Multi Serie Yakuza: come un drago colpisce le vostre console e PC

Antibia

Nemico giurato delle virgole
Membro Onorario
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
16

Serie Yakuza

Sviluppata da: Sega
Ideatore: Toshihiro Nagoshi
Piattaforme: PS2/PSP/PS3/PS4 (WII U solo per il mercato giapponese)

Cosa sono gli Yakuza e cosa contraddistingue questa serie ?
In termini di gameplay potremmo classificare i giochi della serie come un mix tra un action ed un picchiaduro a scorrimento con una mappa esplorabile e tanti minigiochi.
Sul fronte della storia invece, si approfondiscono le storie di varie famiglie mafiose dando una particolare enfasi ai dialoghi per favorire gli intrecci narrativi e i colpi di scena (mantenendo comunque un buon miscuglio di serietà e umorismo giapponese).
Per alcuni la serie è considerata l'eredità spirituale di Shenmue.

I giochi della serie principale

Yakuza 1

Kazuma è pronto per staccarsi dal gruppo mafioso di Shintaro Fuma, suo patrigno, per creare un proprio clan ma nel giorno della sua investitura è incastrato per il presunto omicidio del suo oyabun Sohoei Dojima. Dieci anni dopo Kazuma Kiryu esce dalla dura vita del carcere e scopre che il quartiere dove ha trascorso la giovinezza è totalmente cambiato... ormai condannato a morte dalla comunità yakuza del Tojo Clan vaga per la città cercando di reintegrarsi ricontattando il suo mentore e padre adottivo Fuma. Da questo incontro scopre che il terzo presidente del Tojo clan, Masaru Sera è stato assassinato e con lui sono scomparsi 10 milioni di yen dal fondo del clan. Akira Nishiki è cambiato ed è diventato spietato e aggressivo ed è in affari con politico mafioso di nome Kyohei Jingu. Kiryu sospetta così l'incastro e la vera motivazione dei duplici assassinii, Dojima e Sera, nonché i soldi scomparsi ed inizia a cercare la verità con l'aiuto del poliziotto Date. La storia si complica quando incontra casualmente una piccola bambina di nome Haruka Sawaura, che sembra attirare l'interesse di ogni gruppo criminale nella città...

Yakuza 2

Kazuma Kiryu pensava di essersi lasciato alle spalle il clan Tojo e insieme a Haruka Sawamura, giovane ragazza sotto la sua tutela, si era costruito un'esistenza pacifica. Bastò un solo colpo di pistola per mandare in frantumi quella serenità... Yukio Terada, il Quinto Presidente del clan Tojo, è stato assassinato: la guerra è alle porte e il leggendario Drago di Dojima è costretto a tornare in quel mondo che voleva dimenticare

Yakuza 3

Kazuma e Haruka, dopo aver spezzato il loro legame con il mondo della Yakuza, partono da Kamurocho in cerca di una nuova vita e raggiungono Okinawa, dove iniziano a dirigere un orfanotrofio. Tuttavia, la loro vita tranquilla viene presto interrotta da una serie di eventi che fa riemergere nuovamente l'oscuro passato al quale Kazuma pensava avere detto per sempre addio per proteggere le persone che ama.

Yakuza 4

Yakuza 4 riprende la storia di Yakuza 3 un anno più tardi e riporta l'ambientazione del gioco a Tokyo. La storia inizia quando un uomo viene ucciso con un'arma da fuoco nel territorio del Tojo Clan, l'organizzazione sempre presente in tutti i giochi della serie. Una piccola banda appartenente al Tojo Clan cerca di investigare sull'accaduto e il suo capo viene presto trovato morto accoltellato. Questi eventi provocano un'intensa lotta tra quattro uomini per denaro, potere, reputazione e onore. La verità diventa evidente quando le menzogne, i tradimenti e gli eventi che si intrecciano vengono rivelati, e quando questi 4 uomini risoluti si uniscono, si assiste alla nascita della nuova leggenda di Kamurocho.

