Switch Splatoon 2 - Il solo gioco di cui potresti aver bisogno nel ciclo di vita di Switch

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Ragazzi ma c'è qualcosa che si sblocca SOLO facendo la modalità single player?
Perché è la cosa più NOIOSA dell'universo, il gioco mi piace e in multy online mi diverte... ma dalla frenesia dei combattimenti si passa alla modalità single che è di una lentezza allucinante, pesante, pallosa.
Sopratutto quando ti obbligano ad usare certe armi lente e odiose in livelli frustrantissimi...

Non difficili eh.. solo che c'è zero divertimento.
Quindi, cosa si sblocca facendo o finendo il single? E' qualcosa di cui posso fare a meno?
Boh, a me pare che ve la prendiate un po' troppo con questo single player. Ci sono alcuni livelli con delle pensate frustranti (odio quelle porzioni in cui la velocità di esecuzione non dipende da te, quanto piuttosto da quelle macchine che ripuliscono la vernice perché ci devi salire di sopra, ma vanno dove vogliono loro), ma alla fine come modalità storia non è malvagia. Io ho quasi finito di fare tutti i livelli con tutte le armi (devo solo ultimare gli ultimi due boss).
Quando finisci il single player ti spunta il pesce scossa sopra la lobby e ti danno i vestiti della storia. Inoltre, puoi ottenere le armi della storia, se finisci ogni singolo livello (boss compresi) con la determinata arma che ti serve. Nota: i gear sono solo un fattore estetico, perché puoi trovarne altri con le stesse caratteristiche ma un altro aspetto (in più sono così barboni che hanno solo due slot secondari e non tre: devi espanderli tu con un supermollusco). Le armi della trama hanno tutte un corrispettivo tra le armi normalmente acquistabili in negozio, sono solo un vezzo (tra l'altro io non uso nessun'arma della tipologia della storia, quindi non mi servono per usarle)

Comunque, generalmente l'arma scelta dalla storia non è male per il livello in cui te la danno.

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
18
Boh, a me pare che ve la prendiate un po' troppo con questo single player. Ci sono alcuni livelli con delle pensate frustranti (odio quelle porzioni in cui la velocità di esecuzione non dipende da te, quanto piuttosto da quelle macchine che ripuliscono la vernice perché ci devi salire di sopra, ma vanno dove vogliono loro), ma alla fine come modalità storia non è malvagia. Io ho quasi finito di fare tutti i livelli con tutte le armi (devo solo ultimare gli ultimi due boss).
Quando finisci il single player ti spunta il pesce scossa sopra la lobby e ti danno i vestiti della storia. Inoltre, puoi ottenere le armi della storia, se finisci ogni singolo livello (boss compresi) con la determinata arma che ti serve. Nota: i gear sono solo un fattore estetico, perché puoi trovarne altri con le stesse caratteristiche ma un altro aspetto (in più sono così barboni che hanno solo due slot secondari e non tre: devi espanderli tu con un supermollusco). Le armi della trama hanno tutte un corrispettivo tra le armi normalmente acquistabili in negozio, sono solo un vezzo (tra l'altro io non uso nessun'arma della tipologia della storia, quindi non mi servono per usarle)

Comunque, generalmente l'arma scelta dalla storia non è male per il livello in cui te la danno.
Fammi capire, per ottenere una certa arma della storia dovrei fare TUTTI i livelli con quell'arma? Anche quelli che sono progettati per un'arma in particolare, che magari in quel momento non è quella che ho scelto?

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Fammi capire, per ottenere una certa arma della storia dovrei fare TUTTI i livelli con quell'arma? Anche quelli che sono progettati per un'arma in particolare, che magari in quel momento non è quella che ho scelto?
Esatto.
Comunque, quando rifai il livello con un'arma non adeguata, il livello subisce delle modifiche per evitare che sia impossibile con quell'arma.
Quando finisci il gioco con una sola arma arrivi al 100%. Se lo finisci con tutte le armi arrivi al 1000%. Non è obbligatorio, ovviamente.

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
18
Perfetto, grazie!
Le armi nella modalità storia quante sono?

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Nove: sparacolore (che diventa uno splasher), rullo, cecchino, pistole duplo, secchio, splatling, blaster, ombrello e pennello.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596

Sbloccate (e comprate) tutte le armi. :happypepe:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Finalmente posso fare il kingmen con il mio fidato ombrello
lol, il famoso annuncio di cui si parlava tempo fa non era altro che una linea di vestiti nel gioco :asd:

Comunque se aprite il gioco entrando dal canale notizie di switch (dove si parla dei mondiali di Splatoon 2) otterrete una maglietta bonus con il logo Splatoon World Championship con main di Nuoto+ (la mia ha 2 Nuoto+ e 2 Recupero Inchiostro+).

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
18
Alcune domande:

Zona Splat: a volte al contatore dei secondi viene aggiunto un "+60", in base a cosa? Viene contato per il punteggio finale?
In base a cosa viene dato del tempo extra alla fine? Praticamente avevamo vinto perché ci restavano 8 secondo contro i 30 loro, ma alla fine del tempo hanno dato un sacco di secondi in più e abbiamo perso di un punto... :-/

Mine: Il pennello con cui mi trovo bene ha delle mine come arma secondaria cui non riesco a trovare un utilizzo... non mi sembrano in grado di splattare nessuno al massimo li "traccio" ma è inutile.

SuperMolluschi: Ma il reroll lo fa per forza su tutto il vestito? Non è possibile farlo su uno solo?
Come ottenere velocemente le essenze?

Satuprinssi

Webdev & ops
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
6
Mine: Il pennello con cui mi trovo bene ha delle mine come arma secondaria cui non riesco a trovare un utilizzo... non mi sembrano in grado di splattare nessuno al massimo li "traccio" ma è inutile.
In teoria dovrebbe fare un po' di danno, mi è già capitato di splattare gente che ci finisce sopra per sbaglio nei colli di bottiglia della mappa inseguendomi (forse con il set dell'ombrello nero)

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
18
Tra l'altro... ma il gioco cosa mi mostra a fare degli amici online se poi questi stanno giocando a totalmente altro, manco a Splatoon?

In teoria dovrebbe fare un po' di danno, mi è già capitato di splattare gente che ci finisce sopra per sbaglio nei colli di bottiglia della mappa inseguendomi (forse con il set dell'ombrello nero)
Ma forse hai dei vestiti che potenziano l'arma secondaria?
Perché al momento la gente ci passa sopra come se nulla fosse.
Farà anche un po' di danno ma di sicuro non splatta come tutte le altre armi.

Satuprinssi

Webdev & ops
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
6
Tra l'altro... ma il gioco cosa mi mostra a fare degli amici online se poi questi stanno giocando a totalmente altro, manco a Splatoon?

Ma forse hai dei vestiti che potenziano l'arma secondaria?
Perché al momento la gente ci passa sopra come se nulla fosse.
Farà anche un po' di danno ma di sicuro non splatta come tutte le altre armi.
Penso proprio di si, è più utile per avere un margine in più sull'avversario o come alert se ti arrivano alle spalle, o mi è capitato anche di posizionarle in punti abituali dei camper per punirli

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
18
Penso proprio di si, è più utile per avere un margine in più sull'avversario o come alert se ti arrivano alle spalle, o mi è capitato anche di posizionarle in punti abituali dei camper per punirli
E' quello che vorrei fare io ma loro non subiscono un graffio o comunque non vengono splattati.

marcolago

marcolago™
Staff Forum
Staff Area Social
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
6
Alcune domande:

Zona Splat: a volte al contatore dei secondi viene aggiunto un "+60", in base a cosa? Viene contato per il punteggio finale?
In base a cosa viene dato del tempo extra alla fine? Praticamente avevamo vinto perché ci restavano 8 secondo contro i 30 loro, ma alla fine del tempo hanno dato un sacco di secondi in più e abbiamo perso di un punto... :-/

SuperMolluschi: Ma il reroll lo fa per forza su tutto il vestito? Non è possibile farlo su uno solo?
Come ottenere velocemente le essenze?
Ehi! Vediamo se posso rispondere a tutto.

In zona splat quando si perdono tutte le zone, e intendo che passano dal tuo controllo a quello degli avversari, si subisce una penalità.
La descrizione completa è qui Splat Zones - Inkipedia, the Splatoon wiki
Per riepilogo riporto il pezzo interessante

X = Tempo rimasto quando la squadra ha conquistato la zona
Y = Tempo rimasto quando la zona è stata conquistata dagli avversari

Penalità = 0.75 × (X - Y)
Esempio: 0.75 × (100 - 8) = 69

Citando il tuo caso dovresti aver ricevuto un +69 di penalità.
Quel tempo va fatto consumare prima di poter nuovamente ridurre quello che ti separa dalla vittoria per KO.

Le mine in efffetti non splattano nessuno se sano, ma pure se un po' danneggiato.
Considera che il danno che fanno le mine se proprio ci finisci sopra è di 30 punti su 100.
Come hai detto tracciano l'avversario, e questa è una cosa, dopodiché dovresti usarle per presidiare passaggi stretti e come "campanello di allarme" se ad esempio tu o un tuo compagno vi appostate e volete avere le spalle coperte.

No, reroll tutto o niente, se vuoi modificare una cosa sola devi usare i frammenti.
Per le "essenze" immagino tu indenda proprio i frammenti.
Quelli li trovi in Salmon Run (premi casuali) e riempiendo e svuotanto vestiti.

Spero di aver fugato qualche dubbio.
Nel caso, taggami.

Antibia

Nemico giurato delle virgole
Membro Onorario
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
16
E' quello che vorrei fare io ma loro non subiscono un graffio o comunque non vengono splattati.
L'altro pennellino con bomba splash e vernischianto non ti soddisfa?
Personalmente trovo quello con mine e sfera molto meno pericoloso... sarà che per zona la sfera è meglio ma se non si riesce a splattare non si va molto lontano.

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
18
L'altro pennellino con bomba splash e vernischianto non ti soddisfa?
Personalmente trovo quello con mine e sfera molto meno pericoloso... sarà che per zona la sfera è meglio ma se non si riesce a splattare non si va molto lontano.
Quello con la sfera mi piace molto perché essendo il pennello molto "scoperto" mi permette di difendermi inoltre posso anche colorare più spazio, creare una vita per i miei compagni ed esplodere in zona nemica, lo trovo utile con Vongol Gol, Bazookarp e anche zona splat.
Magari farò un po' di tentativi con l'altro.

Tutto chiaro, grazie @marcolago .
Ma quindi anche se farmo i "migliora abilità secondaria" non servirebbe a nulla?

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Migliora secondaria dovrebbe aiutarti. Prova nella stanza di prova (accessibile dal negozio di armi e dallo spogliatoio). Hai presente dove ci sono le sagome in movimento? Piazza una mina in un punto dove passa una di queste e vedi la differenza di danno.

Le mine servono più per indebolire e segnalare i nemici, e possono essere utilissime nei passaggi stretti. In vongol gol c'è chi prende appositamente armi con quella secondaria proprio per sapere quando un nemico si sta avvicinando alla rete.

Si tratta di roba di supporto. Usala solo se sei costretto (arma perfetta ma ti devi sorbire le sub) o sai cosa vuoi fare.

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
Durante la Championship tenutasi all'E3, è stato annunciato un nuovo set di tre amiibo a tema Octoling.

Inoltre, al lancio di Splatoon 2 era stato confermato un anno di aggiornamenti gratuiti e due di Splatfest. Ad oggi, prolungato il supporto di armi, Gear e mappe gratuite fino alla fine del 2018!

Ed infine, la Octo Expansion sará rilasciata al mattino del 14 Giugno su suolo Europeo!

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
Annunciata nuova mappa situata sul tetto di un grattacielo che riprende la tematica Resort come la fan favorite Villanguilla del primo capitolo su Wii U. Uscirà prossimamente.

E non finisce qui! Annunciate due nuove armi in arrivo con un aggiornamento di Luglio: un secchio condizionatore con carica tra un cecchino e Blaster, con esplosione finale del colpo alla karp, ed una novità nella famiglia splatling, semi idrante a forma di penna che ricarica addirittura mentre spara!
Nintendo ha pubblicato dei video di entrambe.

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
Old, vedi sopra :yeee:

Comunque ho iniziato e terminato ieri la storia octo expansion. Mi mancano alcuni livelli della metropolpitana da completare per sbloccare tutti i souvenir e gear annessi. I santi che vengono giù fanno capire che sono 20 *coff 15* euro ben spesi. Davvero ben polposo come DLC, personalmente pare un espansione del primo capitolo, quello che attendevamo già su Wii U. A voi come sta andando?

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
Annunciato il nuovo tema Splatfest: succo di arancia con o senza polpa?

E per festeggiare la Octo Expansion, il producer Nogami ha voluto disegnare qualcosa!

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Comunque ho iniziato e terminato ieri la storia octo expansion. Mi mancano alcuni livelli della metropolpitana da completare per sbloccare tutti i souvenir e gear annessi. I santi che vengono giù fanno capire che sono 20 *coff 15* euro ben spesi. Davvero ben polposo come DLC, personalmente pare un espansione del primo capitolo, quello che attendevamo già su Wii U. A voi come sta andando?
Fatti 20 livelli ieri, non male :sisi:
Credevo che ci fossero dei boss a difesa dei cosi :asd:

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Finita ieri mattina alle 5 con tutti e ottanta i livelli. Ieri pomeriggio ho fatto anche "il resto". Adesso mi rimane soltanto di superare i livelli con tutte le armi disponibili. Poco per volta si farà.

Continuo a pensare che gli inkling siano decisamente meglio degli octoling: il polpo è bruttissimo (e quei baffi sono osceni) e i versi sono sgradevoli. Certo, le inkling femmine sono esageratamente sensuali e su questo nulla da dire, ma ciò non basta a farmi passare lo schifo. Non appena ho potuto ho rimesso l'inkling. Nintendo barbonissima con i gear: sono più o meno tutti con solo due slot vuoti anziché tre. Sono belli visivamente, ma non me ne serve quasi nessuno perché non mi piacciono le loro main. L'unico che userò sarà probabilmente il fermacapelli dorato.

Foto comparativa:

Tra l'altro Nintendo sempre più barbona: non si sono nemmeno degnati di riadattare il calamaro sulla schiena del vestito Imperial per gli octoling. :asd:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Non riesco a superare la missione a Piazzale Pendolo, manco sulla prima piattaforma riesco a salire, send nudes help

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Non riesco a superare la missione a Piazzale Pendolo, manco sulla prima piattaforma riesco a salire, send nudes help
Ok, ero tardo io che non vedevo gli interruttori per fermare le piattaforme :asd:

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
18
Qualche giorno fa ho finalmente finito Splatoon2, intendo la modalità storia.
Boh, una noia tremenda, non credo proprio che la completerò mai con tutte le armi.

Ero quindi scettico sul predndere o meno l'Octo Expansion, perché se la qualità della narrazione o comunque dei livelli è quella direi che non fa proprio al caso mio. :asd:

Tra l'altro ho notato, rispulciando gli screen su Switch, che nei titoli di coda si ringrazia ToseLTD, che è quasi normale: è uno degli shadow team di sviluppo più utilizzati da nintendo anche se trovo curioso che a questo giro siano stati citati, chissà perché, ma sopratutto leggo Monolith Soft... non sapevo che avessero contribuito a sviluppare Splatoon 2.
Non erano, in teoria, al lavoro su Zelda e Xeno2 al tempo?

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Boh, una noia tremenda, non credo proprio che la completerò mai con tutte le armi.

Ero quindi scettico sul predndere o meno l'Octo Expansion, perché se la qualità della narrazione o comunque dei livelli è quella direi che non fa proprio al caso mio. :asd:

Tra l'altro ho notato, rispulciando gli screen su Switch, che nei titoli di coda si ringrazia ToseLTD, che è quasi normale: è uno degli shadow team di sviluppo più utilizzati da nintendo anche se trovo curioso che a questo giro siano stati citati, chissà perché, ma sopratutto leggo Monolith Soft... non sapevo che avessero contribuito a sviluppare Splatoon 2.
Lo studio di Tokyo fa i giochi dei Monolith, quello di Kyoto aiuta Nintendo (credo principalmente sul lato grafico).

Comunque, l'octo expansion è tutto un altro livello. C'è una vera trama (ovviamente non ti aspettare che sia la parte preponderante, ma è ben fatta) e offre un vero grado di sfida. Sono ottanta livelli (più il finale che è bello lungo e tosto), e solo pochi di questi sono riempitivi. Te la consiglio davvero. Per completare tutto avrò impiegato 15 ore o quasi.

Kajinka

...non so cosa so, ma certamente so cosa non so
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
6
Sito web
www.arancinosoftware.com
Codice Amico Switch
7399-8661-5981

Lo studio di Tokyo fa i giochi dei Monolith, quello di Kyoto aiuta Nintendo (credo principalmente sul lato grafico).

Comunque, l'octo expansion è tutto un altro livello. C'è una vera trama (ovviamente non ti aspettare che sia la parte preponderante, ma è ben fatta) e offre un vero grado di sfida. Sono ottanta livelli (più il finale che è bello lungo e tosto), e solo pochi di questi sono riempitivi. Te la consiglio davvero. Per completare tutto avrò impiegato 15 ore o quasi.
confermo quanto scritto e consiglio anche io l’acquisto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
18

Quindi quando si lamentavano che per Xeno2 avevano mezzo team occupato su Zelda si riferivano a quello di Kyoto o a metà di quello di Tokyo?

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Quindi quando si lamentavano che per Xeno2 avevano mezzo team occupato su Zelda si riferivano a quello di Kyoto o a metà di quello di Tokyo?
Kyoto, da quanto ne capisco.

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
no, Zelda è fin'ora l'unico caso in dieci anni di collaborazione dove hanno richiesto (gran) parte dello studio di Tokyo

Satuprinssi

Webdev & ops
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
6
guagliò bella mina

sono settimane che non gioco in multi e mi devo proprio riprendere, tra l'altro appena solo B- in quasi tutte le modalità. Mi son perso pure lo splatfest (per motivi seri perlomeno lol).

Mi devo prendere l'espansione sicuro

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
Annunciati gli scenari disponibili a Luglio per le modalità pro

Rivelate anche le quattro armi del mese (di cui due già rivelate nelle ultime settimane), assieme alla nuovissima e fresca mappa!

Secondaria muro di colore, speciale Rush di curling

Secondaria nube tossica, speciale Rush di bombe

La nuova lavatrice invece avrà come set spruzzatore e bolle, mentre la "penna a sfera" splatling nube tossica e jet splat.

Il tutto sarà disponibile in Italia dalle 2 del mattino del primo Luglio.

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
Per festeggiare l'anniversario del gioco, il 21 e 22 Luglio si terrà lo Splatfest definitivo: calamaro o polpo? A voi la scelta!

Kajinka

...non so cosa so, ma certamente so cosa non so
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
6
Sito web
www.arancinosoftware.com
Codice Amico Switch
7399-8661-5981
Per festeggiare l'anniversario del gioco, il 21 e 22 Luglio si terrà lo Splatfest definitivo: calamaro o polpo? A voi la scelta!

Questa sarà la vera battaglia che contraddistinguerà l'elemento estetico della piazza in Splatoon ^_^