Multi Red Dead Redemption II | Lo chiamavano Trinità...

Palumbs95

Tranquilo.
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
21
Punteggio
18

Red Dead Redemption 2

Piattoforme: PS4/X1
Genere: Azione/Avventura
Sviluppatore: Rockstar Studios
Distributore: Rockstar Games

America, 1899. L'era del selvaggio West è agli sgoccioli: la legge sta catturando le ultime bande di criminali. Chi rifiuta di arrendersi, viene ucciso senza pietà.

Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un'America dura e selvaggia.

Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra un'America agli albori della modernità.

Trailer:

Gameplay Video:

Launch Trailer:

Contatti:
Sito ufficiale: Red Dead Redemption 2
Account Twitter: Rockstar Games (@RockstarGames) | Twitter

Ultima modifica:

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
Ho saltato GTA V perché all'epoca ero un po' saturo di open world, il setting di questo RDR2 però potrebbe farmi tornare la voglia di prenderlo al dayone (e di giocare un ow con i segnalini sulla mappa :kill:)

JackVeno88

Enjoy the Silence
Utente
Iscritto dal:
23 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
PSN ID
JackVeno88
Xbox Gamertag
III JaY III 88
Pochi cazzi, Rockstar è sempre lei.
Inutile dire che l'ho già prenotato e sarà mio al dayone. Hype a manetta. :yeah:

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38
Sara' di sicuro un gran bel titolo, ma non penso di prenderlo perche' ormai questi OW con un milione di cose da fare mi stanno abbastanza fracassando le palle...poi ricordando il primo capitolo proprio per questa cosa dopo una 30ina di ore giocate cercando di fare e trovare tutto mi aveva annoiato e fatto prendere la decisione di tirare avanti fino alla fine per finirlo al piu' presto.

JackVeno88

Enjoy the Silence
Utente
Iscritto dal:
23 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
PSN ID
JackVeno88
Xbox Gamertag
III JaY III 88
Sara' di sicuro un gran bel titolo, ma non penso di prenderlo perche' ormai questi OW con un milione di cose da fare mi stanno abbastanza fracassando le palle...poi ricordando il primo capitolo proprio per questa cosa dopo una 30ina di ore giocate cercando di fare e trovare tutto mi aveva annoiato e fatto prendere la decisione di tirare avanti fino alla fine per finirlo al piu' presto.
Si? Io invece il singolo l'ho completato al 100% con tutti i collezionabili, pelli, erbe, ecc... mi aveva veramente rapito e non ho assolutamente sentito la noia.

Palumbs95

Tranquilo.
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
21
Punteggio
18
Io nel primo ho fatto solo la storia principale, ignorando completamente missioni secondarie, collezionabili etc. :asd:
Con questo voglio fare tutto e spremerlo fino all'osso. :zizi:

Zuprichy

Enough is enough
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Il primo l'ho mollato dopo una decina di ore. La vedo un po' come te,infatti è stato l'ultimo ow alla gta che ho giocato. Apprezzo i simil ow alla horizon o far cry,questi li trovo dispersivi. Hype zero,anche se sono certo sarà un titolo di altissima qualità. Non fa semplicemente per me

Been there,done that

Lo Zini

La seconda che hai detto
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
4270-4996-2902
Xbox Gamertag
Lo Zini
Il primo l'ho mollato dopo una decina di ore. La vedo un po' come te,infatti è stato l'ultimo ow alla gta che ho giocato. Apprezzo i simil ow alla horizon o far cry,questi li trovo dispersivi. Hype zero,anche se sono certo che @Lo Zini sarà molto interessato

Been there,done that
Grazie per la citazione, confermo quanto fixato detto

Zuprichy

Enough is enough
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Il primo l'ho mollato dopo una decina di ore. La vedo un po' come te,infatti è stato l'ultimo ow alla gta che ho giocato. Apprezzo i simil ow alla horizon o far cry,questi li trovo dispersivi. Hype zero,anche se sono certo che @Lo Zini sarà molto interessato

Been there,done that
Grazie per la citazione, confermo quanto fixato detto

Day one?

