Manga Shuzo Oshimi e dintorni

Call me Mr Birch

New Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Dedicato al mangaka Shuzo Oshimi, questo (off)topic vuole raccogliere opinioni sulle opere concluse e in corso dell'autore e suggerimenti su autori e/o opere simili nelle tematiche e/o nello stile grafico.

Per chi non lo conoscesse, un paio di tavole esplicative a basso contenuto di spoiler.

mari1.jpg akunohana2.jpg

Personalmente trovo il suo stile una sorpresa continua. Dalle prime tavole di "Aku no hana" alle ultime di "Mari" la sua evoluzione è un vero e proprio piacere per gli occhi.
Se avete pareri sui suoi manga ancora in corso, sarebbero altamente gradite, in quanto ancora mi ci devo approcciare e vorrei aspettare che la l'intreccio ingrani almeno un po'.

E questo è quanto - come disse Planck.

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Steam ID
Fra_Dra
Ho in programma la lettura di Aku no Hana da tipo un paio d'anni, prima o poi arriverà il momento
Dici che va bene come primo approccio all'autore, o mi consigli altro?

Call me Mr Birch

New Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Tra quel che ho letto finora è sicuramente il titolo più emblematico e il meglio riuscito. Se non ti piaceranno i primi capitoli, difficilmente riuscirà a convincerti alla fine. Una chicca è il poter assistere alla maturazione/evoluzione stilistica di Oshimi nel corso dei volumi, che a mio modesto parere è un valore aggiunto alla storia e rispecchia pure bene lo sviluppo di alcuni personaggi nel racconto. Simpatiche e interessanti anche le note dell'autore che sono state allegate all'edizione italiana di Panini.

Yuuko2

Currently bored
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
79
Punteggio
18
Credo che Oshimi sia uno degli autori che preferisco.
Ho letto Aku no Hana, ho finito Mari, e quel che mi è rimasto più impresso, come i disegni stupendi, è l'atmosfera introspettiva che caratterizza la sua narrazione.
Sto seguendo anche Happiness. Ora, è già da un po' che non lo leggo ;), però è sempre lì nei miei pensieri che mi aspetta.
Ho appena dato un'occhiata su mangaupdates e vedo che ha iniziato altri progetti paralleli... Mi è venuta una certa voglia di vedere di cosa trattano. Vi terrò aggiornati.
See ya.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Dovrei leggere Aku no Hana.
Attualmente sto leggendo Happiness e A Trail of Blood e onestamente non mi dicono molto (bei disegni però) :asd:

Watashi

Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Ho letto soltanto Aku no Hana ed era piuttosto buono.
Ricordo che lo apprezzai particolarmente perché non è facile trovare uno Shonen che vada ad approcciare certe situazioni e argomenti nel modo proposto da Oshimi.

TaiM

New Member
Utente
Iscritto dal:
26 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Aku no Hana è una perla. Sono tentato di iniziare Happiness per via dell'autore, ma il connubio teens-vampiri non mi ispira moltissimo.

Yuuko2

Currently bored
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
79
Punteggio
18
Sono tentato di iniziare Happiness per via dell'autore
Guarda, lo stavo giusto recuperando un paio di settimanette fa, ma ho dovuto stallare perché non ingranava. Una balla al piede leggerlo, proprio. :asd:
Non lo consiglio, almeno per ora.

TaiM

New Member
Utente
Iscritto dal:
26 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Guarda, lo stavo giusto recuperando un paio di settimanette fa, ma ho dovuto stallare perché non ingranava. Una balla al piede leggerlo, proprio. :asd:
Non lo consiglio, almeno per ora.
Ecco ciò che non volevo sentire, per ora passo allora.