Shadow Of The Tomb Raider

Delamis

"Breaking My Fucking Sky"
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Xbox Gamertag
Delamis

Shadow Of The Tomb Raider

Developer: Eidos Montreal
Producer And Publisher : Square Enix
Data Di Presentazione: 27 Aprile 2018
Data Di Uscita : 14 Settembre 2018

E il topic di Lara è tutto mio:cool:
Shadow Of The Tomb Raider è il terzo capitolo della nuova trilogia della saga di Tomb Raider iniziata nel 2013. Ultimo gioco dedicato alle origini della bella archeologa inglese, è ambientato in Sudamerica, più precisamente nello Yutacan e vedrà Lara affrontare di nuovo la Trinità e un'altra organizzazione completamente nuova mentre sembra cercare di sventare un mito apocalittico legato ad una prossima eclisse solare. Dark fin dal titolo, dalle venature ancora più orrorifiche e con un elemento survival ancora più marcato suggerito anche dall'unico artwork rilasciato, Shadow Of The Tomb Raider verrà svelato ad un evento speciale organizzato da Square il 27 di Aprile.
In uscita il 14 settembre 2018, il titolo è in sviluppo presso gli studi di Eidos Montreal da ormai 3-4 anni.

Prime Immagini Ufficiali:

Ultima modifica:

Glorfindel

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Naturalmente, trattandosi di Lara per me sarà preorder automatico (oramai li faccio solo per 2-3 brand).

Spero vivamente che mantengano i lineamenti del precedente (lei mi piace) e soprattutto che diano maggior spazio all'esplorazione condita da puzzle (mi voglio bloccare per ore in un labirinto non sapendo cosa fare, a costo di un continuo backtracking, perchè solo così l'atmosfera ti entra nel midollo, come accadeva per i primi fino a Chronicles)

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Il mese scorso ho giocato il capitolo uscito su ps3, ho già preso rise of the Tomb Raider, ma mi domandavo rise si concentra più sugli enigmi? O è come il primo dove si spara di continuo?

Delamis

Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Xbox Gamertag
Delamis
Il mese scorso ho giocato il capitolo uscito su ps3, ho già preso rise of the Tomb Raider, ma mi domandavo rise si concentra più sugli enigmi? O è come il primo dove si spara di continuo?
Rise fa notevoli passi avanti rispetto al primo capitolo. Le sparatorie ci sono ancora, ma in meno quantità caciarone e si concentrano in molte più sezioni stealth. Le tombe ora sono una decina, una di default legata alla storia principale e tutte le altre opzionali. Gli enigmi all'interno sono migliorati sensibilmente e resi molto più complessi, strutturati su più parti. Spesso bisogna anche capire come entrare nella tomba (roba semplice e veloce, ma è un'idea carina), non troverai puzzle estremamente complessi, son quasi tutti basati su sezioni platforming e fisica, ma fatti molto bene e portano via una bella fetta di tempo variando molto bene l'incidere. Il gioco è strutturato a macro-aree e spinge tantissimo sull'esplorazione di ogni angolo di mappa, in più hanno messo le quest secondarie. Non spiccano di originalità, ma funzionano. In più le ricompense per completare tombe e quest sono ben studiate rispetto al passato.

Lucathegreat

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
8
Penso lo preordinerò a sto giro, TR lo recuperai a pochi spicci dopo anni e ROTR a una 20ina di € dopo un po', ma visto quanto mi è piaciuto voglio dargli fiducia da subito stavolta, sperando in una buona conversione.

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Rise fa notevoli passi avanti rispetto al primo capitolo. Le sparatorie ci sono ancora, ma in meno quantità caciarone e si concentrano in molte più sezioni stealth. Le tombe ora sono una decina, una di default legata alla storia principale e tutte le altre opzionali. Gli enigmi all'interno sono migliorati sensibilmente e resi molto più complessi, strutturati su più parti. Spesso bisogna anche capire come entrare nella tomba (roba semplice e veloce, ma è un'idea carina), non troverai puzzle estremamente complessi, son quasi tutti basati su sezioni platforming e fisica, ma fatti molto bene e portano via una bella fetta di tempo variando molto bene l'incidere. Il gioco è strutturato a macro-aree e spinge tantissimo sull'esplorazione di ogni angolo di mappa, in più hanno messo le quest secondarie. Non spiccano di originalità, ma funzionano. In più le ricompense per completare tombe e quest sono ben studiate rispetto al passato.
Grazie per la risposta molto esaustiva, da quanto mi hai scritto rise sembra migliorato in tutto rispetto al suo predecessore, ora devo solo trovargli un po’ di spazio fra la moltitudine di giochi che ho da giocare :asd:

Lo Zini

La seconda che hai detto
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
4270-4996-2902
Xbox Gamertag
Lo Zini
Io penso di giocarlo un po' di tempo dopo l'uscita.
Il primo mi è piaciuto molto mentre Rise mi ha un po' deluso.. Personalmente mancava un po' di mordente rispetto al primo e mi è sembrato molto più semplice..

