Switch Pokéveggenza Edizione Ottava Gen. | Il totoscommessa su cosa potremmo trovare nel nuovo Pokémanz

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini

Il thread è molto semplice, stilare una serie di considerazioni su cosa vorremmo vedere nella prossima generazione di Pokémon, e creare dunque una totoscommessa su cosa poi verrà effettivamente proposto all'uscita. Cominciamo, realizzando una lista delle 10 cose che vorremmo ed una piccola descrizione.

1) Creazione personaggio approfondita

Sarebbe interessante, se oltre al genere, fosse possibile creare il personaggio si da subito a nostra immagine e somiglianza. Sarebbe altrettanto gradito, che l'età non fosse vincolata ad un ragazzo di undici anni, ma che sia possibile creare anche un personaggio adulto tramite selettore di età così da rispecchiare anche noi stessi.

2) Trama con bivii e conseguenze

Perché non fare in modo che le nostre scelte ed azioni, impattano sul mondo dei Pokémon? Mettiamo il caso che anche l'età avanzata del nostro personaggio, vada a creare un percorso molto più "serio e maturo", rispetto alla semplice avventura di un ragazzino di 11 anni. Due punti di vista differenti, tra qualcosa di genuino e qualcosa di cupo e drammatico.

3) Creare il proprio Team Rocket

Se è possibile sgominare una banda di ladruncoli, perché non poterla creare noi stessi, andando a stravolgere completamente il mondo di gioco? Creare la nostra organizzazione che può avere sia fini benefici che lucrosi. Ma sul dettaglio sul cosa apporterebbe qualcosa del genere ci devo lavorare...

4) Sempre con te

Eddai, in pokèmon giallo avere pikachu che ci seguiva era una goduria, e sarebbe bellissimo poter avere alcuni dei nostri pokémon che viaggiano con noi e non dentro le pokéball. Magari, in base alla loro natura, alcuni possono anche uscirsene e andare a zonzo liberamente nelle città ed instaurando anche un rapporto molto più profondo con noi giocatori, che vada ben oltre il semplice petting.

5) Open World

C'è davvero poco da spiegare qui, un titolo a mondo aperto sarebbe anche ora, consentendoci di andare ovunque e viaggiare letteralmente nel mondo dei Pokémon

6) Erba alta e non solo

Sappiamo bene che i Pokémon si incontrano nell'arba alta, e solo in rarissimi casi, è possibile vederne i loro sprite/modelli 3d per interagire e catturarli. Ma se alcuni di essi, girassero liberi nei loro habitat? Un vero e proprio ecosistema con creature aggressive e non, che possiamo osservare in tutta naturalezza. Nei pokédex abbiamo visto varie descrizioni, perché a questo punto, non rendere perfino possibile vedere i pokémon cacciarsi a vicenda?

7) Npc e giocatori

Girovagando per il mondo la mia sfera lancerò, e tutti i pokémon cattuerò...ma non se dove sto andando oltre agli npc che mi sfidano, ci sono anche alcuni giocatori reali che catturano pokémon o che mi sfidano. Anche questo sarebbe bello, l'interazione e coesione di mondo virtuale e reale, che ci consente di interagire con alcuni giocatori. Ovviamente oltre alla lotta, si può parlare anche di scambi o consigli, e viaggiare assieme

8) Ridotto Pokécentrismo

Sappiamo benissimo che ogni npc, parla di Pokémon in maniera ossessiva, come se non vi fosse altro al mondo. Non mi dispiacerebbe se i Pokémon, non venissero visti come qualcosa di assoluto di cui dover parlare. Una ridotta presenza di testi che inneggiano alla passione assoluta delle persone verso queste creature, non farebbe male e sarebbe tutto meno ossessivo/compulsivo

9) Stagioni ed eventi

Come accade in animal crossing, sarebbe interessante se il mondo dei pokémon avesse il ciclo delle stagioni con tanto di relative festività come ad esempio il natale, con eventi a tema e città addobbate per l'occasione. A me non dispiacerebbe onestamente

10) Una sola versione

Pokémon si è sempre distinto per doppie o triple versioni, e se invece i vari contenuti dipendessero dal nostro modo di agire, dalle conseguenze o problematiche che insorgono nel mondo di gioco?

Questo è quanto, voi cosa vorreste vedere? Alla fine vedremo quanti di noi sono riusciti ad avvicinarsi al nuovo mondo dei pokèmon

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
1) trama più profonda

Non mi dispiacerebbe fosse presente una trama più profonda e articolata, ben narrata, senza dover per forza di cose fare ipotesi strane noi videogiocatori.

2) pokémon visibili

Non mi dispiacerebbe vedere i pokemon visibili nel mondo di gioco, magari rappresentati da una specie di ombra oscura. fino a quando non li avremo scoperti e inseriti nel pokedex, così da mantenere per certi versi quel senso di scoperta man mano che si avamza nel mondo.

3) continuare la strada delle versioni alternative

Non mi sono affatto dispiaciute le versioni alternative dei pokemon di prima generazione presenti in sole e luna e per questo vorrei proseguissero per questa strada, un bel charizard di tipo ghiaccio mi farebbe impazzire.

4) miglioramento ultra varchi

Non so perché ma mentre giocavo a Mario Odyssey, entrando in uno di quei tubi che ti trasforma in Mario 2D ho pensato: " e se mettessero una meccanica simile in pokemon dove grazie agli ultra varchi si potesse tornare nelle regioni( o piccole porzioni di esse) delle generazioni precedenti? Mantenendo però lo stile utilizzato all'epoca?" Pensate entrare in un ultravarco e ritrovarsi nella grotta ignota per catturare mewtwo ma con la grafica di pokemon rosso/blu, o kyogre con la grafica di zaffiro.

5) DLC gratuiti e a pagamento.

Sinceramente di terze versioni praticamente uguali ai giochi originali ma con piccole variazioni di trama per "giustificarne" l'acquisto non ne sento il bisogno. Gradirei molto di più un dlc a pagamamte che mi vada a raccontare una storia slegata dall'originale, con magari l'aggiunta di una nuova porzione di mappa o una nuova isola più piccola.

6) nuovo battle system

Se proprio lo devono cambiare gradirei un BS alla Mario+rubbids, in modo da mantenere in certo tasso di strategia e non un semplice premere bottoni quasi a caso. inoltre potrebbero aggiungere nelle arene degli elementi dello scenario (come massi, alberi, pozze di acqua,fango ecc ) che modifichino raggio di azione, potenza e probabilità degli stessi.

Al momento mi vengono in mente solo questi 6 punti, nel caso mi venisse in mente altro tornerò a modificare il mio messaggio. Diciamo che però la cosa per cui temo di più in assoluta è in nuovo battle system, quello deve essere perfetto, per fare qualcosa giusto per cambiare meglio tenere quello di adesso.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Il thread è molto semplice, stilare una serie di considerazioni su cosa vorremmo vedere nella prossima generazione di Pokémon, e creare dunque una totoscommessa su cosa poi verrà effettivamente proposto all'uscita. Cominciamo, realizzando una lista delle 10 cose che vorremmo ed una piccola descrizione.
Certamente vi è una grossa differenza tra ciò che vorrei e ciò che effettivamente sarà, ma preciso che l'ultimo capitolo che ho giocato è stato Platino.

I presupposti per produrre un gioco con tutte le caratteristiche da te citate ci sono tutti, soprattutto in termini di richiesta delle risorse hardware, ma un cambiamento del genere stravolgerebbe completamente ciò a cui siamo abituati e, a mio parere, ciò farebbe storcere il naso a non pochi giocatori.

Mi trovo su molti punti da te elencati, eccetto per la trama dinamica e su troppi Pokémon al di fuori dell'erba alta: ciò causerebbe uno scenario caotico, sopratutto se ogni Pokémon dovesse rispecchiare la grandezza naturale.
Propenso anche ad un ecosistema online, purché questo non diventi obbligatorio (amo giocare offline).

Sono una persona molto razionale e non mi aspetto poi tanti cambiamenti, almeno non con l'ottava generazione.