PC Gaming Stellaris: thread ufficiale

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38

Visto che ci sto nerdando parecchio (e anche in modo discretamente serio come non facevo da un po', visto che il tempo è sempre tiranno), mi sembra doveroso da parte mia aprire un thread su uno dei giochi che mi stanno facendo macinare ore su Steam.

Stellaris è l'ultima fatica videoludica in campo strategico della Paradox, e come potete immaginare possiede l'anima da grand strategy tipica della saga.
Tuttavia è anche un gioco con una notevole componente 4X (tipica dei giochi alla Civilization, esponente più conosciuto di tal sottogenere), cosa che si sposa benissimo con l'ambientazione sci-fi scelta.
In Stellaris dobbiamo guidare una civiltà appena giunta all'epoca della corsa alle stelle, e da un singolo pianeta dobbiamo creare una civiltà spaziale capace di resistere a guerre interstellari e invasioni extradimensionali.
Gli approcci al gioco sono numerosissimi, e possiamo creare un impero schiavista, una società illuminata e votata all'armonia fra tutte razze o uno sciame dotato di mente alveare che divora ogni pianeta che incontra.

Il gioco base è completo, ma gli sviluppatori lo stanno supportando tutt'ora con la creazione di nuovi contenuti (gratuiti e a pagamento).

La pagina Steam del gioco: Stellaris on Steam

Ultima modifica:

Ezr91aeL

The Emperor guides me
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Punteggio
6
Beh, cominciamo dicendo che c'è un solo modo di giocare a Stellaris:

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Beh, cominciamo dicendo che c'è un solo modo di giocare a Stellaris:
:ROFLMAO:

Comunque ho appena finito il mio primo game.
Ho fatto una razza umana egalitaria/fanatica materialista, e durante la partita ho completato l'ascensione tecnologica (tramutando la mia intera razza in macchine).
Però ho fatto il bravo, tanto che ogni razza da me sottomessa aveva la piena cittadinanza (e infatti gli umani robotici erano solo il 32% della popolazione totale, con in più un 8% ex droidi divenuti sintetici dotati di IA).

Però ho letto qualcosa sulle possibilità della combo xenofobo-militarista-autoritario e della chance di fare un impero schiavista.
In futuro lo farò...