E3 2018 Road to PC Gaming Show 2018: ready to take a nap?

Vota la conferenza

• 0

Voti: 0 0,0%
  • 1

• 2

• 4

• 5

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    3
  • Sondaggio chiuso .

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38

Anche quest'anno è stato annunciato il momento più emozionante®, accattivante™ e sbrilluccicante© dell'E3: il PC Gaming Show.
Nato nel 2015, il PC Gaming Show è arcinoto per portare gli spettatori in uno stato di morte apparente voler offrire un momento maggiormente informale rispetto ai più sensazionalistici show degli altri organizzatori. Questo gli ha attirato addosso la nomea di show noioso... Cosa con cui mi trovo, mio malgrado, perfettamente d'accordo visto che la manciata di annunci anche interessanti presenti ogni tanto è spesso soffocata dai ritmi pachidermici dell'evento.
Nonostante il PC gaming sia in salute, finora non sono stati capaci di creare uno show che attiri un minimo di interesse. Sarà il 2018 l'anni della svolta?
Temo di no, ma questo topic nasce per discutere degli eventuali momenti interessanti di questa formula a mio avviso da rivedere e migliorare.

Per ora le informazioni sono queste: lo show si terrà l'11 giugno alle ore 3 dell'area di LA, ovvero alla mezzanotte del 12 giugno ora italiana.
Per ora, le compagnie che hanno dato la conferma di presenza all'avvenimento sono Acer, Oculus Rift, Tripwire Interactive, Coffee Stain Studios, Chance Agency, Team 17, Stardock Entertainment, Frontier Developments, Improbable.
Confermato Sean "Day[9]" Plott come presentatore dell'evento.

Ultima modifica:

Azathoth

Nano-augmented
Utente
Iscritto dal:
21 Maggio 2018
Punteggio
1
"Confermato Sean "Day[9]" Plott come presentatore dell'evento. "
yey, altri versi di grilli che sentiremo dopo le sue battute

Pseudo-hype comunque, noiosa e pesante è noiosa e pesante (anche se comunque è ancora una conferenza relativamente nuova e ci sta che debbano ancora imparare a muoversi, sono migliorati di edizione in edizione), ma hanno mostrato dei buon indie in passato che poi ho messo in whishlist

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Mi piacerebbe vedere qualche annuncio di peso e meno "ciance", ma io non avere le spalle coperte da un'entità fissa limita molto.
Sarebbe bello vedere qualcosa per AoE 4, ma se MS è furba, lo mette nella sua conferenza (c'entra poco col mondo Xbox, ma è utile per far vedere il rinnovato impegno nel software).

Azathoth

Nano-augmented
Utente
Iscritto dal:
21 Maggio 2018
Punteggio
1
Mi piacerebbe vedere qualche annuncio di peso e meno "ciance", ma io non avere le spalle coperte da un'entità fissa limita molto.
Sarebbe bello vedere qualcosa per AoE 4, ma se MS è furba, lo mette nella sua conferenza (c'entra poco col mondo Xbox, ma è utile per far vedere il rinnovato impegno nel software).
Ma secondo me gia partire dal voler annunci di peso è sbagliato di suo, almeno oggi 2018 dove la quasi totalità dei titoli AA e AAA è multipiattaforma e se li annunciano li fanno in conferenze rodate e seguite (non a caso c'è un unico titolo di un certo spessore di cui parlano ogni volta, Star Citizen, perché è l'unica esclusiva PC che rappresenta la piattaforma come lo era al tempo Crysis per dirne uno), io gia da un paio di edizioni parto fin da subito aspettandomi solo indie, qualche AA che nasce su PC e solo dopo arriverà su console, un pò di informazioni sul game developing e qualcosa sull'hardware da gaming e nonostante rimanga comunque pesante da seguire per il tanto chiacchiericcio e il ritmo macignoso non mi ha deluso

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Ma secondo me gia partire dal voler annunci di peso è sbagliato di suo, almeno oggi 2018 dove la quasi totalità dei titoli AA e AAA è multipiattaforma e se li annunciano li fanno in conferenze rodate e seguite (non a caso c'è un unico titolo di un certo spessore di cui parlano ogni volta, Star Citizen, perché è l'unica esclusiva PC che rappresenta la piattaforma come lo era al tempo Crysis per dirne uno), io gia da un paio di edizioni parto fin da subito aspettandomi solo indie, qualche AA che nasce su PC e solo dopo arriverà su console, un pò di informazioni sul game developing e qualcosa sull'hardware da gaming e nonostante rimanga comunque pesante da seguire per il tanto chiacchiericcio e il ritmo macignoso non mi ha deluso
Secondo me è partita sottovalutata, e mi pare difficile invertire la rotta. Le IP importanti PC only ci sono, ma di solito vengono presentate da questa o quella SH durante eventi specifici. Un altro problema dello show in discussione è anche la mancanza di omogeneità negli interventi: a seconda dell'ospite del momento, potresti relativamente divertirti o morire dentro a ogni minuto.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Sono stati annunciati nuovi ospiti, fra cui Crytek, SEGA, Square Enix e Double Fine Productions

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Ho aperto la stanza dedicata per chi volesse utilizzare la chat (non ho voglia di aggiornare lo screen, accontentatevi, tanto vi basta cliccare sul nome della stanza in alto a tutto :asd:)

Entryhazard

W̸͈̦̤̥̯̤͐ͭͩ͋̽̽͌O̢̥̝̬ͅO̢͓̘̹̗ͪͨͅM̩̫̜̠̪ͯ̊̅ͅͅY̯̩͓̩̘͎̽͌
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
18