Switch Super Mario Odyssey - Il Re è Tornato!

Valens

Iam nova progenies caelo demittitur alto
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6

Titolo: Super Mario Odyssey

Console: Nintendo Switch

Genere: Platform 3D

Data d'uscita: Disponibile

Sviluppo: Nintendo EPD

Produttore: Nintendo

Director: Kenta Motokura

Producer: Yoshiaki Koizumi

Panoramica:
Anticipato in una breve sequenza nel primo teaser di Switch, il nuovo episodio in 3D della serie Mario, intitolato Super Mario Odyssey, è stato annunciato ufficialmente a Tokyo nel corso della presentazione della nuova console Nintendo. Yoshiaki Koizumi, nel ruolo di producer del gioco, ha descritto Super Mario Odyssey come il primo tentativo, dall'uscita di Super Mario 64 (1996) e di Super Mario Sunshine per GameCube (2002) di proporre un titolo con struttura aperta e un gameplay maggiormente votato all'esplorazione, in perfetto stile "open world". Come si può notare dal trailer, nel corso della sua avventura, infatti, Mario dovrà visitare diverse ambientazioni, alcune delle quali ispirate al mondo reale (una prima volta assoluta nella serie).

Dettagli:

"Questa è la prima volta dai tempi di Super Mario 64 e Super Mario Sunshine che creiamo un mondo di Mario in stile sandbox, esplorabile liberamente". Yoshiaki Koizumi, che ha preso le redini della saga dai tempi dell'episodio per GameCube, lo ha messo in chiaro fin da subito: Super Mario Odyssey rappresenterà un ritorno alle origini per le incarnazioni in 3D di Mario. Se, infatti, i due Super Mario Galaxy rielaboravano la formula di Super Mario 64 proponendo un'esperienza di gioco più lineare mentre Super Mario 3D Land e il suo seguito restituivano il feeling delle peripezie bidimensionali dell'idraulico, questo nuovo capitolo riprenderà la filosofia "free roaming" dei primi due episodi a tre dimensioni della serie benché non mancheranno delle fasi di platforming puro, come si può notare dal trailer.

Il cambio di rotta rispetto al passato è già evidente dai primi secondi del trailer di presentazione, che mostrano Mario correre e saltare per le strade e i grattacieli di New Donk City, una vera metropoli moderna chiaramente ispirata a Manhattan con tanto di taxi, semafori e passanti in borghese (se ciò vi ricorda da vicino Sonic Adventure non preoccupatevi, significa solo che avete una buona memoria); il sindaco della città è nientemeno che Pauline. Questa nuova avventura, infatti, trascinerà Mario fuori dal Regno dei Funghi per raggiungere un "mondo sconosciuto", composto di varie aree raggiungibili tramite un'astronave a forma di cappello. Una boccata d'aria fresca dopo il tradizionalismo estetico delle ultime uscite, culminanti nel pur splendido Super Mario 3D World (ma aree più in linea con lo stile canonico della saga saranno comunque presenti).

A confermare tutto ciò è Shigeru Miyamoto il quale, nel corso di una diretta Treehouse, ha dichiarato che Super Mario Odyssey è destinato principalmente ai "core gamers" laddove, a partire da Galaxy, la serie aveva intrapreso la via dell'accessibilità per raggiungere un pubblico più ampio. Il Maestro ha aggiunto che il controllo della telecamera sarà più semplice che in Sunshine.

Stavolta Mario dovrà impedire il matrimonio tra il suo acerrimo nemico e Peach con l'aiuto di Cappy, il suo nuovo copricapo, deciso a salvare sua sorella (la tiara indossata dalla Principessa). Questa nuova avventura porterà Mario a viaggiare per il mondo su di una nave a forma di cappello a cilindro (la Odyssey che dà il titolo al gioco). Guardando al materiale finora mostrato, il giocatore navigato riconoscerà buona parte del carnet di azioni possibili in Super Mario 64 e in Super Mario Sunshine quali il salto triplo, il salto all'indietro, la possibilità di aggrapparsi ai bordi nonché il "tuffo" in avanti, grande assente degli ultimi episodi in 3D. A queste, oltre alle altre mosse tradizionali, si aggiunge una nuova meccanica legata al cappello del protagonista: Mario potrà lanciarlo a mo' di boomerang per controllare i nemici o sfruttarlo come piattaforma semovente per effettuare dei salti ancor più alti. Avete capito bene: controllare i nemici, perché come mostrato nel trailer presentato all'E3, il potere del cappello consente di "possedere" momentaneamente nemici, personaggi non giocanti e oggetti inanimati (come un Goomba, un razzo, un binocolo, un albero, uno zampillo di lava, un carro armato e finanche un... tirannosauro!), tramite i quali sarà possibile, ad esempio, raggiungere una porzione di livello altrimenti inaccessibile, sconfiggere determinati boss, aprire dei passaggi segreti e creare tantissime situazioni particolari.

Altra novità è la possibilità di cambiarsi d'abito (altra prima volta della serie): nei regni (ovvero i mondi di gioco) sono presenti dei negozi nei quali è possibile comprare (usando la valuta locale di ogni singolo regno) diversi costumi che, se indossati in determinate situazioni, permettono di attivare alcuni eventi e ottenere nuove Power Moon. Sì, perché dopo le stelle di Super Mario 64 (e di Galaxy) e i soli di Super Mario Sunshine, è arrivato il turno delle Lune. Stavolta, l'ottenimento di una singola Luna non interrompe l'azione del gioco come accadeva in passato ma, analogamente a quanto accadeva con i pezzi di puzzle in Banjo-Kazooie, è possibile proseguire nell'esplorazione del regno, accentuando così la componente "free roaming" del gioco. Secondo Koizumi, queste non sono necessarie alla prosecuzione della storia, che il giocatore potrà decidere di portare avanti autonomamente.

Come anticipato nella primissima sequenza del gioco mostrata nel video di Ottobre, ci sarà una componente multiplayer che consentirà a un secondo giocatore di controllare Cappy, similmente a quanto visto nei due Galaxy.

Sito ufficiale (Jap), (UK)

Cover:

Schermate:

Extra:

Odyssey Journal (Jap)

Here we go, off the rails

Don't you know it's time to raise our sails?

It's freedom like you never knew

Don't need bags or a pass,

Say the word, I'll be there in a flash

You could say my hat is off to you

Oh, we can zoom all the way to the moon,

From this great wide wacky world,

Jump with me, grab coins with me, oh yeah!

It's time to jump up in the air, (Jump up in the air),

Jump up, don't be scared, (Jump up, don't be scared),

Just jump up and your cares will soar away, (oohoohooh),

And if the dark clouds start to swirl,

Don't fear, don't shed a tear, 'cause

I'll be your 1-Up Girl

So let's all jump up super high, (Jump up super high),

High up in the sky, (High up in the sky),

There's no power-up like dancing,

You know that you're my Super Star, (You're my Super Star)

No one else can take me this far

I'm flipping the switch,

Get ready for this,

Ohh, ohh, let's do the Odyssey!

Odyssey, ya see (x7),

Odyssey, Odyssey!

Spin the wheel, take a chance

Every journey starts a new romance

A new world's calling out to you

Take a turn, off the path

Find a new addition to the cast,

You know that any captain needs a crew

Take it in stride as you move, side to side,

They're just different points of view

Jump with me, grab coins with me, Oh yeah!

Come on and jump up in the air, (Jump up in the air),

Jump without a care, (Jump without a care),

Jump up 'cause you know that I'll be there

And if you find you're short on joy,

Don't fret, just don't forget that

You're still our 1-Up Boy

So go on, straighten out your cap, (Straighten out your cap),

Let your toes begin to tap, (Toes begin to tap),

This rhythm is a power 'shroom (oohoohooh)

Don't forget you're the Super Star (You're the Super Star)

No one else can make it this far

Put a comb through that stache,

Now you've got panache

It's time to jump up in the air, (Jump up in the air),

Jump up, don't be scared, (Jump up don't be scared),

Jump up and your cares will soar away, (oohoohooh),

And if the dark clouds start to swirl, (Dark clouds start to swirl),

Don't fear, don't shed a tear 'cause

I'll be your 1-Up Girl

Now listen all you boys and girls, (All you boys and girls),

All around the world, (All around the world),

Don't be afraid to get up and move

You know that we're all Super Stars, (We're all Super Stars)

We're the ones who've made it this far

Put a smile on that face,

There's no time to waste,

In continuo aggiornamento

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Che bello questo OP :)

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Oh, ma che bella sorpresa. =P
Mi accodo ai complimenti per l'oppi'.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Ho una sola cosa da dire:

Scherzi a parte, avevo già commentato più del dovuto il gioco in sé e, boh, non so se sia il caso di copi-incollare paro paro da un altro forum. lol

Comunque, avevo atteso tanto questo gioco (motivo principale assieme a Mario Kart per cui ho preso la console) ed è stato forse addirittura superiore alle mie aspettative. Solo che la difficoltà generale era tarata forse un po' troppo verso il basso. E paradossalmente la roba più difficile non aveva nulla a che vedere con il genere platform: salto con la corda, pallavolo, pastorizia robotica... Comunque, è stata una bellissima avventura, e mi sono commosso nel leggere le parole di Cappy alla "Fine di un Lungo Viaggio", quindi suppongo che il gioco in sé mi avesse risucchiato a sufficienza da farmi sentire parte della storia.
Molto belli i livelli del lato Buio (anche se forse un po' pigri, essendo riproposizioni senza cappello) e di quello Tetro. Ne avrei voluti di più, però.

Le musiche molto ispirate. A volte riascolto l'ost mentre lavoro.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Io lo sto giocando da poco più di 10 giorni, ultimamente ho dei tempi lentissimi, e sto cercando di raccogliere più lune possibili in ogni regno. Per ora sono fermo a New Donk City e solo lì ho raccolto circa 50/55 lune, ma il secondo salto della corda sembra un'impresa caspita :p
Quando vedevo i primi filmati di Mario nella città pensavo al fatto che sembrava un pò stonare, che Sonic ci aveva già provato e non era andata del tutto bene e invece Donk City al momento è il regno migliore del gioco. La main quest con tutta la fase
che omaggia il DK originale, con quelle esplosioni di colori e quella canzone stupenda è una delle cose più belle che abbia mai vissuto in un Mario
E' stupendo vedere come il brand Mario 3D sappia rinnovarsi alla grande ogni 1/2 giochi e non sbagli mai. Penso che ci starò fino a natale prossimo con questo gioco :sneaky:

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Io lo sto giocando da poco più di 10 giorni, ultimamente ho dei tempi lentissimi, e sto cercando di raccogliere più lune possibili in ogni regno. Per ora sono fermo a New Donk City e solo lì ho raccolto circa 50/55 lune, ma il secondo salto della corda sembra un'impresa caspita :p
Quando vedevo i primi filmati di Mario nella città pensavo al fatto che sembrava un pò stonare, che Sonic ci aveva già provato e non era andata del tutto bene e invece Donk City al momento è il regno migliore del gioco. La main quest con tutta la fase
che omaggia il DK originale, con quelle esplosioni di colori e quella canzone stupenda è una delle cose più belle che abbia mai vissuto in un Mario
E' stupendo vedere come il brand Mario 3D sappia rinnovarsi alla grande ogni 1/2 giochi e non sbagli mai. Penso che ci starò fino a natale prossimo con questo gioco :sneaky:
I vecchietti come @Lucacat ci sono rimasti quasi secchi nel vedere la parte in spoiler. ;)
Comunque, confermo. Molti si sono lamentati di Mario in versione GTA, ma per me è stata fantastica. Anche se forse come atmosfera preferisco la versione buia e piovosa della prima parte di trama (che purtroppo non c'è modo di rivedere...)

In ogni caso, mai dimenticare i meme che la gente ci ha fatto sopra:

Lucacat

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
I vecchietti come @Lucacat ci sono rimasti quasi secchi nel vedere la parte in spoiler. ;)
Comunque, confermo. Molti si sono lamentati di Mario in versione GTA, ma per me è stata fantastica. Anche se forse come atmosfera preferisco la versione buia e piovosa della prima parte di trama (che purtroppo non c'è modo di rivedere...)

In ogni caso, mai dimenticare i meme che la gente ci ha fatto sopra:
A me Mario Odyssey è piaciuto. Oltre a quel che avviene nella City, la parte che mi ha traumatizzato in senso positivo è stata...
Tutta la citazione a Mario64, in particolare il castello
Quando ho visto il primo trailer, l'impostazione "aperta" in un gioco platform devo dire che non mi ispirava poi tanto. Molta paura di ritrovarsi un ambiente vuoto, scarno...invece, pad alla mano, mi sono divertito tantissimo a girovagare. Certo, finite tutte le lune al 100%, non ho più motivo di tornare, ma qualche saltello inutile ogni tanto fa piacere ripeterlo.
Per quanto mi riguarda, promosso e degno erede di Mario64. Decisamente sul podio insieme alla serie Galaxy: per me se la giocano alla pari, per quanto Galaxy sia forse una perla di rara bellezza ma soprattutto una nuova variante 3D di mario 64, Odyssey è la sua migliore alternativa classica in un ambiente libero.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Galaxy è una continua lezione di level design. Comunque io non sottovaluto neanche i 3d land/world. Fondamentalmente hanno sempre cambiato tutto, forse l'unico leggermente sottotono è stato Sunshine, per alcuni difetti alle telecamere e gli Yoshi secondo me non implementati benissimo.
Tornando ad Odyssey, come curiosità, ho provato a far leggere tutti gli amiibo che avevo e l'unico che non viene riconosciuto è Poochy. Mentre Sonic è l'unico che non viene nominato. Mi pare lo definiscano "amiibo divertente" o simpatico, non ricordo lol

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
giusto un paio di immagini

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki

Non vedo l'ora di scoprire come si arriva
al castello di Peach. Suppongo dopo l'endgame ormai, visto che sono arrivato nel moon kingdom
Questo gioco è infinito. Al momento ho raccolto oltre 480 lune e non ne ho lasciate tantissime indietro.

Sono innamorato della ost. Mario ha sempre avuto musiche geniali o stupende, sin dal primo episodio. E Odyssey non fa eccezione.

Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6

Non vedo l'ora di scoprire come si arriva
al castello di Peach. Suppongo dopo l'endgame ormai, visto che sono arrivato nel moon kingdom
Questo gioco è infinito. Al momento ho raccolto oltre 480 lune e non ne ho lasciate tantissime indietro.

Sono innamorato della ost. Mario ha sempre avuto musiche geniali o stupende, sin dal primo episodio. E Odyssey non fa eccezione.
A distanza di mesi la ost del regno della selva ce l’ho ancóra perfettamente in testa, semplicemente meravigliosa.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
A distanza di mesi la ost del regno della selva ce l’ho ancóra perfettamente in testa, semplicemente meravigliosa.
Bellissima!

Il gioco l'ho finito ma sto girando alla ricerca delle varie lune.
La fase finale del boss finale mi ha ricordato in generale i Sonic 3d.
Non so se a lungo andare stanchi la ricerca delle lune, per adesso sto girando nel mondo che ho messo in spoiler con enorme piacere :heyes:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
I feels di questo mondo, mamma mia, spero mettano anche quello di sunshine con delfinia plaza

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
I feels di questo mondo, mamma mia, spero mettano anche quello di sunshine con delfinia plaza
DLC?
O speri in un Odyssey 2, visto che il trend degli ultimi due Mario 3D è stato quello di due capitoli a gioco? :loa:

Ultima modifica:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
DLC, molto più realistico e fattibile
Lo prenderei di sicuro!
Magari anche con lo Splac 3000.
Comunque non escluderei un Odyssey 2 su Switch. Abbiamo avuto due Galaxy su Wii, la saga 3d Land ha avuto due capitoli anche se su due console diverse. La N è passata dal farci avere un solo Mario a console (Mario 64, Sunshine) ad averne 3 (due 3d e uno 2d).
Intanto vediamo come evolve la saga 2d, perchè io ora aspetto quella. NSBM U era ottimo sinceramente :supersisi:. Il mio preferito della saga New

Shurima

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
A me starebbe anche bene, tbh, se da ora in avanti ogni nuovo capitolo della saga di Super Mario fosse un Odissey X.
È veramente spettacolare, purtroppo l’esperienza è a tratti ROVINATA da una gestione della telecamera terribilmente infelice, specie in alcune sezioni. Però puo capitare, sapranno aggiustare il tiro nei prossimi.
I giochi stile galaxy o 3dland, francamente sono simpatici ma imho non reggono il confronto, è vero che strizzano l’occhio ai Super Mario 2d classici, con la struttura lineare, i vari “livelli”, e via discorrendo ma, personalmente, dopo aver provato Odissey è dura tornare indietro (soprattutto perchè controllare mario è una goduria, mentre in galaxy sembrava ritardato).

Stessa cosa per Botw, spero tweakino qualcosa della formula in futuro (meno sacrari ma più profondi e complessi, ad esempio, anche se capisco la necessità di riempire il mondo di gioco in qualche modo), ma che rimanga SEMPRE open world da ora in poi.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
A me starebbe anche bene, tbh, se da ora in avanti ogni nuovo capitolo della saga di Super Mario fosse un Odissey X.
È veramente spettacolare, purtroppo l’esperienza è a tratti ROVINATA da una gestione della telecamera terribilmente infelice, specie in alcune sezioni. Però puo capitare, sapranno aggiustare il tiro nei prossimi.
I giochi stile galaxy o 3dland, francamente sono simpatici ma imho non reggono il confronto, è vero che strizzano l’occhio ai Super Mario 2d classici, con la struttura lineare, i vari “livelli”, e via discorrendo ma, personalmente, dopo aver provato Odissey è dura tornare indietro (soprattutto perchè controllare mario è una goduria, mentre in galaxy sembrava ritardato).

Stessa cosa per Botw, spero tweakino qualcosa della formula in futuro (meno sacrari ma più profondi e complessi, ad esempio, anche se capisco la necessità di riempire il mondo di gioco in qualche modo), ma che rimanga SEMPRE open world da ora in poi.
3DLand/World è il mario 3d difficile come un 2d, ha schemi brevi e dopo l'endgame diventa una sfida impossibile. Galaxy è più un gioco spettacolare e pieno di idee di level design. Odyssey invece è sostanzialmente Mario 64 più grande e con tante più cose. Quello che spero io, è che non si fossilizzino. Un Odyssey 2 oppure vari dlc per il primo, li posso anche accettare. Ma che non diventi una saga con 2,3,4...
Su Zelda non so che dire: io odio l'open world, più è open e più lo odio. Questa formula non mi è piaciuta per niente quindi spero che cambino totalmente tutto (intendo open world, dungeon, eliminare i sacrari, armi indistruttibili, eliminare la cucina, musiche...cioè non c'è una cosa che apprezzo di questa nuova formula). In pratica hanno già detto che il prossimo Zelda sarà come questo, quindi lo dovrò saltare :sobsob:

giammi29

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Finalmente ho finito la storia principale, prendendo però contestualmente tutte le lune che potevo prendere nei vari regni che visitavo: mi sono divertito da matti, anche solo per l'esplorare e ammirare i mondi (solo il Regno dei Fornelli non mi ha stupito, ma ha comunque punti d'interesse), le piccole chicche che spuntano fuori qua e là, le tante citazioni ai giochi passati e le capture che mi hanno convinto quasi tutte; non ho nemmeno sentito granché la mancaza di una difficoltà più elevata (che poi l'ultimo scontro con Bowser un po' mi ha fatto penare).
Ora via con l'endgame, le 999 lune le voglio – tanto sono già vicino alle 500.

Kajinka

...non so cosa so, ma certamente so cosa non so
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Sito web
www.arancinosoftware.com
Codice Amico Switch
7399-8661-5981
Finalmente ho finito la storia principale, prendendo però contestualmente tutte le lune che potevo prendere nei vari regni che visitavo: mi sono divertito da matti, anche solo per l'esplorare e ammirare i mondi (solo il Regno dei Fornelli non mi ha stupito, ma ha comunque punti d'interesse), le piccole chicche che spuntano fuori qua e là, le tante citazioni ai giochi passati e le capture che mi hanno convinto quasi tutte; non ho nemmeno sentito granché la mancaza di una difficoltà più elevata (che poi l'ultimo scontro con Bowser un po' mi ha fatto penare).
Ora via con l'endgame, le 999 lune le voglio – tanto sono già vicino alle 500.
ricorda che alcune lune le devo comprare nei negozi, altrimenti non ci arrivi a 999 ^_^

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
2
Punteggio
18
DLC?
O speri in un Odyssey 2, visto che il trend degli ultimi due Mario 3D è stato quello di due capitoli a gioco? :loa:
In realtà l'unico Mario 3D canonico ad aver avuto un sequel è stato Galaxy.
Se ti riferisci a 3D land / 3D world imho è un Mario Ibrido tra 2D e 3D ed è stato (e sarà per un bel po') un caso più unico che raro.

giammi29

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
ricorda che alcune lune le devo comprare nei negozi, altrimenti non ci arrivi a 999 ^_^
Già sapevo, difatti quelle che trovavo man mano da 100 monete le ho già comprate; ora mi sto "tenendo" le 9999 monete che ho accumulato finora proprio per capire se mi servono per altre lune dei negozi, prima di sfondarmi di costumi :asd:.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Ti servono 11900 monete solo per le lune :sisi:

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Allora le tengo, grazie!
No, non tenere niente. Non fare il mio stesso errore: per tenerle ne ho perse 2000+ nei livelli più difficili e le ho dovute recuperare dopo :eee:
Vai subito
nel Regno dei Funghi a comprare i costumi classici, dovrebbero esserci sia quello di Mario 64 che quello metallico, ma te ne basta uno solo. Dopodiché spendi nel negozio che vuoi tutti i soldi in lune. Devi comprarne 119.
Non accumulare troppi soldi, visto che 9999 è il limite e le altre monete le perdi.

giammi29

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Sì hai ragione, infatti è quello che sto facendo: per sbloccare l'ultimo achievement dei costumi mi pare me ne bastino altri due, ma sto già comprando tutte le lune che posso con i soldi che ho; in realtà a 9999 ci ero già arrivato una volta approdato al Regno dei Fornelli, per cui già solo nel mentre che arrivavo alla fine ne ho perse parecchie.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
In realtà l'unico Mario 3D canonico ad aver avuto un sequel è stato Galaxy.
Se ti riferisci a 3D land / 3D world imho è un Mario Ibrido tra 2D e 3D ed è stato (e sarà per un bel po') un caso più unico che raro.
Sì lo avevo scritto che era una sorta di 2.5d (anche se non è esattamente quello il concetto), però alla fine era il nuovo Mario non 2d, per quello credo che ormai sia un trend (e se esce per la stessa console , come Galaxy, è un trend positivo). Dipenderà molto dal ciclo vitale di Switch se vedremo un nuovo Zelda e un sequel di Odyssey secondo me

