Switch Splatoon 2 - Il solo gioco di cui potresti aver bisogno nel ciclo di vita di Switch

marcolago

marcolago™
Staff Forum
Staff Area Social
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Messaggi
43
Mi Piace
0
Punteggio
6
Età
41
Località
Villastellone (TO)
#1


Titolo: Splatoon 2
Console: Nintendo Switch
Genere: Azione, Sparatutto in terza persona
Data d’uscita: Disponibile
Sviluppo: Nintendo EPD
Produttore: Nintendo
Director: Yusuke Amano, Seita Inoue, Shintaro Sato
Producer: Hisashi Nogami

Rivelata la sua esistenza durante il reveal trailer di Nintendo Switch nell’ottobre 2016 Splatoon 2 estende la formula dell’originale ampliando ogni aspetto e strizzando l’occhio fin da subito al mondo competitivo dell’esport.

Sebbene sulle prime l’impressione di versione 1.5 si affacci nella mente del giocatore che ha già passato diverse (centinaia) di ore sul primo capitolo, basta poco (poche decine di ore) per notare quanto lavoro è stato fatto per rendere Splatoon 2 un nuovo gioco capace di monopolizzare il tempo e la console di ogni buon nintendaro.

Splatoon 2, con la sua mole di contenuti e il gioco online sempre sfidante, potrebbe essere tranquillamente (e per alcuni lo è) il solo gioco di cui si ha bisogno per tanto, tanto, tempo.

Splatoon 2 per i nuovi giocatori

Il gioco è, sotto lo spesso strato di inchiostro, uno sparatutto in terza persona competitivo online a squadre, 4 contro 4.
I personaggi, chiamati Inkling, sono degli esseri umanoidi capaci di trasformarsi in calamari (o viceversa) per nuotarci dentro e muoversi più velocemente per gli scenari.
I giocatori che impersonano gli inkling si danno battaglia in due squadre di 4 giocatori ciascuna allo scopo di vincere singole battaglie di breve durate nelle varie modalità di gioco disponibili.
Alla parte di gioco multi-player online si aggiungono una campagna single-player che funge principalmente da tutorial per armi, tattiche e movimenti, e una nuova modalità online coop chiamata Salmon Run.

Splatoon 2 per i giocatori di Splatoon

Il gioco prende ogni aspetto del titolo originale e lo espande e lo passa ad un lifting, più o meno pesante, per offrire un’esperienza di gioco più bilanciata e adatta da un approccio competitivo aperto a tutti (notate come abbiamo attentamente evitato di dire “migliore”).
Tutto quello che c’era nel titolo originale c’è ancora (ad eccezione dell’1 contro 1 in locale sulla stessa console) e si aggiungono piacevoli introduzioni come la nuova modalità coop chiamata Salmon Run, e una generale ristrutturazione delle modalità di gioco, più flessibili rispetto al passato.
Il gioco migliora anche gli aspetti grafici, portando a schermo la stessa bellezza e lo stesso stile del primo ma con un’interfaccia più moderna e pulita e una resa dell’inchiostro più materica e realistica.
Il comparto audio all’inizio stranisce, mancano le musiche orecchiabili e serrate del primo, ma presto si apprezzano molto anche le proposte di questa seconda iterazione grazie anche all’aggiunta di nuovi brani che spaziano dai generi e dalle sonorità più disparate.

Le novità

Tante le vere e proprie novità nel gioco che danno la corretta dignità al “2” del titolo.
Le elenchiamo velocemente per poi approfondire le più strutturate di seguito.

Nuove mappe
Quasi tutte, con poche eccezioni che si sono affacciate al lancio (Torri Cittadine e Porto Polpo) ma comunque editate per un gioco più aperto, tattico e frenetico.
Più altre mappe continuamente aggiunte al gioco, almeno ancora per un po’ di tempo, sia completamente nuove, sia ripescate dal primo episodio e adeguatamente rimaneggiate.

Nuove armi
Fin da subito, su tutte i Repolper, portabandiera delle “duplo” e del gioco (affiancati al classico Splasher), con le loro capriole nervose che cambiano il modo di entrare in combattimento con gli altri e, a seguire, gli ombrelli, con il loro approccio misto attacco/difesa.
Più altre varianti e sperimentazioni di armi note, come il Blaster da Mischia e lo Strizzer (arma ancora sottovalutata e da scoprire realmente).
E nuove bombe e rivoluzioni nell’uso di sub già presenti nel vecchio episodio.

