Multi Serie Yakuza: come un drago colpisce le vostre console e PC

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Kiwami 2 lo presi al d1 e ancora devo farlo, mi son preso una pausa dagli yakuza(Bugiardo, hai giocato Ken). Ma il 2 già a suo tempo quando lo feci su ps2, aveva vette enormi a livello di trama. Dovrò prima finire questo nuovo remake e tirare le somme di quali siano i miei top

Palumbs95

Too Sweet.
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
24
Punteggio
18
PSN ID
Palumbs95

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Yakuza 4 for PS4 launches January 17, 2019 in Japan, Masayoshi Tanimura actor recast

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Intanto sono quasi arrivato alla fine di Yakuza Zero, ieri ho finito il capitolo 14.

Il pugno che aspettavo sin dal primo capitolo. :çVç:
Piccole soddisfazioni. :zizi:
Non approvo per quanto riguarda tanimura, capisco che l'attore abbia avuto il suo momento no, ma l'avrei lasciato indenne.

Palumbs95

Too Sweet.
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
24
Punteggio
18
PSN ID
Palumbs95
Finito ieri sera lo Zero.
@AnérCasval @brema82

Capitolo finale bello rocambolesco dove sia Kiryu che Majima menano qualsiasi cosa si muova e respiri.
Finale della storia da "Tutto è bene quel che finisce bene" classico, che non è assolutamente una critica, anzi, credo di non dire una bestemmia se dico che la trama sia nettamente superiore ad un The Last of Us, un Uncharted o anche un GTA. E considerando che questo è solo un prequel, immagino cosa abbiano in serbo gli altri capitoli della serie.
Dispiace un po' che Makoto non abbia potuto ringraziare Majima di persona, dopo tutto quello che hanno passato, ma forse è stato meglio così. :ç_ç:
La scena finale dove Kiryu e Majima si incontrano per la prima volta(?), con addosso quei vestiti, con quel sottofondo musicale, e con Majima che in un secondo diventa quel pazzo psicopatico che mi ricordavo nel primo capitolo su PS2 pronunciando quel "Yo. Kiryu-Chan!", mi hanno fatto pensare "Devo assolutamente giocare Kiwami".

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Sai cosa ci sarà di brutto adesso? Che qualsiasi gioca ti sembrerà Na porcheria se confrontato con yakuza. Non puoi fuggire, ormai sei nella famiglia. Sono felice che ti piaccia e che ti sia piaciuto, vedrai é una di quelle serie di cui non puoi che andare fiero e far conoscere ovunque

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
10
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Questa estate ho finalmente giocato e finito il primo Yakuza (nella versione Kiwami) e devo dire che è andato ben oltre ciò che mi aspettavo. Trama coinvolgente dal primo all'ultimo secondo, combat system azzeccato, buon sistema di sviluppo e side interessanti, soprattutto se si pensa all'epoca in cui è nato questo gioco. Mi sono innamorato di molti personaggi
Haruka ovviamente!, Kiryu, Date e il Fioraio soprattutto
e sto aspettando che esca un deal per Kiwami 2, altrimenti tiro fuori la ps2 e lo gioco lì, visto che ho entrambi i giochi usciti su quella console.
Per me è da perfect score :sasa:

Palumbs95

Too Sweet.
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
24
Punteggio
18
PSN ID
Palumbs95
Sai cosa ci sarà di brutto adesso? Che qualsiasi gioca ti sembrerà Na porcheria se confrontato con yakuza. Non puoi fuggire, ormai sei nella famiglia. Sono felice che ti piaccia e che ti sia piaciuto, vedrai é una di quelle serie di cui non puoi che andare fiero e far conoscere ovunque
Sono ad oltre 130 ore di gioco, mi manca pochissimo per terminare la completion list. :sbav2:

In realtà feci già parte della "famigghia" più di 10 anni fa con il primo capitolo su PS2, e grazie a questo capitolo 0 sono tornato a casa.
E a proposito del primo capitolo, sul PS Store c'è Kiwami 1 scontato a 10€... che faccio? ::3:

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Sono ad oltre 130 ore di gioco, mi manca pochissimo per terminare la completion list. :sbav2:

In realtà feci già parte della "famigghia" più di 10 anni fa con il primo capitolo su PS2, e grazie a questo capitolo 0 sono tornato a casa.
E a proposito del primo capitolo, sul PS Store c'è Kiwami 1 scontato a 10€... che faccio? ::3:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini

C'è solo da comprarlo, io settimane fa ho finito kiwami 2 e fatto anche Majima Saga. Niente da fare, sta saga è epocale, non ci scolla quando si inizia e la trama è un treno che ti travolge

Palumbs95

Too Sweet.
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
24
Punteggio
18
PSN ID
Palumbs95
Mi mancano solo questi due obiettivi della Completion List e poi avrò finito tutto il finibile. :sobsob:
- Go out with Mangan 5 times
- Go out with Haneman 1 time
Maledetto Mahjong!!! :kill*:

Per quanto riguarda Kiwami a brevissimo lo comprerò dallo store, anche se mi sarebbe piaciuto avere la versione fisica con la steelbook ma è introvabile al di sotto dei 40€, e quindi versione digital sia.

Palumbs95

Too Sweet.
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
24
Punteggio
18
PSN ID
Palumbs95
Mi mancano solo questi due obiettivi della Completion List e poi avrò finito tutto il finibile. :sobsob:
- Go out with Mangan 5 times
- Go out with Haneman 1 time
Maledetto Mahjong!!! :kill*:
Ladies and Gentleman...
I DID IT !!!

Altro che godermelo, questo Yakuza Zero l'ho proprio spolpato vivo... :perv:

150 ore di gioco per fare tutto... Mortacci... :asd:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Ladies and Gentleman...
I DID IT !!!

Altro che godermelo, questo Yakuza Zero l'ho proprio spolpato vivo... :perv:

150 ore di gioco per fare tutto... Mortacci... :asd:
C'è una sola cosa da fare per festeggiare

Palumbs95

Too Sweet.
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
24
Punteggio
18
PSN ID
Palumbs95
Finito il download. Stasera lo inizio.

E già che ci sono mi scarico pure le demo di Kiwami 2, del 6, e di Kenshiro, toh. :asd:

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
10
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Se capita qualche deal per Kiwami 2 avvertite :asd:

Palumbs95

Too Sweet.
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
24
Punteggio
18
PSN ID
Palumbs95
con quella cifra c'ho preso kiwami e 0 in dd :asd:
Ci ho provato. :asd:

Comunque sbaglio o Kiwami sembra un po' più difficile rispetto allo 0?
Mi spiego:
Ci ho smesso svariati minuti per battere Shimano alla fine del capitolo 3, quello del funerale di Sera.
Il fatto che i boss durante le boss-fight si possano curare rende il tutto più longevo.
Inoltre non ho ben capito come posso utilizzare le "Kiwami Heat action", cioè in teoria dovrei usarle proprio mentre i boss ricaricandosi hanno un'aura intorno a loro e nel frattempo con Kiryu ho riempito al massimo la barra del Heat, però non mi appare il comando con il
in altro a destra. L'unica volta è stata nella rissa in prigione, ma lì era solo un tutorial.

Ad ogni modo, bello, molto bello.
Inoltre riesco a cogliere quali sono le cutscene aggiunte rispetto al gioco originale. :malvasd:

Ultima modifica:

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
10
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki

Mi spiego:
Ci ho smesso svariati minuti per battere Shimano alla fine del capitolo 3, quello del funerale di Sera.
Il fatto che i boss durante le boss-fight si possano curare rende il tutto più longevo.
Inoltre non ho ben capito come posso utilizzare le "Kiwami Heat action", cioè in teoria dovrei usarle proprio mentre i boss ricaricandosi hanno un'aura intorno a loro e nel frattempo con Kiryu ho riempito al massimo la barra del Heat, però non mi appare il comando con il
in altro a destra. L'unica volta è stata nella rissa in prigione, ma lì era solo un tutorial.

Inoltre riesco a cogliere quali sono le cutscene aggiunte rispetto al gioco originale. :malvasd:
Io ho giocato solo Kiwami e basta per ora, quindi non posso fare paragoni. Ma comunque quel boss in quel momento è di sicuro uno dei più difficili del gioco. E' anche vero che ho imparato a usare meglio le bevande col tempo :asd:

Palumbs95

Too Sweet.
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
24
Punteggio
18
PSN ID
Palumbs95
Io ho giocato solo Kiwami e basta per ora
Gioca lo 0, prima di subito. :addit:
:asd:

Intanto finito il capitolo 4. Qui i capitoli sono molto più brevi. :sisi:
Se non ricordo male Mizuki e Yumi in realtà sono la stessa persona.
Però per godermi al meglio la trama dovrei giocare con la convinzione che siano sorelle.
Ahh... la mia testa. :crazy2:

Ultima modifica:

KarellenSolaris

Ashen Chevalier
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1

Mi spiego:

Avere l'Heat al massimo non è sufficiente, devi usare lo stile del colore dell'aura del nemico. Se il nemico si sta ricaricando e ha l'aura gialla, usa Beast e così via

Palumbs95

Too Sweet.
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
24
Punteggio
18
PSN ID
Palumbs95
Avere l'Heat al massimo non è sufficiente, devi usare lo stile del colore dell'aura del nemico. Se il nemico si sta ricaricando e ha l'aura gialla, usa Beast e così via
Sì fino a quel punto avevo capito :sisi:, più tardi però ho scoperto che mi mancava sbloccare quelle particolari mosse nell'albero delle abilità :autopat:, ma adesso le ho tutte. :malvgogo:

Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
10
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Gioca lo 0, prima di subito. :addit:
:asd:

Intanto finito il capitolo 4. Qui i capitoli sono molto più brevi. :sisi:
Se non ricordo male Mizuki e Yumi in realtà sono la stessa persona.
Però per godermi al meglio la trama dovrei giocare con la convinzione che siano sorelle.
Ahh... la mia testa. :crazy2:
Volevo farmeli in ordine :.__.:

KarellenSolaris

Ashen Chevalier
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Concordo, anche se in teoria la storia del primo è stata scritta prima dell 0, nel Kiwami hanno aggiunto numerosi riferimenti a 0 che rendono quest'ultimo automaticamente il miglior punto dove cominciare

Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
10
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Ma in teoria l'ordine giusto sarebbe prima lo Zero e poi Kiwami :silook:
Eh ma infatti, o li gioco in ordine cronologico in base alla narrazione, oppure per come sono usciti, quindi ormai devo aspettare il 2 :(
3 e 4 li ho già su ps3, mi mancano 5 e 6 :sisi:

Palumbs95

Too Sweet.
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
24
Punteggio
18
PSN ID
Palumbs95
Eh ma infatti, o li gioco in ordine cronologico in base alla narrazione, oppure per come sono usciti, quindi ormai devo aspettare il 2 :(
3 e 4 li ho già su ps3, mi mancano 5 e 6 :sisi:
Fai comunque in tempo a recuperare lo 0 secondo me, visto che hai giocato prima Kiwami magari non hai colto qualche piccolo riferimento al prequel.
Poi non so se hai visto il trailer di Kiwami 2, ma anche lì c'è un riferimento allo 0. :asd:

Palumbs95

Too Sweet.
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
24
Punteggio
18
PSN ID
Palumbs95
Finito poco fa Kiwami, peccato che mi ricordassi abbastanza della trama quindi non ho potuto goderne appieno.
Rimane comunque un titolo più che ottimo e mi ha fatto piacere rigiocarlo dopo ben 13 anni.
E adesso sotto con la premium adventure per sbloccare tutti i trofei!

Palumbs95

Too Sweet.
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
24
Punteggio
18
PSN ID
Palumbs95
Buona notizia per tutti i PCisti.
Finalmente è stata annunciata la data di uscita di Yakuza Kiwami su Steam.