Switch Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! - 16 Novembre 2018

Quale versione prenderete?

• Votatori totali
    18

Manuel89

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Pokémon: Let's Go, Pikachu! Pokémon: Let's Go, Eevee!
16 Novembre 2018

Annunciati il 30 Maggio 2018 durante una conferenza stampa di Game Freak, "Pokémon: Let's Go, Pikachu!" e "Pokémon: Let's Go, Eevee!" sono i nuovi titoli della serie Pokémon in arrivo su Nintendo Switch. I giochi sono dei reboot-remake ispirati a Pokémon Giallo. Due le novità più importanti introdotte da questi titoli: gli incontri casuali con i Pokémon selvatici avverranno nell'overworld, mentre le catture dei Pokémon selvatici prenderanno ispirazione dalle meccaniche di Pokémon GO.
Il 16 Novembre verrà anche rilasciata la PokéBall Plus, un accessorio che potrà essere utilizzato sia come controller in questi due giochi sia per scegliere un Pokémon e portarlo con voi (un po' come succedeva con il Pokéwalker ai tempi di Pokémon HeartGold e SoulSilver).

Alcuni confronti tra la Kanto 2D e quella di Switch:

Jasquil

Supervisore
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
11
Punteggio
18
Spostato nella sottosezione "Pokèmon".

Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
18
Personalmente penso che se il titolo é effettivamente in uscita nel 2018 (ma magari anche inizio 2019) allora la gestione del marketing é stata un disastro.
Non dico fare resoconti giornalieri con la cronistoria minuto per minuto dello sviluppo, ma é da mesi che non parlano del gioco, che é anche piú grave del non aver mostrato nulla.
Detto ció, per me la gente si sta hypando troppo. Il gioco sarà un passo in avanti, ma chi si aspetta che Pokemon Switch sia un salto in avanti per la serie al pari di Odyssey e Botw rispettivamente allora resterà deluso.

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Personalmente penso che se il titolo é effettivamente in uscita nel 2018 (ma magari anche inizio 2019) allora la gestione del marketing é stata un disastro.
Non dico fare resoconti giornalieri con la cronistoria minuto per minuto dello sviluppo, ma é da mesi che non parlano del gioco, che é anche piú grave del non aver mostrato nulla.
Detto ció, per me la gente si sta hypando troppo. Il gioco sarà un passo in avanti, ma chi si aspetta che Pokemon Switch sia un salto in avanti per la serie al pari di Odyssey e Botw rispettivamente allora resterà deluso.
Concordo sul non aspettarsi un cambio radicale, non da questo capitolo almeno, anche uscisse ad inizio 2019 è comunque una nuova generazione pokemon molto vicina alla precedente e questo per me vuol dire che hanno dovuto correre molto. Credo sarà un sole/luna più grande, in HD e magari con importanti novità introdotte nel cs, per il resto bisognerà aspettare il prossimo titolo fatto con più calma.

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Hype assoluto, voglio vedere GF cosa tirerà fuori dal cilindro

Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
18
Concordo sul non aspettarsi un cambio radicale, non da questo capitolo almeno, anche uscisse ad inizio 2019 è comunque una nuova generazione pokemon molto vicina alla precedente e questo per me vuol dire che hanno dovuto correre molto. Credo sarà un sole/luna più grande, in HD e magari con importanti novità introdotte nel cs, per il resto bisognerà aspettare il prossimo titolo fatto con più calma.
Fintanto che il gioco continua a vendere 10/15 milioni ogni capitolo main non toccheranno il core nemmeno con un bastone. Combat System incluso.
Pokemon é la serie piú formulaica della storia, non credo ce ne siano altre che sono durate 20+ anni con quasi lo stesso gameplay degli albori.

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Hai ragione per il marketing, ma pokemon è pokemon, non credo che ha bisogno di chissà quale marketing, possono anche permettersi di dire al e3 ecco il nuovo pokemon per switch, esce a novembre e venderà milioni lo stesso.