Nuove speciali
Una completa rivoluzione di tutte le speciali, dovuta certamente alla principale “limitazione” dell’interfaccia di gioco che, ora, non mostra più la mappa dello scenario sul secondo schermo.
Dentro quindi Missili, JetSplash, Vernischianto, Soffiabolle, Pioggia, Cromosfera e Baccalaser, e rivisitazioni dello scudo e dei rush di bombe.

Single-player rinnovato ed espanso
Allungato come numero e complessità dei livelli e giocabile con tutte le tipologie di armi, il single-player è un lungo tutorial su come muoversi, difendersi e attaccare, fatto di mappe ad hoc e adattamenti degli scenari del multi-player e scontri contro boss sempre fuori di testa.
Unico neo, lo scontro con l’ultimo boss che non regge assolutamente il confronto con quello, bellissimo, del primo episodio.



Salmon Run
La vera novità totale. Una modalità online coop da giocare con sconosciuto o con amici (in questo caso anche in 2 e 3, non solo per forza in 4) contro orde di salmonoidi con l’obiettivo di raccogliere uova per un misterioso datore di lavoro.
Più dettagli su questa modalità più avanti nel testo.

Le modalità di gioco in Multi-player

Ci sono 2 tipologie di scontri in multi-player, le amichevoli e le pro.

La tipologia “amichevole” è la storica mischia mollusca, descritta tra pochissimo, giocabile sempre e comunque. Giocando si accumulano punti e si cresce di livello.

Le “pro”, invece, sono le modalità dove ci si mette alla prova contro i giocatori “più agguerriti”.
In pro spunta il rango, una scala di valori che parte da C-, per passare a C e poi a C+, e così via a salire in B e in A, per arrivare ai ranghi S e S+ (no, non c’è S-), che rappresenta la forza del giocatore e che permette(rebbe) un matchmaking più preciso per far giocare tutti quanti contro avversari di pari abilità.
Giocando in pro si accumulano punti e si sale di livello, ma si aggiunge anche la barra del rango che va riempita completamente per salire e, di contro, può rompersi accumulando 4 crepe e far scendere, a meno che non si sia arrivati almeno alla tacca “OK” riempiendola con le vittorie.

Queste modalità, descritte di seguito, sono usate anche per le partite di lega, ma limitandosi alle sole pro.

Mischia Mollusca (amichevole)

L’originale modalità, sempre al suo posto.
Vince chi, a fine partita, ha coperto più superficie orizzontale con il proprio colore.
Le pareti verticali non contano, ma servono.
Gli splat non sono obbligatori, ma aiutano a tenere gli avversari fuori dal gioco il più a lungo possibile.
Conta colorare per terra, tanto e, soprattutto, negli ultimi secondi della partita e sempre, sempre, fino alla fine delle velocissime partite di 3 minuti esatti.

Zona Splat (pro)

Controllo della zona, aka “una mischia in uno spazio ristretto”.
Vince la partita la squadra che riesce a tenere una specifica zona della mappa (2 zone in alcuni casi) per tutto il tempo di un contatore che da 100 deve arrivare a 0, o per più tempo possibile alla fine dei 5 minuti standard di durata del match.
Se la zona viene presa dagli avversari mentre è in proprio possesso al contatore della squadra che ha perso la zona viene aggiunta una penalità pari al numero di secondi che la si è tenuta prima che fosse persa.
Questo gioco di penalità rende questa modalità una continua battaglia per la vittoria con l’attenzione settata sempre al massimo, perché perdere la zona vuol dire dover giocare per tutti e 5 minuti della durata della partita in un continuo yoyo fatto di splat e rimonte.
Se, allo scadere del tempo regolamentare, la squadra in svantaggio è in possesso della zona si gioca un tempo extra fino a quando la squadra passa in vantaggio, o fino a quando la zona non viene ripresa dagli avversari.

Torre Mobile (pro)

Tower defense, in estrema sintesi, ma la torre si muove per la mappa, su un binario, quando qualcuno ci sale sopra.
La modalità consiste nel portare una torre lungo un percorso obbligato all’interno del territorio nemico, attraversando diversi checkpoint (novità introdotta proprio in Splatoon 2) fino al traguardo finale. La torre si muove solo quando almeno un giocatore vi è sopra e non ci sono altri giocatori della squadra avversaria.
Il percorso è simmetrico e si snoda sempre lungo passaggi che consentono agli avversari di tendere agguati e blocchi per splattare e riprendersi la torre per far partire il recupero.
I checkpoint, dove ci si ferma immobili per qualche secondo, spezzano il gioco rendendo la torre, e i giocatori che ci sono sopra e che la difendono, facili bersagli.
Importante! Più giocatori sono sulla torre al checkpoint e più velocemente questo viene superato.
Anche in questa modalità il gioco di squadra e il controllo del campo di gioco hanno un ruolo fondamentale per la vittoria, spostando molto l’esperienza sullo scontro con l’avversario.
Vince chi, nei 5 minuti di tempo, porta la torre al traguardo o chi, allo scadere del tempo, ha portato la torre più vicina alla stazione finale.
Anche in questa modalità, se la squadra in svantaggio è sulla torre allo scadere del tempo regolare, si continua a giocare fino al vantaggio o fino a quando sulla torre sale un avversario senza che ci siano membri della propria squadra.

