Sono i Giochi che vendono le console. (?)

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Siccome a lavoro non mi passa un tubo, apro questo topic per sapere la vostra su un argomento vecchio come le console vecchie che riposano negli scatoloni delle nostre soffitte/scantinati.

Tralasciando il fattore "simpatizzo per questo o per quel marchio": Quali sono le console che avete comprato esclusivamente per giocare ad un determinato gioco?

Vi faccio il mio esempio che così vi è più chiaro: da sempre compro console Nintendo, ma mi è capitato di comprare Ps1 esclusivamente per giocare a Resident Evil, mai avrei pensato di comprare una 360, poi dal nulla girano in TV lo strabiliante Trailer di Gear of War e patapam, comprata anche quella...
Ultimamente avevo comprato Ps4 solo per Street Fighter 5 (lì era un po' diverso perchè mi costava di più prendere un pc che lo facesse giare decentemente).
Ecco...a voi com'è andata? Sono curioso di sapere un po' della vostra Storia e che titoli vi hanno maggiormente spinto a comprare una console piuttosto che un'altra! :D

P.s.: nota per la redazione, se era già stato aperto qualcosa di simile chiedo venia e un soft ban! ;P

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Ho preso PS2 unicamente per giocare Suikoden IV (che in realtà è anche un'immensa cacata rispetto al resto della serie, ma sorvoliamo).
Non avrò toccato oltre dieci giochi su PS2, ma non me ne sono pentito.

Comunque sì, generalmente per me sono i giochi che vendono le console. Non è detto che si tratti unicamente di esclusive. Può anche trattarsi semplicemente di multiplayer che tutti gli amici hanno su quella console e quindi ti accodi pure tu.

Lo Zini

La seconda che hai detto
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7326-0766-9595
Codice Amico 3DS
4270-4996-2902
Personalmente ho sempre comprato console che potessi permettermi in quel periodo storico o che, nel lungo periodo, mi avrebbero garantito un buon rapporto giochi:spesa complessiva

Comprerei volentieri una console per un gioco in particolare (comprerei tutte le console in realtà) ma non penso che lo farò mai. Magari ci arriverò a comprarla, ma sempre guardando il rapporto citato sopra.

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Il 3ds, comprato per giocare esclusivamente i titoli pokemon. Tutte le altre console le ho sempre comprate cercando di sfruttarle il più possibile. Fui tentato di comprare wiiu per giocare a quelle 5/6 esclusive che mi interessavano ma poi decisi di virare su switch quando annunciarono Zelda, mk8 e Odyssey in uscita su di essa, e con tutte le riedizioni che sono uscite dei titoli wiiu posso dire di aver fatto bene.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Diciamo che compro console Nintendo perchè mi piace buona parte delle esclusive N, poi il resto lo fanno sempre i giochi. La mia prima console Sony è stata la ps2 e l'ho presa per giocarci DMC, Silent Hill 2 e Onimusha che erano titoli che su Dreamcast ovviamente non avevo e che desideravo come fossero la più bella donna giapponese, e cioè tutte.
Ho preso 360 perchè a breve sarebbero usciti Mass Effect, Eternal Sonata, Blue Dragon e adesso non ricordo cos'altro. Ho scelto One per Killer Instinct. A fine marzo ho comprato Switch solo per giocare Mario Odyssey e infatti è rimasta lì ferma fino a pochi giorni fa (non perchè non ci fosse altro, ma avevo e ho il mio bel backlog, ma Mario ha la priorità su tutto).

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Ottimo, bene o male siamo tutti sulla stessa linea d'onda...Adesso che ricordo presi pure il Dreamcast esclusivamente per quel miracolo che fu (ed è) Soulcaliber(ur). Console davvero indimenticabile !

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Io il DC lo presi perchè ero segaro, per me console significava SEGA, il resto veniva dopo :asd:

Striderblade

Ninja 8 bit
Utente
Iscritto dal:
3 Giugno 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
3677-2815-7975
Le mie console e relativi giochi motivo dell'acquisto:
la prima Xbox presa ai tempi per giocarmi Halo, Ninja Gaiden, Jade Empire, Fable. Curioso che con il tempo Halo non mi sia piaciuto più.
la PS2 principalmente per i picchia 3D Tekken 5 e Virtua Fighter 4 EVO, che ai tempi mi fecero impazzire. In quegli anni Tekken (saga che mi è sempre piaciuta) era esclusiva Sony.
PS4 perchè non gioco più da molti anni sul PC.
Molte console Nintendo soprattutto per le esclusive N.: NDS, 3DS, Wii, Switch.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
A me sono le esclusive che spingono all'acquisto di una console, tant'è che dal GBC al 3DS ho sempre preso le console portatili Nintendo per giocare a Pokémon.

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Beh, da appassionato ho sempre avuto la tentazione di acquistare qualsiasi piattaforma arrivata sul mercato(comprese infatuazione per roba come Jaguar ed Amiga CD32, per dire....), quindi non so se sono la persona più adatta a rispondere ad un quesito simile.

Detto ciò, sicuramente la mirabolante conversione di Street Fighter 2 e Super Mario World ebbero, ad esempio, un grosso peso nella scelta di farmi regalare un Super NES, anche se mentirei scrivendo che non l'avrei comunque chiesto in regalo.

In tempi recenti, Gears of War 2 mi convinse ad acquistare una bella Xbox 360, mentre pochi mesi fa decisi di portarmi a casa una One S più a causa dell'offerta del Game Pass, che di un singolo titolo....

Diciamo che comunque, in generale, sono sempre stato spinto all'acquisto di nuove piattaforme più dalla possibilità di giocare con titoli sviluppati attorno a nuove tecnologie(seguiti compresi, se non in primis) con grafica sempre migliore, che dal singolo titolo.

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
...anch'io ai tempi presi lo snes con sf2turbo, impossibile vederli separati! :D
Tuttora scatta qualche partitella con gli amici con la versione mini! :D

Palumbs95

Member
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Punteggio
28
Io iniziai con la PS1 perchè pensavo ci fosse solo quella console se volevi giocare ai videogiochi (avevo 5 anni eh, siate comprensibili :asd:)
Poi quando vidi che la roba ormai usciva solo su PS2 passai a quella.
Non comprai PS3 ma passai a Xbox 360 perchè mi venne consigliata da amici sia per giocare online con loro, sia perchè mi dissero che aveva "più servizi".
Infine l'anno scorso presi PS4 per via dei titoli esclusivi che mi interessavano e che mi ero perso nella generazione precedente (Uncharted e The Last of Us su tutti).

Quindi per me, Sì, sono i giochi che vendono le console. :sisi:

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Io non acquisto console da quando sono passato al PC in maniera esclusiva, e difficilmente mi staccherò dal PC in quanto l'era dei client di genera librerie di giochi difficili da accantonare.

Dovessi prendere una console, ovviamente lo farei unicamente per le esclusive che non arrivano su pc. Ma questa è una costante di tutti i pcisti.

AstroMaSSi

Millennium Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
Per quanto mi riguarda i giochi mi hanno portato a scegliere le console.
Intellivision per il Soccer e gli sportivi.
Commodore 128 perché volevo il parco giochi del C64.
Amiga 500 perché c’era tutto il meglio.
Gameboy per Tetris e Super Mario Land.
Dreamcast perché era la console più bella che potessi immaginare per giochi e filosofia.
GBA per Advance Wars.
Gamecube per Luigi’s Mansion.
E così via.