Circolavano diversi rumor su cambi abbastanza radicali, ma è da vedere se sono veri.
In ogni caso io mi aspetto cambiamenti significativi, del resto ci lavorano da quando è uscito il primo sole e luna, e ci sarà un motivo se ultra luna e sole sono praticamente identici a sole e luna, forse il grosso delle forze erano dirottate altrove.
Se comunque non ci saranno chissà quali cambiamenti non resterò deluso, sarà comunque il primo pokemon che si potrà giocare su home console.

Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
18
Hai ragione per il marketing, ma pokemon è pokemon, non credo che ha bisogno di chissà quale marketing, possono anche permettersi di dire al e3 ecco il nuovo pokemon per switch, esce a novembre e venderà milioni lo stesso.

Circolavano diversi rumor su cambi abbastanza radicali, ma è da vedere se sono veri.
In ogni caso io mi aspetto cambiamenti significativi, del resto ci lavorano da quando è uscito il primo sole e luna, e ci sarà un motivo se ultra luna e sole sono praticamente identici a sole e luna, forse il grosso delle forze erano dirottate altrove.
Se comunque non ci saranno chissà quali cambiamenti non resterò deluso, sarà comunque il primo pokemon che si potrà giocare su home console.
Vero, ma siamo al secondo anno, la userbase di switch é grossa ma se dovesse uscire prima di natale rischierebbero di mangiarsi via delle vendite.
Se lo annunciassero ora la gente comincerebbe a comprare switch per tempo, evitando di ritrovarsi a natale con le scorte che mancano.

Luke88

New Member
Utente
Iscritto dal:
12 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
secondo me fanno benissimo ad avvicinare l'annuncio alla release (dando per scontato che esca quest'anno), le ultime campagne marketing sono state di un tedio assurdo, sì, quando c'è una nuova gen è sempre bello vedere qualche nuovo Pokémon ogni mese, però a lungo andare stanca e spoileri troppi Pokémon, spero che a questo giro vogliano fare una campagna con più notizie (visto che dovrebbero esserci numerose novità) rilasciate costantemente per un periodo molto breve, diciamo da Aprile a Ottobre quando mi aspetto che esca il gioco

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
GF in questa generazione si è dimostrata tecnicamente arretrata (o pigra), non ha neanche saputo sfruttare al 100% l'hardware del New3DS (su cui gira xenoblade che supporta il 3D), ho seri dubbi che Pokémon per Switch possa uscire quest'anno (a meno che GF non abbia chiesto aiuto ai team interni di Nintendo o a meno che non sia un remake la vedo dura).

Luke88

New Member
Utente
Iscritto dal:
12 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
GF in questa generazione si è dimostrata tecnicamente arretrata (o pigra), non ha neanche saputo sfruttare al 100% l'hardware del New3DS (su cui gira xenoblade che supporta il 3D), ho seri dubbi che Pokémon per Switch possa uscire quest'anno (a meno che GF non abbia chiesto aiuto ai team interni di Nintendo o a meno che non sia un remake la vedo dura).
Sul fatto dell'arretratezza ti do parzialmente ragione, anche se Xenoblade è stato fatto specificamente per il New3DS mentre Sole/Luna e sequel sono stati fatti tenendo conto che la maggior parte degli acquirenti avrebbe comunque giocato sulla versione base, sulla possibilità che Pokémon esca quest'anno invece ho da ridire, in primis non sappiamo quanto si sia espansa GameFreak, sono 3 anni se non sbaglio che assumono nuovi sviluppatori ma fino a quando non sappiamo quanta gente è stata effettivamente assunta non possiamo sapere quanto velocemente possano produrre il nuovo titolo, in più è chiaro ormai che Nintendo vuole il gioco sugli scaffali il prima possibile, quindi è altamente probabile che siano entrati attivamente a far parte dello sviluppo del gioco, varie indiscrezioni hanno fatto capire che il gioco è già in fase di traduzione che, da prassi degli sviluppatori, è una delle ultime fasi raggiunte prima del completamento del gioco