Bazookarp (pro)

TL;DR: Torre Mobile ma senza percorso e velocità obbligati.
Scopo della modalità e impossessarsi del Bazookarp, un cannone portatile (bazooka, appunto) a forma di pescione capace di sparare una sfera di inchiostro con traiettoria a campana e dal potere esplosivo devastante dove atterra. A discapito della potenza, però, il colpo richiede un lungo periodo di carica e rende chi porta il Bazookarp (karp, per gli amici) un lento e facile bersaglio, anche perché la sua posizione è ben visibile sia a occhio nudo che sulla mappa di gioco.
Il karp va portato, entro il tempo limite, ad un traguardo situato praticamente sempre nei pressi della base avversaria, rendendo l’avventura un viaggio dritto nel cuore del territorio nemico.
A rendere più frenetico il tutto, quando si prende il Bazookarp, parte anche un conto alla rovescia esaurito il quale il karp esplode sul posto ovunque ci si trovi, portando con sé sia chi lo portava, sia i compagni troppo vicini.
Una modalità dove il gioco di squadra consiste nello scortare, aprire la strada e coprire le retrovie per avanzare in sicurezza e fare breccia fino alla vittoria.
Le mappe si modificano aggiungendo delle aree proibite al Bazookarp dove si può comunque passare, ma si paga la penalità di un countdown più rapido che dimezza il tempo a disposizione per avanzare.
Vince la squadra che, al termine del tempo regolare, ha portato il Bazookarp più vicino al traguardo, o quella che è riuscita a “schiacciare la carpa” per direttissima.
Se, allo scadere del tempo, la squadra in svantaggio è in possesso del Bazookarp, si continua fino a quando non passa in vantaggio o fino a quando il portatore non viene fermato da un avversario o dallo scoppio del karp per l’esaurirsi del tempo a disposizione.

Vongol Gol (pro)

L’inferno, il caos, il tutti contro tutti. Bazookarp con 8 karp in campo.
La nuova modalità arrivata a dicembre 2017 aggiunge un modo tutto nuovo di splattarsi online.
Le due squadre giocano per riempire le reti avversarie di vongole raccolte in giro per le mappe.
Ogni giocatore deve girare per la mappa in autonomia per raccogliere le vongole. Raccolte 10 vongole piccole si forma una super vongola, che è l’unica cosa che può rompere la barriera della rete nemica.
La super vongola va tirata sulla barriera per romperla e per infilare le 10 vongole al suo interno e segnare 20 punti tutti insieme.
Ogni vongola tirata nella rete aperta vale altri 3 punti che vengono tolti dal contatore che da 100 deve arrivare a 0.
La rete resta aperta per un tempo limite, che può essere allungato tirando dentro altre vongole. Una volta che il tempo è esaurito la barriera si forma nuovamente (ma solo dopo che la rete è stata messa in sicurezza e resa inaccessibile per qualche secondo) e viene conteggiata una “penalità” pari al numero di vongole fisicamente tirate in rete dall’ultima apertura (1 vongola vale 1, il vongolone ne vale 10).
Fondamentale attaccare in massa e buttare dentro tutto e subito, altrimenti il dover scontare le penalità allunga la partita mettendo la squadra in vantaggio a rischio recupero (e succede spesso).
Vince la squadra che azzera il contatore della rete avversaria per prima o quella che, allo scadere del tempo, ha portato il contatore più vicino allo 0.
Se, allo scadere del tempo, la squadra avversaria ha almeno una super vongola in gioco, si continua fino a quando questa non viene persa o fino a quando, se si segna, si passa in vantaggio o la rete barriera della rete avversaria non si riforma.
Ovviamente se, nel “tempo +”, la squadra in vantaggio segna, la partita termina all’istante.

La modalità coop: Salmon Run



La nuova introdotta, Salmon Run, è una modalità in cui 4 giocatori cooperano alle dipendenze del misterioso Ursus — titolare di una non meglio precisata ditta di raccolta di uova — che parla agli inkling tramite una radio a forma di, appunto, orso.
I 4 dipendendi della Ursus scendono in campo in scenari di frontiera decadenti, isolotti circondati dalla pericolossisima acqua che soffre le maree e si alza e abbassa durante le 3 ondate di ogni partita (se si è bravi e si resiste a sufficienza).
Lo scopo del gioco è lavorare per tutti e 3 i turni raccogliendo, ogni volta, il numero minimo di uova richiesto dal capo.
Per farlo è necessario difendere il terreno dall’assalto dei salmonoidi, immonde creature discendenti (o mutazioni) dei salmoni, che sorgono dalle acque con il solo scopo di splattare i malcapitati che si sono avventurati sulla terra ferma.
Tra questi salmonoidi, divisi in specie/classi disparate ma tutte pericolosissime, sono presenti dei “Gran Salmonoidi” che, quando sconfitti, lasciano cadere non normali uova rosso/arancio, ma 3 uova d’oro che vanno raccolte e portate alla rete per essere conteggiate nella quota.

Ogni Gran Salmonoide ha delle particolarità, degli attacchi e dei punti deboli unici.
Conoscere queste caratteristiche e padroneggiare la tecnica per sconfiggerli tutti nel minor tempo possibile è la chiave per la vittoria.
Il gioco di squadra e la comunicazione sono fondamentali pena l’annientamento rapido.
Per fortuna ci si può aiutare e un giocatore splattato, ridotto a salvagente saltellante (che è anche l’indicatore della carica di inchiostro rimasto) può essere salvato daqualche colpo di inchiostro alleato.

In Salmon Run si gioca in turni durante i quali la ditta Ursus è aperta. I turni sono decisi da Nintendo e imposti, così come sono imposte le 4 armi che, a rotazione, possono capitare ai giocatori durante i turni.
La modalità è disponibile anche in coop locale, collegando più Switch vicine, per poter giocare anche fuori dagli orari di apertura ufficiali decidendo sia gli scenari, sia le armi a disposizione (un po’ come in privata per le altre modalità).

Interessante la possibilità di partecipare al test di armi create ad hoc per la Salmon da Ursus, come il Blaster Ursus o lo Sparasole Ursus; due armi che tutti vorrebbero avere in pro, ma che oggettivamente romperebbero il gioco tanto sono potenti.

La modalità permette di divertirsi raccogliento premi al completamento dei lavori, oltre all’accumulo di punti per salire di rango in una scala propria della Salmon Run.
Tra i premi disponibili, il vil denaro, oggetti di vestiario mensili con tre slot subito disponibili e coupon da usare al chiosco di Gamberto, per ottenere bonus denaro, esperienza e maggiori probabilità di drop di abilità secondarie.

Partecipare equivale a scommettere 20 punti come in un gioco d'azzardo.
Se il turno termina alla prima ondata (per sconfitta di tutti i partecipanti o per mancato raggiungimento della quota) si perdono 20 punti.
Se non si completa la seconda ondata se ne perdono 10.
Se non si completa la terza, non si perde, e non si guadagna, niente.
Completando l’intero turno, invece, si guadagnano 20 punti.
La disconnessione, volontaria o meno, costa sempre i 20 punti che hai scommesso per giocare.
Quando sali o scendi di livello si parte sempre con 41 punti su 100 (40, su una scala da 0 a 99).

SplatNet 2

Il gioco propone un minimo di statistiche al suo interno, ma ridotte veramente all’osso.
Per tutto il resto è presente un’applicazione per smartphone scaricabile su iOS e Android che raccoglie le statistiche delle varie modalità di gioco, le percentuali di vittoria sulle mappe, i dati di uso delle armi e lo storico delle ultime 50 partite.

Inoltre permette di accedere al Calamazone, un negozio che vende oggetti di abbigliamento disponibili solo per poco tempo che, esteticamente uguali a quelli acquistabili nei negozi nel gioco, presentano delle abilità primarie differenti con cui creare combinazioni inedite della propria abilità preferita senza sacrificare il proprio stile personale in campo.

Tramite l’applicazione è inoltre possibile utilizzare i servizi di chat vocale ufficiali di Nintendo. Ma tutti quanti usano Discord. Discor(so) chiuso!

Come giocare

Splatoon 2 supporta sia i Joy-Con che il Pro Controller e si può giocare sia in modalità portatile, sia in tabletop, sia in docked.

I Joy-Con possono essere usati attaccati a Switch in portatile, oppure attaccati al supporto per usarli come un controller standard.
In questo caso si comportano bene ma è preferibile, per solidità e precisione il Pro Controller.

