Anime Pokémon

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92

Trama
Il protagonista dell'anime è Ash Ketchum, un ragazzo di Biancavilla deciso a diventare maestro di Pokémon, ovvero a raggiungere il maggior grado di abilità come allenatore. Il giorno in cui finalmente deve ricevere il suo primo Pokémon però si sveglia tardi, e al suo arrivo al laboratorio del Professor Oak, quest'ultimo è costretto a consegnargli l'unico Pokémon rimastogli, Pikachu, che diventerà la sua inseparabile spalla.
fonte: Wikipedia

Beh, direi che l'anime dei Pokémon lo conoscono un po' tutti :asd:
Ho ricominciato a seguire la serie animata da XY e da allora non ne ho più persa una puntata :o_o: Con la VI generazione la serie animata ha fatto un balzo tecnico notevole (con tanto di sakuga in svariate puntate), a questo si sono aggiunti personaggi secondari ben caratterizzati (Serena <3) e una trama molto carina che l'hanno resa la miglior serie animata sulle avventure di Ash e Pikachu.
Attualmente sto vedendo la serie su Sole e Luna... carina, anche se XY/XYZ era migliore, imho.
Segnalo anche il bellissimo film reboot "Pokémon: Scelgo Te!" assolutamente da vedere, assieme al prossimo film reboot incentrato su Lugia (uscirà quest'estate in Giappone) di cui vi lascio un paio di trailer qui sotto.

PMF-Nike

G&M
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Non seguo l'anime dalla stagione di Diamante/Perla, che manco avevo concluso tra l'altro.
Addirittura XY è la serie migliore?

Riguardo il reboot con Lugia, carina l'idea di contrapporre "La Forza di Uno" con "La storia di tutti". Quello credo che lo vedrò :sese:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Addirittura XY è la serie migliore?
Non ho visto tutta la serie di D/P, ma ad occhio direi di sì.
So che @Watashi sta guardando XY/XYZ, lui ha visto anche tutto D/P, probabilmente è più attendibile di me per un paragone (ma dal punto di vista tecnico siamo su altri livelli in ogni caso).

Riguardo il reboot con Lugia, carina l'idea di contrapporre "La Forza di Uno" con "La storia di tutti". Quello credo che lo vedrò :sese:
HYPE
Y
P
E
L'altro film reboot comunque l'hai visto?

PMF-Nike

G&M
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
So che @Watashi sta guardando XY/XYZ, lui ha visto anche tutto D/P, probabilmente è più attendibile di me per un paragone (ma dal punto di vista tecnico siamo su altri livelli in ogni caso).
D/P non la considero tra le migliori che abbia visto. È solo l'ultima che ho visto, e manco tutta :rotfl: In confronto alle prime invece?

HYPE
Y
P
E
L'altro film reboot comunque l'hai visto?
Non ancora :nuoo:

Watashi

Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Visto che sono stato tirato in ballo prendo il giro largo e parlo dell'Anime di Pokémon in generale, affrontando anche il confronto DP/XY-XYZ ovviamente.

Tutto l'anime, dall'original series fino a DP e successivamente XY, lo considero un discreto kodomo commerciale che fa il suo dovere senza infamia e senza lode. La pecca più grande, imho, sono i filler non sempre interessanti e l'assenza di una sceneggiatura solida, difetti comprensibilmente presenti se pensiamo all'intento con cui è nato l'Anime, ovvero fare avvicinare i bambini al videogioco costantemente coprendo tutta la durata di una generazione. Così come è ovvio che non possa risultare interessante ai più grandicelli quindi non capisco molto la schiera di detrattori della serie, se i fan del videogioco si sentono offesi e vogliono qualcosa di più maturo esiste il Manga per questo.
Tornando alla questione principale, sto vedendo attualmente XYZ, come ha detto appunto Blasto, quindi non mi posso esprimere concretamente anche se sicuramente ha il potenziale per essere la migliore serie dell'Anime di Pokémon, soprattutto a livello di sceneggiatura.