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Sul fatto dell'arretratezza ti do parzialmente ragione, anche se Xenoblade è stato fatto specificamente per il New3DS mentre Sole/Luna e sequel sono stati fatti tenendo conto che la maggior parte degli acquirenti avrebbe comunque giocato sulla versione base
Eh, insomma... se vuoi un esempio "meno recente" c'è Super Smash Bros. :asd:
Almeno con US e UM su New3DS hanno risolto la maggior parte dei problemi di framerate instabile.
sulla possibilità che Pokémon esca quest'anno invece ho da ridire, in primis non sappiamo quanto si sia espansa GameFreak, sono 3 anni se non sbaglio che assumono nuovi sviluppatori ma fino a quando non sappiamo quanta gente è stata effettivamente assunta non possiamo sapere quanto velocemente possano produrre il nuovo titolo, in più è chiaro ormai che Nintendo vuole il gioco sugli scaffali il prima possibile, quindi è altamente probabile che siano entrati attivamente a far parte dello sviluppo del gioco, varie indiscrezioni hanno fatto capire che il gioco è già in fase di traduzione che, da prassi degli sviluppatori, è una delle ultime fasi raggiunte prima del completamento del gioco
Il problema è che potrebbero aver cominciato a lavorarci solamente l'anno scorso, anche perché loro non credevano nel successo di Switch (dichiarato in un'intervista). Mi pare che fecero solo una tech demo di Sole e Luna per testare l'hardware. Poi, oh, se fossero riusciti a tirar dentro qualche team Nintendo ben venga.

Luke88

New Member
Utente
Iscritto dal:
12 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Eh, insomma... se vuoi un esempio "meno recente" c'è Super Smash Bros. :asd:
Almeno con US e UM su New3DS hanno risolto la maggior parte dei problemi di framerate instabile.

Il problema è che potrebbero aver cominciato a lavorarci solamente l'anno scorso, anche perché loro non credevano nel successo di Switch (dichiarato in un'intervista). Mi pare che fecero solo una tech demo di Sole e Luna per testare l'hardware. Poi, oh, se fossero riusciti a tirar dentro qualche team Nintendo ben venga.
A voler essere onesti Pokémon ha dei modelli 3D parecchio più complessi di quelli dei personaggi di Smash su 3DS per via della differenza di dimensione con cui devono apparire (e quindi la maggiore attenzione ai dettagli dei Pokémon), quindi è anche sensato che il 3DS faccia più fatica. Non ci hanno iniziato a lavorare l'anno scorso, in genere GameFreak ha 2 team che lavorano in contemporanea, quindi è probabile che lo sviluppo sia iniziato poco prima dell'uscita di Sole e Luna, il fatto che TPCI avesse poca fiducia nello Switch è irrilevante, nel 2016 il 3DS aveva già 5 anni, quindi volenti o nolenti sapevano che avrebbero dovuto cambiare piattaforma, che poi a loro non è che importa tanto, lo sanno che Pokémon è un system seller, quindi anche Switch avesse floppato sarebbero comunque usciti su di esso e avrebbero comunque venduto i milioni...