Yakuza 5

Il drago leggendario è tornato nella malavita criminale di Yakuza.
Dopo aver spezzato i suoi legami con la malavita, Kazuma Kiryu, un tempo noto come il Dragone di Dojima, stava conducendo un’esistenza tranquilla lavorando come tassista a Hakata.
All’alba della sanguinolenta guerra tra il clan Tojo e l’Alleanza Omi, però, Kazuma è costretto ad accettare il suo destino inevitabile e si ritrova a vivere tra crimini e violenza per proteggere i suoi cari. Yakuza 5 continua l’epica storia di Kazuma e altri 4 protagonisti, Haruka Sawamura, Taiga Saejima, Tatsuo Shinada e Shun Akiyama.
La saga si svolge in 5 grandi città giapponesi: Tokyo, Osaka, Hakata, Nagoya e Sapporo.

Yakuza 0

Questo prequel della lunga serie ambientata tra la malavita giapponese introduce il protagonista Kazuma Kiryu e l'habitué della serie Goro Majima, che si trovano a combattere tra Tokyo e Osaka durante la loro scalata nei ranghi della Yakuza. Nel frattempo, i giocatori hanno la possibilità di interagire con tutti i vizi che il Giappone del 1988 ha da offrire: dalle discoteche e gli hostess club ai classici arcade SEGA, ci sono tonnellate di distrazioni a cui dedicarsi, in questo mondo al neon riccamente dettagliato.

Yakuza 6: The song of life

Questo è il capitolo finale di Kazuma Kiryu, il Dragone di Dojima.
Kazuma Kiryu scoprirà esattamente quante persone sono disposte a sacrificarsi per la famiglia - siano quelle con legami di sangue o meno - quando indaga su una serie di eventi oscuri che coinvolgono proprio coloro più vicini al suo cuore.
Fresco di una condanna di tre anni, un vecchio Kiryu, è venuto a scoprire che sua figlia, Haruka, è scomparsa dall'orfanotrofio. A rendere le cose ancora peggiori per Kiryu è il fatto che Haruka ha ora un figlio di cui lui deve prendersi cura. Con un bambino tra le braccia, Kiryu si reca alla città balneare di Onomichi, per scoprire la verità su Haruka, suo figlio e un segreto terribile che la yakuza di Hiroshima sta nascondendo.

Remake e Spin-off:

Yakuza Kiwami 1
Yakuza Kiwami 2
Yakuza Dead Souls

link utili:
Ryu ga Gotoku - Sito Ufficiale: 龍が如く.com | セガ公式ポータルサイト
Ryu ga Gotoku - YouTube: 龍が如く 公式
Ryu ga Gotoku - Twitter: 龍が如く公式 (@ryugagotoku) | Twitter
Ryu ga Gotoku - Facebook: http://www.facebook.com/RyuStudio/
Yakuza - Twitter: Yakuza Game (@yakuzagame) | Twitter
SEGA JP - Sito Ufficiale
: セガ 製品情報サイト
SEGA US: SEGA
SEGA - Twitter: SEGA (@SEGA) | Twitter
Yakuza Fan: Yakuza Fan - Your lifeline to Kamurocho

Lavori in corso

Ultima modifica:

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Ma Sega che fa uscire Yakuza 3 giorni prima di Good Of War?? che si fumano?? poi d'estate su Ps4 non c'e mai una "Sega".... :hmm::gratt::fofo::ciao:

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Ma Sega che fa uscire Yakuza 3 giorni prima di Good Of War?? che si fumano?? poi d'estate su Ps4 non c'e mai una "Sega".... :hmm::gratt::fofo::ciao:
Il problema è che mentre yakuza é una saga che vale più di qualsiasi altra IP presente su ps, sta settimana si faranno sviolinate su gramp of war. Sega vuole mettere alla prova il buon gusto dell'occidente. Ad agosto avremo Kiwami 2, dopo possiamo dire addio direttamente a Nagoshi. Gow purtroppo venderà, senza avere neanche un briciolo della serietà e maturità della trama di Yakuza. Senza contare il Combat System del titolo sega, che già di suo vale da solo. Comunque, Yakuza tutta la vita, sto aspettando la consegna che sono hyppato

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Il problema è che mentre yakuza é una saga che vale più di qualsiasi altra IP presente su ps, sta settimana si faranno sviolinate su gramp of war. Sega vuole mettere alla prova il buon gusto dell'occidente. Ad agosto avremo Kiwami 2, dopo possiamo dire addio direttamente a Nagoshi. Gow purtroppo venderà, senza avere neanche un briciolo della serietà e maturità della trama di Yakuza. Senza contare il Combat System del titolo sega, che già di suo vale da solo. Comunque, Yakuza tutta la vita, sto aspettando la consegna che sono hyppato
Capisco la battuta, ma vacci piano con certi commenti.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Sono cosine ancor più belle perché ad @AnérCasval007 le cose inutili arrivano subito, mentre Yakuza 6 no, e quindi rosica :sisi:
Nessun aggiornamento di stato da ieri sera, niente di niente, non si sa che fine abbia fatto. Mi è arrivato tutto puntuale sempre, stavolta proprio Yakuza 6, mi ero preparato da giorni per questo momento.

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Sono cosine ancor più belle perché ad @AnérCasval007 le cose inutili arrivano subito, mentre Yakuza 6 no, e quindi rosica :sisi:
Nessun aggiornamento di stato da ieri sera, niente di niente, non si sa che fine abbia fatto. Mi è arrivato tutto puntuale sempre, stavolta proprio Yakuza 6, mi ero preparato da giorni per questo momento.
Magari si tratta solo di un leggero ritardo, con consegna che avverrà nel pomeriggio.

Come scrivi tu stesso sono sempre stati puntuali, quindi lo saranno anche stavolta. :sasa:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Magari si tratta solo di un leggero ritardo, con consegna che avverrà nel pomeriggio.

Come scrivi tu stesso sono sempre stati puntuali, quindi lo saranno anche stavolta. :sasa:
E' la racc. market 1 gzero, da ieri sta in lavorazione a fiumicino, poi niente più aggiornamenti. Lo sapevo che dovevo spendere 90 euro per il set di bicchieri, mannaggia @Antibia che mi ha detto "cosa te ne fai dei bicchieri?" Effettivamente non ho mai ospiti.

Non potete capire come mi sento...

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Hanno avuto un problema con la mia spedizione, imprevisto, quindi tra 1-2 giorni dovrebbe arrivarmi :kill::kill::kill::kill::doh::doh::doh::bad::bad::bad:

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Hanno avuto un problema con la mia spedizione, imprevisto, quindi tra 1-2 giorni dovrebbe arrivarmi :kill::kill::kill::kill::doh::doh::doh::bad::bad::bad:

Guarda il lato positivo: almeno hai avuto notizie. :lul:

A queste latitudini l'avventura è già iniziata, stasera o domani primo "mini report" sul gioco.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Guarda il lato positivo: almeno hai avuto notizie. :lul:

A queste latitudini l'avventura è già iniziata, stasera o domani primo "mini report" sul gioco.
Sto rosicando, ho già visto le tue foto su twitter. Veramente, rosico brutalmente :kill: Ci vado pazzo per questa serie

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Vabè ho chiamato Amazon, la ragazza dalla voce dolcissima(tanto che vorrei il suo numero), ha chiesto se potevano consegnarmelo nel pomeriggio. Altrimenti domattina, vabè, ormai la giornata è quasi finita mi costa zero attendere a sto punto. Però mi son preso una cotta per la voce della ragazza

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Ho staccato pochi minuti fa, appena iniziato il terzo capitolo.

Allora, tolto il dente tolto il dolore, il frame rate zoppica un pochino e la cosa inizialmente un filo di fastidio lo da, ma devo ammettere che non appena ci si lascia prendere da tutto quello che il gioco può offrire non ci si fa assolutamente più caso.

Detto questo, molto, molto, molto bello.
Al di là di una storia di cui non vi racconterò nulla, un Kiryu cazzutissimo che in una manciata di momenti ha alzato i toni tanto da farmi quasi entrare nello schermo per l'entusiasmo. :oldskler:

Il nuovo motore pur con qualche piccolo problema di gioventù è tanta roba e rende Kamurocho più figo che mai.

Capitolo combat system: leggo che ad alcuni la nuova direzione intrapresa è piaciuta, ad altri meno data la mancanza di più stili di combattimento.

