Smartphone e Tablet - Consigli e chiacchiere

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Thread ufficiale relativo a tutto ciò che riguarda il mondo degli smartphone e dei tablet, in cui potrete chiedere consigli relativi ad essi, segnalare offerte particolarmente interessanti o, più semplicemente, chiacchierare sui dispositivi annunciati/in arrivo :giggle:

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Quanto fa schifo, mamma mia.
Non ne ho ancora capito il senso, un po' come per i display borderless.
Infatti spero sia solo una soluzione temporanea e che il futuro vada più verso questa direzione
Son belli, senza dubbio, ma non credo abbiano molto senso, un po' come il notch.

Il punto è che, sotto molti aspetti, non sono d'accordo con la strada intrapresa da molti produttori (se fossi un produttore sarebbe il contrario :asd:).

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Questo mi ricorda anche che gli Huawei fino a qualche anno fa erano schifati, mentre adesso sembra stiano andando così bene da superare i samsung :LOL:
Huawei si è mossa piuttosto bene. Ormai produce da se i suoi SoC (attorno ai quali costruisce i suoi smartphone) e inoltre produce anche altri device interessanti (come la linea di tablet, cosa importante visto che è sempre più difficile trovare tablet Android di fascia medio-alta decenti).

SharkITA

Ex Guitar hero master
Utente
Iscritto dal:
22 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
PSN ID
SharkIT
Xbox Gamertag
SharkITA
Preso da qualche giorno un Huawei (P20 pro) per essere precisi e devo dire che il notch non mi da affatto fastidio (perché lo usa in modo intelligente), mettere musica é facile facile facile (contrariamente al mio iPhone di prima che non veniva riconosciuto da iTunes) e fa delle foto da sbavo totale. Davvero gli trovo pochi difetti...non so se anche il prossimo mio telefono sarà un Huawei ma sicuro mi hanno convinto della qualità

Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Preso da qualche giorno un Huawei (P20 pro) per essere precisi e devo dire che il notch non mi da affatto fastidio (perché lo usa in modo intelligente), mettere musica é facile facile facile (contrariamente al mio iPhone di prima che non veniva riconosciuto da iTunes) e fa delle foto da sbavo totale. Davvero gli trovo pochi difetti...non so se anche il prossimo mio telefono sarà un Huawei ma sicuro mi hanno convinto della qualità
Tanta roba, l'hai preso bi-color celeste-viola?

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
A me servirebbe un tablet android dalle ottime prestazioni ma dal prezzo contenuto. Non saprei dove puntare

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Da possessore di Honor 8 sono sicuro al 100% che quando dovrò cambiare telefono (spero il più tardi possibile) NON prenderò uno smartphone Huawei, non è possibile che ormai a maggio 2018 siamo ancora senza una conferma/smentita ufficiale che dica se avremo si o no l'aggiornamento ad Oreo, continuano a dire "sì aggiorneremo il mese prossimo, no non lo faremo, anzi sì lo faremo", il top è stato il CEO di Huawei che garantisce in diretta l'update, fanno il comunicato stampa e dopo un paio di ore vanno a modificarlo per togliere device dalla lista.

SharkITA

Ex Guitar hero master
Utente
Iscritto dal:
22 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
PSN ID
SharkIT
Xbox Gamertag
SharkITA
Da possessore di Honor 8 sono sicuro al 100% che quando dovrò cambiare telefono (spero il più tardi possibile) NON prenderò uno smartphone Huawei, non è possibile che ormai a maggio 2018 siamo ancora senza una conferma/smentita ufficiale che dica se avremo si o no l'aggiornamento ad Oreo, continuano a dire "sì aggiorneremo il mese prossimo, no non lo faremo, anzi sì lo faremo", il top è stato il CEO di Huawei che garantisce in diretta l'update, fanno il comunicato stampa e dopo un paio di ore vanno a modificarlo per togliere device dalla lista.
Perfetto...mi rassicuri da morire con queste parole

Jeanne

New Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Non ho idea di cosa sia questo aggiornamento Oreo. Ho dato un'occhiata veloce e dicono che permetta di rimpicciolire la finestra dei video per poter aprire altre applicazioni, ma è una cosa che il mio Honor sa già fare. Ho provato giusto ieri questa strana funzione :) Comunque mi trovo benissimo con questo cellulare.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Non ho idea di cosa sia questo aggiornamento Oreo.
Oreo è la versione 8.0 di Android, ovvero l'ultima release maggiore.
E connessa ad essa dovrebbero arrivare tutti i futuri aggiornamenti per la sicurezza.
Tendenzialmente sarebbe bene che tutti i device abbastanza nuovi possano beneficiare dell'arrivo dell'ultima versione del sistema operarivo, in modo da beneficiare di tutte le nuove feature.

Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Perfetto...mi rassicuri da morire con queste parole
Già... :asd:

Possessore di P9 Lite, più o meno ho capito l'andazzo con Huawei/Honor.

Con Huawei praticamente ti assicurano una major release di Android (Nougat, Oreo,...) mentre la seconda fanno un po' come gli pare (in ritardo quando c'è, altrimenti non c'è), e anche per il numero di patch di sicurezza devi avere culo. :asd:

Tipo per il P9 Lite penso Oreo non arriverà, ma lo hanno bombardato di patch di sicurezza per quanto ci siano solo 16 gb di memoria interna e non si possono installare gli update sulla sd (il mio più grande problema che ho ad oggi con il telefono, altrimenti mi sarei anche trovato bene)

Con Honor io ho sempre saputo che Huawei li tratta peggio, gli aggiornamenti arrivano un po' a random, in alcuni telefoni mancano funzioni della EMUI,... però mi pare con Honor 8 o Honor 9 dissero alla presentazione che avrebbero garantito il supporto per 24 mesi.

Non sono il massimo della vita, e al prossimo giro guarderò chi ha la migliore offerta (ultimamente mi tentano Nokia e Asus), però sempre meglio di Samsung che rallenta di proposito i suoi smartphone con gli aggiornamenti.

SharkITA

Ex Guitar hero master
Utente
Iscritto dal:
22 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
PSN ID
SharkIT
Xbox Gamertag
SharkITA
So solo che se mi facessero un nuovo Windows Phone come il 1020 ma con una batteria MOLTO più decente lo prenderei all'istante.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
So solo che se mi facessero un nuovo Windows Phone come il 1020 ma con una batteria MOLTO più decente lo prenderei all'istante.
Il problema dei WP era il supporto pressoché assente di praticamente tutti gli sviluppatori di app mobile.

Si fa fatica a prendere un device molto costoso quando sai che troverai poche applicazioni.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Preso da qualche giorno un Huawei (P20 pro) per essere precisi e devo dire che il notch non mi da affatto fastidio (perché lo usa in modo intelligente), mettere musica é facile facile facile (contrariamente al mio iPhone di prima che non veniva riconosciuto da iTunes)
Il bello di Android :asd:

Potresti vedere, dal libretto delle istruzioni, il valore SAR relativo a questo device?
Non sono il massimo della vita, e al prossimo giro guarderò chi ha la migliore offerta (ultimamente mi tentano Nokia e Asus), però sempre meglio di Samsung che rallenta di proposito i suoi smartphone con gli aggiornamenti.
I Samsung ormai mi duravano un anno, dopodiché partivano i primi problemi software e hardware.

Per quanto riguarda gli altri due produttori da te citati, ho provato Asus e mi son trovato bene, ma credo proprio che per il mio prossimo smartphone sceglierò Nokia :sisi:
Windows Phone...
Ottimi, fin quando non si iniziava ad utilizzare internet per utilizzi differenti dalla semplice navigazione o gestione delle e-mail.
Il problema dei WP era il supporto pressoché assente di praticamente tutti gli sviluppatori di app mobile.
Ricordo ancora i mille problemi relativi alle notifiche push.

Se fosse stato sfruttato a dovere, WP avrebbe avuto più di qualche possibilità contro Android e iOS.

SharkITA

Ex Guitar hero master
Utente
Iscritto dal:
22 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
PSN ID
SharkIT
Xbox Gamertag
SharkITA
@theskorpion SAR???

Conservo ancora il mio WP e a volte lo uso proprio perché per me era lo smartphone perfetto: veloce, semplice e facevo delle foto e dei video da sbavo. Peccato il supporto scadente e altre belle cose che lo hanno affossato.

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Possessore di P9 Lite, più o meno ho capito l'andazzo con Huawei/Honor.

