Multi Resident Evil 2 Remake - 25 gennaio 2019

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38

Resident Evil 2 Remake è stato annunciato da Capcom durante la conferenza Sony all'E3 2018.
Il titolo uscira' il 25 gennaio 2019

Ultima modifica:

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
Il remake di Resident Evil 2 avrà campagne separate per Leon e Claire

Yoshiaki Hirabayashi ha parlato dello zapping system in questi termini: "lo Zapping system era molto innovativo per i suoi tempi. Si poteva attraversare lo Scenario A di Leon o quello B ma richiedeva molto backtracking ed era tedioso per i giocatori. Ora abbiamo due storie separate per Leon e Claire".

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Semprte piu ottimo! e poi e' stato anche confermato la presenza di hunk and tofu!!

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Il remake di Resident Evil 2 avrà campagne separate per Leon e Claire

Yoshiaki Hirabayashi ha parlato dello zapping system in questi termini: "lo Zapping system era molto innovativo per i suoi tempi. Si poteva attraversare lo Scenario A di Leon o quello B ma richiedeva molto backtracking ed era tedioso per i giocatori. Ora abbiamo due storie separate per Leon e Claire".

Quoto lo zapping system è una palla, bastava dimenticare un item chiave e via a fare i km per tornare indietro...

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
La redazione di Gamingbolt ha infatti chiesto al brand manager di Capcom Mike Lunn se sarà possible giocare in 4K e a 60 fps sulle nuove console mid-gen di Sony e Microsoft, e il dirigente ha risposto: "Gli utenti potranno giocare su Playstation 4 Pro e Xbox One X in 4K. Ma se sceglierete i 4K non potrete giocare a 60 fotogrammi al secondo, ma a 30 fps. È un framerate stabile". Purtroppo non è stato specificato se si parla di 4K nativi o meno, tuttavia le dichiarazioni di Capcom fanno capire che i giocatori potranno decidere se puntare alla risoluzione più alta possibile o ai 60 fps.

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
E da noi arriva pure la steelbook

Esclusiva Euronics a 69.99 euro

DandoMS

"Mi sa che gioco un pò..." Cit. dal 1997
Utente
Iscritto dal:
2 Ottobre 2018
Punteggio
16
Purtroppo visto il mio backlog che ormai è un open world aspetterò che si abbassi di prezzo, nonostante lo aspetti parecchio.

Palumbs95

Member
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Punteggio
28
Resident Evil 2 remake, uscita la demo limitata: informazioni per il download

La demo 1-Shot di Resident Evil 2 è disponibile da questa mattina PS4 e Xbox One, nelle prossime ore arriverà anche su PC.

Come previsto, nella giornata di oggi Capcom ha rilasciato la 1-Shot demodi Resident Evil 2, fruibile solo per un periodo limitato su tutte le piattaforme.

Il download è già disponibile su PlayStation Store a questo indirizzo; il file ha un'estensione di 7.91 GB. Qui invece è possibile trovare la versione Xbox One, che richiede 7.02 GB di spazio. Per quanto riguarda Steam, i contenuti sono attesi nelle prossime ore.

La versione di prova rimarrà online solamente fino al 31 gennaio e metterà alla prova i giocatori chiedendogli di sopravvivere agli orrori di Racoon Cityper la durata di trenta minuti. Riuscendo a terminare l'incarico nel tempo richiesto sarà comunque possibile continuare a fruire i contenuti per il periodo rimanente.

Nella 1-Shot Demo si vestono i panni del poliziotto Leon S. Kennedy,giunto al Dipartimento di Polizia di Racoon City. Leon deve sopravvivere sopravvivere a feroci zombie e risolvere puzzle per trovare una via di fuga sicura dalla stazione. Con un intero edificio pieno di creature carnivore in agguato, il protagonista dovrà trovare una via di fuga entro il tempo limite.

In Resident Evil 2 ritornano gli elementi tipici della serie serie, tra cui le coinvolgenti sequenze d'azione e la risoluzione dei puzzle. I giocatori si uniscono alla recluta di polizia Leon Kennedy e alla studentessa universitaria Claire Redfield, che si incontrano durante la disastrosa epidemia di Raccoon City. Sia Leon che Claire avranno campagne giocabili separatamente, consentendo ai giocatori di vivere la storia attraverso gli occhi di entrambi i personaggi.

