Sega Mega Drive Mini | Sega commissiona la sua storica console a...AtGames

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini

Oltre all'annuncio di Shenmue I & II, Sega ha ben pensato di fare le cose in grande stile, presentando con un teaser trailer il Mega Drive Mini. Finalmente, Sega è tornata a fare concorrenza a Nintendo, nel settore del "retrogaming nel palmo di un mano"

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
PSN ID
ErMunga
Xbox Gamertag
MungaHzord
Steam ID
MungaH
Datemi il Saturn

NAU

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Madonna, speriamo arrivi per davvero, se Sega facesse anche saturn(col primo virtual on) ed il dc sarebbe tutto fantastico. Interessante se fosse possibile usare anche le cartucce originali o perchè no, un servizio online ufficiale che faccia scaricare le rom. Mamma mia speriamo

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
PSN ID
ErMunga
Xbox Gamertag
MungaHzord
Steam ID
MungaH
Madonna, speriamo arrivi per davvero, se Sega facesse anche saturn(col primo virtual on) ed il dc sarebbe tutto fantastico. Interessante se fosse possibile usare anche le cartucce originali o perchè no, un servizio online ufficiale che faccia scaricare le rom. Mamma mia speriamo
Virtual On è stato uno dei miei giochi preferiti.
Che dire, non sfigurerebbe neanche oggi come action

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Virtual On è stato uno dei miei giochi preferiti.
Che dire, non sfigurerebbe neanche oggi come action
Io ho virtual on su dc jap con quella cover 3d bella massiccia. Che spettacolo di gioco, meriterebbe un ritorno

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini

Il Sega MegaDrive Mini....sarà della At Games :gratt:ed avrà nuove tecnologie, mi si è ammosciato tutto

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18

Il Sega MegaDrive Mini....sarà della At Games :gratt:ed avrà nuove tecnologie, mi si è ammosciato tutto
Letto ora su Twitter....

Si trattava dell'annuncio capace di smuovere maggiormente il mio entusiasmo....

Che dire, spero solo che la stretta supervisione di Sega li obblighi a confezionare un prodotto migliore, anche se la fiducia vacilla.... =/

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Avendo il MegaDrive atgames, non posso che essere sconcertato. Se appunto Sega supervisiona i lavori, e confezionano qualcosa di valido al pari dei Mini di Nintendo, allora ben venga.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Concordo. Io speravo in un Mini stile Nintendo ma con in più i pad wireless (vanno benissimo anche a batterie) e l'alimentatore :ç_ç:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Concordo. Io speravo in un Mini stile Nintendo ma con in più i pad wireless (vanno benissimo anche a batterie) e l'alimentatore :ç_ç:
Non sappiamo nulla a parte che sarà AtGames a farla, però con "nuove" tecnologie. Vabè

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Solo il wireless? Devono passare pure ai materiali di qualità, altrimenti non te lo compra nessuno
Non avendolo avuto, non so che dire. Però mi pare che avesse già i controller wireless quello scadente. Comunque sì, deve essere stile Nintendo Mini, poco da fare

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Non avendolo avuto, non so che dire. Però mi pare che avesse già i controller wireless quello scadente. Comunque sì, deve essere stile Nintendo Mini, poco da fare
Quello scadente aveva gli iR :botte:

Belaptir

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Steam ID
Belaptir
Fino al modello più nuovo, non si permetteva neanche salvare partita, dovevi fare tutto in una seduta. Poi, la versione portatile ti permetteva di giocare con i tuoi rom dentro una SD, ma quello che non ti dicevano è che il sistema era cosi scarso che non permetteva altro che leggere dati della SD ma non scriverli, in altre parole, niente salvare partita. Lo schermo era di una qualità... beh, diciamo bassa per non ferire le sensibilità. L'emulazione faceva piangere e l'audio meglio non parlarne.
La versione da tavolo aveva un input lag che la rendeva ingiocabile, sommato a tutto cio che rendeva la portatile un "gioiello".
In fine, la strategia di vendere la console con "85 giochi", di cui più della metà sono minigiochi di telefono d'inesistente qualità che non sono nemmeno originali Sega, sfiora i confini della truffa.

Disclaimer: Ho avuto entrambe le console e quindi so di cosa parlo; non cerco d'iniziare una "console war", ma il fatto rimane che quelle console sono di scarsa qualità, come si può leggere nelle innumerevole recensioni trovate su google.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Io ho questa:

Stereo mono, pad iR, niente save, cavo RC, una qualità che lasciamo stare, non so come legga i giochi MD e sa fa il bumb delle cartucce come quello Flashback. In ogni caso, preghiamo che il mini sia veramente fatto per bene

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Fino al modello più nuovo, non si permetteva neanche salvare partita, dovevi fare tutto in una seduta. Poi, la versione portatile ti permetteva di giocare con i tuoi rom dentro una SD, ma quello che non ti dicevano è che il sistema era cosi scarso che non permetteva altro che leggere dati della SD ma non scriverli, in altre parole, niente salvare partita. Lo schermo era di una qualità... beh, diciamo bassa per non ferire le sensibilità. L'emulazione faceva piangere e l'audio meglio non parlarne.
La versione da tavolo aveva un input lag che la rendeva ingiocabile, sommato a tutto cio che rendeva la portatile un "gioiello".
In fine, la strategia di vendere la console con "85 giochi", di cui più della metà sono minigiochi di telefono d'inesistente qualità che non sono nemmeno originali Sega, sfiora i confini della truffa.

Disclaimer: Ho avuto entrambe le console e quindi so di cosa parlo; non cerco d'iniziare una "console war", ma il fatto rimane che quelle console sono di scarsa qualità, come si può leggere nelle innumerevole recensioni trovate su google.
Figurati, fai solo del bene dando questi feedback. Visto che poi da mediaworld lo vendono a tipo 95 euro da me

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Figurati, fai solo del bene dando questi feedback. Visto che poi da mediaworld lo vendono a tipo 95 euro da me
La versione flashback pure è stata stroncata: dal menù di navigazione ostico, alla lag, sino al bump delle cartucce e materiali scadenti. Speriamo che Sega per il mini abbia messo per inciso, che atgames deve fare un prodotto di qualità

Belaptir

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Steam ID
Belaptir
Io sono stato uno dei scemi che ha visto quelle console, e giusto per togliermi la voglia, le ho preso. Un paio di giorni dopo ho fatto il reso dicendo che erano un regalo di compleanno e la persona le aveva già (questo è successo in Spagna). Un vero peccato, perché sopratutto quella portatile mi piaceva tanto l'idea di poter giocarla ovunque con giochi come Phantasy Star IV o Soleil. Quando ho scoperto che nemmeno permetteva salvare partita sono rimasto con una faccia di scemo... 80-90€ per una cosa del genere è un furto. E il problema è che siamo tanti che vogliamo giocare quei giochi ma ci risulta impossibile perché oltre a quelle sega collection che escono su steam ed altri, non puoi trovare un modo per giocare legalmente senza usare un emulatore.

Se questa console la fa di nuovo AT games, io rimango scettico finche vedo le recensioni. Non vorrei un'altro bluff come quello del MiniC64...

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Ma assolutamente, per me o fanno qualcosa di moderno (nel senso di pacchetto completo di tutto, e di pad wireless seri, non ir) e serio, coi i save e i load, oppure si va di emulatore su pc e amen.