Con Huawei praticamente ti assicurano una major release di Android (Nougat, Oreo,...) mentre la seconda fanno un po' come gli pare (in ritardo quando c'è, altrimenti non c'è), e anche per il numero di patch di sicurezza devi avere culo. :asd:
Quello che mi da fastidio è che il P9 e l'Honor 8 (gemello malvagio del P9 ma con il body in vetro di fatto, stessa solfa P10 e Honor 9) sono i top di gamma di gamma del 2016 di Huawei, posso capire (senza offesa) non aggiornare un medio gamma come il P9 Lite ma il top no, è come se Samsung non aggiornasse l'S7.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
@theskorpion SAR???

Conservo ancora il mio WP e a volte lo uso proprio perché per me era lo smartphone perfetto: veloce, semplice e facevo delle foto e dei video da sbavo. Peccato il supporto scadente e altre belle cose che lo hanno affossato.
Esatto. Il tasso di assorbimento specifico, ossia il valore che definisce il livello di radiazione elettromagnetica assorbita dal corpo.
Per ulteriori informazioni, qui.

Io ho ancora il mio vecchio Lumia 610, ma a causa mia si è rotto il vano della SIM :sadpepe:

SharkITA

Ex Guitar hero master
Utente
Iscritto dal:
22 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
PSN ID
SharkIT
Xbox Gamertag
SharkITA
Esatto. Il tasso di assorbimento specifico, ossia il valore che definisce il livello di radiazione elettromagnetica assorbita dal corpo.
Per ulteriori informazioni, qui.

Io ho ancora il mio vecchio Lumia 610, ma a causa mia si è rotto il vano della SIM :sadpepe:
Ah il DAS...

IMG_20180424_135332.jpg

Lucacat

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Al momento hai preso il miglior telefono disponibile sul mercato. Inoltre con il nuovo sistema di aggiornamento che sarà adottato in futuro, molti huawei avranno Android sempre aggiornato.

SharkITA

Ex Guitar hero master
Utente
Iscritto dal:
22 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
PSN ID
SharkIT
Xbox Gamertag
SharkITA
Al momento hai preso il miglior telefono disponibile sul mercato. Inoltre con il nuovo sistema di aggiornamento che sarà adottato in futuro, molti huawei avranno Android sempre aggiornato.
Sempre se questo rientra nel programma di aggiornamento...con la mia sfiga mi capita come col 1020, il WP più potente di tutti che non ha mai ricevuto l'ultima release di Windows e mi trovai un telefono inferiore alla ultima serie uscita
Non credevo si chiamasse anche così.
Abbastanza alto, comunque.

Grazie :)
Figurati, qui per legge lo devono mettere scritto nelle pubblicità e nei negozi spesso trovi i venditori che ti informano su questi dati

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Figurati, qui per legge lo devono mettere scritto nelle pubblicità e nei negozi spesso trovi i venditori che ti informano su questi dati
Ammesso che tu sia lo stesso Shark di Nextgame e che io ricordi bene, vivi in Francia, vero?

Comunque sia, qui è difficile reperire questo tipo di informazione e anche gli stessi venditori sono all'oscuro di cosa esso sia.

SharkITA

Ex Guitar hero master
Utente
Iscritto dal:
22 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
PSN ID
SharkIT
Xbox Gamertag
SharkITA
Ammesso che tu sia lo stesso Shark di Nextgame e che io ricordi bene, vivi in Francia, vero?

Comunque sia, qui è difficile reperire questo tipo di informazione e anche gli stessi venditori sono all'oscuro di cosa esso sia.
Yes it's me

Lucacat

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Sempre se questo rientra nel programma di aggiornamento...con la mia sfiga mi capita come col 1020, il WP più potente di tutti che non ha mai ricevuto l'ultima release di Windows e mi trovai un telefono inferiore alla ultima serie uscita

Si, anche il mio P10 lite rientra nel "project TREBLE" di Huawei. In pratica hanno innovato il sistema di update, vera nota dolente fino ad oggi di questa casa. Se fino ad oggi ogni volta che usciva un nuovo Android, HUAWEI doveva adattare tutto il pacchetto software, adesso hanno separato i due livelli. Da un lato i framework Android si aggiornano per i fatti loro, con i tempi di uscita di Google, dall'altro l'implementazione originale del vendor può anche rimanere la stessa e sarà aggiornata solo l'interfaccia che fa da tramite fra i due, se necessario.
Ad esempio, gli aggiornamenti di sicurezza saranno al passo perché non richiede modifiche all'interfaccia , e gli aggiornamenti a nuove versioni Android saranno garantiti perché richiedono solo eventuali adattamenti dell'interfaccia.