Tirando le somme, seppur mettendo da parte XYZ per i motivi sopracitati e BW che droppai, trovo tutte le altre serie più o meno al solito livello generalmente parlando ma, se proprio dovessi scegliere, direi che la migliore è XY seguita da DP. Quest'ultima si eleva un pochino di più proprio perché ha molti meno filler rispetto ai precedessori, infatti questa componente era fin troppo presente nell'original series e in AG.

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Steam ID
Fra_Dra
Delle serie "vecchie" non ho mai visto niente per intero, forse quella di cui guardai più puntate è la terza generazione.
Ho guardato tutto XY ma lì mi sono fermato, XYZ non c'è l'ho fatta, troppi filler brutti per i miei gusti, ogni 2-3 belli 5 facevano pena :asd:
SM avevo buone intenzioni ma non mi hanno messo Moon come personaggio quindi mi è passata la voglia di guardarlo :look2:

Con i film invece sono fermo al quinto da tipo 10 anni, ma questo reboot mi pare avere uno stile diverso quindi lo guarderò

Riguardo altre serie, pokemon origins era carino, ma pokemon generations era definitivo, peccato fossero corti...

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Purtroppo non sono mai riuscito a seguire una serie per intero, dalla prima all'ultima (ma Ash ha mai vinto una Lega? :asd:).

Non mi dispiacerebbe poter riprendere da un punto, ma purtroppo il tempo è poco e recuperare oltre 500 episodi è un'impresa alquanto impossibile.
Da dove potrei iniziare? Cosa dovrei sapere, prima di poter seguire una determinata serie?

Watashi

Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Purtroppo non sono mai riuscito a seguire una serie per intero, dalla prima all'ultima (ma Ash ha mai vinto una Lega? :asd:).

Non mi dispiacerebbe poter riprendere da un punto, ma purtroppo il tempo è poco e recuperare oltre 500 episodi è un'impresa alquanto impossibile.
Da dove potrei iniziare? Cosa dovrei sapere, prima di poter seguire una determinata serie?
1) Ash ha vinto solo la lega random delle isole Orange e il parco lotta. Sembra assurdo ma è così, lol.
2) Puoi riprendere dalla serie che preferisci, i collegamenti con le precedenti sono sempre pochissimi e ininfluenti ai fini della "trama". Per esempio, in XY addirittura sembra quasi che il passato di Ash non sia mai esistito.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
1) Ash ha vinto solo la lega random delle isole Orange e il parco lotta. Sembra assurdo ma è così, lol.
2) Puoi riprendere dalla serie che preferisci, i collegamenti con le precedenti sono sempre pochissimi e ininfluenti ai fini della "trama". Per esempio, in XY addirittura sembra quasi che il passato di Ash non sia mai esistito.
In termini di qualità, da quale mi consiglieresti di iniziare? XY?

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Ho guardato tutto XY ma lì mi sono fermato, XYZ non c'è l'ho fatta, troppi filler brutti per i miei gusti, ogni 2-3 belli 5 facevano pena :asd:
Peccato... XYZ è la parte migliore, poi vabbè, sui "filler" ci si passa sopra (in realtà alcuni mi sono pure piaciuti).

Riguardo altre serie, pokemon origins era carino, ma pokemon generations era definitivo, peccato fossero corti...
Su Generazioni ho fatto pure il topic dedicato perché era da urlo: Anime - Pokémon Generazioni

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Steam ID
Fra_Dra
Peccato... XYZ è la parte migliore, poi vabbè, sui "filler" ci si passa sopra (in realtà alcuni mi sono pure piaciuti).
Si infatti mi riferivo ai filler, 2 belli ogni 5 brutti/meh per me :asd: Di serie episodiche ormai ne ho viste varie, fare filler di qualità consistente non è che sia impossibile. Ho fatto fatica a finire la prima parte quindi di XYZ proprio non avevo voglia, immaginavo che cominciassero a succedere cose visto che gli ultimi 30 ep di XY sono tipo il nulla, o molto poco.
Comunque ho saltato Sun/Moon, quindi per l'eventuale nuova serie sono carico :supersisi:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Notizia vecchia, ma vale la pena riportarla.
Il nuovo film pokémon arriverà anche da noi :sisi:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48