchinette nelle sale slot.
in realtà ho beccato casualmente un gruppo di giocatori di pokemon go che facevano raid e c'erano più vecchi che giovani :o_o:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Sembra strano, ma non uso molto il cellulare e non mi serve internet quando sono fuori casa :asd:

Comunque se dovesse capitarmi di cambiarlo un paio di mesi di internet me li faccio, giusto per provare il gioco :asd:

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Lo provai non appena uscì.

Carino, ma odio giocare mentre cammino, quindi non fa per me :asd:

Link900

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
16
Io tiro avanti con le pokeball che mi manda ihatebulbasaur :çVç:..
Mi servirebbe un bel pokestop raggiungibile senza muoversi dalla camera :.__.:..

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
Io tiro avanti con le pokeball che mi manda ihatebulbasaur :çVç:..
Mi servirebbe un bel pokestop raggiungibile senza muoversi dalla camera :.__.:..
io ce l'ho :o_o: e se il gps sbarella ne ho un altro vicino e ne posso beccare due :asd:
anche a lavoro ce l'ho (il mio laboratorio è un pokestop :asd: )

(naturalmente sono io IHateBulbasaur) :asd:

Link900

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
16
io ce l'ho :o_o: e se il gps sbarella ne ho un altro vicino e ne posso beccare due :asd:
anche a lavoro ce l'ho (il mio laboratorio è un pokestop :asd: )

(naturalmente sono io IHateBulbasaur) :asd:
Ti piace vincere facile :smugpepe:..
Mi ricordavo che eri tu, anche perche in lista amici ho solo te e @AnérCasval che a quanto ho capito non gioca!

PMF-Nike

G&M
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Hanno introdotto i Pokémon "fortunati".
Sono bestie ottenibili solo tramite scambio, che necessitano di pochissima polvere (forse nulla) per essere potenziati :sisi:

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
7830 3110 4117 ecco il mio codice amico, ho aggiunto alcuni di voi. Dato che ho intenzione di completare il pokedex di let’s Go mi porto un po’ avanti andando a cercare i pokemon che non ci sono nella versione Pikachu.

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
7830 3110 4117 ecco il mio codice amico, ho aggiunto alcuni di voi. Dato che ho intenzione di completare il pokedex di let’s Go mi porto un po’ avanti andando a cercare i pokemon che non ci sono nella versione Pikachu.
puoi ricordarmi quali sono esattamente?

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Dopo 7 anni ho dovuto comprare un cellulare nuovo e al passo coi tempi e ho finalmente provato Pokémon GO rigorosamente a scrocco sfruttando la rete della mia facoltà (visto che arriva pure per strada e trovo roba passando da un edificio all'altro) o i cellulari dei miei come hotspot. Credo di non essermi perso nulla in tutti questi anni, il gioco non è niente di che.
Ah, il Pokémon GO Plus credo sia indispensabile per giocare comodamente e in sicurezza mentre si cammina. Per il resto qui da me credo ci giochino in quattro gatti... ho trovato una palestra abbandonata e nel raid per prendere Mewtwo non c'era anima viva :rotfl:
Comunque appena mi ricordo vi aggiungo.

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Dopo 7 anni ho dovuto comprare un cellulare nuovo e al passo coi tempi e ho finalmente provato Pokémon GO rigorosamente a scrocco sfruttando la rete della mia facoltà (visto che arriva pure per strada e trovo roba passando da un edificio all'altro) o i cellulari dei miei come hotspot. Credo di non essermi perso nulla in tutti questi anni, il gioco non è niente di che.
Ah, il Pokémon GO Plus credo sia indispensabile per giocare comodamente e in sicurezza mentre si cammina. Per il resto qui da me credo ci giochino in quattro gatti... ho trovato una palestra abbandonata e nel raid per prendere Mewtwo non c'era anima viva :rotfl:
Comunque appena mi ricordo vi aggiungo.
Si il gioco di per se non è niente di speciale, le palestre da me vanno a zone, o cambiano fazione ogni ora o non vengono mai usate,