Regolamento Generale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Messaggi
1.518
Mi Piace
40
Punteggio
48
Età
25
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
#1
NewGame++
Regolamento Generale
- Ultimo aggiornamento: 19/05/2018 -

Accordo con gli utenti del servizio NewGamePlusPlus.it
  • Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
    L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.
  • Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
    Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite Messaggio Privato, tramite il tasto Segnala oppure attraverso l'email support(at)newgameplusplus.it chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.
  • L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
  • L'utente concorda che il webmaster, gli amministratori e i moderatori del forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.
  • L'utente concorda che il webmaster e gli amministratori del forum hanno il diritto di bannare chiunque senza dover dare preavvisi e spiegazioni.
  • L'utente decide di aderire al servizio fornito così com'è, per il quale NewGamePlusPlus.it non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia.
  • L'utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che NewGamePlusPlus.it non potrà essere in alcun modo ritenuto responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto dell'utente o qualsiasi eventuale perdita legata al Servizio.
  • Procedendo alla Registrazione e/o usando i servizi di NewGamePlusPlus.it l'utente decide di aderire al servizio e rispettare i termini descritti in questo accordo.
Comportamento
  • Non sono consentiti:
    - insulti personali tra gli utenti
    - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
    A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
  • Sono inoltre vietati:
    - il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori, degli amministratori e del webmaster del forum;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.
  • È vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere altri siti internet.
  • Non è inoltre permesso:
    - pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
    - pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.
  • Non sono ammessi atteggiamenti di superiorità nei confronti degli altri utenti, di conseguenza termini come, ad esempio, "noob", "pro", "nintendino", "sonaglietto" e simili, utilizzati in modo inadeguato, non sono accettati. Non sono inoltre ammessi tutti quegli atteggiamenti interpretabili come forme di cyberbullismo.
  • È severamente vietato flammare (= far nascere un flame: litigio fra due o più utenti) pubblicamente sul forum: risolvete le vostre questioni in privato e, nel caso in cui i problemi dovessero persistere, utilizzate la funzione "Ignora" e/o segnalateci il Messaggio Privato incriminato.
  • È severamente vietato fare "console war".
  • È severamente vietato scrivere pubblicamente di aver segnalato uno o più utenti allo Staff del forum.
  • È vietato scrivere interi messaggi in modo da evidenziare quello che si dice, ossia, colorato, grassetto, sottolineato, corsivo o MAIUSCOLO (che equivale a gridare). Questi stili di scrittura può adottarli soltanto lo Staff per comunicazioni importanti. Siamo comunque consapevoli che in determinati topic del forum (guide, videogiochi, anime, manga e simili...) possa essere importante che il primo messaggio abbia stili particolari, per questo motivo lo Staff di NewGame++ si riserva di intervenire a sua discrezione.
  • I titoli dei topic devono essere pertinenti all'argomento trattato nella discussione, e la discussione stessa deve essere aperta nella sezione adeguata in base al tema trattato (ricordatevi di usare la funzione "TAG" o "PREFISSO DISCUSSIONE" nel titolo). Quando postate in un topic, evitate di andare "off-topic" (= fuori tema): attenetevi agli argomenti trattati.
  • È vietato floodare, ossia inviare rapidamente più messaggi consecutivi nello stesso topic, o il continuo abuso di messaggi non inerenti ad un determinato argomento trattato nelle discussioni.
  • È permesso uppare (= postare in una discussione propria o altrui con il solo scopo di riportarla all'attenzione, nelle prime posizioni) un topic una sola volta al giorno (salvo dove diversamente specificato), giorno che dovrà differire da quello dell'apertura del topic.
  • Nelle discussioni è vietato inviare due (o più) post consecutivi nello stesso giorno: per esempio rispondere ad una domanda fatta da un utente e dopo uppare in qualsiasi modo (nello stesso giorno e se non ci sono risposte intermedie di altri utenti tra i propri post) è considerato come un doppio post (o post multiplo) irregolare. Per evitare il doppio post/i post multipli, utilizzate il tasto "Modifica" o "Edit". Essendo questo un errore frequente, lo Staff di NewGame++ si riserva di intervenire a sua discrezione valutando caso per caso.
  • È vietato fare anticipazioni (o SPOILER) riguardo le trame di videogames, anime, manga, film, serie tv, libri, etc...: per farlo utilizzate la funzione SPOILER. Ricordatevi di specificare sempre il contenuto dello spoiler con una breve informazione al di fuori (es: capitolo 57 - SPOILER).
    È obbligatorio utilizzare il tasto SPOILER per tutti quei titoli ancora inediti in Italia, ma è comunque permesso pubblicare una breve introduzione e/o una trama del materiale, senza utilizzare tale funzione.
