PC Gaming Spellbreak - il Battle Royale in salsa fantasy

Yuuko2

Currently bored
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Messaggi
108
Punteggio
28
Località
Versilia
1097

Il primo BR (indie) per i fan del fantasy e dei gdr
(hype)


Come da titolo, si tratta dell'ennesimo Battle Royale, eh sì. Ma con un twist decisamente unico che lo rende differente sul lato grafico e del gameplay.
Vedere il video per capire di cosa si tratta. :smugpepe:

I giocatori vestiranno i panni di un utilizzatore di poteri arcani per combattere all'ultimo sangue con altri giocatori in enormi arene fantasy.
L'idea della magia lascia ai devs spazio a sufficienza per dar sfogo alle fantasie più recondite. A quanto pare gli spell utilizzabili saranno molti e se ne potranno equipaggiare uno per braccio, come fossero dei bracciali magici. Ci sarà un sistema a livelli progressivi per sbloccare abilità, bla bla, eccetera, la solita mesta.
Il gioco sembra vertere molto sugli effetti fisici delle magie. Si vedono esplosioni, scivolate sul ghiaccio, enormi salti, tutte queste dinamiche sembrano intrecciarsi bene ed essere ben implementate. Sicuramente potrebbero uscirne situazioni divertenti ai limiti della fisica.
Come dice lo youtuber, si tratta di un titolo non banale, lo skill cap potrebbe rivelarsi molto più alto di quanto si potrebbe immaginare a prima vista data la cura per i dettagli che sembrano aver intenzione di implementare i devs.
Pare anche che non dia la stessa sensazione degli shooter anche per il fatto che sia più difficile oneshottare l'avversario con il classico colpo alla testa, ma è ancora tutto da vedere. Non si vedono mirini, ci si può difendere con barriere magiche, si può resuscitare, etc etc.
Io sono interessato, sembra un titolo molto ambizioso.

Sicuramente vuole cavalcare l'onda del momento dei battle royale... Sembra puntare però a una fetta di utenti decisamente diversa: probabilmente, come viene detto, a quel pubblico a cui piace il fantasy classico e che finora ha snobbato i BR a causa dell'ambientazione e del gameplay tipico degli shooter.
Unica pecca per ora mi sembrano solo le specifiche hardware richieste, il gioco pare infatti essere graficamente molto pesante (cosa facilmente immaginabile con tutti quegli effetti magici sparati a destra e a manca dai giocatori per ammazzarsi).
Insomma, un titolo tutto ancora in costruzione, sicuramente da tener d'occhio. Se siete incuriositi potete visitare il sito ufficiale dove potrete trovare altre info utili ed eventualmente iscrivervi ad una sessione di alpha testing.

Sito ufficiale di Spellbreak
 

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Messaggi
655
Punteggio
16
Età
25
Località
Treviso
Steam ID
iSamuraii
sembra carino, proverò a darci un occhio meglio il primo weekend libero che ho, il fatto che sia pesante secondo me è anche dovuto al fatto che sono ancora in pre alpha, dubito fortemente che ottimizzare le performance sia una loro priorità attualmente.
 
Top