E3 2018 Square Enix torna con la conferenza E3

Vota la conferenza

• Votatori totali
    11
  • Sondaggio chiuso .

Harald Hardraade

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
6

Dopo 3 anni, Square Enix torna con una conferenza (spotlight) all'E3, il che significa qualcosa bolle in pentola.

Cosa aspettarsi dunque? Andiamo per ordine:

- FINAL FANTASY
upload_2018-5-8_22-6-27.png

upload_2018-5-8_22-7-32 (1).png

-- Final Fantasy VII Remake? Veramente improbabile una data di uscita, visto che in questi mesi sono usciti tanti commenti di insiders su quanto lo sviluppo fosse un macello, ora in mano a CyberConnect2

Japanese Dev Comments Final Fantasy VII Remake's Messy Development While Outsourced to CyberConnect2

Se ci sarà penso, si vedrà un teaser / trailer e nulla di più, e se fosse il caso forse potrebbe comparire direttamente nella conferenza Sony.

-- Final Fantasy XVI? Tanto ormai sono abituati ad annunciare giochi in early-development (ricordiamo FF7R, prima dell'annuncio all'E3 2015 Nomura non sapeva nemmeno che sarebbe stato il direttore), secondo me un teaser qui ci può scappare.

-- Final Fantasy Explorers 2? Questo secondo me è abbastanza probabile che salti fuori. Non si è ancora visto un FF per Switch del resto.

-- Nuovi DLC per Dissidia Final Fantasy? Non sono molto informato sul gioco, però lo vedo abbastanza improbabile.

OCTOPATH TRAVELER

Esce il 13 Luglio, devono essere svelati 2 personaggi e se le loro storie si intrecciano in qualche modo. Dovrebbe esserci uno spazio da 2-3 minuti.

DRAGON QUEST XI

sicuro almeno un trailer reminder vista l'imminente uscita il 4 settembre 2018

SHADOW OF THE TOMB RAIDER

Anche qua sicura la sua presenza, esce il 14 Settembre, l'E3 è l'evento ideale per questo titolo chiaramente più rivolto al pubblico occidentale.

KINGDOM HEARTS 3

ci sarà e avrà uno spazio ampio nella presentazione. Il gioco è pronto, non vedo il senso di rinviarlo ancora. La data di uscita dovrebbe essere rivelata in questa presentazione (Ottobre?)

THE WORLD ENDS WITH YOU FINAL REMIX

Potrebbero rivelare qua la nuova storia / scenario.

DRAGON QUEST BUILDERS 2 = secondo me se lo tengono per il TGS, non penso ci sarà.

Dimentico qualcosa?

Ultima modifica:

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709

Dopo 3 anni, Square Enix torna con una conferenza (spotlight) all'E3, il che significa qualcosa bolle in pentola.

Cosa aspettarsi dunque? Andiamo per ordine:

- FINAL FANTASY

-- Final Fantasy VII Remake? Veramente improbabile una data di uscita, visto che in questi mesi sono usciti tanti commenti di insiders su quanto lo sviluppo fosse un macello, ora in mano a CyberConnect2

Japanese Dev Comments Final Fantasy VII Remake's Messy Development While Outsourced to CyberConnect2

Se ci sarà penso, si vedrà un teaser / trailer e nulla di più, e se fosse il caso forse potrebbe comparire direttamente nella conferenza Sony.

-- Final Fantasy XVI? Tanto ormai sono abituati ad annunciare giochi in early-development (ricordiamo FF7R, prima dell'annuncio all'E3 2015 Nomura non sapeva nemmeno che sarebbe stato il direttore), secondo me un teaser qui ci può scappare.

-- Final Fantasy Explorers 2? Questo secondo me è abbastanza probabile che salti fuori. Non si è ancora visto un FF per Switch del resto.

-- Nuovi DLC per Dissidia Final Fantasy? Non sono molto informato sul gioco, però lo vedo abbastanza improbabile.

OCTOPATH TRAVELER = Esce il 13 Luglio, devono essere svelati 2 personaggi e se le loro storie si intrecciano in qualche modo. Dovrebbe esserci uno spazio da 2-3 minuti.

DRAGON QUEST XI = sicuro almeno un trailer reminder vista l'imminente uscita il 4 settembre 2018

SHADOW OF THE TOMB RAIDER = anche qua sicura la sua presenza, esce il 14 Settembre, l'E3 è l'evento ideale per questo titolo chiaramente più rivolto al pubblico occidentale.

