Proposta Seguire discussioni appartenenti ad una singola categoria

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Salve staff!

Ho notato che vi è la possibilità, all'interno di una sezione, di ricevere notifiche ogniqualvolta vi siano nuovi messaggi o vengano aperte nuove discussioni.
Ebbene, la mia proposta è la seguente: sarebbe possibile ricevere notifiche soltanto in presenza di nuovi messaggi o di nuove discussioni appartenenti ad una singola categoria (o più, non tutte) della sezione?
Ad esempio, mi piacerebbe ricevere notifiche all'apertura di nuove discussioni che riguardino la nuova console di Nintendo, quindi che abbiano come prefisso "Switch", mentre ignorare le altre, magari quelle riguardanti le console di vecchia generazione.

Jasquil

Supervisore
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Ciao!
Tale funzione non è disponibile e non vi è in programma la sua implementazione.
Per il momento puoi seguire le discussioni e le sezioni (con il tasto Segui in alto a destra) che ti interessano, ma riceverai le notifiche per ogni discussione.
Puoi utilizzare il tasto Cerca (in alto a destra) -> Ricerca avanzata -> Cerca discussioni e filtrare le discussioni con il prefisso che ti interessa.
Puoi utilizzare il tasto Filtri, che si trova in alto in ogni sezione
Immagine.png
e filtrare le discussioni con il prefisso che ti interessa.
Se hai davanti una discussione con un prefisso che ti interessa, puoi cliccare sul prefisso per visualizzare solo le discussioni con quel prefisso presenti in quella sezione.
Immagine.png

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Grazie mille per la celere risposta, gentilissimo!

Dal sito non avrò problemi a filtrare, il problema resterà farlo da Tapatalk.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Dal sito non avrò problemi a filtrare, il problema resterà farlo da Tapatalk.
Purtroppo Tapatalk non è di nostra proprietà, noi ci siamo solo limitati ad abilitare il supporto dell'app a questo forum, non possiamo intervenire su un'app non nostra, per questo alcune feature di xenforo (che è comunque supportato dai dispositivi mobile anche senza l'ausilio di Tapatalk) non sono disponibili su quest'app.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Purtroppo Tapatalk non è di nostra proprietà, noi ci siamo solo limitati ad abilitare il supporto dell'app a questo forum, non possiamo intervenire su un'app non nostra, per questo alcune feature di xenforo (che è comunque supportato dai dispositivi mobile anche senza l'ausilio di Tapatalk) non sono disponibili su quest'app.
Capisco, grazie!
Infatti parlavo di una funzione che consentisse di ricevere la notifica dal forum e, conseguentemente, anche su Tapatalk, al di là delle funzioni di quest'ultima.
Mi rendo conto, tuttavia, che non siamo poi in tanti ad utilizzare la succitata applicazione e, essendo facilmente filtrabile il tutto mediante sito, implementare una cosa simile sarebbe soltanto uno spreco di risorse.

Segnalo qui una cosa che ho notato da PC, qualche giorno fa.
Mi è capitato di ricevere tante notifiche diverse quanti diversi gli utenti che hanno scritto in una discussione che seguo, anche nella stessa ora.
Questo significa che se cento utenti differenti scrivessero un messaggio, riceverei 100 notifiche diverse relative a quel thread?
Questo accade soltanto da PC, da Tapatalk le notifiche vengono accorpate ("5 nuovi messaggi da Tizio, Caio e Sempronio in Topic X").

Non so se siate consapevoli di ciò, pertanto preferisco fare questa minima segnalazione :)

Ultima modifica:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Segnalo qui una cosa che ho notato da PC, qualche giorno fa.
Mi è capitato di ricevere tante notifiche diverse quanti diversi gli utenti che hanno scritto in una discussione che seguo, anche nella stessa ora.
Questo significa che se cento utenti differenti scrivessero un messaggio, riceverei 100 notifiche diverse relative a quel thread?
Sì, esatto.

Questo accade soltanto da PC, da Tapatalk le notifiche vengono accorpate ("5 nuovi messaggi da Tizio, Caio e Sempronio in Topic X").

Non so se siate consapevoli di ciò, pertanto preferisco fare questa minima segnalazione :)
Tutto regolare, quello è il normale sistema di notifiche di Xenforo, grazie comunque per la segnalazione.