Been there,done that

Lo Zini

La seconda che hai detto
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
4270-4996-2902
Xbox Gamertag
Lo Zini

Day one?

Been there,done that
Il primo lo giocai almeno un anno dopo (i bei tempi di Play che mi inviava versioni malesi) non potendomi godere il multi ormai mezzo svuotato (almeno per chi bazzicava gv che si organizzava in galoppate in compagnia).

Questo mi piacerebbe prenderlo subito... Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il", quindi boh.. vedremo

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
Il primo lo giocai almeno un anno dopo (i bei tempi di Play che mi inviava versioni malesi) non potendomi godere il multi ormai mezzo svuotato (almeno per chi bazzicava gv che si organizzava in galoppate in compagnia).

Questo mi piacerebbe prenderlo subito... Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il", quindi boh.. vedremo
Io lo prenderei pure al dayone ma voglio capire quando Nintendo ha intenzione di droppare Smash Bros :pip:

Ultima modifica:

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Tanta roba, bisogna capire come scendere a compromessi con un openworld con i segnalini sulla mappa, però il setting è superlativo.

L'elemento che colpisce maggiormente, sulla carta, è la volontà di fare un salto avanti per quanto concerne l'IA.

Se verranno rispettate le premesse, sotto questo aspetto potrebbe esserci un "prima" RDR2 ed un "dopo".

Interessante capire se anche gli altri open world, in futuro, vedranno qualcosa di simile.

Per dire, attendo al varco Cyberpunk 2077.

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Se il gioco sul trailer girava su Ps4Pro su Scorpio sarà ancora più da sbavo!

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Se il gioco sul trailer girava su Ps4Pro su Scorpio sarà ancora più da sbavo!
già con forza horizon 3 a 60 fps mi avevano messo la pulce nell'orecchio, se anche qua mi annunciassero una modalità a 60 fps sarebbe acquisto quasi sicuro per one X. Vediamo fin dove spingerà il genere degli open world.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92

Zuprichy

Enough is enough
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sembra di alta qualità. Poi,vabbè,non lo giocherò neanche se lo mettono nel game pass,ma è già un capolavoro annunciato