Come nel primo Splatoon è possibile mirare utilizzando i sensori di movimento più la lega analogica per la rotazione orizzontale o, se lo si preferisce, la sola leva analogica anche per la mira verticale (in questo caso però il giroscopio sarà disattivato). È tutto nelle preferenze di ognuno, ma è parere comune che il giroscopio favorisca un gioco più naturale e una mira più precisa.

Avendo il sistema di giroscopi per la mira attivo solo sul Joy-Con destro, Splatoon 2 permette però anche di giocare con i Joy-Con separati, un po’ come il Wiimote originale, con la libertà aggiuntiva di non avere cavi che impediscono il massimo movimento.
Questa soluzione permette la massima libertà di movimento con il solo uso di una mano ma, purtroppo, i Joy-Con non sono proprio l’oggetto migliore come tecnica costruttiva e solidità per giocare a lungo soffrendo, rispetto al Pro Controller, di qualche problema di connettività con la console in più.

Giocando con il giroscopio, ci raccomandiamo, di tenere sempre in forma e allenati i polsi.
Ecco qualche consiglio su come fare riscaldamento prima delle furibonde parite online.



FAQs

Domande che sono davvero state fatte. E non una volta sola!

Cosa vuol dire il “Migliorabile” nel riquadro dell’arma nelle amichevoli in lobby?

Che ne hai da giocare, bimbo, per poter salire e farti valere.
Ogni arma ha un proprio “livello” che rappresenta la propria abilità usandola.
I livelli, espressi come aggettivi e anche come valore numerico, aumentano con le vittorie e diminuiscono con le sconfitte (sempre, anche quando si gioca in inferiorità numerica da subito).
Ad ogni livello corrisponde anche una bandierina di diverso colore fino ad arrivare a quella dorata a livello 50. Il fondoscala è il livello 99.

Come si fanno le capriole?

Con le armi duplo, quando si spara, il tasto per il salto fa fare le capriole.
Solo con le armi duplo, però.
 
Ultima modifica:

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Messaggi
837
Mi Piace
1
Punteggio
18
#3
IL topic del forum è arrivato, si è fatto attendere ma ne è valsa la pena, gramde!
 

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Messaggi
237
Mi Piace
0
Punteggio
16
Età
31
Località
Firenze
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
#4
Finalmente ho la mia cameretta in questa nuova casa, grazie Marco.

(Se posso, Salmon Run è co op online ma anche sempre attiva in locale, presso il Branco, puoi menzionarlo prima di passare al discorso multiplayer)
 

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Messaggi
2.248
Mi Piace
70
Punteggio
48
Età
31
Località
Eritrea
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
#9
Ottimo thread, notevole
 

Shadyx52

Splatta che ti passa
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Messaggi
222
Mi Piace
0
Punteggio
16
Età
38
Località
Catania
#10
Io e mia moglie al momento siamo intorno alle 1000h di gioco fra Lega e Pro
 

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Messaggi
1.985
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
#16
Scusate, è qui che si dimostra sfoggia spudoratamente la propria venerazione per il nostro amato Presidentissimo Coso?
Salve a tutti, sono Arkady e sono un drogato di Splatotano. Avevo preso il gioco più per cazzeggio e per dargli una possibilità, pensando che non mi sarebbe piaciuto più di tanto. E i risultati si vedono:
Drogatissimo di Salmon Run (ho fatto oltre millecento "lavori", se non ricordo male), cerco sempre di allontanarmi da questo delirio, ma frequentare brutta, bruttissima gente mi porta costantemente a ritornare su questo strumento del demonio a inchiostrare in pro e in lega.
La mia tipologia di pro preferita è il cosiddetto Magikarp (i diritti d'autore appartengono a @vanellopeb), ed è anche la prima in cui sono arrivato a S+(0). Ma casualità vuole che riesca a rimanerci poco, e scendo sempre rapidamente a S. Fino alla settimana scorsa odiavo a morte Vongol Gol, ma sono riuscito finalmente a capire come si gioca e in un paio di giorni sono passato da B+ (ero fermo lì da gennaio) ad A+.
Attualmente sono
Zona Splat: S (ero S+...)
Torre Mobile: S+(1) (quasi a 2)
Bazookarp: S
Vongol Gol: A+

Ho la versione giapponese del gioco, quindi gli Splatfest sono un tormento per me, in quanto già di loro mi attirano poco, ma poi, essendo region locked, posso giocare solo con i giapponesi, e il matchmaking cerca di metterti solo con gente con ping simile al tuo... Il risultato è che passa sempre minimo un quarto d'ora fra una partita e l'altra, quindi spesso ci gioco poco o affatto. È stato bellissimo quando a gennaio ho potuto partecipare allo Splatfest globale con @vanellopeb, @LoréSensei, @Blasto, @marcolago e suo figlio. L'unica volta in cui mi sono divertito. E poi, diciamocelo, i temi giapponesi sono orridi, e spesso sono solo markette sponsorizzate (roba macdonald, delle magliette, le scarpe Nike...)

L'uico lato positivo è che sono sicuramente l'unico in Italia (e probabilmente in Europa) a poter sfoggiare l'esclusivo vestito Imperiale :smugpepe:
E niente, un giorno vi racconterò delle mie laggate epiche :smugpepe:
 

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Messaggi
559
Mi Piace
0
Punteggio
16
Età
34
Località
Dublino
#17
Sarebbe figo organizzaqrci e splattare tutti insieme una sera, organizziamo?? dai dai
 

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Messaggi
1.985
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
#18
Sarebbe figo organizzaqrci e splattare tutti insieme una sera, organizziamo?? dai dai
Beh, sull'altro forum ogni volta che proponevo qualcosa non mi cacava nessuno :sadpepe: (nel senso che non mi rispondeva mai nessuno nemmeno per dire "No, mi spiace")
Così andavo sempre a chiedere agli amici su Telegram .
Però, se si vuole fare qualcosa, basta trovare il modo di organizzarsi per bene.
 

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Messaggi
237
Mi Piace
0
Punteggio
16
Età
31
Località
Firenze
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
#19
Scusate, è qui che si dimostra sfoggia spudoratamente la propria venerazione per il nostro amato Presidentissimo Coso?
Salve a tutti, sono Arkady e sono un drogato di Splatotano. Avevo preso il gioco più per cazzeggio e per dargli una possibilità, pensando che non mi sarebbe piaciuto più di tanto. E i risultati si vedono:
Drogatissimo di Salmon Run (ho fatto oltre millecento "lavori", se non ricordo male), cerco sempre di allontanarmi da questo delirio, ma frequentare brutta, bruttissima gente mi porta costantemente a ritornare su questo strumento del demonio a inchiostrare in pro e in lega.
La mia tipologia di pro preferita è il cosiddetto Magikarp (i diritti d'autore appartengono a @vanellopeb), ed è anche la prima in cui sono arrivato a S+(0). Ma casualità vuole che riesca a rimanerci poco, e scendo sempre rapidamente a S. Fino alla settimana scorsa odiavo a morte Vongol Gol, ma sono riuscito finalmente a capire come si gioca e in un paio di giorni sono passato da B+ (ero fermo lì da gennaio) ad A+.
Attualmente sono
Zona Splat: S (ero S+...)
Torre Mobile: S+(1) (quasi a 2)
Bazookarp: S
Vongol Gol: A+

Ho la versione giapponese del gioco, quindi gli Splatfest sono un tormento per me, in quanto già di loro mi attirano poco, ma poi, essendo region locked, posso giocare solo con i giapponesi, e il matchmaking cerca di metterti solo con gente con ping simile al tuo... Il risultato è che passa sempre minimo un quarto d'ora fra una partita e l'altra, quindi spesso ci gioco poco o affatto. È stato bellissimo quando a gennaio ho potuto partecipare allo Splatfest globale con @vanellopeb, @LoréSensei, @Blasto, @marcolago e suo figlio. L'unica volta in cui mi sono divertito. E poi, diciamocelo, i temi giapponesi sono orridi, e spesso sono solo markette sponsorizzate (roba macdonald, delle magliette, le scarpe Nike...)

L'uico lato positivo è che sono sicuramente l'unico in Italia (e probabilmente in Europa) a poter sfoggiare l'esclusivo vestito Imperiale :smugpepe:
E niente, un giorno vi racconterò delle mie laggate epiche :smugpepe:
Innanzitutto, se può essere utile più avanti, per organizzare splattate (ed in generale i futuri multiplayer su Switch che arriveranno sul forum) possiamo sfruttare il nostro canale Discord.

Ed ho dimenticato di "presentarmi" anche io ora che me lo fai notare. Come te, ho raggiunto S+ in Magikarp per primo, e successivamente nel resto, in tempi piuttosto brevi, considerando che su Wii U per arrivare ad S ci ho impiegato un anno buono, ed S+ nemmeno visto col binocolo.

Le mie statistiche attuali:
Livello 9*
Zona Splat - S+12 (22 è stato il mio max)
Torre Mobile - S+6 (max 9)
Bazookarp - S+6 (max 9)
Vongol gol - S+5
Salmon Run - Professionista 100 (max 210)
Ore di gioco - circa 995

In questo secondo capitolo, sono diventata Main cecchino, con mirino, ed ero una schiappa assurda sul Wii U, chi mi conosce sa che andavo di marker d'assalto, octosplasher ed nzap 89. A seconda delle mappe attuali, modalità (e squadra, quando si gioca in lega), utilizzo la Splasher elite, tinturicchio (esclusivamente per vongol), nzap 89, secchiostro dx, e mi sto allenando anche con Blaster rapido ed élite.

Semmai qualcuno volesse chiedere consigli e compagnia, oltre a giocare, qui insomma abbiamo un team disponibile ad aiutarvi :smugpepe:
 
Ultima modifica:

Satuprinssi

Webdev & ops
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Messaggi
90
Mi Piace
0
Punteggio
6
Località
Milano
#25
Ci ho giocato (poco) su Wii U, su Switch sto recuperando il tempo perso (visto che l'ho preso purtroppo da poco), ma sto già facendo gli shitmemes


 

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Messaggi
326
Mi Piace
1
Punteggio
18
#26
Ho dato una chance sia al primo che al secondo capitolo, senza che le meccaniche riuscissero a far breccia nel mio cuore....

Chissà mai che la vostra influenza mi porti a provarci nuovamente. :)
 

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Messaggi
1.985
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
#27
Ho dato una chance sia al primo che al secondo capitolo, senza che le meccaniche riuscissero a far breccia nel mio cuore....

Chissà mai che la vostra influenza mi porti a provarci nuovamente. :)
Presidente, è perché non abbiamo mai fatto tornei al riguardo. Time Attack sulla modalità storia, Classifiche su chi fa il punteggio di colorazione più alto, e tornei vari. Non getti la spugna troppo presto :smugpepe:
 

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Messaggi
237
Mi Piace
0
Punteggio
16
Età
31
Località
Firenze
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
#28
Presidente, è perché non abbiamo mai fatto tornei al riguardo. Time Attack sulla modalità storia, Classifiche su chi fa il punteggio di colorazione più alto, e tornei vari. Non getti la spugna troppo presto :smugpepe:
Infatti avevo proposto giusto oggi qualche accalappia record, prossimamente sui vostri schermi :smugpepe:
 

Antibia

Nemico giurato delle virgole
Membro Onorario
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Messaggi
165
Mi Piace
0
Punteggio
16
Località
Puglia
#29
Innanzitutto ringrazio @marcolago per l'ottimo open post della discussione ma tanto non serviva scrivere molto perché tutto è un Karp sotto mentite spoglie :smugpepe:
Ho il gioco dal day1 ma ci sto giocando seriamente solo da un mesetto grazie al passaggio alla fibra; tra pianti e sorrisi sono riuscito a raggiungere il mio personale obiettivo di essere di grado S+ in tutte le pro (con oggi il salto in torre a S+1 :smugpepe:)
Come nel primo trovo questo TPS molto più "tattico" di altri (soprattutto nelle pro) grazie alla verticalità della mappa e alle possibilità date dalla trasformazione in calamaro.
Ora mi sto dedicando a qualche partita in lega, per lo più con mia sorella e con i membri del team qui presenti (di cui faccio parte solo per anzianità di presenza :ROFLMAO:).
Sono disponibile a schizzare più o meno sempre quando ne ho il tempo ma dovete mettervi in fila dietro @LoréSensei perché con lui mi diverto troppo a perdere :smugpepe:
 

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Messaggi
326
Mi Piace
1
Punteggio
18
#30
Presidente, è perché non abbiamo mai fatto tornei al riguardo. Time Attack sulla modalità storia, Classifiche su chi fa il punteggio di colorazione più alto, e tornei vari. Non getti la spugna troppo presto :smugpepe:
Infatti avevo proposto giusto oggi qualche accalappia record, prossimamente sui vostri schermi :smugpepe:
Sono nelle vostre mani. :LOL:
 

LoréSensei

New Member
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Messaggi
30
Mi Piace
0
Punteggio
6
#31
Innanzitutto ringrazio @marcolago per l'ottimo open post della discussione ma tanto non serviva scrivere molto perché tutto è un Karp sotto mentite spoglie :smugpepe:
Ho il gioco dal day1 ma ci sto giocando seriamente solo da un mesetto grazie al passaggio alla fibra; tra pianti e sorrisi sono riuscito a raggiungere il mio personale obiettivo di essere di grado S+ in tutte le pro (con oggi il salto in torre a S+1 :smugpepe:)
Come nel primo trovo questo TPS molto più "tattico" di altri (soprattutto nelle pro) grazie alla verticalità della mappa e alle possibilità date dalla trasformazione in calamaro.
Ora mi sto dedicando a qualche partita in lega, per lo più con mia sorella e con i membri del team qui presenti (di cui faccio parte solo per anzianità di presenza :ROFLMAO:).
Sono disponibile a schizzare più o meno sempre quando ne ho il tempo ma dovete mettervi in fila dietro @LoréSensei perché con lui mi diverto troppo a perdere :smugpepe:
Grazie Biagio una volta tanto che avevamo fatto un gran bel punteggio è arrivato marco a fartene fare uno più alto... Ma mi sono vendicato levandovi ben 81 punti. Ahahahah (risata diabolica)
 

Antibia

Nemico giurato delle virgole
Membro Onorario
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Messaggi
165
Mi Piace
0
Punteggio
16
Località
Puglia
#32
Grazie Biagio una volta tanto che avevamo fatto un gran bel punteggio è arrivato marco a fartene fare uno più alto... Ma mi sono vendicato levandovi ben 81 punti. Ahahahah (risata diabolica)
Ho fatto due record in un giorno :cool:
Tranquillo ci rifaremo.
Riguardo gli 81 punti, lo abbiamo fatto per beneficenza :smugpepe:
 

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Messaggi
1.551
Mi Piace
40
Punteggio
48
Età
26
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
#33
Complimenti a @marcolago per il topic.

Io faccio parte dei "Re-Polp Fiction - Bob Competitive Team" (@marcolago @arkady18 @Skizz89 @Antibia @andreaLXXVIII @LoréSensei @vanellopeb @Belaptir @SSB_Bat98 @PMF-Nike @Lucacat @kenji [e direi che siamo quasi tutti no?]). Io sono quello che molesta la gente :smugpepe:
Al momento, tra problemi di rete e apertura di questo sito ho dovuto sospendere il gioco (ma tornerò presto, più lewd che mai :sneaky:).

Ranghi in pro:
S+ in Bazookarp
S in Vongol Gol
Quasi S in Zona Splat
Quasi A+ in Torre Mobile

Come arma principale uso i Repolper Duplo.
 

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Messaggi
837
Mi Piace
1
Punteggio
18
#34
io avevo preso splatoon 1 al D1 ma non ho potuto mai goderne per via della linea pessima, ero incerto se prendere questo al D1 ma quandomi è stata presentata la possibilità di prenderlo subito a 26 euro non ho resistito

e ho fatto bene, perchè mai avrei pensato di farci 200 ore (di cui 150 solo da Gennaio ad oggi) e che mi avrebbe preso cosi tanto, ha rinvigorito tantissimo la mia voglia di giocare in compagnia, e per quanto mi diverta giocare in pro, con gli altri è sempre piu bello

credo che sarò molto attivo nei prossimi mesi :cool:
 

Shadyx52

Splatta che ti passa
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Messaggi
222
Mi Piace
0
Punteggio
16
Età
38
Località
Catania
#35
Io e mia moglie siamo disponibili a fare squadra. Siamo molto forti. Il mio ranking non lo dimostra dato che abbiamo giocato perlopiù in lega
 

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Messaggi
559
Mi Piace
0
Punteggio
16
Età
34
Località
Dublino
#36
Io e mia moglie siamo disponibili a fare squadra. Siamo molto forti. Il mio ranking non lo dimostra dato che abbiamo giocato perlopiù in lega
se siete liberi questo week end ci possiamo organizzare...che ne dite?? @arkady18 anche te se ci sei la facciamo una splattata? ditemi quando saqrebbe piu comodo per voi giocare!
 

Shadyx52

Splatta che ti passa
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Messaggi
222
Mi Piace
0
Punteggio
16
Età
38
Località
Catania
#37
Non mi dispiacerebbe per nulla. Noi di solito giochiamo in tarda mattinata , nel pomeriggio o dopo le 22.30
 

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Messaggi
237
Mi Piace
0
Punteggio
16
Età
31
Località
Firenze
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
#38
Io e mia moglie siamo disponibili a fare squadra. Siamo molto forti. Il mio ranking non lo dimostra dato che abbiamo giocato perlopiù in lega
Spoiler alert. Se avviano le mie proposte record sul forum, tra cui classifiche di energia lega tra utenti, vi conviene salire il rango in pro, perchè le cose si fanno competitive poi, e l'energia finale sarà sempre bassa se non sali ad S ed S+ :smugpepe:

Generalmente il gruppo Re-Polp citato da @Blasto gioca sempre dalle 21 fino alla mezza massimo, tranne qualche eccezione, tipo @Antibia fa le notti bianche :smugpepe:

Arriva un nuovo Blaster da mischia domani, con bombe curling e missili.

 
Top