Fumetto Scott Pilgrim

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
Chi lo conosce? È l'apoteosi della figaggine, bellissimo fumetto pieno di citazioni nerd di qualità, oltre che divertentissimo.

Esiste da anni l'edizione standard e da qualche tempo anche un'edizione tutta a colori e con un sacco di extra.

È uno spettacolo!

Watashi

Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Punteggio
6
Ho visto il film e ho trovato l'idea molto interessante, nonostante non lo reputi uno dei migliori di Edgar Wright.
Prima o poi mi piacerebbe leggere il fumetto d'origine, questo sì.

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
18
Letto tutto all’epoca del film, fumetto molto bello e interessante per chi come noi è Nerd e sa riconoscerne i riferimenti.
C’era anche un videogioco ispirato alla serie su Ps3 che pareva non essere affatto male, ma non l’ho mai giocato.

Invece altri fumetti dello stesso autore non mi hanno preso per niente.

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
Letto tutto all’epoca del film, fumetto molto bello e interessante per chi come noi è Nerd e sa riconoscerne i riferimenti.
C’era anche un videogioco ispirato alla serie su Ps3 che pareva non essere affatto male, ma non l’ho mai giocato.

Invece altri fumetti dello stesso autore non mi hanno preso per niente.
leggevo che ubisoft ha provato a portarlo su PS4 ma hanno avuto problemi, sarebbe bello se lo riproponessero perchè era bellissimo il gioco, aveva delle musiche stile retro fantastiche

come mai gli altri non sono all'altezza? io quasi quasi ero interessato a prenderne qualcuno

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
18
leggevo che ubisoft ha provato a portarlo su PS4 ma hanno avuto problemi, sarebbe bello se lo riproponessero perchè era bellissimo il gioco, aveva delle musiche stile retro fantastiche

come mai gli altri non sono all'altezza? io quasi quasi ero interessato a prenderne qualcuno
Io ho letto “Alla Deriva” che vuole essere un po’ più intimista come atmosfera come le graphic novel d’autore europee, a finise per essere banalotto e lo stile di disegno di ‘O Malley semplice e azzeccato in un’opera come Scott Pilgrim, che comunque si articola in più volumi, risulta fin troppo infantile e “grezza” per una graphic novel stand alone che è comunque più corta di un normale numero di Scott.