Smartphone e Tablet - Consigli e chiacchiere

Montecorice64

Member
Utente
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
Io scinderei la questione in 2 parti.
La prima, che poi è quella dove credo siamo un pò tutti d'accordo, è quella dell'avanzamento tecnologico (o presunto tale), che non sempre giustifica il prezzo.
La seconda, il rapporto qualità/prezzo.

Il primo, prendiamo ad esempio la Nutella, come tu hai detto. La Nutella "di una volta" era più buona di quella di oggi, quella di oggi è composta se non vado errato dal 70% da zucchero, io francamente non ne mangio molta e ho provato la concorrenza a volte, ma la Nutella rimane sempre la migliore pur non essendo quella di 20 anni fà....
Ma la famiglia Ferrero, che chiaramente non fà solo la Nutella è la più ricca d'Italia e la 30° al mondo, si chiama capitalismo....vabbè qua dovrei andare molto off topic e non mi sembra il caso.
Altro esempio i cellulari, ho visto alcune recensioni attendibili del Samsung S 10 Plus, e a livello fotografico non c'è molta differenza con quello degli anni precedenti...io stesso...è normale che dall'Iphone 4S all'Iphone X la differenza si nota, parliamo di 6 anni di progresso (2011-2017), ma già dall'Iphone 6S e l'X la differenza è davvero poca.
Ultimo esempio le auto, quelle di 10 anni fà, non sono poi così indietro in termini di tecnologia rispetto a quelle di oggi, io ho una Lancia Ypsilon del 2011 comprata nuova, quella di oggi non è cambiata moltissimo e non vale la pena fare "il passaggio" (anche perchè non ho una lira) :asd:

Secondo: rapporto qualità prezzo, qua ragazzi io la penso così, se uno prende un telefono da 1000 euro, è normale che vada meglio di uno di 100, se uno prende la Mercedes da 100.000 è normale che non andrà come la Panda.
E' anche vero che alcune cose noi le paghiamo una cifra mentre invece valgono pochissimo...avevo un amico una volta, la sorella lavorava in una farmacia e mi diceva che non sempre gli Shampoo che trovi a 15 euro sono migliori di quelli del supermercato....
Io soffro di dermatite secca, sopratutto in autunno e compro sempre Shampoo in genere di buona qualità.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Mia Zia, Samsung S6 ce l'ha da 4 anni, mio Zio Samsung S7 Edge ce l'ha da 2 e mezzo, Mamma Huawei P 10 1 anno e mezzo, mio Fratello Iphone 6S 3 anni e mezzo, Papà Iphone SE 2 anni circa...Iphone X mio, proprio oggi ha fatto 8 mesi,vanno tutti come il primo giorno.
Ma poi la storie delle viti...ammesso e non concesso che ci fossero, che facciamo, svitiamo noi i telefoni così facciamo tutti i tecnici?? O scopriamo cospirazioni maligne in atto? Giusto per capire....

E comunque per la cronaca, i cellulari con batteria smontabile, hanno le batterie assolutamente reperibili in giro, Amazon su tutti, un'altra mia zia ne ha comprata una per un LG vecchio di 4 anni.
Il problema è che le prove relative ad un singolo nucleo familiare non possono essere utilizzate come standard per milioni di device prodotti.
Dal mio canto posso riportarti Samsung con svariati sfarfallii e problemi di black crush, Huawei che problemi vari, iPhone le cui batterie si gonfiavano in maniera esponenziale e chi più ne ha, più ne metta.

Non parlo di semplici cellulari vecchi, bensì della fascia a cui questi ultimi appartengono.
E' più semplice reperire una batteria di un S5 che di un Asus Zenfone 2, ad esempio (venditori attendibili).
Non so te ma io sono da sempre stato smanettone, se posso riparare una cosa io lo faccio, mi pare assurdo andare in assistenza (spendendo anche cifre parecchio elevate) per un lavoretto che puoi fare te in 10 minuti.
Al mio honor alla fine ho cambiato io la batteria, mi sono messo li con una pistola a caldo per sciogliere la colla, sollevato il vetro, rimosso la vecchia batteria, messa una nuova e richiuso il tutto, c'ho impiegato un oretta (perso un sacco di tempo per sciogliere quel kg di colla) e ho pagato la bellezza di 25 €, huawei mi avrebbe fatto pagare 90 € e sarei stato senza smartphone per qualche mese, quindi si per me poter riparare facilmente un device è una delle cose più importanti e rendere volutamente ostica la riparazione di un dispositivo equivale a obsolescenza programmata.
Quoto.
notato anche io questa cosa
Perfetto, allora non sono pazzo :asd:

Montecorice64

Member
Utente
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
@theskorpion
Che dire, io faccio una casistica di quelli che conosco, tutti sti macelli onestamente non li ho visti neppur con cellulari da 100 euro e tanto meno con quelli che ho citato prima.
Non è che io ho sempre avuto top di gamma, anzi....magari alcuni non andranno come il primo giorno, ma durano nel tempo, a meno che uno non voglia disfarsene deliberatamente.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
@theskorpion
Che dire, io faccio una casistica di quelli che conosco, tutti sti macelli onestamente non li ho visti neppur con cellulari da 100 euro e tanto meno con quelli che ho citato prima.
Non è che io ho sempre avuto top di gamma, anzi....magari alcuni non andranno come il primo giorno, ma durano nel tempo, a meno che uno non voglia disfarsene deliberatamente.
Ma fai bene a basarti su esperienze dirette/indirette, d'altronde anch'io lo faccio quando devo valutare un prodotto da acquistare, ma ciò non significa che quel prodotto sia perfetto, se a te non è capitato che si sia rotto, mentre ad altri mille sì, ad esempio.

Personalmente non ho mai avuto top di gamma, ma sempre smartphone di fascia medio-bassa.
Sempre tenuti in maniera maniacale, ma sempre stato sfortunato con i prodotti Samsung :asd:

Montecorice64

Member
Utente
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
Domani Huawei presenta il P 30 e il P 30 Pro, prevedo grandi cose....
Probabilmente vedrò l'evento in diretta.

Montecorice64

Member
Utente
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
Vista la presentazione Huawei...la prima ora di diretta e ho visto anche i relativi speciali degli youtubers....
Comparto fotografico, sembra una bomba, almeno quello della versione Pro, il resto non mi pare nulla di che....
Esteticamente non mi fà impazzire, l'audio è mono e l'interfaccia Huawei andrebbe un attimino svecchiata, il riconoscimento del volto è in 2D, mentre sul Mate 20 Pro era in 3D, passo indietro senza senso....

Probabilmente comprerò il P 30 Pro o il Samsung S 10 Plus a Natale, quando costeranno 500-600 euro e non 1000-1100 come adesso.
A quei prezzi compro solo Apple.

Montecorice64

Member
Utente
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
Oggi ho visto questo confronto, praticamente Huawei P 30 Pro asfalta letteralmente Samsung S 10 Plus sotto tutti i punti di vista, se parliamo di comparto fotografico, nei video vince ancora Samsung.
Ormai tutti i cellulari puntano all'aspetto fotografico, anche se nel complesso preferisco sempre Samsung tra le 2.L'esperienza insegna....

Montecorice64

Member
Utente
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
Ieri ho visto il P 30 PRO dal vivo, sembra più un tablet che un telefono, davvero è IMMENSO.
Siamo proprio al limite.....
La qualità al tatto però già è inferiore a Iphone XS e Samsung S 10 Plus....anche se resta comunque elevata.