Un buon titolo che ho giocato volentieri, ma tra i due ho preferito il primo.

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38

Intanto beccatevi la copertina e le varie edizioni del titolo...:stalker:

Comunque che la versione XBox sia al centro e davanti a tutte le altre fa intendere che abbiano il Marketing con Microsoft :silook:

Qualche screen

Trailer ufficiale

Ultima modifica:

Delamis

Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Xbox Gamertag
Delamis
Il trailer me l'ha fatto venire durissimo.
Aggiorno l'OP.
Confermato lo sviluppo affidato al team di Deus Ex.

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini

Intanto beccatevi la copertina e le varie edizioni del titolo...:stalker:

Comunque che la versione XBox sia al centro e davanti a tutte le altre fa intendere che abbiano il Marketing con Microsoft :silook:

Qualche screen

Trailer ufficiale

Lara cattivissima, dal trailer si comprende che è passata dalla semplice archeologa a razziatrice di tombe(ma va?) ma non con lo scopo di arricchirsi. IMHO, scopriremo sin da subito la verità sul padre
Probabilmente vivo, visto che la voce del mittente dell'omicio di Anna, è doppiata dalla stessa voce del padre di Lara.
Il tutto si trasformerà in una vendetta personale, ed oltre a chiudere tutto, il reboot finirà anche con la sua condanna. Alla fine ha uccise di persone

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
anche io lo prenderò piu in avanti, quando sarà calato un po di prezzo, ma sono comunque hypatissimo, rise of the tomb raider mi è piaciuto un sacco!

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38
Caratteristiche del gioco:

• Affronta il luogo più letale del pianeta Terra: domina la spietata natura della giungla per cercare di sopravvivere. Esplora intricati sistemi di cunicoli subacquei e immergiti tra misteriosi crepacci carichi di insidie.
  • Diventa una cosa sola con la giungla: opposta a un nemico più numeroso e meglio armato, Lara dovrà trasformare l'ambiente in un suo alleato. Colpisci all'improvviso per poi sparire come un giaguaro, usa terra e fango per mimetizzarti e instilla il terrore nei nemici scatenando il caos.
  • Scopri tombe oscure e terrificanti: raggiungere questi antichi sepolcri pieni di trappole letali sarà una sfida ardua anche per l'esploratore più abile.
  • La storia prende vita: scopri una città segreta ed esplora il più grande ambiente interattivo mai visto nella serie di Tomb Raider.

Chi pre-ordinerà specifiche edizioni di Shadow of the Tomb Raider potrà inoltre accedere al gioco con 48 ore di anticipo: le edizioni che prevedono l'accesso anticipato sono la Digital Deluxe, la Croft Edition e la Ultimate Edition.

Square Enix ha infine annunciato che il gioco disporrà di un serrato rilascio di contenuti già dal mese successivo al lancio, ossia ottobre, tramite 7 DLC a cadenza mensile, ognuno dei quali introdurrà una nuova avventura chiamata "Via". Ogni Via includerà una nuova storia, nuove missioni, una tomba della sfida, una nuova arma, una nuova tenuta e una nuova abilità. La prima tomba della sfida introdurrà anche una nuova funzione cooperativa. Questi DLC saranno acquistabili singolarmente o tutti insieme grazie al Season Pass, il quale ci permetterà di ricevere anche un'arma esclusiva, una divisa e un'abilità aggiuntiva.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Oddio, esce agli inizi di settembre? Per la miseria, una settimana dopo Spidey. Devo fare una riunione di gabinetto col portafogli

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38
Qualcuno lo sta gia' smerdando facendo paragoni con il solito Uncharted....come se quest' ultimo non abbia copiato nulla da Tomb Raider

Zuprichy

Enough is enough
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Il primo l'ho adorato. L'umanità e debolezza di Lara,il suo crescere durante il gioco ma senza comunque diventare badass come negli episodi precedenti,le meccaniche di esplorazione e la componente sparacchina che senza essere innovative divertivano,la trama... Forte di questa esperienza ho preso il secondo al d1. Ma è stato una moderata delusione. La trama si svolgeva in maniera fin troppo simile,Lara ormai era già lei,le meccaniche erano sempre quelle ma l'ambientazione nella neve mi ha stancato subito. Il terzo lo giocherò,ma una volta sceso di prezzo