Been there,done that

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
  • Sarà possibile sviluppare un rapporto di conoscenza e fiducia con i propri cavalli. Accudendoli e nutrendoli e utilizzandoli, reagiranno più prontamente e con maggiore affidabilità e potranno eseguire movimenti che, ai livelli di “legame” più bassi, non saranno disponibili.
  • Nelle stalle all’interno di città e paesini si potranno acquistare accessori per i cavalli (come le selle) e modificare l’aspetto degli animali, oltre a comprare altri esemplari con differenti statistiche (velocità, resistenza…).
  • Ogni cavallo può morire. Se invece per un qualche motivo ci si separa dall’animale e si è troppo lontani perché risponda al richiamo (un semplice fischio), allora lo si ritroverà il giorno dopo una dormita, fuori dall’albergo, dall’accampamento o a fianco del falò.
  • Per interagire con qualsiasi essere vivente (animale o umano che sia), si sfrutterà un pulsante dorsale (L2/LT), aprendo un menu contestuale che consente varie scelte. Si potrà salutare in maniera cordiale o minacciare, rispondere a tono o provare a stemperare eventuali tensioni. O, nel caso di un animale, accarezzarlo, prenderne le redini per farlo camminare al proprio fianco e molto altro.
  • Alle prese con i negozianti, sarà possibile minacciarli o puntargli direttamente la pistola contro per rapinarli od ottenere informazioni.
  • Allo stesso modo sarà concesso avvertire una persona, minacciandola, prima di menarla fortissimo (o di lasciarla andare).
  • Premendo in alto sulla croce direzionale con la pistola in pugno permetterà di sparare un colpo di avvertimento in aria, per fermare un testimone che sta fuggendo o comunque provare a calmare una situazione che si sta facendo bollente.
  • Generalmente le armi di Red Dead Redemption 2 sono a colpo singolo. Vuol dire che dopo aver premuto R2/RT per esplodere un colpo, una seconda pressione dello stesso pulsante porterà alla ricarica e non a un altro colpo.
  • Se non si mira (L2/LT) con la pistola in pugno e si spara, si possono esplodere tre colpi velocemente, ma con molta meno precisione.
  • Le armi potranno e dovranno essere curate e pulite, per evitare che arrugginiscano e possano incepparsi nel momento sbagliato.
  • Sarà ovviamente possibile acquistare potenziamenti e modifiche estetiche alle armi presso gli armaioli nelle cittadine e nei paesi.
  • La modalità Dead Eye permetterà ancora una volta, con sufficiente energia a disposizione, di rallentare il tempo per mirare con più facilità o anche di indicare dove si vuole colpire per poi sparare in successione e velocemente verso tutti gli indicatori piazzati in precedenza.
  • Ogni arma a disposizione di Arthur Morgan sarà addosso al personaggio e visibile, nessun’altra potrà essere portata se lo spazio si è esaurito. Non ci sono “sacche invisibili” e magiche.
  • Arthur potrà portare addosso a sé due armi "semplici" (da fianco) e due fucili (o un fucile e un arco), ma anche un coltello da caccia, il lazo e alcune armi da lancio.
  • Il proprio cavallo ha a disposizione delle borse in cui adagiare altre armi e ogni oggetto e risorsa aggiuntiva.
  • In alcuni casi, durante le sparatorie, si attiverà una kill cam che mostrerà con dovizia di particolari il percorso di un proiettile fino al povero malcapitato che lo riceve, fatalmente.
  • A seconda del comportamento tenuto da Arthur Morgan, verrà ritenuto dal mondo di gioco più o meno “onorevole” e in questo senso cambierà anche la violenza e la frequenza delle kill cam.
  • Se si sarà più "disonorevoli", le rapine frutteranno più denaro e sarà più facile intimidire il prossimo.
  • Se si sarà più "onorevoli" le taglie verranno pagate di più.
  • Non ci saranno, comunque, veri e propri bivi che modificheranno l’andamento della storia principale.
  • Durante le missioni Arthur avrà la possibilità di dare delle indicazioni ai propri compagni, chiedendogli di occuparsi di determinate situazioni o pensandoci in prima persona.
  • I tonici permettono di ottenere effetti benefici istantanei e sarà anche possibile scovare le relative ricette ed elaborarli individualmente, senza doverli acquistare. In questo caso gli effetti saranno più efficaci.
  • Quando si cacceranno gli animali sarà importante tentare di non rovinarne la pelle sparando in mezzo al corpo dello stesso con fucili e pistole. Una pelle integra viene valutata di più quando rivenduta ai negozianti.
  • La carne degli animali cacciati potrà deperire e marcire se non viene trasportata nei tempi previsti da un macellaio (o consumata per proprio conto).
  • La carne deperita verrà valutata meno o addirittura nulla dai macellai e avrà effetti minori se consumata. Inoltre una carcassa maleodorante sul proprio cavallo attirerà le attenzioni degli avvoltoi.
  • Per ogni tipologia di animale esiste un singolo "animale leggendario", che fornisce pelli leggendarie da usare per farsi confezionare vestiti altrettanto unici.
  • Premendo i due stick del controller si potrà analizzare l’odore lasciato da un’animale e anche controllare se Arthur è sottovento e quindi potenzialmente oggetto di attenzioni “selvagge” indesiderate.
  • Sarà possibile tagliare la barba e i baffi di Arthur Morgan e scegliere differenti acconciature. La barba ricrescerà in tempo reale, quindi non sarà possibile avere nuovamente un bel barbone in tempo zero, nel caso lo si sia appena tagliato.
  • L'abbigliamento di Arthur (e dei suoi colleghi) influenzerà la stamina del personaggio, aumentandola o diminuendola a seconda di quanto il vestiario sia adatto alle condizioni climatiche del luogo.
  • Se si parla a un compare all'accampamento, mentre si è ubriachi, si avranno frasi e interazioni totalmente differenti da quelle che si hanno da sobri.
  • L'accampamento potrà essere espanso, ottenendo così più scorte di cibo, medicine o munizioni, tra le altre cose.
  • Negli alberghi saranno disponibili non solo le stanze per dormire (poche ore o un giorno intero), ma anche delle sale da bagno per ripulirsi e, perché no, godere della compagnia (molto soft) di qualche donzella.
  • Si potrà ridurre ai minimi termini l’interfaccia utente e le indicazioni legate alla minimappa o disattivare tutto.
  • Durante le cavalcate sarà disponibile una modalità “cinematica” che presenterà visuali e inquadrature suggestive che il giocatore potrà cambiare a piacimento.
  • In ogni momento del gioco si potrà scegliere una visuale in prima persona o due in terza persona (differenti per la distanza della telecamera virtuale da Arthur Morgan).
  • Premendo L1 si accederà alla cosiddetta “Multi Wheel”, una ruota degli strumenti per scegliere non solo l’arma, ma anche i vari oggetti secondari come i tonici o la bandana con cui coprirsi il volto.
  • Compiendo azioni specifiche si potranno migliorare le capacità di Arthur Morgan, di certo le potenzialità della modalità Dead Eye, oltre alla salute e alla stamina.
  • La colonna sonora sarà composta da ben 192 brani, che verranno anche mixati tra di loro a seconda dello scopo e del tono della scena.
  • Al momento Rockstar preferisce non precisare se su PlayStation 4 Pro e Xbox One X ci saranno differenti modalità video per valorizzare frame rate o risoluzione.

DandoMS

"Mi sa che gioco un pò..." Cit. dal 1997
Utente
Iscritto dal:
2 Ottobre 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
PSN ID
DandoMS
Da quello che ho visto potrebbe scalzare GTA V come killer application della Rockstar (sopratutto se l'online andrà). Nonostante io mi sia autopromesso di non spendere più di 25€ per un videogioco devo ammettere che sono tentato stavolta.

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sono emersi online alcuni dettagli sulla versione fisica di Red Dead Redemption 2, in base a quanto riportato su una confezione giapponese del gioco che a quanto pare è venuta fuori prima del tempo.

In base a quanto riferito su questa copertina, dunque, Red Dead Redemption 2 in versione fisica occuperà ben due dischi, una rarità considerando la capienza dei Blu-ray, ma a dimostrazione della quantità di dati su cui è distribuito il nuovo titolo di Rockstar. In linea con questo, non stupisce più di tanto che lo spazio richiesto per l'installazione su hard disk sia più di 100 GB, per la precisione 105 GB sempre in base alle informazioni riportate sul retro della copertina giapponese di Red Dead Redemption 2.

Manca ormai poco all'arrivo del gioco, la cui data di uscita è fissata per il 26 ottobre 2018, preceduta di poco dalla scadenza dell'embargo per le recensioni online, che a quanto pare è fissata al 25 ottobre alle ore 4:01 am PST.

DandoMS

"Mi sa che gioco un pò..." Cit. dal 1997
Utente
Iscritto dal:
2 Ottobre 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
PSN ID
DandoMS
Menomale che mi sono munito di HD esterno. Aspetto Natale per beccarlo in offerta.

Palumbs95

Tranquilo.
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
21
Punteggio
18
Lo hanno pompato di brutto sto RDR.
Spero che tutto ciò porti ad un giocone che superi di gran lungo GTA V, soprattutto l'esperienza online.

Se vende come gta V ho i miei dubbi lo metteranno in offerta a Natale.
Già, basti pensare che in 5 anni GTA V non è sceso sotto i 30€.