Jeanne

New Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Io ho chiuso con i Windows phone. La microsoft li ha abbandonati e sono talmente rari che non se li fila nessuno. Sono felice di essere passata ad android perchè ci sono molte più funzionalità e le applicazioni e i siti sono aggiornati. Mi è capitato più di una volta di non riuscire più ad usare determinati siti o applicazioni perchè smettevano di aggiornarli per i lumia. All'inizio pensavo che non mi servisse un cellulare chissà quanto speciale, ma cambiando cellulare mi sono resa conto che i lumia stavano praticamente alla preistoria. Avrei dovuto farlo molto prima :ç_ç:

Si fa fatica a prendere un device molto costoso quando sai che troverai poche applicazioni.
Quoto

Ultima modifica:

andreverts

Member
Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Io ho, da circa un anno e mezzo, un Lumia 650.

Lo presi proprio per togliermi lo sfizio di constatare personalmente come funzionasse uno smartphone Microsoft.

Considero l'acquisto, in rapporto qualità/prezzo (pagato €99 in promozione da UniEuro), davvero azzeccato.
Il device è di ottima fattura, pesa pochissimo (per essere un 5") e ha anche la batteria estraibile. Design curato, rifinito e robusto.

Il mio utilizzo è molto blando: non gioco, sono pressoché inattivo sui social media (tra l'altro, ho solo facebook e l'applicazione è davvero terribile, sono costretto ad accedervi via Web browser) e non uso applicazioni particolari all'infuori di Outlook, Mappe, WhatsApp e Office.

Ad oggi, posso ritenermi soddisfatto del prodotto e lo definirei al 100% funzionale, un dispositivo ideale a livello aziendale.
Tuttavia, provenendo da Android, non posso che criticare la totale inadeguatezza degli incentivi agli sviluppatori che stanno letteralmente affossando un progetto che ha validità: il sistema operativo è molto fluido e veloce, solido, aggiornato e curato.

A mio modo di vedere, la stessa Microsoft sta dimostrando che questo mercato non è ancora sufficientemente remunerativo tale da giustificare degli investimenti adeguati a competere con la concorrenza.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Io ho, da circa un anno e mezzo, un Lumia 650.

Lo presi proprio per togliermi lo sfizio di constatare personalmente come funzionasse uno smartphone Microsoft.

Considero l'acquisto, in rapporto qualità/prezzo (pagato €99 in promozione da UniEuro), davvero azzeccato.
Il device è di ottima fattura, pesa pochissimo (per essere un 5") e ha anche la batteria estraibile. Design curato, rifinito e robusto.

Il mio utilizzo è molto blando: non gioco, sono pressoché inattivo sui social media (tra l'altro, ho solo facebook e l'applicazione è davvero terribile, sono costretto ad accedervi via Web browser) e non uso applicazioni particolari all'infuori di Outlook, Mappe, WhatsApp e Office.

Ad oggi, posso ritenermi soddisfatto del prodotto e lo definirei al 100% funzionale, un dispositivo ideale a livello aziendale.
Tuttavia, provenendo da Android, non posso che criticare la totale inadeguatezza degli incentivi agli sviluppatori che stanno letteralmente affossando un progetto che ha validità: il sistema operativo è molto fluido e veloce, solido, aggiornato e curato.

A mio modo di vedere, la stessa Microsoft sta dimostrando che questo mercato non è ancora sufficientemente remunerativo tale da giustificare degli investimenti adeguati a competere con la concorrenza.
In realtà il progetto è già stato affossato.

Però sulla sicurezza hai ragione. Questo è un grafico uscito tempo fa in varie news:

Che dimostra che MS ha avuto e ha ancora un approccio piuttosto serio nell'ambito della sicurezza.

Ne ha avuto di meno per quanto riguarda le varie versioni dell'os, purtroppo.

