Street Fighter 30th Anniversary Collection

• Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato

Guest

Se qualcuno dovesse chiedermi: “qual’è il tuo videogioco preferito di tutti i tempi?” probabilmente la mia risposta sarebbe: “The Legend of Zelda A Link to the Past!”.

Il terzo episodio della saga di Zelda fu probabilmente la mia prima vera avventura virtuale. Era l’estate del 1995, avevo appena finito gli esami di terza media e questo inaspettato regalo mi segnò per sempre. Mai prima di ALTTP mi era capitato di “vivere” all’interno di un videogioco, di appassionarmi ad una storia e di desiderare di esplorare un mondo vasto, ispirato e variegato come quello che questa magica cartuccia per SNES racchiudeva in sé.

Se però qualcuno dovesse chiedermi: “Qual’è stato il videogioco che ha cambiato la tua vita? Che ti ha fatto capire che i videogiochi sarebbero stati parte di tutta la tua esistenza?” la mia risposta è una sola:

Il picchiaduro di Capcom ha rappresentato per me un momento di svolta.

Lo conobbi nella sala giochi di Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno, nel Luglio del 1991. Avevo 10 anni.

Quando entrai in quella sala giochi, dopo essermi fatto strada tra orde di delinquenti, vidi in mezzo ad una coltre di fumo peggiore della nebbia di “The Mist” (al tempo si poteva fumare ovunque), il mitico cabinato.

E si, mi colpì per la grafica. “C’erano i cartoni animati dentro il videogioco” – questa fu la prima cosa che il piccolo Alvise pensò.
C’era l’eroe caratteristico (Ryu), il suo rivale, il militare che sparava i “boomerang”, la ragazza con le gambe superveloci, il tizio che si allunga, “Hulk elettrico” , il ciccione con le “mille mani”….

Pensate cosa poteva significare tutto ciò per un bambino.

Fu lì che capii che i videogiochi avrebbero per sempre fatto parte della mia vita.

Tra l’altro proprio grazie a Street Fighter 2 iniziai a leggere la stampa specializzata: l’anno successivo infatti, ebbi gli esami di quinta elementare e dopo l’estate, andando a comprare le sigarette in edicola per mia madre, vidi un giornale con Tazmania in copertina. C’erano anche raffigurate le console sulla parte sinistra.

Poi , lessi: “Street Fighter 2”

E’ stata la mia prima rivista di videogiochi. Ne conservo ancora un caro ricordo.

RECENSIONE STREET FIGHTER 2 CONSOLEMANIA

Quindi sì, posso affermare senza remore che il picchiaduro di Capcom, il suo capolavoro per eccellenza, ha decisamente segnato la mia vita, poiché mi ha spinto in una determinata direzione che mi ha portato ad appassionarmi a questo fantastico media quali sono i videogiochi. Probailmente senza Street Fighter 2 e Consolemania (ne approfitto per salutare tutta la redazione, se mai qualcuno degli ormai quarantenni membri dello staff dovesse leggere questo articolo) non sarei qui a parlare con voi oggi.

Vi lascio dunque immaginare il mio entusiasmo per l'uscita di questa mega collection di tutti i capitoli del brand:

Voi la prenderete?

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Lo prenderei solo ed unicamente per SFIII cazzarola, devono però fare assolutamente degli arcade stick a prezzo abbordabile per switch

Mr.Idol

New Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
1
lo prendo sicuramente ! ma non ho ancora deciso su che piattaforma , Pc no sicuro perché ho i pad della One o lo Steam controller e non vanno bene di sicuro .
O switch o Ps4

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Andrò di switch, onestamente mi piace troppo SF3

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Se qualcuno dovesse chiedermi: “qual’è il tuo videogioco preferito di tutti i tempi?” probabilmente la mia risposta sarebbe: “The Legend of Zelda A Link to the Past!”.

Se non è il primo, sarà il secondo, nella mia ipotetica classifica (il primo è Sonic 3 & Knuckles, ma sono due giochi)

Io vorrei prenderlo ma i picchiaduro li prendo solo su One. Vedremo, perchè a fine mese esce anche la collection megadrive.

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16

Sembra che tweettare ferocemente sia servito a qualcosa! :D
Probabile patch correttiva in arrivo! ;)

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Uscito l'update anche per Switch che DOVREBBE migliorare il matchmaking e altri bug minori...
Per ora ho controllato se la ROM di SSF2T fosse stata sostituita e fortunatamente è stato fatto, quindi bye bye alla CPU ultra difficile .
L'audio mi sembra ancora basso, almeno giocando in handheld.
A pranzo provo a vedere se effettivamente hanno sistemato l'online... :S

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Ora l'online va una meraviglia!!! XD

...che presa per il culo... :S

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Ora l'online va una meraviglia!!! XD

...che presa per il culo... :S
Trattandosi di Capcom, mi sarei stupito di più se avessero davvero aggiustato qualcosa. La roba incredibile è che lo Street Fighter dell'anno scorso, pubblicato su una console "nuova e appena uscita", non aveva tutti questi problemi di online. Questo pubblicato dopo aver già fatto esperienza sulla macchina è uscito una merda. :rotfl:

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Trattandosi di Capcom, mi sarei stupito di più se avessero davvero aggiustato qualcosa. La roba incredibile è che lo Street Fighter dell'anno scorso, pubblicato su una console "nuova e appena uscita", non aveva tutti questi problemi di online. Questo pubblicato dopo aver già fatto esperienza sulla macchina è uscito una merda. :rotfl:
Infatti, sembra uno scherzo, ma USF2 è un prodotto meglio confezionato del 30th...che coioni... :S