Watashi

Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Pur non sapendo cosa la Game Freak abbia in serbo per Switch, mi sale un hype incredibile se penso alle potenzialità che potrebbe avere un titolo di Pokémon su Switch. Mi aspetto un sapiente incrocio tra idee nuove e tradizione, così come successo per altri titoli Nintendo come Zelda e Mario.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Concordo, per me si leverà una shitstorm notevole quando i giochi usciranno.
Cavolo speriamo di no, davvero. Basta remake.
Ma cosa no, i remake della I generazione li attendo da secoli, sono gli unici che voglio :çAç2:
A voler essere onesti Pokémon ha dei modelli 3D parecchio più complessi di quelli dei personaggi di Smash su 3DS per via della differenza di dimensione con cui devono apparire (e quindi la maggiore attenzione ai dettagli dei Pokémon), quindi è anche sensato che il 3DS faccia più fatica. Non ci hanno iniziato a lavorare l'anno scorso, in genere GameFreak ha 2 team che lavorano in contemporanea, quindi è probabile che lo sviluppo sia iniziato poco prima dell'uscita di Sole e Luna, il fatto che TPCI avesse poca fiducia nello Switch è irrilevante, nel 2016 il 3DS aveva già 5 anni, quindi volenti o nolenti sapevano che avrebbero dovuto cambiare piattaforma, che poi a loro non è che importa tanto, lo sanno che Pokémon è un system seller, quindi anche Switch avesse floppato sarebbero comunque usciti su di esso e avrebbero comunque venduto i milioni...
Mah... l'impressione che mi hanno dato ultimamente è che non spendano più molto tempo e risorse per ottimizzare e rifinire i giochi. Poi per carità, resto sempre un grande fan della saga pokémon (sono tra quelli che ha apprezzato tutti i capitoli su 3DS e preso al day one persino US e UM), il problema è che GF si è un po' adagiata sugli allori con la saga su 3DS. Tolto l'aspetto tecnico io non ho gradito la scomparsa degli eventi in game (quelli veri) da sbloccare con i leggendari e/o con strumenti misteriosi (su X/Y soprattutto), l'assenza del remake del Parco Lotta su OR/AS (remake-reboot bellissimi, ma se ci fosse stato anche il parco lotta avrei fuso la cartuccia [la scusa ignorante sulla sua assenza non mi è mai andata giù] :asd:) e l'introduzione di leggendari di altre regioni poco curata (su HG/SS, per esempio, la cosa venne gestita molto meglio). Va detto, comunque, che la VII generazione è quella su cui hanno lavorato meglio (ed è la generazione che ho più apprezzato tra i titoli per 3DS) svecchiando anche in modo efficiente un po' di meccaniche del brand, imho
Pur non sapendo cosa la Game Freak abbia in serbo per Switch, mi sale un hype incredibile se penso alle potenzialità che potrebbe avere un titolo di Pokémon su Switch. Mi aspetto un sapiente incrocio tra idee nuove e tradizione, così come successo per altri titoli Nintendo come Zelda e Mario.
Inb4

PMF-Nike

G&M
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Game Freak è l'esempio lampante di come fare il minimo indispensabile per riempirsi di soldi.
Dopo aver faticato come stronzi nello sviluppo di Rosso/Verde (sviluppo durato 5 anni sull'orlo della bancarotta), e dopo essere stati salvati da un certo Satoru Iwata durante lo sviluppo di Oro/Argento, hanno cominciato ad incassare così tanto che l'impegno è sempre andato scemando.
Io, in cuor mio, spero che possano trovare l'idea meravigliosa per Pokémon Switch. Lo dico da fan della saga since 2000, anno in cui ho preso Pokémon Rosso, e che non ho mancato un deiuan che sia uno dal luglio 2003 con Zaffiro.
Mi sono plasmato come videogiocatore con Rosso, ho amato (ed ancora amo) Argento, ho spero innumerevoli ore a Zaffiro, Perla, e non ho citato le terze versioni.
Poi con Bianco qualcosa è cambiato.
Ho atteso tanto quel gioco, ma qualcosa mi ha lasciato deluso. Non saprei neanche io dire cosa: mi aspettavo "di più".
Bianco 2 è stato il primo vero gioco dove ho finito il Pokédex al 100%.
Vado controcorrente dicendo che a me X è piaciuto davvero molto, e anche lì Dex finito al 100%.
Poi il patatrac.
Remake di R/Z, per me i giochi peggiori della saga. Poco ispirati, più scarni di Smeraldo. Mi sono sentito preso in giro. Giochicchioli in confronto agli altri remake, sia della prima che della seconda, dei masterpiece.
Sole ha risollevato la mia fiducia, ma l'entusiasmo è durato poco; bella la trama, ma dopo la storia principale non ho trovato stimolo per giocarci ulteriormente.
UltraLuna l'ho solo iniziato, e nel frattempo ho rivalutato Bianco, e gioco ad Argento.
Pokémon Switch, boh, non so manco io cosa aspettarmi.
In cuor mio, spero trovino questa meravigliosa idea. Non so se crederci.
Il tutto per dire: deiuan.