Comunque ci tornerà. Il concetto di Universal app su Windows è finalizzato a creare una base software utile per un futuro approdo su smartphone. Dove ci sarà una versione di Windows totalmente funzionale.

Anche se dall'altra parte ci sono ancora resistenze, visti i limiti nei confronti del vecchio win32.

andreverts

Member
Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
La situazione è meno drastica di quanto si possa pensare per quanto riguarda il sistema operativo: ogni mese ci sono aggiornamenti, costantemente.
Il perfezionamento è logico che sia l'obiettivo attuale e la resa pare anche essere efficace.
Molto apprezzabile è il continuo supporto su tutti i prodotti, anche datati.

Il mio tablet, Samsung Galaxy Tab 3 Lite, non riceveva più aggiornamenti già quando lo comprai (ormai tre anni e mezzo fa).
Senza contare il fatto che si è progressivamente reso sempre più inutilizzabile, inspiegabilmente, tanto da costringermi a delegarlo ad ospitare soltanto qualche gioco perché lavorarci è impossibile.

In ogni caso, è innegabile che (a malincuore) il gap tra i devices Windows e Android sia quasi insanabile in un'ottica di utilizzo contemporaneo degli smartphones.
O Microsoft si decide ad incentivare in maniera seria gli sviluppatori di applicazioni per riuscire ad offrire esperienze analoghe alla concorrenza o rimarrà sempre in disparte, ai margini di questo mercato.

Lo Zini

La seconda che hai detto
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
4270-4996-2902
Xbox Gamertag
Lo Zini
Deciso a pensionare (o almeno a tenere in disparte) il mio fedele Nexus 5, ieri stavo per piazzare l'acquisto Amazon del Mi Mix 2..

Niente, gira e rigira, alla fine ho comprato un Honor 9 Premium a una cinquantina di euro in meno asd

Spero di aver fatto la scelta giusta ma in quella fascia di prezzo vengo da una positiva esperienza P10 (in famiglia) quindi sono andato quasi sul sicuro sulla carta

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

andreverts

Member
Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Sto aiutando mio padre nell'acquisto di uno smartphone nuovo (ha deciso di pensionare il mio vecchio SonyEricsson Xperia Neo).
Gli avrei passato il mio attuale Lumia 650 se solo non necessitasse fondamentalmente di AndroidAuto per utilizzare il navigatore in macchina.

Il mese scorso avevamo adocchiato, in offerte volantino varie, il Samsung Galaxy J5 2017 a €189.
Non di certo un'occasione, ma è per fornire un'idea della classe di prodotto e budget (max €200) a disposizione.

Consigli?

Axelyu

Chi la dura... La dura
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Sto aiutando mio padre nell'acquisto di uno smartphone nuovo (ha deciso di pensionare il mio vecchio SonyEricsson Xperia Neo).
Gli avrei passato il mio attuale Lumia 650 se solo non necessitasse fondamentalmente di AndroidAuto per utilizzare il navigatore in macchina.

Il mese scorso avevamo adocchiato, in offerte volantino varie, il Samsung Galaxy J5 2017 a €189.
Non di certo un'occasione, ma è per fornire un'idea della classe di prodotto e budget (max €200) a disposizione.

Consigli?
Io sia a mio padre che a mia madre ho regalato un Huawei P8lite 2017, preso in offerta nuovo a 130€ al Carrefour. Come rapporto qualità prezzo secondo me è realmente interessante come prodotto!

Inviato dal mio OnePlus 5T utilizzando Tapatalk

andreverts

Member
Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Niente male!

Nel frattempo, ho visto sul volantino MediaWorld che, fino a domenica, il Samsung Galaxy J5 2017 è in offerta a €169.
Con questo ulteriore ribasso mi pare abbastanza conveniente.

Palumbs95

Tranquilo.
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
21
Punteggio
18
Io sia a mio padre che a mia madre ho regalato un Huawei P8lite 2017, preso in offerta nuovo a 130€ al Carrefour. Come rapporto qualità prezzo secondo me è realmente interessante come prodotto!
Io stavo proprio pensando di prendere quello e di rottamare il mio iPhone 5C che inizia a sentire il peso dell'età :asd:

andreverts

Member
Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Il problema è che quell'offerta è ormai finita, diversamente l'avrei colta al volo anch'io!
(online si trova comunque su quelle cifre)