Retro-console mini | Nostalgia canaglia

Palumbs95

Member
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Punteggio
28
In questo thread si discuterà delle retro-console mini che sono uscite, che stanno uscendo, e che usciranno, dato che l'operazione nostalgia, dopo aver preso piede in vari ambienti (film, musica, televisione) non si è dimenticata del mondo videoludico.

Produttore: Nintendo
Tipo: Console a 8 bit
In vendita: 11 novembre 2016
Supporto di memoria: Memoria Flash Interna
Dispositivi di controllo: Gamepad a due pulsanti di azione, un pulsante di start, uno di select e croce direzionale

Produttore: Nintendo
Tipo: Console a 16 bit
In vendita: 29 settembre 2017
Supporto di memoria: Memoria Flash Interna
Dispositivi di controllo: Gamepad a quattro pulsanti di azione, due pulsanti dorsali, una croce direzionale, un pulsante di start, un pulsante di select

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Andrebbero inserite anche le console della atgames, non si tratta di "mini", ma rientrano nella medesima categoria di NES e SNES

Belaptir

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
6
Andrebbero inserite anche le console della atgames, non si tratta di "mini", ma rientrano nella medesima categoria di NES e SNES
Beh, se vuoi chiamare console a quei aborti di console... Tutto in quelle console ti fa pensare in una truffa. Assolutamente tutto.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Beh, se vuoi chiamare console a quei aborti di console... Tutto in quelle console ti fa pensare in una truffa. Assolutamente tutto.
Potresti spiegarti meglio? Magari qualcuno non conosce i problemi delle console in questione e leggendo il tuo post pensa che tu voglia solo flammare. Se scrivi "sono aborti e truffe" senza argomentare può sembrare che tu voglia essere inutilmente provocatorio.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709

-=NickZip=-

Member
Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2018
Punteggio
18
Ogni tanto leggo commenti poco lusinghieri verso le macchine AT Games, motivi?
Boh io ho un megadrive della AT comprato un 5 anni fa (quindi prima che esplodesse la moda delle mini retro console) e devo dire che, al di là di una sensazione di fragilità nei pad, il suo lo ha sempre fatto. Ha solo una dozzina di giochi precaricati, per questo lo pagai 30€ circa mi pare, ma legge tranquillamente anche le cartucce originali del MD pal ( non ricordo se sia universale o meno) e quindi per me é promosso.
L'unico grosso difetto, che si avverte soprattutto oggi, dopo l'uscita delle mini console Nintendo, è la mancanza di una porta hdmi.

-=NickZip=-

Member
Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2018
Punteggio
18
Bellissimo e tutto da coccolare, ma ho paura che costerà assai… :asd:

U

Utente cancellato

Guest
Io la butto: 150 euro. A quel prezzo forse lascerei stare. ma se fosse 99 la prenderei al volo.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Io la butto: 150 euro. A quel prezzo forse lascerei stare. ma se fosse 99 la prenderei al volo.
Se il prezzo si mantiene sugli 80-90 ci sta bene, oltre no, ma la roba snk costa sempre caro