Io faccio decisamente parte della prima frangia.

L'avere più rami di combattimento da selezionare mi interessa relativamente, specialmente nel caso in cui la scelta di privilegiarne uno soltanto porta in dote una buona profondità/varietà, come in questo caso.

È comunque tutto più fluido, molto più divertente, senza quei caricamenti che onestamente rompevano non poco le ciaspole.

Ed ora, qualche bella fotina.

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Ho staccato pochi minuti fa, appena iniziato il terzo capitolo.

Allora, tolto il dente tolto il dolore, il frame rate zoppica un pochino e la cosa inizialmente un filo di fastidio lo da, ma devo ammettere che non appena ci si lascia prendere da tutto quello che il gioco può offrire non ci si fa assolutamente più caso.

Detto questo, molto, molto, molto bello.
Al di là di una storia di cui non vi racconterò nulla, un Kiryu cazzutissimo che in una manciata di momenti ha alzato i toni tanto da farmi quasi entrare nello schermo per l'entusiasmo. :oldskler:

Il nuovo motore pur con qualche piccolo problema di gioventù è tanta roba e rende Kamurocho più figo che mai.

Capitolo combat system: leggo che ad alcuni la nuova direzione intrapresa è piaciuta, ad altri meno data la mancanza di più stili di combattimento.

Io faccio decisamente parte della prima frangia.

L'avere più rami di combattimento da selezionare mi interessa relativamente, specialmente nel caso in cui la scelta di privilegiarne uno soltanto porta in dote una buona profondità/varietà, come in questo caso.

È comunque tutto più fluido, molto più divertente, senza quei caricamenti che onestamente rompevano non poco le ciaspole.

Ed ora, qualche bella fotina.

Eh ma e' bellissimo! io avevo visto un po di video di quando era uscito l'anno scorso in versione Jappo ma non lo ricordavo cosi bello....

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
In consegna!!! Mortacci loro!!! Devo recuperare tutto il tempo perso, e poi in Yaku 6 ci sta Anri Okita :3

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Me stai a fa veni Hype pure a me.... TePossino!:capp:
Magari a "Qualcuno" serve.....

Come molti sapranno uno dei migliori aspetti della serie Yakuza, soprattutto nelle ultime uscite, è la valanga di minigiochi offerti, e nell’ultimo capitolo della saga ne è stato inserito uno completamente nuovo: il Clan Creator. Si tratta di un gioco di strategia in tempo reale, con personaggi comandati dall’Intelligenza Artificiale, in cui il proprio clan sfida gruppi avversari per le strade di Kamurocho e permette di guadagnare valuta da spendere in-game per potenziare Kazuma Kiryu. I Clan possono essere allenati e potenziati, e sono composti da diversi personaggi della serie Yakuza.

Dato che nelle prime fasi del gioco questo minigame è uno dei migliori modi per far soldi velocemente, vi offriamo una serie di codici da usare per sbloccare nuovi membri per il proprio clan. Nei mesi antecedenti all’uscita del gioco, infatti, Sega ha disseminato la rete di stringhe alfanumeriche che permettono di ottenere, nell’apposita sezione alla Millennium Tower, diversi personaggi (della serie e non) da utilizzare nel Clan Creator, una volta sbloccato quest'ultimo proseguendo nella storia.
Siamo riusciti a raccoglierne più di trenta codici tra i fumetti digitali dal sito della Yakuza Experience, post dagli account social, trailer e live streaming dedicati al gioco. Li trovate poco sotto, con il nome del personaggio che vi faranno ottenere (alcuni anche rari!). Prendetene e usufruitene tutti! E fateci sapere di eventuali problemi con i codici.
N.B. Alcuni codici permettono di ottenere lo stesso personaggio, ma con caratteristiche o abilità diverse. Attenzione, inoltre, a non confondere gli zeri (numero) con la lettera "O", che nella lista risulta più larga e tonda rispetto al numero.

codici-clan-creator-yakuza-6_8vrg.jpg

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Intanto sto postino manco per il cazzo arriva, ma come minimo ci voglio il numero di telefono di Marina allegato.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Ho iniziato alle 13:40 e sono le 16:34, la prima cosa che ho provato è stata la soddisfazione dello slang massiccio agli inizi ma sopratutto i volti a cui mi sono affezionato. Ho iniziato la saga di Yakuza solo nel 2016(quando in giappone era uscito il 6 con il suo Dragon Engine) e mi sembra passata un'eternità avendoli giocati in due anni pieni. Non oso immaginare, cosa abbia provato chi li ha seguiti sin dal loro approdo su PS2. E' una serie che trovo fantastica, che ha tutto ciò che un gioco necessita: personaggi, trama, gameplay, soundtrack, eventi. Insomma è qualcosa di completo, c'è veramente poco da dire, ma onestamente mi fa piacere essere uno di quelli che mastica l'inglese e non si preclude certi giochi "perché sono italiano e voglio la roba in italiano, altrimenti scaffale"

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Ho iniziato alle 13:40 e sono le 16:34, la prima cosa che ho provato è stata la soddisfazione dello slang massiccio agli inizi ma sopratutto i volti a cui mi sono affezionato. Ho iniziato la saga di Yakuza solo nel 2016(quando in giappone era uscito il 6 con il suo Dragon Engine) e mi sembra passata un'eternità avendoli giocati in due anni pieni. Non oso immaginare, cosa abbia provato chi li ha seguiti sin dal loro approdo su PS2. E' una serie che trovo fantastica, che ha tutto ciò che un gioco necessita: personaggi, trama, gameplay, soundtrack, eventi. Insomma è qualcosa di completo, c'è veramente poco da dire, ma onestamente mi fa piacere essere uno di quelli che mastica l'inglese e non si preclude certi giochi "perché sono italiano e voglio la roba in italiano, altrimenti scaffale"

Però, ti dirò la verità, per quanto la presenza di testo sia massiccia e spesso faccia uso di slang, credo che non sia necessaria una laurea in lingue per comprendere ciò che succede nel gioco.

Lo scrivo perché spesso e volentieri il mancato supporto a titoli di questo tipo nasce proprio dalla mancanza di solide basi nella conoscenza dell'inglese.

In tutta franchezza, ho imparato la lingua più grazie a videogiochi e wrestling che agli studi, non credo proprio di vantare un livello di inglese tale da sostenere una conversazione vera e propria(se non in caso di emergenza....), eppure ho giocato con piacere Yakuza Zero e Yakuza Kiwami, così come mi sto godendo ora Yakuza 6.

A volte è una questione più di pigrizia che di altro.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Però, ti dirò la verità, per quanto la presenza di testo sia massiccia e spesso faccia uso di slang, credo che non sia necessaria una laurea in lingue per comprendere ciò che succede nel gioco.

Lo scrivo perché spesso e volentieri il mancato supporto a titoli di questo tipo nasce proprio dalla mancanza di solide basi nella conoscenza dell'inglese.

In tutta franchezza, ho imparato la lingua più grazie a videogiochi e wrestling che agli studi, non credo proprio di vantare un livello di inglese tale da sostenere una conversazione vera e propria(se non in caso di emergenza....), eppure ho giocato con piacere Yakuza Zero e Yakuza Kiwami, così come mi sto godendo ora Yakuza 6.

A volte è una questione più di pigrizia che di altro.
Io andavo a lezioni private, mi facevano fare traduzioni di letteratura inglese a manetta, a scuola avevo votoni ma i compiti che mi davano neanche me li facevano fare. Solo traduzioni di roba interminabile, si prendeva pure poco, ma da mattino a sera sempre a tradurre e diciamo che tutto questo mi è servito. Arrivi a leggere in inglese come se leggessi in italiano, poi ovvio, che come ogni lingua abbia modi dire o sinonimi e contrari, che si possono approfondire tranquillamente.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Altra sessione di due ore, e sono al capitolo 2, ovviamente enfasi oltre ogni forma possibile e caratteristico della serie. Ho iniziato a fare qualche minigioco e sidequest, ed ovviamente ad expare. Kamurocho anche stavolta, è teatro di cambiamenti, in ogni capitolo della saga proprio come nella realtà negozi e strutture cambiano. Il Dragon Engine, per come lo vedo, potrebbero portarlo verso nuovi livelli alla prossima gen di console perchè già adesso mostra il suo valore. Non dubito che su kiwami 2 sia stato ottimizzato e rivisto ancora di più per dargli più lustro(è vecchio solo di due anni, ed ha enormi potenzialità).
Mi spiace solo che durante i combattimenti, i corpi storditi delle gang non restano più al suolo come i precedenti, ma credo che sia per il prezzo da pagare per la quantità di gente, oltre le vetture (adesso ci sono anche loro) e luci che rendono "la città a luci rosse" vivissima. Tanti ricordi, tanti cambiamenti, quando giochi questa saga e vedi che si evolve esattamente come nel mondo reale ti fa quasi sentire vicino a loro. Questo thread dovrebbe movimentarsi, auguro ogni sorta di fortuna a Yaku 6 durante questa settimana, visto che dovrà scontrarsi con la saga mainstream di gow. Ho il presentimento, che questa scelta sia voluta da Sega, per tastare i gusti degli occidentali e spero non sia realmente così.

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Unannounced New IP for Consoles by Yakuza Studio Is Already in Development
Unannounced New IP for Consoles by Yakuza Studio Is Already in Development

Intanto prosegue il mio percorso in Yakuza 6.
Al momento ho trovato solo ed esclusivamente un elemento noioso quasi fino al fastidio: il minigioco necessario a non far piangere Haruto.

Scollinato quel momento, l'avventura torna ad essere estremamente piacevole.
Anche il ritmo è bello altino considerato quanto a volte la serie sia prolissa; da questo punto di vista siamo più vicini a Kiwami che allo Zero, secondo me.

P.S.: Sistema di combattimento che piano piano si espande e mi piace sempre più.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Anche io con Haruto non vado d'accordo, però c'è da dire che questo pargolo, sta mettendo alla luce un lato di Kiryu sconosciuto. Il CS mi piace siccome riprende il classico stile unico, degli inizi della saga, senza ulteriori stili di lotta. Ci sono porzioni di gioco nel paesino situato ad hiroshima, che mi ricorda un pò Shenmue

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Sento già una strana sensazione al petto, ho paura di finirlo, sto facendo numerose side ma potrei andare in depressione. Yakuza è una saga che conoscevo per fama, la iniziai nel 2016 per giocarla tutta sin dal primo capitolo su ps2, andando a recuperare ogni capitolo in formato fisico (il quinto digital, grazie sega :nuoo:). Ad agosto uscirà Kiwami 2, ed il secondo capitolo per me fu fantastico, e non vedo l'ora di giocarmi il remake con le nuove aggiunte. Però...sarà difficilissimo dire addio alla saga di Kiryu

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Sento già una strana sensazione al petto, ho paura di finirlo, sto facendo numerose side ma potrei andare in depressione. Yakuza è una saga che conoscevo per fama, la iniziai nel 2016 per giocarla tutta sin dal primo capitolo su ps2, andando a recuperare ogni capitolo in formato fisico (il quinto digital, grazie sega :nuoo:). Ad agosto uscirà Kiwami 2, ed il secondo capitolo per me fu fantastico, e non vedo l'ora di giocarmi il remake con le nuove aggiunte. Però...sarà difficilissimo dire addio alla saga di Kiryu
Dovremmo trovarci allo stesso punto, su per giù.

Oggi non ho potuto giocarci più di un'oretta, nel corso della quale ho portato a termine un paio di side quest ed una missione della main(di cui non scriverò nulla, sia mai che ti spoileri qualcosa).

Bello bello, comunque.

Incredibile poter giocare, nella stessa settimana, sulla stessa console, due titoli come Yakuza 6 e God of War.....

P. S.: Nel caso, ho editato il post di oggi pomeriggio nel topic di GoW aggiungendo le mie impressioni relative alla prima oretta abbondante di gioco. =)

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Se hai giocato Yakuza 0, torna lo "Sure a pee pee?" :asd: Mamma mia, con Majima ci stava da ridere di brutto, ogni sua side era una cosa allucinante :çVç: Genialità pura