Street Fighter 30th Anniversary Collection - Lotte Online

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16

"Festeggia l'eredità storica di Street Fighter con la Street Fighter 30th Anniversary Collection. Con questa straordinaria raccolta di 12 giochi della saga Street Fighter, che include le serie Street Fighter I, Street Fighter II, Street Fighter III e Street Fighter Alpha, il perfetto equilibrio arcade arriva su console per la primissima volta. Collegati online* e rivivi l'esperienza arcade con la modalità Arcade online, oppure gioca con gli amici nella lobby online in quattro dei giochi Street Fighter più incisivi della raccolta.
I festeggiamenti continuano nel museo, dove i fan e gli appassionati della storia possono seguire la linea cronologica dell'evoluzione di Street Fighter negli ultimi 30 anni. Scopri tutti i dettagli sul cast di Street Fighter, osserva le sequenze di animazione nella moviola dei personaggi e dai un'occhiata dietro le quinte ai documenti di progettazione che sono serviti a consolidare il marchio che ha dato vita a generazioni di guerrieri del mondo!"

Benvenuti nel topic dedicato alla serie di picchiaduro che ha dato inizio a tutto!
Possiamo usare questo topic per organizzarci sugli scontri online e/o discutere dell'online del titolo.

Il gioco esce oggi 29 Maggio 2018 in tutti i negozi specializzati e non, disponibile in digitale su eShop di Nintendo Switch. Esclusiva alla console ibrida della grande N la modalità Torneo utilizzabile con 4 console collegate in wireless che riproduce l'esperienza da salagiochi fino a 8 giocatori.

Sentitevi liberi di scrivere qualsiasi cosa sull'argomento, anche solo come avete conosciuto il brand...Poi, per chi volesse, ci si può accordare qui per qualche sfidazza online per vedere chi ne prende di meno!!!

Io personalmente sono stracontento di poter avere tutti gli Street Fighter che adoro e ho adorato per anni sulla mia console! Sopratutto per la portatilità!
A presto!

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Applausi!!!
Io lo conobbi d'estate al mare, anch'io mi sono fatto largo tra i bulli ed era destino che divenisse parte della mia vita, ho perfino tatuata la sequenza di tasti dello Shoryuken sul braccio (e la triforza di zelda sulla gamba), ma quella è un'altra storia...;)
Credo che se mai mi dovesse capitare di entrare in coma, solo facendomi ascoltare il tema di Guile, mi risveglierei all'istante!! :D
Sopratutto SF2 è IL VIDEOGIOCO per me e anche uno stile di vita (per svariati motivi).

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Finalmente provato ieri sera!! Contentissimo del pacchetto offerto, devo ammettere che Capcom non ha ottimizzato al meglio i comandi per la "croce" del joycon come era stato fatto invece per USF2 e quindi per le classificate meglio usare il pro o un arcade stick (ovviamente), ma parlando proprio dell'online, per ora e PER ME è disastroso...:S Partite piene di lag e disconnessioni. Il mio test dà 7 in DL e 2,5 in UL, probabilmente nell'era della fibra non è abbastanza, ma abitando in un paesino non posso pretendere la luna (come al solito).
Ma non viene data nemmeno la possibilità di vedere la connessione altrui con le classiche 3 barrette...
Per il resto è la classica droga pura.
Contentissimo ovviamente, anche solo per il museo con immagini, musiche, sprites e compagnia bella!

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Per chi lo prendesse per Switch vorrei almeno provare uno scontro tra due italiani per vedere come va la connessione, sperando che comunque la situazione online migliori nei prossimi giorni...:S

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Il mio test dà 7 in DL e 2,5 in UL, probabilmente nell'era della fibra non è abbastanza, ma abitando in un paesino non posso pretendere la luna (come al solito).
A livello di velocità ne hai anche troppa. Non resta che vedere il ping. Dovresti fare una prova di connessione da cellulare/tablet nella stessa posizione di Switch (se è wi fi), o da pc con cavo (se Switch è connesso via cavo) qui. Se il Ping è alto è colpa tua, altrimenti no. Io ho sempre un Ping altino, ma fino a 60-70 gioco senza lag su Splatoon e Mario Kart, come riferimento (e sono entrambi giochi più pesanti online).

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
A livello di velocità ne hai anche troppa. Non resta che vedere il ping. Dovresti fare una prova di connessione da cellulare/tablet nella stessa posizione di Switch (se è wi fi), o da pc con cavo (se Switch è connesso via cavo) qui. Se il Ping è alto è colpa tua, altrimenti no. Io ho sempre un Ping altino, ma fino a 60-70 gioco senza lag su Splatoon e Mario Kart, come riferimento (e sono entrambi giochi più pesanti online).
Di solito sto sotto i 30 col ping, avevo testato anche quello...ad esempio con USF2 gioco discretamente online! Boh, speriamo risolvano, non gioco spesso in rete, ma quelle poche volte mi piacerebbe che andasse decentemente :S
Con MK8 ed Arms o FIFA ho avuto pochissimi problemi.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Di solito sto sotto i 30 col ping, avevo testato anche quello...ad esempio con USF2 gioco discretamente online! Boh, speriamo risolvano, non gioco spesso in rete, ma quelle poche volte mi piacerebbe che andasse decentemente :S
Con MK8 ed Arms o FIFA ho avuto pochissimi problemi.
30 è un ping praticamente inesistente. La colpa allora è della struttura online.

