PlayAnywhere Sea Of Thieves | "Do what you want 'cause a pirate is free" solcando i mari accompagnati da quel totano del Kraken

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
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Data di uscita: OUT
Sviluppatore: Rare
Piattaforma: One/Pc PlayAnywhere
Funzionalità: Xbox One X ottimizzato HDR 4K, incluso nel Game Pass

Cover


Video:


Extra

Oltre al gioco, sono stati diversi contenuti fisici per la nuova IP Rare, quali un sontuoso Artbook con copertina rigida ed una raccolta di storie del lore di SOT.





Diventa una leggenda pirata!!

Sea of Thieves è un gioco multigiocatore innovativo che ti permetterà di diventare un vero pirata giramondo. Viaggiando in gruppo o in solitaria, incontrerai altre ciurme... Ma saranno amiche o nemiche? E tu, che cosa farai? Dal sito ufficiale SOT

Compagnie di commercio

In SOT ambire all'oro, è la massima aspirazione per un pirata. Non puoi di certo andare in giro tutto bello agghindato e profumato come un novellino. Se vuoi cecarti l'occhio, o entrambi, oppure perdere quella gamba che non usi più, avrai bisogno di denaro.
Dunque, ecco che entrano in campo le compagnie di commercio, tre delle quali ti daranno compiti da svolgere per arricchire te...e le loro braghe.

I Cacciatori d'oro ti chiederanno di arraffare forzieri sparsi per le mappe, i Mercanti ti chiederanno di andare dietro a pollastre oltre che porci, mentre la Setta delle anime ti chiederà, letteralmente, la testa dei capitani scheletro. Insomma, ne hai possibilità per fare soldi ma di certo qui non ti chiediamo di fare l'onesto, puoi anche rubare gli altri Pirati. La scelta sta a te

PVP

Se un nome ti vuoi fare, a cannonate il vicino devi affondare. Oppure, se la vela del vicino è sempre più gonfia, tu bucagliela...
Che tu sia carico di tesori o meno, sappi che il mondo di SOT non prevede favoreggiamenti. In giro si dice ci siano filibustieri pronti a cannoneggiarti, a fare virate, derapate con l'ancora; per farla breve vogliono metterti sotto sale. Quindi, non lasciarti intimorire, carica il cannone e spara...ma sopratutto non affondare con tutti i panni e tesori.

Raid

Lo vedi quel teschio nuvoloso con i lampi nelle orbite? Bè è li che devi andare, se il conto in banca vuoi far lievitare. Issa le vele e preparati a scontri serrati con scheletri assettati di bottino, atti ad impedirti di arraffare gli innumerevoli tesori celati in queste roccaforti. Ma fai attenzione, quel teschio attrae altre sventure, come galeoni avversari pronti a fregarti il bottino!
-----------------------------------
*Aggiornamento

*La RoadMap rilasciata il 13/04/2018 (ringrazio @Pat_00 per la pubblicazione)

- Nuovi modi di giocare
- Nuovi obbiettivi, nuovi tesori
- Più modi per raggiungere il grado di pirata leggendario ed ulteriori attività una volta raggiunto
- Eventi settimanali
- Primo aggiornamento a Maggio: "The Hungering Deep".
- Negli aggiornamenti settimanali può esserci, ad esempio, un tesoro nascosto che un NPC ti chiede di trovare. Una volta completati, si ottiene exp ed oggetti esclusivi
- Nuove meccaniche
- "Attraverso questi eventi arricchiremo il mondo settimana dopo settimana"
- Aggiornamento per l'estate: "Cursed Sailed"
- "Ci sarà un nuovo modo di giocare introducendo un nuovo tipo di nave"
- Aggiornamento per l'estate: "Forsaken Shores". Si tratta di una nuova area di gioco
- "Ci saranno 3 grandi aggiornamenti per l'autunno/inverno".
- "Sarà tutto gratuito e non ci sarà da pagare niente. Non vogliamo splittare la community, non è nei nostri piani"

 
Ultima modifica:

AnérCasval

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Ah a proposito, l'altro ieri io, Antonio e Davide abbiamo respinto il kraken sbloccando l'obiettivo
 

Lo Zini

La seconda che hai detto
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E il kraken può accompagnare solo
E noi per 4 forzieri (di cui uno decente) abbiamo trovato kraken, tempesta, galeoni e pure una sloop da due persone che ci ha rubato gli ultimi due a fine sessione.

p.s. Ben trovati!
 

Nahuel84

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E noi per 4 forzieri (di cui uno decente) abbiamo trovato kraken, tempesta, galeoni e pure una sloop da due persone che ci ha rubato gli ultimi due a fine sessione.

p.s. Ben trovati!
Grande Zini, bello che ci sei anche te!
 

AnérCasval

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E noi per 4 forzieri (di cui uno decente) abbiamo trovato kraken, tempesta, galeoni e pure una sloop da due persone che ci ha rubato gli ultimi due a fine sessione.

p.s. Ben trovati!
Vabè, ieri abbiamo fatto tot isole per un drop veramente di merda, roba da essere presi in giro
 

Lo Zini

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AnérCasval

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ed è per questo motivo che tutto è filato liscio senza problemi
Chiaro eh, appena avremo i tesori maledetti già lo immagino e non è una coincidenza. Impossibile che per ben due volte abbiamo beccato il kraken, avuto tempeste e rompipalle a manetta.
 

Nahuel84

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Cmq con i miei amici abbiamo escogitato questo "Trucco" :
quando dobbiamo fare le missione per catturare gli animali prendiamo le gabbie e poi abbandoniamo la missione cosi da accumulare tipo 30 gabbie miste, poi riprendiamo un alutima missione e cerchiamo di catturare piu animali possibili che molto probabilmente cattureremo in un colpo solo, in un pomeriggio abbiamo livellato come dei matti!
 

Pat_00

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Ecco...finalmente un commento come si deve e che spiega l' essenza del gioco...fermo restando che Rare adesso deve tirare fuori nuovi conenuti.

E’ inutile girarci intorno. Sea of Thieves è un titolo così innovativo e così ambizioso da non poter piacere a tutti. E’ un gioco che prende le distanze dagli standard dei generi ai quali verrebbe più facile accomunarlo e che osa proponendo al giocatore un obiettivo completamente inedito: l’assenza di obiettivi.

Il titolo di Rare mette il giocatore al centro del gameplay “limitandosi” a fornire a ciascuno gli strumenti per plasmare la propria avventura. E' una frase abusata, ma è così: in Sea of Thieves non è la destinazione ad essere importante, ma il viaggio. Il viaggio inteso come l’insieme delle esperienze e dei momenti vissuti per raggiungere una specifica isola superando indenni una furiosa tempesta, per sfuggire all’ennesima incursione avversaria durante una sessione in solitaria o per spartirsi il bottino con un gruppo di pirati “sconosciuti” dopo aver portato a termine un’impresa.

Chi riesce ad accettare questa filosofia ed a farla sua si ritrova catapultato in un mondo dal quale è difficile uscire, anche dopo innumerevoli ore. Un mondo nel quale non si gioca per progredire, per primeggiare o per ottenere l’equipaggiamento migliore. Si gioca per divertirsi e, quando possibile, condividere questo divertimento con tutti gli altri. In quest’ottica i difetti evidenziati finiscono inevitabilmente per essere ridimensionati dal peso specifico della produzione, che allo stato attuale rappresenta non solo un’ottima base di partenza sulla quale lavorare ma anche un segnale forte per tutta l’industria videoludica.

Chi invece cerca un’esperienza più convenzionale, nella quale sono la narrazione e la progressione a farla da padrone, probabilmente non riuscirà ad abbracciare la filosofia di Rare ritrovandosi ben presto a fare i conti con l’assenza di stimoli adeguati alle sue aspettative
 

Nahuel84

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Per ora sembra un Ottimo "Viaggio" infatti!:sneaky:
 

AnérCasval

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Ecco...finalmente un commento come si deve e che spiega l' essenza del gioco...fermo restando che Rare adesso deve tirare fuori nuovi conenuti.

E’ inutile girarci intorno. Sea of Thieves è un titolo così innovativo e così ambizioso da non poter piacere a tutti. E’ un gioco che prende le distanze dagli standard dei generi ai quali verrebbe più facile accomunarlo e che osa proponendo al giocatore un obiettivo completamente inedito: l’assenza di obiettivi.

Il titolo di Rare mette il giocatore al centro del gameplay “limitandosi” a fornire a ciascuno gli strumenti per plasmare la propria avventura. E' una frase abusata, ma è così: in Sea of Thieves non è la destinazione ad essere importante, ma il viaggio. Il viaggio inteso come l’insieme delle esperienze e dei momenti vissuti per raggiungere una specifica isola superando indenni una furiosa tempesta, per sfuggire all’ennesima incursione avversaria durante una sessione in solitaria o per spartirsi il bottino con un gruppo di pirati “sconosciuti” dopo aver portato a termine un’impresa.

Chi riesce ad accettare questa filosofia ed a farla sua si ritrova catapultato in un mondo dal quale è difficile uscire, anche dopo innumerevoli ore. Un mondo nel quale non si gioca per progredire, per primeggiare o per ottenere l’equipaggiamento migliore. Si gioca per divertirsi e, quando possibile, condividere questo divertimento con tutti gli altri. In quest’ottica i difetti evidenziati finiscono inevitabilmente per essere ridimensionati dal peso specifico della produzione, che allo stato attuale rappresenta non solo un’ottima base di partenza sulla quale lavorare ma anche un segnale forte per tutta l’industria videoludica.

Chi invece cerca un’esperienza più convenzionale, nella quale sono la narrazione e la progressione a farla da padrone, probabilmente non riuscirà ad abbracciare la filosofia di Rare ritrovandosi ben presto a fare i conti con l’assenza di stimoli adeguati alle sue aspettative

Chi è stato così oggettivo da scriverlo? Rispecchia un pò il pensiero di tutti noi che ci stiamo giocando ad eccezione di quelli, che parlano senza cognizione di causa. Rare sta puntando tutto su SOT e mi aspetto un bel supporto, alla fine tutti progetti simili come the division e destiny sono partiti con veramente roba ridotta all'osso.
 

Nahuel84

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Chi è stato così oggettivo da scriverlo? Rispecchia un pò il pensiero di tutti noi che ci stiamo giocando ad eccezione di quelli, che parlano senza cognizione di causa. Rare sta puntando tutto su SOT e mi aspetto un bel supporto, alla fine tutti progetti simili come the division e destiny sono partiti con veramente roba ridotta all'osso.
DOvrebbe essere un pezzo della Rece che si trova su Mondo Xbox
 

AnérCasval

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Ha senso quel che dice, per metà aprile mi aspetto già delle novità
 

Pat_00

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Rare non ha ancora fornito una roadmap solida per i contenuti e gli aggiornamenti di prossima uscita su Sea of Thieves, ma grazie ad una accurata ricostruzione possiamo farci un'idea di quanto in arrivo prossimamente.


La ricostruzione è stata effettuata attraverso dichiarazioni ufficiali del team di sviluppo in una Reddit AMA pre-lancio e un'intervista del producer Joe Neate concessa a The Guardian.


Come riferisce il portale Sea of Thieves Hub, sono in arrivo entro giugno gli eventi globali e il Captaincy Update, che faranno un utilizzo estensivo degli asset già esistenti e ne introdurranno degli altri.


In 1-2 mesi dal lancio dovrebbero arrivare gli eventi live, che saranno disponibili globalmente per un paio di giorni (nel weekend, nelle intenzioni dello studio inglese) e potranno essere attivati tramite nuovi NPC specifici.


Questi ci permetteranno di accedere a quest inedite e relative ricompense speciali che potranno essere ottenute soltanto in tale modo. La prima missione sembra destinata ad includere sirene ostili come nuovo nemico.


Il Captaincy Update dovrebbe poi essere disponibile entro giugno ed aggiungere pet come scimmie e gatti, che saranno collegati ad un singolo utente ma potranno essere coccolati e sparati dai cannoni (!) anche da altri giocatori.


L'aggiornamento sarà pensato per chi avrà raggiunto l'endgame, ovvero il grado di Pirata Leggendario, e imporrà il nuovo "cap" di Capitano Leggendario.


Il Capitano Leggendario avrà la possibilità di accedere non soltanto alle nuove opzioni di personalizzazione della nave (in arrivo per tutti), ma anche a parti aggiuntive del mezzo da rendere uniche e all'opportunità di darle un nome.


In futuro, infine, è previsto il lancio di nuovi strumenti musicali da suonare, megafoni e crew private.


Per tutto questo, ci aspettiamo di scoprire una roadmap ufficiale entro le prossime settimane e ulteriori dettagli sull'espansione più corposa (il Captaincy Update) in tempo per l'E3 2018.


Alla faccia di chi so io :smugpepe:
 

AnérCasval

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Rare non ha ancora fornito una roadmap solida per i contenuti e gli aggiornamenti di prossima uscita su Sea of Thieves, ma grazie ad una accurata ricostruzione possiamo farci un'idea di quanto in arrivo prossimamente.


La ricostruzione è stata effettuata attraverso dichiarazioni ufficiali del team di sviluppo in una Reddit AMA pre-lancio e un'intervista del producer Joe Neate concessa a The Guardian.


Come riferisce il portale Sea of Thieves Hub, sono in arrivo entro giugno gli eventi globali e il Captaincy Update, che faranno un utilizzo estensivo degli asset già esistenti e ne introdurranno degli altri.


In 1-2 mesi dal lancio dovrebbero arrivare gli eventi live, che saranno disponibili globalmente per un paio di giorni (nel weekend, nelle intenzioni dello studio inglese) e potranno essere attivati tramite nuovi NPC specifici.


Questi ci permetteranno di accedere a quest inedite e relative ricompense speciali che potranno essere ottenute soltanto in tale modo. La prima missione sembra destinata ad includere sirene ostili come nuovo nemico.


Il Captaincy Update dovrebbe poi essere disponibile entro giugno ed aggiungere pet come scimmie e gatti, che saranno collegati ad un singolo utente ma potranno essere coccolati e sparati dai cannoni (!) anche da altri giocatori.


L'aggiornamento sarà pensato per chi avrà raggiunto l'endgame, ovvero il grado di Pirata Leggendario, e imporrà il nuovo "cap" di Capitano Leggendario.


Il Capitano Leggendario avrà la possibilità di accedere non soltanto alle nuove opzioni di personalizzazione della nave (in arrivo per tutti), ma anche a parti aggiuntive del mezzo da rendere uniche e all'opportunità di darle un nome.


In futuro, infine, è previsto il lancio di nuovi strumenti musicali da suonare, megafoni e crew private.


Per tutto questo, ci aspettiamo di scoprire una roadmap ufficiale entro le prossime settimane e ulteriori dettagli sull'espansione più corposa (il Captaincy Update) in tempo per l'E3 2018.


Alla faccia di chi so io :smugpepe:
Era sicuro che avessero cose pronte da rifinire e definire, una roadmap la faranno vedere altrettanto, si tratta di pazientare giusto quel poco che serve
 

Servo di Miyamoto

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Rare non ha ancora fornito una roadmap solida per i contenuti e gli aggiornamenti di prossima uscita su Sea of Thieves, ma grazie ad una accurata ricostruzione possiamo farci un'idea di quanto in arrivo prossimamente.


La ricostruzione è stata effettuata attraverso dichiarazioni ufficiali del team di sviluppo in una Reddit AMA pre-lancio e un'intervista del producer Joe Neate concessa a The Guardian.


Come riferisce il portale Sea of Thieves Hub, sono in arrivo entro giugno gli eventi globali e il Captaincy Update, che faranno un utilizzo estensivo degli asset già esistenti e ne introdurranno degli altri.


In 1-2 mesi dal lancio dovrebbero arrivare gli eventi live, che saranno disponibili globalmente per un paio di giorni (nel weekend, nelle intenzioni dello studio inglese) e potranno essere attivati tramite nuovi NPC specifici.


Questi ci permetteranno di accedere a quest inedite e relative ricompense speciali che potranno essere ottenute soltanto in tale modo. La prima missione sembra destinata ad includere sirene ostili come nuovo nemico.


Il Captaincy Update dovrebbe poi essere disponibile entro giugno ed aggiungere pet come scimmie e gatti, che saranno collegati ad un singolo utente ma potranno essere coccolati e sparati dai cannoni (!) anche da altri giocatori.


L'aggiornamento sarà pensato per chi avrà raggiunto l'endgame, ovvero il grado di Pirata Leggendario, e imporrà il nuovo "cap" di Capitano Leggendario.


Il Capitano Leggendario avrà la possibilità di accedere non soltanto alle nuove opzioni di personalizzazione della nave (in arrivo per tutti), ma anche a parti aggiuntive del mezzo da rendere uniche e all'opportunità di darle un nome.


In futuro, infine, è previsto il lancio di nuovi strumenti musicali da suonare, megafoni e crew private.


Per tutto questo, ci aspettiamo di scoprire una roadmap ufficiale entro le prossime settimane e ulteriori dettagli sull'espansione più corposa (il Captaincy Update) in tempo per l'E3 2018.


Alla faccia di chi so io :smugpepe:
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Comunque devono cambiare il rate dei tesori perché altrimenti muori di vecchiaia prima di portare a liv. 50 tutte e tre.
 

Pat_00

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Comunque devono cambiare il rate dei tesori perché altrimenti muori di vecchiaia prima di portare a liv. 50 tutte e tre.
Hai ragione da vendere...guarda tutti questi teschi quanto fanno salire di livello....assurdo o_O

 

Pat_00

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Possibile che sta gente riesce ad accumulare tante cose senza incontrare mai nessun malintenzionato?
Noi in 4 e con piu' di 3 tesori del cavolo a bordo...Kraken che ci affonda, tempeste e galeoni nemici che rompono le palle :rolleyes:
 

Antibia

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Comunque devono cambiare il rate dei tesori perché altrimenti muori di vecchiaia prima di portare a liv. 50 tutte e tre.
Bhe essendo pensato come gioco a lungo termine è comunque possibile che questa lentezza sia effettivamente voluta.
Potevano fare come si usa in alcuni MMO (quasi tutti in realtà) ovvero fissare un level cap abbordabile e poi aumentarlo con l'arrivo di entuali aggiornamenti ed espansioni.
Così come è adesso fa solo pesare il grinding estremo che ci vuole per raggiungere quel livello; magari è la volta buona che aggiungono qualche altra attività e mi convincono a fare il gamepass. :smugpepe:
 

AnérCasval

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Bhe essendo pensato come gioco a lungo termine è comunque possibile che questa lentezza sia effettivamente voluta.
Potevano fare come si usa in alcuni MMO (quasi tutti in realtà) ovvero fissare un level cap abbordabile e poi aumentarlo con l'arrivo di entuali aggiornamenti ed espansioni.
Così come è adesso fa solo pesare il grinding estremo che ci vuole per raggiungere quel livello; magari è la volta buona che aggiungono qualche altra attività e mi convincono a fare il gamepass. :smugpepe:
Ci serviva appunto qualcuno da lasciare sulla prima isola che troviamo, fosse possibile ammazzare le sirene ti bloccheremmo il respawn sulla nave. Tu sottuvaluti SOT, per 10 euro poi è regalato :) Dai su, prendi questa nuova tv/monitor e fa il gp
 

Lo Zini

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Bhe essendo pensato come gioco a lungo termine è comunque possibile che questa lentezza sia effettivamente voluta.
Potevano fare come si usa in alcuni MMO (quasi tutti in realtà) ovvero fissare un level cap abbordabile e poi aumentarlo con l'arrivo di entuali aggiornamenti ed espansioni.
Così come è adesso fa solo pesare il grinding estremo che ci vuole per raggiungere quel livello; magari è la volta buona che aggiungono qualche altra attività e mi convincono a fare il gamepass. :smugpepe:
Il problema è che il grinding assurdo dovresti supportarlo con una progressione più lineare e soprattutto una varietà nelle cose da fare... E fin qui siamo tutti d'accordo su quale sia il principale e grosso problema di questo gioco.

A me ancora non sta annoiando ma la durata è totalmente soggettiva. Ad alcuni ha rotto le scatole dopo mezza giornata e ad altri dopo 80 ore.

Un'altra cosa... spero non sia come penso ma inizio a notare una correlazione tra eventi che non mi fa impazzire... Pare (ma questo al momento resta il mio caso) che il gioco diventi molto penalizzante solo in certi momenti, quelle poche volte che riesci a recuperare qualcosa di decente e che potrebbe portarti punti.

Sono due sere che prendiamo numerosi forzieri/teschi/casse senza il minimo impedimento e la somma di tutte queste non raggiunge quella di 3 forzieri "del capitano" messi insieme... La sfida ci deve essere ed è anche divertente, ma non mi piacerebbe avere un livello di sfida x10 quell'unica volta in 10 ore di gioco che becco una cassa top. O meglio, dammi sfida ma non tutte le criticità che puoi offrirmi tutte insieme.
 

AnérCasval

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Il mondo di gioco sembra venire a conoscenza dei nostri tesori di merda, che ci sbattono a destra e a manca, per guadagnare veramente due lire. Come dici tu, il tempo che droppiamo un tesoro maledetto e addosso ci ritroviamo tutta la community di sot. Intanto quello coi 161 tesori ancora non mi spiego come abbia fatto a restare immune
 

Lo Zini

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Ma per me raccogliere 161 tesori è inspiegabile... Ok le 15 ore di grinding, ma in questo gioco nei pvp non vedo ancora una skill da giocatore Pro che ti possa far vincere contro tutti e sempre.

Insomma, non è un pvp "classico" dove se sei bravo e con connessione buona fai un 10a1 di k/d. Inoltre in 15 ore e parecchi forzieri a bordo il kraken devi trovarlo un po' di volte, oltre a tempeste e rotture di scatole varie.
 

AnérCasval

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Inspiegabile onestamente, il kraken l'abbiamo beccato pure avendo a bordo solo le pulci, anzi abbiamo beccato di tutto e senza avere niente che lo giustificasse.
 

Lo Zini

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Inspiegabile onestamente, il kraken l'abbiamo beccato pure avendo a bordo solo le pulci, anzi abbiamo beccato di tutto e senza avere niente che lo giustificasse.
se devo dirla tutta, l'abbiamo battuto abbastanza agevolmente proprio quando eravamo senza nulla a bordo :smugpepe:
Vero è che ci siamo organizzati meglio con @Servo di Miyamoto a riparare e basta e noi a bombardare.. La prima volta eravamo allo sbando in preda al panico
 

AnérCasval

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