KINGDOM HEARTS 3 = ci sarà e avrà uno spazio ampio nella presentazione. Il gioco è pronto, non vedo il senso di rinviarlo ancora. La data di uscita dovrebbe essere rivelata in questa presentazione (Ottobre?)

DRAGON QUEST BUILDERS 2 = secondo me se lo tengono per il TGS, non penso ci sarà.

Dimentico qualcosa?
TWEWY ?

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
@Harald Hardraade, mancano due immagini. Non le mostra perché sono allegati di Ign.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Si vociferava tempo fa che Square volesse fare FF XV per Switch. Dite che è presto per sentirne parlare in una conferenza all'E3?

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
sticazzi di FFXV, c'è talmente tanta roba che potrebbe essere la "conferenza" migliore dell'E3 :sisi:

KH3 hype :sbav:

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Manca anche Left Alive di cui non si sa più nulla. L'erede di Front Mission, e che attendo info vista la mia passione per i mecha

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Veramente tanti giochi, se solo Square Enix riorganizzasse i suoi studi interni e ottimizzasse i tempi di sviluppo sarebbe una gran cosa, non può essere che ogni gioco ha sempre difficoltà nello sviluppo :asd:

Comunque dubito che si vedrà ff16, stanno ancora facendo uscire dlc sul 15, se annunciano il 16 chi se lo caga più il 15 :asd:quello sicuramente uscirà sulle prossime console e mi sembra ancora presto, spero comunque che ci stiano già lavorando, ma non è nello stile dì Square sviluppare un gioco in gran segreto e dire esce fra 1 anno :crazy: come minimo dall’annuncio passano sempre 4/5 anni :asd: quindi se non lo annunciano ora, magari al prossimo e3...

Devono invece obbligatoriamente far vedere ff7 remake, da troppo tempo non mostrano nulla.

Kh3 e dq11 sono scontati ma mi piacerebbe sapere anche qualcosa sulla versione switch di dq11, ma dubito che diranno qualcosa.

Tomb raider mi ha già convinto con il primo trailer :sese:

Invece mi piacerebbe tantissimo un nuovo Legacy of kain, una serie che in passato ho adorato, ma so già che non uscirà mai :bad:

Mi interessa anche TWEWY, che non ho giocato a suo tempo su ds e spero magari che stavolta venga tradotto anche in italiano.

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Per KH è previsto un evento già a metà Maggio ( mi pare il 17 ma non ne sono sicuro ) in cui si vocifera che verrà annunciata la data di uscita, comunque all'E3 sarà per forza di cose presente e dovrebbe essere il punto forte di SE insieme a TR.

Per i nuovi progetti invece si potrebbe iniziare a vedere un trailer del progetto legato agli avengers.

andreverts

Member
Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2018
Punteggio
6
Mi aspetto Kingdom Hearts 3 in pompa magna, per quanto sia scettico verso questo capitolo, ma ormai diventerebbe una barzelletta se lo rimandassero ulteriormente (mai dire mai con Square Enix, indimenticabile la storia di Final Fantasy Versus XIII "evoluto" in Final Fantasy XV).

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
Mi aspetto Kingdom Hearts 3 in pompa magna, per quanto sia scettico verso questo capitolo, ma ormai diventerebbe una barzelletta se lo rimandassero ulteriormente (mai dire mai con Square Enix, indimenticabile la storia di Final Fantasy Versus XIII "evoluto" in Final Fantasy XV).
non è stato mai rinviato KH però XD

PMF-Nike

G&M
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Cosa aspettarsi da una conferenza Square Enix?

Meglio non aspettarsi niente.

Detto ciò, le date di uscita di TWEWY Remix e DQXI per Switch non devono essere neanche in discussione.
Ma è Square...