La versione definitiva di Resident Evil 2 debutterà su PC, PS4 e Xbox One il 25 gennaio.

Fonte: Multiplayer.it

Ultima modifica:

Montecorice64

Member
Utente
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
Scaricata ieri sera con la mia nuova linea fibra ottica 140 MB in 15 min...la proverò in giornata. :suicide2:

Montecorice64

Member
Utente
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
Preso poco fà, versione Xbox One....onestamente credo giocherò prima Ace Combat 7 col VR per Playstation 4 anche perchè ho iniziato già la campagna e mi piace giocare un titolo per volta.

Montecorice64

Member
Utente
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
Ti invidio. :sobsob:
Io con la 7mega ci dovrei perdere un pomeriggio per scaricarla. :asd:
Guarda...io ho l'ADSL dal 2005, avevo inizialmente 4-5 mega a volte anche 3.....sono passato in 1 anno da averne 30 poi 70, ora 140 MB, la fibra ottica è un'altra cosa, io sono fortunato perchè abito vicino la centralina, pensa che al mio paese alcune zone non sono coperte manco dall'ADSL tradizionale....
ps: ricordo 3 anni fà....andavo più o meno a 15-20 MB, per scaricare Quantum Break in digitale, impiegai 2 giorni pieni pieni, circa 22 ore....:asd::cAc:

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Qualcuno, oltre al sottoscritto, lo sta giocando?

Parto scrivendo che non ho grande confidenza con i survival horror, che non ho giocato l'originale nel 1998 ma che sono ugualmente affezionato allo stesso per motivi vari ed assortiti, e pure che gli ultimi anni hanno reso ancor più spigoloso il mio rapporto con il genere.

Detto questo, ho oramai superato le cinque ore di gioco(percorso Leon A), che hanno destato solo ed esclusivamente buone impressioni.

La goffaggine che sfoggio con tracotanza mi è costata più e più game over, ma il gioco è corso in mio soccorso dandomi la chance di abbassare il livello di difficoltà a novizio.

Ho colto al volo la possibilità perché il genere mi crea davvero forte ansia, al punto da dover interrompere una sessione di gioco dopo poco più di un'ora.

Penserete che sono un pazzo e che non avrei, a questo punto, dovuto scegliere di giocare il titolo Capcom.

Il punto è che come scritto in precedenza sono affezionato al gioco: ricordo come fosse ieri che, all'uscita da scuola, correvo insieme ad un amico a guardare la demo girare su una stazione presente nel negozietto del paese.

Giocai alla stessa demo(non chiedetemi dove la trovai, perché difficilmente la memoria mi aiuterebbe) un numero svariato di volte, con mia nonna spettatrice d'eccezione seduta sul divano del salone.

Aggiungiamoci che sotto il profilo audiovisivo questo remake è un prodotto fantastico, e non vorrei perdere l'occasione di godermi l'avventura sino in fondo.

Palumbs95

Member
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Punteggio
28
Qualche giorno fa ho giocato la 1-Shot Demo, purtroppo non sono riuscito a "finirla".
Mi ha messo più ansia il cronometro che il gioco stesso. :asd:

Montecorice64

Member
Utente
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
Qualcuno, oltre al sottoscritto, lo sta giocando?

Parto scrivendo che non ho grande confidenza con i survival horror, che non ho giocato l'originale nel 1998 ma che sono ugualmente affezionato allo stesso per motivi vari ed assortiti, e pure che gli ultimi anni hanno reso ancor più spigoloso il mio rapporto con il genere.

Detto questo, ho oramai superato le cinque ore di gioco(percorso Leon A), che hanno destato solo ed esclusivamente buone impressioni.

La goffaggine che sfoggio con tracotanza mi è costata più e più game over, ma il gioco è corso in mio soccorso dandomi la chance di abbassare il livello di difficoltà a novizio.

Ho colto al volo la possibilità perché il genere mi crea davvero forte ansia, al punto da dover interrompere una sessione di gioco dopo poco più di un'ora.

Penserete che sono un pazzo e che non avrei, a questo punto, dovuto scegliere di giocare il titolo Capcom.

Il punto è che come scritto in precedenza sono affezionato al gioco: ricordo come fosse ieri che, all'uscita da scuola, correvo insieme ad un amico a guardare la demo girare su una stazione presente nel negozietto del paese.

Giocai alla stessa demo(non chiedetemi dove la trovai, perché difficilmente la memoria mi aiuterebbe) un numero svariato di volte, con mia nonna spettatrice d'eccezione seduta sul divano del salone.

Aggiungiamoci che sotto il profilo audiovisivo questo remake è un prodotto fantastico, e non vorrei perdere l'occasione di godermi l'avventura sino in fondo.
Anch'io lo sto giocando con Leon, sono a 4.40 minuti di gioco, per me RE 2 è un gioco che và giocato "a tratti". Mi spiego, non è un gioco che và giocato 3 giorni di fila, altrimenti si perde tutta la magia che trasmette. Per quanto riguarda l'ansia, non l'ho mai avuta...e lo sto giocando a difficoltà "normale", qualche game over, ma tutto nella norma. Io ti consiglio di proseguire perchè il gioco è davvero fatto coi controfiocchi...sul discorso ansia, a me mette ansia Resident Evil 7 giocato col VR di Sony....VR che reputo fantastico per altri giochi, come Ace Combat 7 e Gran Turismo.

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Anch'io lo sto giocando con Leon, sono a 4.40 minuti di gioco, per me RE 2 è un gioco che và giocato "a tratti". Mi spiego, non è un gioco che và giocato 3 giorni di fila, altrimenti si perde tutta la magia che trasmette. Per quanto riguarda l'ansia, non l'ho mai avuta...e lo sto giocando a difficoltà "normale", qualche game over, ma tutto nella norma. Io ti consiglio di proseguire perchè il gioco è davvero fatto coi controfiocchi...sul discorso ansia, a me mette ansia Resident Evil 7 giocato col VR di Sony....VR che reputo fantastico per altri giochi, come Ace Combat 7 e Gran Turismo.
Oddio, credo che se avessi giocato REVII con PSVR probabilmente non starei scrivendo questo messaggio. :asd:

Il mio problema con i survival horror è di lungo corso.

Ricordo che molti anni fa, nel momento in cui un mio amico portò Silent Hill e me lo fece provare, rischiai l'infarto dopo pochi minuti.

E lo scrivo tra il serio ed il faceto: durante una scena dell'incipit, al momento della comparsa di alcune creature sentii delle fitte al petto.

Probabilmente giocò un ruolo importante anche il fatto che ero abbastanza sovrappeso e fuori forma, ma penso che il terrore fu fattore predominante. :crazy:

Detto questo, sicuramente porterò avanti l'avventura, visto che fino ad ora, ansia a parte, l'ho trovata molto, molto bella.

Montecorice64

Member
Utente
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
Oddio, credo che se avessi giocato REVII con PSVR probabilmente non starei scrivendo questo messaggio. :asd:

Il mio problema con i survival horror è di lungo corso.

Ricordo che molti anni fa, nel momento in cui un mio amico portò Silent Hill e me lo fece provare, rischiai l'infarto dopo pochi minuti.

E lo scrivo tra il serio ed il faceto: durante una scena dell'incipit, al momento della comparsa di alcune creature sentii delle fitte al petto.

Probabilmente giocò un ruolo importante anche il fatto che ero abbastanza sovrappeso e fuori forma, ma penso che il terrore fu fattore predominante. :crazy:

Detto questo, sicuramente porterò avanti l'avventura, visto che fino ad ora, ansia a parte, l'ho trovata molto, molto bella.
Riguardo l'episodio che hai citato....riguardante Silent Hill,io credo che il sovrappeso abbia inciso e di molto anche, molti sottovalutano questo aspetto della persona che a mio avviso è determinante per la nostra salute.
Resident Evil 2, l'ho proseguito, ieri sera quasi 2 ore di gioco, è sempre più bello e avvincente, lo sto trovando più divertente e giocabile di tantissimi giochi usciti negli ultimi anni, il che dovrebbe far riflettere molto gli addetti ai lavori, RE 2, sarà un gioco nuovo, ma comunque ricalca le meccaniche e i concetti di gameplay del capitolo originale uscito ben 21 anni fà.