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Con switch le risorse a disposizione sono infinite rispetto a 3ds, il problema è che quando si ha un ip che ad ogni nuova uscita ti vende non meno di 15 milioni è difficile per gli sviluppatori stravolgerla completamente. Oltretutto non si parla solo di giochi qua ma anche di tutto ciò che gli gravita attorno che muove non so quanti milioni. Le novità sono state introdotte col contagocce anche per questo motivo è dubito possano stravolgere tutto dall’oggi al domani solo perché arrivano su una nuova piattaforma. Vedremo cosa ci riserverà il futuro ma io mi riterrei soddisfatto anche solo se, come nell’immagine apparsa alcune settimane, i pokemon saranno visibili nel mondo di gioco, se davvero sarà così a questo punto vedo probabile anche spazi molto più ampi rispetto al passato che mano a mano, con le future generazioni, porteranno pokemon ad essere un ow totale.
Leggevo oggi di alcuni rumors che, non solo il gioco, ma anche il materiale promozionale sia in fase di traduzione, quindi dovrebbe mancare davvero poco al suo annuncio.

PMF-Nike

G&M
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Con switch le risorse a disposizione sono infinite rispetto a 3ds, il problema è che quando si ha un ip che ad ogni nuova uscita ti vende non meno di 15 milioni è difficile per gli sviluppatori stravolgerla completamente. Oltretutto non si parla solo di giochi qua ma anche di tutto ciò che gli gravita attorno che muove non so quanti milioni. Le novità sono state introdotte col contagocce anche per questo motivo è dubito possano stravolgere tutto dall’oggi al domani solo perché arrivano su una nuova piattaforma. Vedremo cosa ci riserverà il futuro ma io mi riterrei soddisfatto anche solo se, come nell’immagine apparsa alcune settimane, i pokemon saranno visibili nel mondo di gioco, se davvero sarà così a questo punto vedo probabile anche spazi molto più ampi rispetto al passato che mano a mano, con le future generazioni, porteranno pokemon ad essere un ow totale.
Leggevo oggi di alcuni rumors che, non solo il gioco, ma anche il materiale promozionale sia in fase di traduzione, quindi dovrebbe mancare davvero poco al suo annuncio.
Il problema non è stravolgere la formula. Il problema è che spesso GF non fa manco il minimo sindacale (vedi: ORAS) :asd:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Ho atteso tanto quel gioco, ma qualcosa mi ha lasciato deluso. Non saprei neanche io dire cosa: mi aspettavo "di più".
Bianco e Nero per me furono una delusione per via del design dei pokémon di V generazione, poi però li ho rivalutati e ho adorato Bianco 2/Nero 2.

Ma non si tratta di stravolgere la saga, ci vogliono più contenuti e una storia più lunga e articolata, con una bella zona lotte per il post lega (tanto ormai il competitivo è accessibile a tutti). Su Sole e Luna e soprattutto su UltraSole e UltraLuna ho visto che hanno sperimentato un po' con subquest e le ministorie, spero che nel prossimo titolo amplino questa cosa.

Il problema non è stravolgere la formula. Il problema è che spesso GF non fa manco il minimo sindacale (vedi: ORAS) :asd:
La grave mancanza di ORAS è una e si chiama Parco Lotta, mannaggia a loro!

Shurima

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Game Freak è l'esempio lampante di come fare il minimo indispensabile per riempirsi di soldi.
Dopo aver faticato come stronzi nello sviluppo di Rosso/Verde (sviluppo durato 5 anni sull'orlo della bancarotta), e dopo essere stati salvati da un certo Satoru Iwata durante lo sviluppo di Oro/Argento, hanno cominciato ad incassare così tanto che l'impegno è sempre andato scemando.
Io, in cuor mio, spero che possano trovare l'idea meravigliosa per Pokémon Switch. Lo dico da fan della saga since 2000, anno in cui ho preso Pokémon Rosso, e che non ho mancato un deiuan che sia uno dal luglio 2003 con Zaffiro.
Mi sono plasmato come videogiocatore con Rosso, ho amato (ed ancora amo) Argento, ho spero innumerevoli ore a Zaffiro, Perla, e non ho citato le terze versioni.
Bianco 2 è stato il primo vero gioco dove ho finito il Pokédex al 100%.
Vado controcorrente dicendo che a me X è piaciuto davvero molto, e anche lì Dex finito al 100%.
Poi il patatrac.
Remake di R/Z, per me i giochi peggiori della saga. Poco ispirati, più scarni di Smeraldo. Mi sono sentito preso in giro. Giochicchioli in confronto agli altri remake, sia della prima che della seconda, dei masterpiece.
Sole ha risollevato la mia fiducia, ma l'entusiasmo è durato poco; bella la trama, ma dopo la storia principale non ho trovato stimolo per giocarci ulteriormente.
UltraLuna l'ho solo iniziato, e nel frattempo ho rivalutato Bianco, e gioco ad Argento.
Pokémon Switch, boh, non so manco io cosa aspettarmi.
In cuor mio, spero trovino questa meravigliosa idea. Non so se crederci.
Il tutto per dire: deiuan.
Onestamente, Switch sembra essere la console dei miracoli. Sono usciti titoli di levatura pazzesca uno dietro l’altro, e sembra anche essere la console su cui le saghe Nintendo si rinnovano e travolgono piu che mai, vedasi Breath of the Wild, ma anche Odissey, che imho caga in testa ai galaxy (mi dispiace, io li detesto) e 3d land / world.
Sono fiducioso per Pokemon a questo punto, per qualche motivo sembra che su switch ogni saga Nintendo si sia ringalluzzita (sicuramente complici i team di sviluppo con un sacco di nuovi membri, piu giovani, al posto delle vecchie cariatidi come miyamoto che ormai è solo da mandare in pensione), ok che Pokemon non è propriamente “Nintendo”, ma siamo là, e fa tutto comunque ben sperare.

Intanto a quanto pare, arrivano nuove “indiscrezioni”: dicono che il nome in codice di questi nuovi giochi sia “project beluga”, e a quanto pare l’ultimo numero della “rivista ufficiale nintendo” riporta che “game freak e the pokemon company stanno reimmaginando la saga per sorprendere con nuove meccaniche”.
Non so quanto possa essere attendibile rofl probabilmente un cazzo, ma intanto è qualcosa.
Se ne puo parlare. Perchè beluga, intanto? lol

Luke88

New Member
Utente
Iscritto dal:
12 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
A detta di PixelPar il nome in codice per Pokémon per Switch è Project Beluga. No, neanche io so cosa farmi di questa informazione e neanche io vorrei un Pokémon basato su una Beluga. Come punto di riferimento vi ricordo che il nome in codice di Sole e Luna era Project Rainbow

Shurima

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
A detta di PixelPar il nome in codice per Pokémon per Switch è Project Beluga. No, neanche io so cosa farmi di questa informazione e neanche io vorrei un Pokémon basato su una Beluga. Come punto di riferimento vi ricordo che il nome in codice di Sole e Luna era Project Rainbow
Si pensa possa riferirsi ad una regione pasata sulle regioni in cui si trovano appunto i beluga nel mondo reale.
Quindi setting nordico, in qualche modo, forse scandinavo.

Ma potrebbe anche significare tutt’altro e non essere così immediato, il collegamento.

Luke88

New Member
Utente
Iscritto dal:
12 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Si pensa possa riferirsi ad una regione pasata sulle regioni in cui si trovano appunto i beluga nel mondo reale.

Ma potrebbe anche significare tutt’altro e non essere così immediato, il collegamento.
dubito sia qualcosa di così semplice, anche se dopo il setting tropicale è facile aspettarsi un clima più mite, almeno in parte della regione

Shurima

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Più che altro, raibow stava per i colori dei fiori delle hawaii, e fin qui ci siamo.
Beluga lascia intendere comunque un paesaggio principalmente marittimo, non so.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Stando ai rumors, dovrebbe essere un gioco ambientato in Asia (Vietman e dintorni).

Luke88

New Member
Utente
Iscritto dal:
12 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Io sulle ambientazioni sono estremamente scettico, mi sembra un dettaglio troppo difficile da capire, significherebbe che il leaker ha accesso alla mappa del gioco (sia essa quella effettiva o l'artwork) che è una cosa piuttosto difficile da ottenere, anche se è una delle primissime cose che vengono mostrate

Triistan

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Non ho questa cattiva opinione di Game freak, post seconda generazione hanno avuto alti e bassi e spesso il gradimento dei singoli episodi dipende più dal giocatore che dallla qualità del titolo in sè.

Ho amato la voglia di svecchiarsi di sole e luna ma sono conscio che non ci sarà nessuna rivoluzione con questo nuovo titolo (e nemmeno in un futuro prossimo imho) e il breve periodo di sviluppo spero lo abbiano gestito con qualche scelta furba (sequel o remake di vecchi episodi) piuttosto che giocarsi subito e rushare una nuova generazione.

PMF-Nike

G&M
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Onestamente, Switch sembra essere la console dei miracoli. Sono usciti titoli di levatura pazzesca uno dietro l’altro, e sembra anche essere la console su cui le saghe Nintendo si rinnovano e travolgono piu che mai, vedasi Breath of the Wild, ma anche Odissey, che imho caga in testa ai galaxy (mi dispiace, io li detesto) e 3d land / world.
Sono fiducioso per Pokemon a questo punto, per qualche motivo sembra che su switch ogni saga Nintendo si sia ringalluzzita (sicuramente complici i team di sviluppo con un sacco di nuovi membri, piu giovani, al posto delle vecchie cariatidi come miyamoto che ormai è solo da mandare in pensione), ok che Pokemon non è propriamente “Nintendo”, ma siamo là, e fa tutto comunque ben sperare.

Intanto a quanto pare, arrivano nuove “indiscrezioni”: dicono che il nome in codice di questi nuovi giochi sia “project beluga”, e a quanto pare l’ultimo numero della “rivista ufficiale nintendo” riporta che “game freak e the pokemon company stanno reimmaginando la saga per sorprendere con nuove meccaniche”.
Non so quanto possa essere attendibile rofl probabilmente un cazzo, ma intanto è qualcosa.
Se ne puo parlare. Perchè beluga, intanto? lol
La levatura pazzesca che tu giustamente citi è dovuta ai team di sviluppo pazzeschi che ci stanno dietro. Sono tutti team Nintendo, ma ricordiamoci che Game Freak è un third party a tutti gli effetti, mentre è il solo brand Pokémon ciò su cui Nintendo ha dei diritti; non si tratta quindi dello sviluppo, che è interamente in mano a Game Freak.

Pokémon nelle leggende nordiche... :heyes:

Non ho questa cattiva opinione di Game freak, post seconda generazione hanno avuto alti e bassi e spesso il gradimento dei singoli episodi dipende più dal giocatore che dallla qualità del titolo in sè.

Ho amato la voglia di svecchiarsi di sole e luna ma sono conscio che non ci sarà nessuna rivoluzione con questo nuovo titolo (e nemmeno in un futuro prossimo imho) e il breve periodo di sviluppo spero lo abbiano gestito con qualche scelta furba (sequel o remake di vecchi episodi) piuttosto che giocarsi subito e rushare una nuova generazione.
Oh attenzione, la mia cattiva opinione di Game Freak è tale a causa di improbabili scelte implementative che hanno voluto prendere nei giochi 3DS.
Cito:
- XY: pochissimo da fare dopo la main quest (è una cosa che ha fatto storcere il naso a molti, io mi sono invece divertito a completare il PokéDex grazie agli ottimi strumenti che hanno messo a disposizione)
- ORAS: un remake con contenuti mancanti rispetto ai giochi originali, grande mossa
- SL: poco da fare dopo la main quest, hanno levato tutte le ottime aggiunte per il completamento del Dex che c'erano in XY, cui restano superiori, imho, solo fino alla Lega
- USUL: boh poi ve lo dico, praticamente ho solo acceso il gioco per provarlo e nulla più; è uscito troppo a ridosso del predecessore. I commenti che lo affiancano troppo a SL non mi danno fiducia.

Per il resto, GF è quella software house che ha tirato fuori masterpiece come OAC (e remake), e che comunque sforna giochi di gran livello.
La mia cattiva opinione dei giochi in lista è un "gioco bello, ma non mi basta".

Luke88

New Member
Utente
Iscritto dal:
12 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1

Secondo me la voglia di svecchiarsi era ben più forte di quanto visto in Sole e Luna, ma semplicemente il 3DS non permetteva di fare grossi cambiamenti, secondo me, specialmente dopo le interviste con Game Informer, stanno lavorando a un distacco sostanziale dai canoni della serie, ma non penso riusciranno a realizzarlo pienamente con il primo titolo su Switch per questioni di tempo

Entryhazard

W̸͈̦̤̥̯̤͐ͭͩ͋̽̽͌O̢̥̝̬ͅO̢͓̘̹̗ͪͨͅM̩̫̜̠̪ͯ̊̅ͅͅY̯̩͓̩̘͎̽͌
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
13
Punteggio
18
Basta che rimanga a turni, non ci siano passi indietro e smettano di masturbare la prima generazione

Ma ho pochissima fiducia in GF

Per il resto, GF è quella software house che ha tirato fuori masterpiece come OAC (e remake)
OAC è più di 10 anni fa, c'è quel pasticcio della terza generazione in mezzo e dopo la quarta ogni generazione ha avuto qualche cazzata non indifferente

PMF-Nike

G&M
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
OAC è più di 10 anni fa, c'è quale pasticcio della terza generazione in mezzo e dopo la quarta ogni generazione ha avuto qualche cazzata non indifferente
OAC è quasi 20 anni fa, ed infatti è l'apice della saga. Le persone chiave sono bene o male quelle (Tajiri, Sugimori, Masuda), anche se con ruoli ridimensionati ed Ohmori che fa cose che non dovrebbe.

Entryhazard

W̸͈̦̤̥̯̤͐ͭͩ͋̽̽͌O̢̥̝̬ͅO̢͓̘̹̗ͪͨͅM̩̫̜̠̪ͯ̊̅ͅͅY̯̩͓̩̘͎̽͌
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
13
Punteggio
18
OAC è quasi 20 anni fa, ed infatti è l'apice della saga. Le persone chiave sono bene o male quelle (Tajiri, Sugimori, Masuda), anche se con ruoli ridimensionati ed Ohmori che fa cose che non dovrebbe.
Il giorno in cui strapperanno la serie dalle mani di Masuda sarà un grande giorno

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
il breve periodo di sviluppo spero lo abbiano gestito con qualche scelta furba (sequel o remake di vecchi episodi) piuttosto che giocarsi subito e rushare una nuova generazione.
La parte sottolineata è quella che mi preoccupa :asd: