PlayAnywhere Sea Of Thieves | "Do what you want 'cause a pirate is free" solcando i mari accompagnati da quel totano del Kraken

AnérCasval

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Ed io che aspetto ancora un taglio di prezzo per il digital
 

Pat_00

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Cursed Sails cambierà per sempre Sea of Thieves, poiché ora le vele che scorgerete all'orizzonte potrebbero non essere popolate da giocatori in carne ed ossa, ma sotto quei ponti potrebbero nascondersi scheletri saccheggiatori restituiti dal mare dalle loro tombe inquiete. Tutto ciò che bramano è la sete di battaglia, che li porterà a terrorizzare gli avamposti e a chiamare i difensori ad affrontarli in mare aperto.


Fortunatamente, insieme alla minaccia di queste navi fantasma simili a fortezze, si aggiungono nuovi elementi e feature creati per garantire ai pirati di Sea of Thieves un aiuto per sconfiggere queste orde di dannati. Oltre alla Sloop e al Galeone, si aggiunge una nuova imbarcazione, il Brigantino, un vascello perfetto per le ciurme composte da tre giocatori. Verrà inoltre aggiunto un sistema di Alleanze che incoraggerà gli equipaggi a riunirsi per perseguire i propri obiettivi, affrontando sfide più grandi e condividendone i frutti.


Sea of Thieves: un trailer ci anticipa l'evento Cursed Sails

Ecco...mi piacerebbe risolcare i mari con la mia ciurma preferita...se non fosse per il caldo atroce che ho in mandarda e per la poca voglia di giocare che ho nelle ultime settimane...

Ma se si organizza e ci siamo tutti accendo il condizionatore una mezzoretta prima di salire :sbav2:
 

Menodzero

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Microsoft ha annunciato quest'oggi il raggiungimento di un importante traguardo per Sea of Thieves. Come riporta anche Videogamer infatti, il gioco festeggia il raggiungimento dei 5 milioni di giocatori raggiunti su PC e Xbox One.

Sea of Thieves: raggiunti i 5 milioni di giocatori
Anche ai tempi della 360 ms commentava i risultati di vendita dei suoi giochi con la non quantificabile unitá di misura de ”il numero di giocatori”?
Non ricordo, e tu?
 

AnérCasval

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Microsoft ha annunciato quest'oggi il raggiungimento di un importante traguardo per Sea of Thieves. Come riporta anche Videogamer infatti, il gioco festeggia il raggiungimento dei 5 milioni di giocatori raggiunti su PC e Xbox One.

Sea of Thieves: raggiunti i 5 milioni di giocatori
E' una cifra importante ed anche positivamente interessante per quanto riguarda la longevità del titolo. Il supporto di questi ultimi mesi è la dimostrazione di quanto Rare creda nel suo progetto
 

Skizz89

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Anche ai tempi della 360 ms commentava i risultati di vendita dei suoi giochi con la non quantificabile unitá di misura de ”il numero di giocatori”?
Non ricordo, e tu?
Sì, lo fanno da sempre

5/10/2007
"Halo 3 si sta rapidamente rivelando il gioco più popolare anche nella storia di Xbox LIVE, con gli utenti che si sono radunati in quantità record per giocare sul network online. Più di 2.7 milioni di giocatori hanno giocato ad Halo 3 su Xbox LIVE nella prima settimana, il che equivale a circa 1/3 dei 7 milioni di utenti di Xbox LIVE a livello mondiale. Nel primo giorno di lancio, i giocatori di Halo 3 hanno totalizzato più di 3.6 milioni di ore di gioco online, arrivando a quasi 8 milioni alla fine della prima settimana - ore che equivalgono a più di 900 anni di gioco ininterrotto
 

Pat_00

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In arrivo il 19 settembre
 

AnérCasval

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In arrivo il 19 settembre
Ottimo, la nuova zona, vediamo se rilasciano altri dettagli. Si può benissimo affermare che dal suo lancio é migliorato. Da rivedere il voto con un bel 8,5
 
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AnérCasval

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Ho sfogliato le 200 circa pagine dell'artbook di sot, e diverse cose sono presenti con le espansioni inserite durante questi mesi. Ora non so la datazione di questo libro se uscì al lancio del gioco, ma presenta molte cose che quasi sicuramente saranno aggiunte. Ci sono vari tipi di kraken, il design del kraken, diversi tipi di cannone, cambiamento estetico del personaggio che in base alle esperienze contrae anche malattie, possibilità di dare un nome al vascello ecc. Ecc. Tanto materiale, costa 18 euro, ma é interessante siccome presenta non solo figure ma anche descrizioni e idee. Molto probabilmente rare sta lavorando proprio ad implementare tutto questo nel tempo
 

Lo Zini

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Ho sfogliato le 200 circa pagine dell'artbook di sot, e diverse cose sono presenti con le espansioni inserite durante questi mesi. Ora non so la datazione di questo libro se uscì al lancio del gioco, ma presenta molte cose che quasi sicuramente saranno aggiunte. Ci sono vari tipi di kraken, il design del kraken, diversi tipi di cannone, cambiamento estetico del personaggio che in base alle esperienze contrae anche malattie, possibilità di dare un nome al vascello ecc. Ecc. Tanto materiale, costa 18 euro, ma é interessante siccome presenta non solo figure ma anche descrizioni e idee. Molto probabilmente rare sta lavorando proprio ad implementare tutto questo nel tempo
Ti sbagli di certo, molti utenti hanno confermato che i primi brainstorming sui contenuti sono iniziati solo a valle del rilascio del gioco decidendo così di navigare a vista (perdonate il simpatico modo di dire che calza a pennello).

p.s. Il libro mi pare fosse disponibile proprio al lancio (giorno prima / giorno dopo)
 

Nahuel84

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L'ho ripreso dopo mesi.....Ma quanta roba c'e adesso WoW?!?
Se qualcuno vole giocarci in attesa del Nuovo DLC io sono libero....scriveremi...
 

Delamis

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Io ci sono sempre, poi adesso che mi prendo la tv nuova ho un motivo in più per rivedere i colori di SOT..
 

Nahuel84

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L'ultima espansione di contenuti di Sea of Thieves, Forsaken Shores, arriva oggi e Rare ha deciso di svelare in modo più preciso le novità in arrivo.

Come segnala Eurogamer.net, Forsaken Shores porterà diverse nuove caratteristiche e domani solleverà il velo su Devil's Roar, una zona completamente nuova della mappa che è stata progettata per offrire una sfida per i pirati senza paura. Qui ci sarà l'onnipresente minaccia dell'attività vulcanica - con le eruzioni che scatenano lava, detriti e geyser di vapore dalle viscere della terra, senza contare il surriscaldamento delle acque. Tuttavia, i viaggi nella zona offriranno maggiori ricompense.


Oggi sarà introdotta anche la nuova barca a remi, progettata per rendere meno insidiosa Devil's Roar. Le barche a remi si possono trovare sulle isole di tutto il mondo, attaccate a qualsiasi nave e renderanno molto più facile trasportare il tesoro dalla riva all'imbarcazione nelle acque surriscaldate della nuova location.
Le barche a remi, quindi, sono un ottimo modo per spostare grandi quantità di tesori sulla vostra barca e dovrebbero aprire ad ogni genere di possibilità in termini di furtività e imboscate a sorpresa.

La prima settimana è prevista la storia focalizzata sul destino della cosiddetta Forsaken Shores Alliance. Arriveranno le Cargo Runs, una nuova modalità di gioco che vi ricompenserà per la consegna di alcune merci.
Previsti inoltre nuovi personaggi collegati alla regione, nuovi item a tempo limitato e permanenti, nuovi seapost sparsi per l'oceano ("sfrutta i negozi sulle chiatte, perfetti per i pirati che non si fermano mai"), nuovi tatuaggi e altri set di abbigliamento.
 
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AnérCasval

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L'ultima espansione di contenuti di Sea of Thieves, Forsaken Shores, arriva oggi e Rare ha deciso di svelare in modo più preciso le novità in arrivo.

Come segnala Eurogamer.net, Forsaken Shores porterà diverse nuove caratteristiche e domani solleverà il velo su Devil's Roar, una zona completamente nuova della mappa che è stata progettata per offrire una sfida per i pirati senza paura. Qui ci sarà l'onnipresente minaccia dell'attività vulcanica - con le eruzioni che scatenano lava, detriti e geyser di vapore dalle viscere della terra, senza contare il surriscaldamento delle acque. Tuttavia, i viaggi nella zona offriranno maggiori ricompense.


Oggi sarà introdotta anche la nuova barca a remi, progettata per rendere meno insidiosa Devil's Roar. Le barche a remi si possono trovare sulle isole di tutto il mondo, attaccate a qualsiasi nave e renderanno molto più facile trasportare il tesoro dalla riva all'imbarcazione nelle acque surriscaldate della nuova location.
Le barche a remi, quindi, sono un ottimo modo per spostare grandi quantità di tesori sulla vostra barca e dovrebbero aprire ad ogni genere di possibilità in termini di furtività e imboscate a sorpresa.

La prima settimana è prevista la storia focalizzata sul destino della cosiddetta Forsaken Shores Alliance. Arriveranno le Cargo Runs, una nuova modalità di gioco che vi ricompenserà per la consegna di alcune merci.
Previsti inoltre nuovi personaggi collegati alla regione, nuovi item a tempo limitato e permanenti, nuovi seapost sparsi per l'oceano ("sfrutta i negozi sulle chiatte, perfetti per i pirati che non si fermano mai"), nuovi tatuaggi e altri set di abbigliamento.
OMG le barche a remi D: Madonna santa, devo riprendere sot appena posso
 

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Ma tipo se io volessi iniziare a giocare ora, da solo, c'è un walkthrough che mi converrebbe seguire o semplicemente vado dove mi porta il vento?

Edit: noto ora che ho fatto circa la stessa domanda posta da matte_crash qualche mese fa... A posto allora :asd:
 

Pat_00

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incredibile che se ne parli ancora.
E' un discreto successo per un titolo online ... per quale motivo non se ne dovrebbe parlare?



Tra le altre cose oggi esce anche l' Anniversary Update...ed ecco qualche e commento da chi lo ha provato in anteprima.

Dopo gli aggiornamenti The Hungering Deep, Shrouded Spoils e Cursed Sails, Rare ha continuato ad espandere il suo titolo fantasy piratesco Sea of Thieves in molti modi entusiasmanti, anche dopo il lancio. Tuttavia, nessun nuovo contenuto pubblicato fino ad ora è riuscito ad essere così ricco e corposo quanto il nuovo Anniversary Update. Atteso per il prossimo 30 aprile, l'Anniversary Update introduce caratteristiche richieste dai giocatori da molto tempo, come una modalità PvP arena, la pesca e missioni basate sulla storia. Con il prossimo capitolo che si profila all'orizzonte, abbiamo avuto la possibilità di incontrarci con il team di Rare per scoprire di più di questo nuovo aggiornamento.


Siamo stati divisi in equipaggi da quattro persone presso gli studi di Rare e il nostro capitano di quella giornata è stato il produttore esecutivo del gioco, Joe "Three Sheets" Neate. Ci ha guidati per la prima volta lungo il segmento di apertura Shores of Gold, una serie di Tall Tales che arriverà insieme all'Anniversary Update. Il nostro viaggio è iniziato dopo aver prestato ascolto al borbottio di un misterioso sconosciuto in una taverna e subito ci siamo catapultati fuori per trovare la posizione di un manufatto perduto. Dopo aver esaminato le pagine di un libro che lo straniero ci ha dato e dopo aver risolto una serie di enigmi, abbiamo portato alla luce un totem e ci è stato ordinato di collocarlo in un caveau sotterraneo. Così facendo la volta ha cominciato a riempirsi d'acqua e abbiamo avuto pochissimi secondi per riuscire ad allineare diversi blocchi di pietra intorno a noi per abbinarli alle immagini del nostro libro. Ciò ha creato un bel senso di pericolo e ci ha spinto a comunicare in modo efficace con il nostro equipaggio, mentre eravamo intenti a sfogliare le pagine e ad impartire ordini ai nostri compagni.

Questi tipi di trappole cooperative funzionano molto bene all'interno di Sea of Thieves ed è fantastico che abbiano introdotto un'alternativa rispetto alle più classiche quest di recupero. Il team di Rare ci ha anche informato che queste storie sono pienamente rigiocabili in quanto le location da visitare vengono remixate ogni volta e c'è sempre l'opportunità di guadagnare un tesoro. Un trailer ci ha mostrato personaggi svelati dalla serie di fumetti di Sea of Thieves, ma anche oggetti come un telescopio incantato usato per leggere le costellazioni nel cielo notturno

Le cose si sono fatte più interessanti durante l'ultima parte della giornata, dato che ogni team ha combattuto nella nuovissima modalità Arena. In questa nuova modalità, il tuo obiettivo è quello di essere il pirata definitivo e raccogliere quanto più argento possibile prima che scada il tempo. L'argento si guadagna scoprendo casse, attaccando navi nemiche e consegnando tesori ai mercanti. Puoi anche perdere un grosso pezzo d'argento facendo affondare la tua nave (qualcosa che abbiamo scoperto a nostre spese). Ogni partita impiega 24 minuti ad essere completata (un ciclo completo giorno e notte) e ci si può unire facilmente dal menu principale.

Dato che a ciascuna squadra è stata consegnata la stessa mappa del tesoro, è diventato terribilmente intenso mentre ogni equipaggio provava a dirigersi nella stessa direzione generale. Sono scoppiate attorno a noi battaglie navali e abbiamo dovuto decidere se cercare di superare i nostri concorrenti o evitare tatticamente del tutto il conflitto. Man mano che un'enorme quantità di argento è andata perduta non appena la nave è affondata, abbiamo provato un costante senso di pericolo e sembrava che la situazione potesser ribaltarsi in qualsiasi momento. La nostra squadra ha avuto il cuore in pezzi in quanto anche se abbiamo tenuto testa per l'intera partita, la nostra nave è stata affondata negli ultimi 10 secondi. Il nostro capitano, Joe Neate, si è tolto le cuffie ed è uscito fuori dalla stanza mentre l'albero della nave scompariva sotto le onde.

Abbiamo avuto la sensazione che la modalità arena contribuisca a distillare le caotiche battaglie navali che tanto abbiamo apprezzato dal gioco principale e ci piacerebbe capire come questo verrà ampliato in futuro. Offre un ottimo modo per prendere e giocare anche perché le nostre sessioni richiedono più di due ore alla volta. Il team di Rare ci ha detto che questa sarà una piattaforma in espansione, proprio come Tall Tales, quindi siamo sicuri che questo sia solo l'inizio per questa nuova modalità PvP. Una cosa che avremmo voluto vedere sono partite più lunghe e forse regole specifiche della modalità come aumentare la ricompensa assegnata ai colpi di cannone messi a segno.

Insieme ad altri passatempi come bere grog e giocare alla ghironda, i giocatori possono ora dedicarsi alla pesca durante i lunghi viaggi. Ora puoi catturare dozzine di pesci che sono disponibili in diverse condizioni meteorologiche (come durante una tempesta, nel bel mezzo di una battaglia e di notte). Questi pesci sono disponibili in diversi colori e dimensioni e ci sono diversi tipi di esche che puoi trovare e lanciare per aumentare le tue possibilità. C'è stato persino un caso di trofeo in cui puoi vedere quale pesce hai catturato e questo ha introdotto un nuovo elemento di collezionabilità ed è qualcosa con cui i giocatori possono interagire quando giocano da soli. Getta nuovi frutti e la possibilità di cucinare, e hai una serie di nuove attività da provare come parte dell'aggiornamento.

Anche il combattimento ha assistito ad una rinfrescata e anche il cannone arpione fa il suo debutto come parte dell'Anniversary Update. Pensiamo che questo sia un compagno utile per battaglie navali e durante la navigazione generale. Puoi usare il cannone per legare altre navi per l'imbarco e può anche essere usato per fare curve strette agganciandosi alle rocce. Il team ci ha anche detto che può essere usato per strappare comicamente gli scrigni del tesoro dalle mani dei pirati e può anche essere usato per appuntare i tentacoli agitati del Kraken. Questa è forse l'aggiunta più sostanziale che Rare ha apportato alle navi (altri tipi di palle di cannone sono un'altra) e non vediamo l'ora di scoprire come funzionano questi combattimenti futuri, specialmente visto come il nuovo aggiornamento ci permetterà di indirizzare parti specifiche delle navi nemiche. Rende ogni incontro più tattico quando puoi fare cose come costringere l'ancora di un avversario a cadere a metà battaglia con un colpo ben mirato.

Con l'Anniversary Update, Sea of Thieves sembra essere sulla buona strada per prendere le distanze da molte delle sue precedenti critiche. Le modalità Arena PvP e Tall Tale forniscono nuovi modi entusiasmanti per i giocatori di riunirsi e condividere avventure nel suo mondo e si dice che queste piattaforme saranno espandibili nel futuro. Non vediamo l'ora di vedere come Sea of Thieves continua a prosperare e crescere mentre il grande aggiornamento di aprile sembra essere l'inizio di un forte secondo anno per l'avventurosa avventura sandbox di Rare.
 
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Nahuel84

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Ieri ho fatto la prima missione dello Story Mode!!
Ma che figata!!molto carini i puzzle e gli enigmi...l introduzione della pesca/cucina e dell arpione sn ottimi, ed introducono nuovo gameplay a quello gia ottimo che c'è...

Rare si sta impegnado molto ed i frutti si vedono tutti...fossero tutte cosi le risposte ai feeldback degli utenti!!
 

Lo Zini

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Ieri ho fatto la prima missione dello Story Mode!!
Ma che figata!!molto carini i puzzle e gli enigmi...l introduzione della pesca/cucina e dell arpione sn ottimi, ed introducono nuovo gameplay a quello gia ottimo che c'è...

Rare si sta impegnado molto ed i frutti si vedono tutti...fossero tutte cosi le risposte ai feeldback degli utenti!!
In single o sempre in gruppo?
 

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Nahuel di la c'é Lucacat che ti taggato nel thread di SoT.
Comunque sta sera o domani ci sono se a qualcuno va di giocarci un po'.
 

Lo Zini

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Nel caso se mi vedete online e sgruppato chiamatemi pure
 
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