    Per tutto ciò che non è più inedito in Italia l'utilizzo dello spoiler è opzionale, fermo restando che ci auguriamo che lo si utilizzi per momenti particolarmente importanti delle trame e/o per i finali, dal momento che non tutti hanno l'opportunità di poter visionare il materiale in contemporanea con gli altri.
    In topic particolari (guide, recensioni dettagliate, etc...), autorizzati dallo Staff del forum, nel cui titolo, spesso, è contenuta la dicitura "SPOILER" qualsiasi contenuto può esser pubblicato fuori dallo spoiler.
  • È severamente vietato pubblicare dati personali privati altrui.
  • È vietato pubblicare Messaggi ed Email private.
  • È vietato inviare messaggi volgari, discriminatori, diffamatori, di odio, minatori, pornografici e messaggi che incitino all'utilizzo di sostanze stupefacenti.
  • Il contenuto dei messaggi, infine, deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.
  • Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.
  • Sono vietate iscrizioni multiple: ogni utente può utilizzare un solo account. Chi utilizza più di un account da una stessa connessione (es: fratelli) deve segnalarlo allo Staff del forum.
  • È vietato richiedere sia pubblicamente che privatamente l'inserimento nei gruppi speciali del forum e/o l'ingresso nello Staff del forum. È compito dello Staff di NewGame++ selezionare e contattare gli eventuali candidati.
  • Ricordiamo, infine, che tutti gli utenti sono tenuti a comportarsi con educazione nel sito e, in particolar modo, sono pregati di trattare con il dovuto rispetto i nuovi iscritti.
  • È severamente vietato richiamare gli utenti al rispetto delle presenti regole: solo lo Staff del forum è autorizzato ad intervenire e a richiamare eventuali trasgressori.
Copyright
  • È vietato pubblicare materiale protetto da Copyright se non è rispettato il diritto d'autore.
  • È vietato prelevare il materiale esclusivo presente su NewGamePlusPlus.it senza aver ottenuto il permesso dallo Staff e/o dall'autore ed è vietato diffonderlo senza aver inserito i relativi credits.
Note relative alla Privacy
  • Questo sito fa uso di cookie. Continuando a usare questo sito, dai il tuo consenso al nostro uso dei cookie.
  • Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.
  • I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 196/2003. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno di www.newgameplusplus.it) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.
  • In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione.
  • LA NOSTRA POLITICA SULLA PRIVACY: Privacy policy
Regolamenti Extra (da leggere)
Contattare lo Staff
  • L'operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli Amministratori del forum. L'operato degli Amministratori è insindacabile e può essere giudicato solo dal Webmaster del forum.
  • È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail a support(at)newgameplusplus.it oppure tramite i Messaggi Interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dello Staff. Le contestazioni vanno sempre effettuate in forma privata!
  • Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
  • Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento. Se ritieni che altri utenti del servizio stiano infrangendo il regolamento ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite Messaggio Privato, tramite il tasto Segnala oppure attraverso l'email support(at)newgameplusplus.it chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati. Le segnalazioni vanno sempre effettuate in forma privata!
  • Per quale motivo si chiede di segnalare chi viola i regolamenti privatamente? In primo luogo, come per le contestazioni, per ordine pubblico: sostituirsi allo Staff di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum, per questo motivo non sono affatto graditi interventi degli utenti volti al richiamare chi ha infranto le regole (così come non affatto sono graditi interventi di utenti che, negli spazi pubblici del forum, ammetteranno di segnalare/aver segnalato altri utenti). Infine ricordiamo che è sempre esclusivo ed insindacabile compito dello Staff stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.
Operato dello Staff

> CHIUSURA DISCUSSIONI E GESTIONE DEI MESSAGGI
  • Lo Staff di NewGame++ ha il pieno diritto di modificare qualsiasi OP (= Open Post, primo messaggio) di qualsiasi topic, per qualsiasi motivo (esempio: abbandono del forum da parte dell'autore del topic, disinteresse nell'aggiornare il primo post del topic, etc...).
  • Verrà chiusa o cancellata ogni discussione (e verrà cancellato o modificato ogni messaggio) dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire allo staffer come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dello staffer, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
  • È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contattare lo Staff'.
> SANZIONI
  • Tutti gli utenti che infrangeranno il presente regolamento verranno giudicati e sanzionati dallo Staff di NewGame++ che, valutando caso per caso, attribuirà una o più sanzioni elencate qui di seguito.
  • AMMONIZIONE VERBALE
    Un semplice avviso pubblico/privato all'utente.
  • AVVERTIMENTO
    L'utente riceverà un'ammonizione ufficiale tramite una notifica sul profilo e verranno applicati temporaneamente dei punti avvertimento sul suo profilo (minimo 10 punti per avvertimento). Maggiore sarà il totale dei punti avvertimento, maggiori saranno le future sanzioni che riceverà.
  • SOSPENSIONE DALLA DISCUSSIONE
    L'utente verrà sospeso da una o più discussioni (= potrà leggere la discussione, ma non potrà più inviare risposte). Il periodo minimo di sospensione da una discussione è di 5 giorni. In alcuni casi la sospensione da una discussione può essere a tempo indeterminato o permanente.
  • RESTRIZIONE ACCOUNT UTENTE
    In alcuni casi, lo Staff imposterà una o più restrizioni (temporanee o meno) all'account utente (firma oscurata, avatar oscurato, antiflood, sospensione da una o più sezioni, sospensione/rimozione da un determinato gruppo, sopensione/rimozione di uno o più privilegi, commenti da approvare, etc...) che potrebbe anche esser rimosso da eventuali gruppi speciali/privilegiati.
  • BAN TEMPORANEO
    L'utente verrà temporaneamente allontanato dal forum. La durata minima del ban temporaneo è di 24 ore (1 giorno). È severamente vietato eludere il ban temporaneo.
  • WARNED
    Prima sanzione amministrativa applicata nei casi più gravi. L'utente verrà inserito nel gruppo Warned per un periodo di tempo indeterminato. Fin quando rimarrà in tale gruppo potrà inviare un messaggio ogni 15 minuti e non potrà modificare né l'avatar né la firma (in alcuni casi lo Staff potrà anche rimuovere completamente avatar e firma). Lo Staff potrà decidere di annullare il Warned in base al comportamento dell'utente (buona condotta).
    È severamente vietato richiedere, privatamente e/o pubblicamente, di essere rimossi da questo gruppo.
    È severamente vietato dissociarsi da questo gruppo, l'utente che infrangerà questa regola verrà bannato e reinserito nel gruppo Warned.
  • BAN E CANCELLAZIONE DELL'ACCOUNT
    Seconda sanzione amministrativa applicata nei casi più gravi. L'utente verrà allontanato dal forum per un lungo periodo di tempo (minimo 13 mesi). Al termine del ban il suo account verrà cancellato. Eludere questo ban può comportare il ban permanente da NewGame++.
  • BAN PERMANENTE
    Terza sanzione amministrativa applicata nei casi più gravi. L'utente verrà allontanato permanentemente dal forum e non potrà più reiscriversi. Ogni nuovo account individuato dagli amministratori verrà cancellato.
  • Il presente regolamento e le sanzioni elencate qui sopra verranno applicate anche a tutti gli utenti che abuseranno delle funzioni riservate alle segnalazioni e alle contestazioni.
  • Qui è presente la lista dettagliata di tutti gli utenti sanzionati.
> BAN UTENTI, PRECISAZIONI
  • Il webmaster e gli amministratori del forum hanno il diritto di bannare chiunque senza dover dare preavvisi e spiegazioni.
  • Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
  • Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.
Termini del Servizio
  • Usando i servizi di NewGamePlusPlus.it l'utente acconsente ai termini del servizio.
  • Il contenuto dei messaggi inviati dall'utente devono soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano. Nel caso di gravi infrazioni i trasgressori saranno denunciati.
  • Il fornitore non dà alcuna garanzia per i servizi forniti e non è possibile richiedere nessun risarcimento per eventuali perdite di dati (ovviamente facciamo ogni sforzo per eseguire periodicamente copie di backup dei dati).
  • Il servizio può essere terminato in qualsiasi momento dal fornitore o dall'utente. Il fornitore può a sua unica discrezione rimuovere qualsiasi messaggio per qualsiasi motivo. L'utente non può richiedere/pretendere in nessun momento il database del forum o altri file collegati.
Accettazione Regolamento
  • I regolamenti, per quante regole possano contenere, non saranno mai completi, pertanto lo Staff di NewGame++ è libero di intervenire e prendere provvedimenti, qualora lo ritenga necessario, anche per situazioni non citate nei nostri regolamenti.
  • Sono da considerarsi regole/eccezioni valide e da rispettare tutte quelle che verranno aggiunte/autorizzate dallo Staff di NewGame++ all'interno di determinati topic e/o all'interno di determinate sezioni.
  • Lo Staff di NewGame++ fa, infine, affidamento al buon senso degli utenti che frequentano questo forum, in quanto il solo rispetto per la persona (per le sue idee, per i suoi gusti, per le sue opinioni, etc...) è alla base di ogni regolamento e norma di civile convivenza.
  • Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top