Multi Stardew Valley | I piaceri dell'orto

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87

Piattaforma : Microsoft Windows, OS X, Linux, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch
Release Date : 26 Febbraio 2016 (Windows), 29 Luglio (OS X e Linus),
14 Dicembre (PS4 e Xbox), 5 Ottobre 2018 (Switch), TBA 2018 (PSVita)

Modalità di gioco : singolo e multiplayer (beta)

Genere : Simulatore, RPG, Open World
Developer : ConcernedApe
Publisher : Chucklefish

É ora disponibile la
BETA del multiplayer online per i giocatori Steam.

Stardew Valley Wiki
La guida completa (disponibile in inglese)

Stardew Valley é un farming simulator rpg sviluppato unicamente da Eric "ConcernedApe" Barone, con l'aiuto di Chucklefish per il lato multiplayer online. Ispirato in particolare ad Harvest Moon 64, ma anche titoli del calibro di Animal Crossing, Rune Factory, Minecraft e Terraria, per quanto riguarda il crafting, quests e combattimenti. All'inizio, il giocatore dovrá creare il suo personaggio e scegliere l'habitat che preferisce (da cui dipenderanno le opportunitá di raccolto, allevamento, nemici, eccetera), per poi diventare erede della casa del nonno, con annesso terreno, per costruire la propria fattoria nel piccolo villaggio di Pelican Town. É possibile interagire con ogni NPC del posto, creare le proprie amicizie, dissapori, e persino sposarsi (disponibile anche con altri giocatori online), beneficiando dell'aiuto del compagno/a. Tra le varie attivitá, é presente la pesca, la cucina, il crafting, la partecipazione ad eventi stagionali e miniere generate proceduralmente dove raccogliere materiali utili o sconfiggere creature. Il giocatore potrá accettare quests e completare delle liste al Community Center, che oltre a ricevere dei premi, una volta completate in blocco, renderá accessibili nuove aree e funzioni al villaggio. Il personaggio dovrá fare peró i conti con la propria salute, resistenza fisica ed il tempo che scorre, esattamente come in Harvest Moon.. ma con un pó di abitudine e migliorie, nulla sará impossibile. Il calendario in gioco presenta 28 giorni per mese che rappresentano ogni stagione, e questo determinerá il raccolto ed i benefici ad esso legato. Dopo il terzo anno, il giocatore sará valutato, ma nulla impedisce di proseguire, migliorare il lavoro svolto, o ricominciare da capo..a voi la scelta!

Ultima modifica:

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Questo gioco si vede che è curato ed è molto promettente. Purtroppo 'sta roba non fa per me. È proprio un genere che non mi interessa. :patpat:

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Abbandonato dopo due anni (del gioco) e 50 ore perché avevo ritenuto l'esperienza di gioco potenzialmente conclusa

ho preso il cavallo, raggiunto il fondo nella prima caverna, sbloccato il bus, esplorata l'altra caverna, creato l'allevamento di slime...

però ho hype per la traduzione ITA e il multiplayer.

Manuel89

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
16
M'ero ripromesso di prenderlo per Switch. Ma a 'sto punto aspetto l'E3, perché se mi tirano fuori Animal Crossing per fine anno... :sese:

Manuel89

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
16
Sono molto diversi comunque, SV è più gestionale
Sì, avevo visto svariati video su Twitch. E' che non credo riuscirei a combinare bene i due giochi. L'ultimo Animal Crossing su 3DS mi tenne ben incollato per mesi. Ho grosse aspettative per il nuovo e la portabilità potrebbe aggiungere anche più ore alle normali che farei.

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
M'ero ripromesso di prenderlo per Switch. Ma a 'sto punto aspetto l'E3, perché se mi tirano fuori Animal Crossing per fine anno... :sese:
Stardew è più Harvest Moon degli Harvest Moon stessi ormai, ed ovviamente più HM di un Animal Crossing, tral altro più curato e completo, quest ultimo dovrebbe prendere spunto per un nuovo capitolo.

Belaptir

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
6
Steam ID
Belaptir
Secondo me, c'è una differenza tra i due. AC è un gioco in tempo reale, alla fine, dopo qualche mese, andare su animal crossing per me era più una breve visita per fare le cose quotidiane e poi passare ad altro. Tipo giocavi per mezz'oretta e poi andavi su altro. SV in vece non è in tempo reale, e quello lo rende un gioco in cui puoi passare le ore perché c'è sempre da fare (anche se ti va di giocare alle 3 di notte).

Io in questo senso ho paura perché AC dovrebbe uscire presto e con più cose da fare, perché se non è cosi, penso che SV sarà nettamente superiore in tutti sensi dopo l'aggiunta del multiplayer.

Manuel89

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
16
Preso ieri per Switch, lo utilizzerò soprattutto nei momenti di "voglio giocare ma non voglio stare davanti al televisore" e come intramezzo tra giochi più "impegnativi".
Nel frattempo c'ho passato già qualche ora e mi sta piacendo, poi vabbè, la pixel art è (quasi) sempre magia per me.

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Il Multiplayer di Stardew Valley arriva il primo agosto ufficialmente su pc, coming soon in console

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Ufficialmente rilasciato il multiplayer su PC, per dettagli Concerned Ape rimanda al blog