Mi interessa anche TWEWY, che non ho giocato a suo tempo su ds e spero magari che stavolta venga tradotto anche in italiano.
Tradotto in italiano, secondo me, avrebbe perso molto della sua contestualizzazione riferita ai dialoghi.
L'adattamento inglese, da questo punto di vista, era davvero ben fatto grazie all'introduzione dello slang per alcuni personaggi.
In italiano temo avremmo robe a là DQ, con npc che parlano in italiano dialettizzato :asd: roba che in DQ funzionava alla grande, ma per TWEWY secondo me non ci azzecca proprio.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Detto ciò, le date di uscita di TWEWY Remix e DQXI per Switch non devono essere neanche in discussione.
Ma è Square...
In realtà non possono avere date per Dragon Quest XI per Switch, visto che sono ancora all'inizio dello sviluppo (ammettendo che abbiano "già" iniziato). Hanno "prenotato" l'uscita su Switch prima ancora che la console fosse presentata, per poi accorgersi che il gioco non girava perché usa una versione vecchia dell'Unreal Engine non supportato da Switch :rotfl:

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
siamo ancora allo step precedente al rinvio ed è già un mezzo disastro :kill:
è stato annunciato troppo presto, come loro solito, tutto qui :asd:

lo sviluppo ha avuto l'intoppo di aver cambiato engine ma poi è andato liscio senza problemi, quindi entro l'anno dovrebbe uscire

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Per KH è previsto un evento già a metà Maggio ( mi pare il 17 ma non ne sono sicuro ) in cui si vocifera che verrà annunciata la data di uscita, comunque all'E3 sarà per forza di cose presente e dovrebbe essere il punto forte di SE insieme a TR.

Per i nuovi progetti invece si potrebbe iniziare a vedere un trailer del progetto legato agli avengers.
Aspe Square Enix sta sviluppando un gioco sugli avengers? :crazy:

In realtà non possono avere date per Dragon Quest XI per Switch, visto che sono ancora all'inizio dello sviluppo (ammettendo che abbiano "già" iniziato). Hanno "prenotato" l'uscita su Switch prima ancora che la console fosse presentata, per poi accorgersi che il gioco non girava perché usa una versione vecchia dell'Unreal Engine non supportato da Switch :rotfl:
Ma una cosa del genere è nornale? Se non erro il gioco è da anni che è stato annunciato per switch, forse quando si chiamava ancora NX, nel frattempo che hanno fatto? :look2:

Che poi potrebbero anche dare una data generica, tipo esce a inizio 2019, no perché almeno so se aspettare o prenderlo su ps4.

è stato annunciato troppo presto, come loro solito, tutto qui :asd:

lo sviluppo ha avuto l'intoppo di aver cambiato engine ma poi è andato liscio senza problemi, quindi entro l'anno dovrebbe uscire
No vabbè penso che per kh3 quest’anno ci siamo dai, se rinviano pure questo sono ridicoli :asd:

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
Aspe Square Enix sta sviluppando un gioco sugli avengers? :crazy:
si, il team che ha fatto gli ultimi due tomb raider (mentre il terzo capitolo lo sta facendo il team di deus ex).. lo hanno annunciato con un teaser un anno e mezzo fa ma dovrebbe riapparire a questo e3

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
si, il team che ha fatto gli ultimi due tomb raider (mentre il terzo capitolo lo sta facendo il team di deus ex).. lo hanno annunciato con un teaser un anno e mezzo fa ma dovrebbe riapparire a questo e3
Ottima notizia, ricordavo l’annuncio di un gioco sugli avengers, ma non ricordavo lo stesse sviluppando Square Enix.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
novità dal fronte Square Enix

- Intanto, rumor sul gioco degli Avengers, proviene da 4chan quindi è molto da prendere con le pinze, ma non è nemmeno da escludere

Cutting to the short of it: "The Avengers Project" is Avengers: Ultimate Alliance. But it's not just Ultimate Alliance 3, it's a full reboot with the name on it (think something like the new God of War, minus the story continuity: similar name, totally new gameplay/story structure). That's the reason why the tagline of the first teaser was "Reassemble", to hint at it being a reboot. This is also why the previous Ultimate Alliance games got uprezed recently for current-gen.

The game takes place from the perspective of multiple Avengers after a cataclysmic incident broke the team apart (think more Dissassembled than Civil War), but there are 3 which are the core focus: Captain America, Iron Man, and Scarlet Witch (who you heard in the trailer). They aren't the ONLY playable characters, but they are the leads of the story. Gameplay wise think a mix between Uncharted and Infamous

It'll also have connections putting it in both the same world as the PS4 Spider-Man game (that Sanctum Sanctorum appearance in still images was not just for fun), as well as Eidos Montreal's Guardians of the Galaxy. Marvel Games wants in on that shared universe idea that have made the films literal billions of dollars.

