News PS4: un messaggio blocca le console

Palumbs95

Member
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Messaggi
472
Punteggio
28
Età
25
Località
S·P·Q·R·
Non c'è ancora una soluzione ufficiale al problema.

Su Reddit molti giocatori hanno notato una falla nel sistema di PlayStation 4 che costringe a riportare le console ai valori di fabbrica.

L'errore pare sia dovuto a un messaggio contenente dei caratteri particolari che sta girando in questi giorni sul PlayStation Network e che al solo ricevimento causa blocchi, errori e rallentamenti.

La sola notifica del ricevimento di questo particolare messaggio sembrerebbe essere in grado di mandare in tilt le console e attualmente non c'è una soluzione ufficiale al problema.

Per questo, in attesa di un commento da parte di Sony, la community sta suggerendo a tutti di bloccare le comunicazioni via messaggio modificando la privacy degli account PSN.

Ecco come fare: andate nelle impostazioni di PS4 > entrate nella sezione "Gestione Account" > "Impostazioni Privacy" > "Impostazioni Personali" > "Messaggistica" > "Messaggi" > selezionate "Solo Amici" (se vi fidate della vostra lista) o "Nessuno".


Fonte: IGN Italia
 
Ultima modifica:

Palumbs95

Member
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Messaggi
472
Punteggio
28
Età
25
Località
S·P·Q·R·
Messaggi che bloccano PS4: Sony è a conoscenza del problema
Presto arriverà una soluzione.

In una nota inviata a VG247, Sony ha fatto sapere di essere a conoscenza del problema che sta causando il blocco di molte PS4 a seguito della ricezione di un messaggio con caratteri non supportati dal sistema operativo:

"Siamo al corrente della situazione e stiamo pianificando un aggiornamento del software che possa risolvere questi problemi", si legge nell'estratto della mail arrivata alla redazione inglese.

In attesa della soluzione ufficiale, l'unico modo per evitare di incappare nel problema è disattivare i messaggi modificando la privacy del proprio account PSN, cliccate qui per scoprire come fare.


Fonte: IGN Italia
 

Palumbs95

Member
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Messaggi
472
Punteggio
28
Età
25
Località
S·P·Q·R·
I messaggi che bloccano PS4? Sony afferma di aver risolto il problema
Ecco l'ultimo aggiornamento sulla questione.


Il caso dei messaggi in grado di bloccare PS4 impazza da ormai alcuni giorni ma forse siamo finalmente arrivati alla fine di questo particolare problema. Questo è ciò che traspare attraverso uno dei canali social ufficiali di Sony.

Il profilo ASK PlayStation UK che si occupa ovviamente del supporto agli utenti ha rivelato che la compagnia avrebbe trovato una soluzione al problema. Ecco quanto affermato attraverso un tweet segnalato da VG247.com.

"Abbiamo risolto il problema e non causava il brick delle console, le mandava semplicemente in un loop di crash che può essere risolto velocemente in meno di 5 minuti. Cancellate il messaggio sulla app mobile di PlayStation, andate in Safe Mode, usate l'Opzione 5 e la console torna alla normalità".

Sony aveva parlato del possibile arrivo di un nuovo system update dedicato proprio a questo exploit e non sappiamo se questo verrà effettivamente pubblicato o se la situazione debba essere considerata risolta in questo modo. Siete tra gli sfortunati che hanno incontrato questo problema?


Fonte: Eurogamer.it
 
Top