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Se avete Twitter, fatemi un piacere e ritwittate che questa è agonia pura!!!

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
@manfr3d ma questo gioco è disponibile anche su altre console?

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
@manfr3d ma questo gioco è disponibile anche su altre console?
Si, altre console e PC, su twitter mi dicono che è il matchmaking a fare schifo, non c'è possibilità di scegliere la regione e nessuna tacca per controllare il livello connessione. Dai video online, c'è chi dice che va tutto liscio (anche su Switch) e chi è infuriato per il lag indecente (tutte le piattaforme)
Mi piacerebbe solo vedere se qualcuno qui sul forum ha la versione switch per fare un ultimo test :S

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Si, altre console e PC, su twitter mi dicono che è il matchmaking a fare schifo, non c'è possibilità di scegliere la regione e nessuna tacca per controllare il livello connessione. Dai video online, c'è chi dice che va tutto liscio (anche su Switch) e chi è infuriato per il lag indecente (tutte le piattaforme)
Mi piacerebbe solo vedere se qualcuno qui sul forum ha la versione switch per fare un ultimo test :S
Ma lo Street Fighter dell'anno scorso aveva l'online? Era meglio?

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Ma lo Street Fighter dell'anno scorso aveva l'online? Era meglio?
Si aveva l'online e andava decisamente meglio! qualche partita con lag la trovavi, ma era molto più raro...
Con il 30th anniversary, una, dico UNA, che fosse stata giocabile...
Ok che gli americani viaggiano su altre connessioni, ma cacchio che coioni (e che ci gioco poco online, pensa a uno che lo aveva preso apposta per quello).

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Magari sbaglio, ma probabilmente le partite laggose sono quelle con gente che abita dall'altra parte del mondo, quindi se giocassi con un europeo il lag sarebbe assente o comunque minore. Cioè, in teoria. Poi è sempre possibile che Capcom non abbia saputo scrivere un netcode decente :asd:

Prova a un orario in cui giappi e/o americani dormono, se possibile. (e fu così che ti beccasti l'unico americano connesso a quell'ora)

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Magari sbaglio, ma probabilmente le partite laggose sono quelle con gente che abita dall'altra parte del mondo, quindi se giocassi con un europeo il lag sarebbe assente o comunque minore. Cioè, in teoria. Poi è sempre possibile che Capcom non abbia saputo scrivere un netcode decente :asd:

Prova a un orario in cui giappi e/o americani dormono, se possibile. (e fu così che ti beccasti l'unico americano connesso a quell'ora)
Si , ma non posso giocare di mattina, quando i murricani ancora dormono, purtroppo è il matchmaking che fa pietà ai preti e spero per loro che mettano una patch che migliori la cosa e che pure sostituiscano quella versione di SSF2 Turbo che è buggata con CPU difficilissima e falsata già dai primi incontri...
A conti fatti l'USF2 è confezionato meglio (non per contenuti, ma per qualità generale)
Questo lo gioco per il 3rd Strike e L'Hyper Turbo, ma capcom poteva rifinire/controllare meglio il tutto :/

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Cioè, non solo l'online, ma anche l'offline non è fatto bene?
@Omegashin anche nella versione PS4 SSF2 Turbo ha la CPU buggata?

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Cioè, non solo l'online, ma anche l'offline non è fatto bene?
@Omegashin anche nella versione PS4 SSF2 Turbo ha la CPU buggata?
L'offline fa il suo dovere, soltanto quel gioco ha quel "problema",anche modificando la difficoltà nelle opzioni, cambia meno di zero:il risultato è un arcade dove ci si diverte davvero poco...

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Si, altre console e PC
Ah, allora, essendo un titolo multipiattaforma, la discussione andrebbe aperta in Generale
Ho visto che omegashin aveva già creato il topic, quindi sposterei questa discussione nel Colosseo così potete utilizzarla per discutere dell'online e per organizzarvi e cercare sfidanti :sisi:

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Ah, allora, essendo un titolo multipiattaforma, la discussione andrebbe aperta in Generale
Ho visto che omegashin aveva già creato il topic, quindi sposterei questa discussione nel Colosseo così potete utilizzarla per discutere dell'online e per organizzarvi e cercare sfidanti :sisi:
Ok perfetto grazie ;)

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Scusa @Blasto , non trovo il topic su SF aperto da @Omegashin , riesci a mettermi il link per cortesia ? ;)