Peace
- Poi, Kingdom Hearts 3 confermato per l'uscita nel Q4, non prima di Shadow of the Tomb Raider, ma entro la fine dell'anno comunque

- Infine
può essere tutto può essere niente, di sicuro qualcosa di molto grosso, la prima cosa che si riesce a pensare è Final Fantasy XVI

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
può essere tutto può essere niente, di sicuro qualcosa di molto grosso, la prima cosa che si riesce a pensare è Final Fantasy XVI
Come tempistiche ci siamo per l'annuncio di un nuovo capitolo?

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
Come tempistiche ci siamo per l'annuncio di un nuovo capitolo?
diciamo di si, dico diciamo perchè per la prima volta si trovano in una situazione post "uscita dell'ultimo capitolo" abbastanza travagliata, ma è anche vero che dall'uscita di FFXV sono passati quasi 2 anni, e prima i capitoli nuovi venivano annunciati poco dopo l'uscita dell'ultimo

i rumor (forse sarebbe meglio dire wishful thinking) dicono che il gioco potrebbe essere in sviluppo da 2 o 3 anni, da quando il team di FF14 ha smesso di sviluppare il gioco (dopo Heavensward o come si chiama)

in breve, sì

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
da quando il team di FF14 ha smesso di sviluppare il gioco
Ciò significherebbe che se ne occuperebbe il team del mmorpg e non quello del gioco standard?

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
Ciò significherebbe che se ne occuperebbe il team del mmorpg e non quello del gioco standard?
Si, ma credo che di questo team ci sia parecchia gente di quelli che fecero FF12, infatti si crede (si spera) che al timone del progetto ci sia l'art director del 12, Hiroyuki Ito (sparito da parecchio tempo)

Il problema è che tutto cozza con una voce molto credibile che due anni fa, leakando molto di FF15 mesi prima, disse. Beh se questo non avrebbe avuto successo la serie sarebbe morta e che quindi FF16 non era ancora nei piani di SE, il 15 ha avuto molto successo per fortuna, ma le tempistiche non mi sembrano mature, certo sono passati due anni da allora e un teaser potrebbero tranquillamente dropparlo

Delamis

"Prima noi, poi il mondo".
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
6
Hype per avengers e LIS 2, peccato non possa seguire la conferenza in diretta. Farò come per quella N, stile isolamento tibetano fino a quando non torno a casa dal lavoro e faccio partire il replay dell'evento:asd:

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38

Annunciata ufficialmente la data di arrivo (con un delay al 2019)
Ho la netta sensazione che ne parleranno in conferenza.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
C'è un motivo se il tweet mette One prima di PS4? So che sono cazzate, ma generalmente mettono PS4 prima.
Sarà forse MS a presentarlo?

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Ho aperto la stanza dedicata per chi volesse utilizzare la chat (non ho voglia di aggiornare lo screen, accontentatevi, tanto vi basta cliccare sul nome della stanza in alto a tutto :asd:)

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Aggiunto il sondaggio per votare la conferenza.

Entryhazard

W̸͈̦̤̥̯̤͐ͭͩ͋̽̽͌O̢̥̝̬ͅO̢͓̘̹̗ͪͨͅM̩̫̜̠̪ͯ̊̅ͅͅY̯̩͓̩̘͎̽͌
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
18
Una patacca, mezz'ora di roba già vista e due sorprese che si potevano anche vedere stanotte con Sony invece di fare sta presentazioncina da 20 minuti
Oltre che appunto è successo quello che temevo
Per esempio, davvero era necessario annunciare Shadow of the Tomb Rider o Just Cause 4 quando Square Enix ha già la sua conferenza dove presentarli?
Hanno "delegato" la presentazione di titoli propri ad altre conferenze e si vede

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Conferenza francamente inutile. Peccato, potevo completare la lega su Splatoon 2 invece di perdere tempo a rivedere i trailer di ieri e anticiparmi quelli che vedrò nelle prossime conferenze :autopat:

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Piuttosto inutile.
Felice che alcune cose interessanti escano anche su PC, ma c'era quasi tutto di già visto.

SE poteva spartire i suoi annunci nelle varie conferenze.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Tutta roba già vista e qualcosina di inedito.
Babylon Fall sembra una figata.

Ma TWEWY che fine ha fatto? :kekekek:

Per il resto non ha fatto in tempo a cominciare che era già finita :topkek:
Voto: 5

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio