Promozioni, apertura preorder e offerte di Nintendara importanza

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Qui si discute delle promozioni per le console Nintendo e dell'apertura dei preorder (soprattutto per gli introvabili amiibo e per le limited).

Al primo post voglio aggiungere una breve guida per comprare sugli eShop stranieri di Switch per risparmiare, per chi fosse interessato.
In questo sito è possibile confrontare i prezzi fra i vari paesi.
Quando vedete che in un altro paese è possibile risparmiare, potete cambiare temporaneamente la nazionalità del vostro account qui.
La console vi chiederà di reinserire la password del vostro account, ma potrete accedere al negozio del paese che avete impostato.

Notate che eventuali fondi pre-caricati sul vostro conto verranno persi durante il cambio di regione, quindi state attenti quando scegliete di modificare la vostra nazionalità.

@Belaptir aggiunge quanto segue:

Ci sono due cose da aggiungere se siete interessati ad acquistare fuori dal vostro paese nello eshop:

Prima di tutto conviene sapere che ci sono 3 regioni differenziate per quanto riguarda l'eshop che dettaglio con i loro rispettivi paesi:

• America: Stati Uniti, Canada e Messico.
  • Europa: Tutti paesi europei (incluso Regno Unito), Russia e Sudafrica.
  • Asia: Giappone, Corea del Sud e, probabilmente, Australia e Nuova Zelanda (anche se questo lo devo confermare, in ogni caso, NON sono parte della regione Europa).
Di solito, salvo in casi molto particolari, le vostre carte di credito/debito non funzionerano fuori della vostra regione (succede lo stesso con paypal). Ma puo capitare che avete una carta particolare che funziona sulle altre regioni.
Perciò, se volete comprare fuori dalla vostra regione, dovrete affidarvi alle carte prepagate. Ma se volete fare questo, dovete sapere un'altra cosa: Cambiare paese nel vostro account con soldi nel portafoglio virtuale (anche 1 centesimo) solo è possibile tra paesi europei (e dovete sapere che questo azzererà il vostro portafoglio, quindi ciao soldi rimasti). Questo vuole dire che se per caso avete comprato una carta prepagata americana per comprare negli Stati Uniti e vi è rimasto 1 centessimo nell'account, non potrete cambiare paese finché non azzerate il vostro portafoglio (e dato che i giochi non costano mai una cifra tonda, questo sarà praticamente impossibile).
Perciò, e altamente consigliato creare un'account per Stati Uniti, un'altro per Canada ed un'altro per Giappone, oltre al vostro account principale.
Comprare giochi fuori della regione Europa senza seguire queste precauzioni potrebbe causare che il vostro account rimanga bloccato in quel paese senza poter cambiare più.

I prezzi negli USA e in Canada sono SENZA tasse. Se volete comprare dovrete includere un CAP del paese. Secondo il CAP scelto, le tasse possono essere dallo 0 al 15% del prezzo del gioco e le vedrete nel checkout prima di pagare.

Ultima modifica:

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
E io aspetto Splatoon 2 a 40 :love: Non accadrà mai :(

Belaptir

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Steam ID
Belaptir
Ci sono due cose di aggiungere se siete interessati ad acquistare fuori dal vostro paese nello eshop:

Prima di tutto conviene sapere che ci sono 3 regioni differenziate per quanto riguarda l'eshop che dettaglio con i loro rispettivi paesi:
  • Asia: Giappone, Corea del Sud e, probabilmente, Australia e Nuova Zelanda (anche se questo lo devo confirmare, in ogni caso, NON formano parte della regione Europa).
Di solito, salvo in casi molto particolari, le vostre carte di credito/debito non funzionerano fuori della vostra regione (succede lo stesso con paypal). Ma puo capitare che avete una carta particolare che funziona sulle altre regioni.
Perciò, se volete comprare fuori dalla vostra regione, dovrete affidarvi alle carte prepagate. Ma se volete fare questo, dovete sapere un'altra cosa: Cambiare paese nel vostro account con soldi nel portafoglio virtuale (anche 1 centessimo) solo è possibile tra paesi europei (e dovete sapere che questo azzererà il vostro portafoglio, quindi ciao soldi rimasti). Questo vuole dire che se per caso avete comprato una carta prepagata americana per comprare negli Stati Uniti e vi è rimasto 1 centessimo nell'account, non potrete cambiare paese finché non azzerate il vostro portafoglio (e dato che i giochi non costano mai una cifra tonda, questo sarà praticamente impossibile).
Perciò, e altamente consigliato creare un'account per Stati Uniti, un'altro per Canada ed un'altro per Giappone, oltre al vostro account principale.
Comprare giochi fuori della regione Europa senza seguire queste precauzioni potrebbe causere che il vostro account rimanga bloccato in quel paese senza poter cambiare più.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Ci sono due cose di aggiungere se siete interessati ad acquistare fuori dal vostro paese nello eshop:

• Asia: Giappone, Corea del Sud e, probabilmente, Australia e Nuova Zelanda (anche se questo lo devo confirmare, in ogni caso, NON formano parte della regione Europa).
Perciò, se volete comprare fuori dalla vostra regione, dovrete affidarvi alle carte prepagate. Ma se volete fare questo, dovete sapere un'altra cosa: Cambiare paese nel vostro account con soldi nel portafoglio virtuale (anche 1 centessimo) solo è possibile tra paesi europei (e dovete sapere che questo azzererà il vostro portafoglio, quindi ciao soldi rimasti). Questo vuole dire che se per caso avete comprato una carta prepagata americana per comprare negli Stati Uniti e vi è rimasto 1 centessimo nell'account, non potrete cambiare paese finché non azzerate il vostro portafoglio (e dato che i giochi non costano mai una cifra tonda, questo sarà praticamente impossibile).
Comprare giochi fuori della regione Europa senza seguire queste precauzioni potrebbe causere che il vostro account rimanga bloccato in quel paese senza poter cambiare più.
Se per te non è un problema, aggiungerei questo post all'OP.

PMF-Nike

G&M
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Ripropongo anche qui: non è offerta ma è un prezzo basso. Project X Zone 2 nei G$ a 15 nuovo, 8 usato. Ci sto pensando...

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Lol, ma il link in OP l'avevo messo subito:

Nessuno legge i miei OP, ora capisco perché non apro mai discussioni :sadpepe:

Lucacat

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Vedo tante parole, ma dal tuo post leggo solo questo rivolto verso di me:
:sadpepe:
Cosa ti aspettavi, ad una certa età non puoi pretendere lunghe conversazioni, discorsi sensati, giusto qualche parolina, e pure scritta male perché in torellese si scrive disiMtegrati. Eh, la demenza bovile è una brutta vacca da pelare.

Se può esserti di conforto, non è rivolto solo a te, è una spada di damocle che incombe su tutti, in particolare su @Lucacat :devilish:
Più che una spada, da queste parti le uniche cose da cui guardarsi le spalle sono le mazze. Ne sa qualcosa @vanellopeb ma soprattutto @Belaptir che ne subisce in maniera diretta.

Tornando in topic, avvisatemi se c'è qualche sconto particolare per Mario Tennis, tanto il SudAfrica è davvero a due click da dove vivo io.

Satuprinssi

Webdev & ops
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Ho provato a comprare una card per gli USA e usarla con l'eshop messicano, non sono compatibili :/

Belaptir

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Steam ID
Belaptir
Per il Messico servono le prepagate messicane
Che oggi come oggi non si possono comprare da nessuna parte.

Ho provato a comprare una card per gli USA e usarla con l'eshop messicano, non sono compatibili :/
La devi usare negli stati uniti, gli sconti lì non sono come in messico ma ci sono alcuni buoni.

@arkady18 nell'OP ti direi d'includere un'informazione importante che non si è ancora menzionata: I prezzi negli USA e in Canada sono SENZA tasse. Se volete comprare dovrete includere un CAP del paese. Secondo il CAP scelto, le tasse possono essere dal 0 al 15% del prezzo del gioco e le vedrete nel checkout prima di pagare.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596

La devi usare negli stati uniti, gli sconti lì non sono come in messico ma ci sono alcuni buoni.

@arkady18 nell'OP ti direi d'includere un'informazione importante che non si è ancora menzionata: I prezzi negli USA e in Canada sono SENZA tasse. Se volete comprare dovrete includere un CAP del paese. Secondo il CAP scelto, le tasse possono essere dal 0 al 15% del prezzo del gioco e le vedrete nel checkout prima di pagare.
Aggiungo subito alla tua guida precedente.

Satuprinssi

Webdev & ops
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6

Eh ho notato.

Btw ho speso i soldi usando il CAP dell'Oregon, appunto senza tasse

giammi29

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Per chi andasse al Romics, Euronics al suo stand fa questi prezzi:

Per chi andasse al Romics, Euronics al suo stand fa questi prezzi.

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
2
Punteggio
18
Non lo so, sinceramente.
In epoca Wii era PAL, infatti ricordo il caso di Mario Super Sluggers (quello del Baseball per intenderci) che non uscì in Europa ma solo in Jap, USA e Australia, ma la copia Australiana essendo PAL girava comunque sulle console Europee, infatti tutti si chiedevano perché diamine non lo avessero importato anche in EU visto che praticamente era "pronto", traduzioni a parte, anzi... forse è proprio per le traduzioni e per il fatto che il baseball qua non se lo fila nessuno.

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Visto, ma ho il dubbio che non contenga la lingua italiana. :unsure:

Nello spazio dedicato alle recensioni dicono di sì, ma non sono certo si riferiscano proprio alla versione francese in sé.
Le recensioni si riferiscono alla versione francese del gioco, quindi dovrebbe avere l’italiano, in oltre mi hanno detto che i first party Nintendo hanno il multi 5.

Comunque quando mi arriva ti posso dare la conferma.

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Le recensioni si riferiscono alla versione francese del gioco, quindi dovrebbe avere l’italiano, in oltre mi hanno detto che i first party Nintendo hanno il multi 5.

Comunque quando mi arriva ti posso dare la conferma.

Mi faresti un piacere. :)