Been there,done that

Delamis

Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Xbox Gamertag
Delamis
Gli sviluppatori hanno diffuso nuove informazioni sul gioco al Tribeca Film Festival:
  • Lara combatterà per non trasformarsi nel nemico che odia. Farà molti errori, e in questo caso l'eroe potrebbe trasformarsi a sua volta in una minaccia.
  • Gli sviluppatori vogliono trattare il tema della crescita. Questo non si rifletterà solo sull'arco narrativo di Lara, ma anche sul gameplay stesso. Le tombe, per esempio, saranno ancora più profonde e terrificanti.
  • Lara passerà dall'essere la preda a diventare la cacciatrice. Diventerà tutt'uno con la giungla, evolvendo le proprie tecniche di combattimento.
  • Ci sarà molto più stealth nel gioco, trasmettendo l'idea di una Lara più esperta e intelligente. Potremo usare l'ambiente e le ombre a nostro vantaggio.
  • Ambientare il gioco nella giungla è stata una scelta oculata e consapevole. Dal momento che Lara è diventata più esperta e sicura di se, c'era bisogno di un'ambientazione ancora più estrema e selvaggia per metterla in pericolo.
  • L'antagonista, il dottor Dominguez, è il capo di Trinity. Ulteriori informazioni sulle sue motivazioni verranno svelate in seguito, forse all'E3.
  • L'esplorazione a mondo aperto abbonderà, e in più si potranno incontrare molti personaggi durante il cammino. Il gameplay e lo storytelling non saranno sempre lineari.
  • Lara sarà in grado di fare cose che prima non erano alla sua portata. Ci sono nuove meccaniche come il wall running che cambiano l'esperienza di gioco, spingendo a provare nuovi approcci. Il level design aprirà a un gameplay più verticale con la presenza di puzzle che richiedono l'utilizzo del rampino.
  • Si potrà nuotare sott'acqua, fino a raggiungere i fondali marini dove sono custoditi oggetti speciali e segreti nascosti.

Glorfindel

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Non mi piace il discorso del Season Pass: costa tanto, si può preordinare, ma al momento è solo un acquisto alla cieca.

-=NickZip=-

Member
Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Non mi piace il discorso del Season Pass: costa tanto, si può preordinare, ma al momento è solo un acquisto alla cieca.
Hai ragione da vendere. Magari poi va fatta bene come nel precedente TR dove i DLC erano tanta roba, però é sempre una pratica che personalmente aborro.

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38
Ecco la rettifica

Yesterday, in an interview between Eidos Montréal studio head David Anfossi and EPN TV, the developer said that Shadow of the Tomb Raider ran at "4K 60 FPS" on Xbox One X. However, given the context of the interview and all the information Anfossi was trying to convey, it seemed like there might have been some miscommunication.
Unfortunately, the story made its way onto various outlets and social media before Square Enix could provide some clarification. It turns out that Shadow of the Tomb Raider doesn't run at 4K 60 FPS on Xbox One X, but features a few graphical options. You can choose to render it at 4K 30 FPS or 1080p 60 FPS. This is similar to what players got with Rise of the Tomb Raider's Xbox One X upgrade.

Shadow of the Tomb Raider runs at 4K 30 FPS on Xbox One X, allows 1080p 60 FPS

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
La solita stampa che, pur di fare click, "per sbaglio" capiscono fischi per fiaschi.... un classico ormai

Gaara80

New Member
Utente
Iscritto dal:
28 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
PSN ID
Gaara980
Xbox Gamertag
Gaara80
Steam ID
Gaara80
Ahhh ecco mi sembrava un po' strano.

Delamis

Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Xbox Gamertag
Delamis
Eidos ha divulgato ulteriori informazioni sul gioco. I puzzle che incontreremo nell'avanzare della storia non saranno più Trial and Error, ma continueranno ad essere basati sulla fisica di gioco. Un altro aspetto importante di questo nuovo capitolo sono gli Hub di gioco, aree destinate ad essere il QG della protagonista, veri e propri centri vivi e pulsanti, dove incontrare personaggi e la popolazione locale, facendo respirare al giocatore l'atmosfera di quel popolo e di quel paese.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
La collector's mi piace parecchio, è piena di chicche che mi fanno gola

-=NickZip=-

Member
Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Ho una voglia di Tomb Raider che la metà basta! :olè:
Scontistiche sui preorder non ce ne sono in giro, vero?

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38
Shadow of the Tomb Raider: 20 minuti di gameplay italiano a 4K su Xbox One X

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38
:çAç2:

In vendita in esclusiva su eBay

7600 dollari ( per ora ) e sara' vostra

Lo Zini

La seconda che hai detto
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
4270-4996-2902
Xbox Gamertag
Lo Zini
:çAç2:

In vendita in esclusiva su eBay

7600 dollari ( per ora ) e sara' vostra
MS alla canna del gas [cit.]

Comunque senza neppure il pad elite, i muscoli non li sanno proprio mostrare

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Io ho prenotato la steelbook, qualcuno di voi lo prenderà al D1?

Lo Zini

La seconda che hai detto
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
4270-4996-2902
Xbox Gamertag
Lo Zini
Io ho prenotato la steelbook, qualcuno di voi lo prenderà al D1?
Io dopo il precedente mi sono ripromesso (in accordo con @Zuprichy) di non prendere il seguito al D1.
Come già detto mi è piaciuto ma non al livello del primo (opinione personale) e allo stesso tempo è stato patchato un po' di volte e andato in sconto tante altre dopo neppure troppo tempo...

Quindi, pensiero comune per tutti i giochi totalmente single player, tenderò a prenderli dopo un po' dal loro rilascio