Primissimo gioco ricevuto/comprato

DandoMS

"Mi sa che gioco un pò..." Cit. dal 1997
Utente
Iscritto dal:
2 Ottobre 2018
Punteggio
16
Qual'è stato il vostro primissimo gioco PSX (o successive Playstation) che avete ricevuto o vi siete comprati?

Parto io, fine anno 1997, mio padre torna a casa con la Playstation (grazie ai miei soldi avuti da compleanno + comunione), e oltre alla classica Demo1 potevo testare una copia del primo Tomb Raider IN FRANCESE!!! Aveva chiesto consiglio al commesso.

Palumbs95

Member
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Punteggio
28
Formula 1 '97 su PS1, regalatomi da mio zio quando avevo 4/5 anni, quindi sarà stato il '99/2000.
Correvo praticamente sempre e solo su Montecarlo perchè, essendo un circuito cittadino, aveva le barriere e così non potevo andare fuori pista. :asd:
Spero con tutto me stesso che lo inseriscano nella Playstation Mini. :*_*:

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Mai avuto la PS1 (unica console home di Sony che non ho mai avuto, anche se tra tutte ho giocato solo con PS2 e mai toccato PS3 e PS4 nonostante le abbia in casa), ma mi passarono Suikoden II che giocai su emulatore. Tutt'ora uno dei miei giochi preferiti. Uno dei migliori RPG di sempre, e quello che mi ha fatto innamorare del genere.

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Tekken 2 ed Hercules assieme alla psx che ebbi alla mia comunione il 30 settembre del 98

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Fifa 96, Tekken, Toshinden e, titolo che mi dimentico di citare ogni volta che parlo/scrivo di quando mi regalarono PSX(e non so perché), Rayman.

U

Utente cancellato

Guest
Ho comprato assieme, nel dicembre 1997 Street Fighter Ex Plus Alpha e Tekken 1.
Avevo 16 anni e venivo dall'epoca in cui i picchiaduro ad incontri erano molto di moda.

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Altered Beast per SEGA Master System II Plus fu il primo gioco che mio padre mi regalo insieme alla console.... Crescendo invece il primo gioco che mi sono comprato da solo fu Final Fantasy 7 NTSC (US Import)

Che grande SEGA mi manca un sacco nn vederla competere con le grandi.... Dreamcast la mia console preferita non a caso!

U

Utente cancellato

Guest
Altered Beast per SEGA Master System II Plus fu il primo gioco che mio padre mi regalo insieme alla console.... Crescendo invece il primo gioco che mi sono comprato da solo fu Final Fantasy 7 NTSC (US Import)

Che grande SEGA mi manca un sacco nn vederla competere con le grandi.... Dreamcast la mia console preferita non a caso!
SI ma master system è antecedente alla playstation. lui chiedeva playstation o post playstation.

DandoMS

Utente
Iscritto dal:
2 Ottobre 2018
Punteggio
16
SI ma master system è antecedente alla playstation. lui chiedeva playstation o post playstation.
Si giusto perchè cercavo qualcuno che ha avuto l'inizio videoludico come il mio grazie alla Playstation, ma apprezzo anche qualche outsider:kekekek:, il Master System è stata la prima console che ho approcciato grazie a mio cugino più grande, giocando a Sonic, Asterix, Golden Axe, Sagaia, Operation Wolf, Shinobi ecc....

wonderbeel

Tecnico
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Onestamente non ricordo, o Gran Turismo o Hercules, forse il primo perché ci giocava mio padre :asd:.

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Mi regalarono la psx per Natale ed insieme mi arrivò anche una borsa piena di titoli assolutamente non originali. Il primo che misi nella play per giocarci fu tekken 3

Marioshi

Member
Utente
Iscritto dal:
16 Ottobre 2018
Punteggio
6
Andiamo a comprare la psx, il venditore mi mette davanti una marea di titoli tra cui scegliere e io prendo il quinto elemento

Mamma mia che gioco di M***A!

:) :) :)

Inviato dal mio SM-G950N utilizzando Tapatalk

AstroMaSSi

Millennium Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
Gran Turismo per PSX.
Comprato con la console che regalai (collletta tra amici) ad un amico che aveva avuto un grave incidente ed era bloccato con un busto pazzesco.
Giocato per mesi con gli altri amici in sua compagnia.

Striderblade

Ninja 8 bit
Utente
Iscritto dal:
3 Giugno 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
3677-2815-7975
Su PS2, o Virtua Fighter 4 EVO o Tekken 5. Non ricordo chi dei due prima dell'altro.

DandoMS

Utente
Iscritto dal:
2 Ottobre 2018
Punteggio
16
Andiamo a comprare la psx, il venditore mi mette davanti una marea di titoli tra cui scegliere e io prendo il quinto elemento

Mamma mia che gioco di M***A!

:):):)

Inviato dal mio SM-G950N utilizzando Tapatalk
Ahahah mai provato ma mi ricordo la recensione sul playstation magazine, 5/10 meritato.

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
lo ricordo ancora come fosse ieri, a quei tempi la ps1 era introvabile nella mia zona, i miei vanno in un negozio e la trovano e mia madre scelse come primo gioco rayman, (poi sono arrivati una valanga di titoli masterizzati, ma all’epoca ero un bambino e non ci prestavo molta attenzione)...

qualche tempo fa mentre rovistavo in garage ho ritrovato rayman con la custodia un po’ danneggiata, l’ho subito preso e messo al sicuro, mi ricorda mia madre :sisi:

PMF-Nike

G&M
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Formula 1 '97 su PS1, regalatomi da mio zio quando avevo 4/5 anni, quindi sarà stato il '99/2000.
Correvo praticamente sempre e solo su Montecarlo perchè, essendo un circuito cittadino, aveva le barriere e così non potevo andare fuori pista. :asd:
Spero con tutto me stesso che lo inseriscano nella Playstation Mini. :*_*:

Ha colpito le barriere! [cit.]
Stragiocato sulla PSX di mio zio. Poi quando comprai la One il primo gioco fu F1 2000 :sisi:

DandoMS

Utente
Iscritto dal:
2 Ottobre 2018
Punteggio
16
Ha colpito le barriere! [cit.]
Stragiocato sulla PSX di mio zio. Poi quando comprai la One il primo gioco fu F1 2000 :sisi:
Ce l'ho pure io, giocato tantissimo nonostante io non sia per nulla un appassionato di giochi di guida.