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
io l'ho finito in tempi non sospetti ma lo riaccendo ogni tanto per prendere qualche luna che ho lasciato dietro :sisi:
ne ho 830 circa.
E ammetto che ogni tanto chiedo anche a Toad di dirmi dov'è o mi faccio dire il nome dal pappagallo :sisi: stranamente non mi sembra di imbrogliare :O ero spaventato dalla possibilità di avere questi aiuti mentre ci giocavo, ma sono arrivato a 750 circa senza nessun hint e ora che lo prendo ogni tanto per 2-3 lune non mi ricordo esattamente cosa ho già esplorato e cosa no e perdo tantissimo tempo senza consigli :asd: quindi un po' di aiuto ci vuole

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Io ho quasi 600 lune e devo ancora atterrare
nei due nuovi mondi sulla Luna
e per ora non ho assolutamente voglia di metterlo da parte. Se nell'arco del 2018 avrò finito 3 titoli in totale la colpa sarà anche di questi gioco :asd:
Non ho idea se punterò a completarlo al 100% ma di certo voglio prendere più lune possibili, anche se dubito di riuscirci in quelle tipo salto della corda o beach volley: non sono fatto per gli sport :(

giammi29

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Idem, sono tipo a 640 – qualcuna però l'ho comprata, avevo troppe monete e dovevo spenderne qualcuna per accumularne altre mentre raccolgo lune – senza quei due regni e sento che finché non avrò tutte le lune "d'azione" e temo anche tutti i vestiti non lo poserò, con tutto che ho in attesa Mario Kart e soprattutto Zelda :asd:; la ragione per fare aspettare quest'ultimo è anche però perché voglio proseguirlo senza l'assilo di altro, a parte giochi anche da sessioni molto brevi come MK, e così godermelo al meglio.
Ah sì, tutto questo mentre ho superato le 50 ore :asd:.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Io ho quasi 600 lune e devo ancora atterrare
nei due nuovi mondi sulla Luna
e per ora non ho assolutamente voglia di metterlo da parte. Se nell'arco del 2018 avrò finito 3 titoli in totale la colpa sarà anche di questi gioco :asd:
Non ho idea se punterò a completarlo al 100% ma di certo voglio prendere più lune possibili, anche se dubito di riuscirci in quelle tipo salto della corda o beach volley: non sono fatto per gli sport :(
Il beach volley diventa una cazzata con il trucco dei due giocatori. Seleziona la modalità a due giocatori (ti basta avere due joycon), metti fuori dalle palle Mario in un angolo e usa il cappello per giocare (è più veloce di Mario). Se sbagli, non muovere ma Mario tocca nuovamente la palla col cappello.

Il consiglio è quello di stare al centro sotto rete: se la palla arriva lontano hai tutto il tempo di recuperarla, ma se arriva vicino ce la fai solo se sei vicino alla rete :zizi:

giammi29

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Anche io ho usato cappy per il beach volley, anche se soprattutto per far prima, perché penso ci sarei pure riuscito in singola.
Per il salto sulla corda, invece, ho usato il Pro Controller e tipo al terzo tentativo ce l'ho fatta: dopo 70, in cui non accelera più, preso il ritmo dal "grido" della ragazza è bastato – si fa per dire – tenere i nervi saldi.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Il beach volley diventa una cazzata con il trucco dei due giocatori. Seleziona la modalità a due giocatori (ti basta avere due joycon), metti fuori dalle palle Mario in un angolo e usa il cappello per giocare (è più veloce di Mario). Se sbagli, non muovere ma Mario tocca nuovamente la palla col cappello.

Il consiglio è quello di stare al centro sotto rete: se la palla arriva lontano hai tutto il tempo di recuperarla, ma se arriva vicino ce la fai solo se sei vicino alla rete :zizi:
Benissimo: mia sorella è avvisata! :sisi:
Grazie per il consiglio :olè:
Anche io ho usato cappy per il beach volley, anche se soprattutto per far prima, perché penso ci sarei pure riuscito in singola.
Per il salto sulla corda, invece, ho usato il Pro Controller e tipo al terzo tentativo ce l'ho fatta: dopo 70, in cui non accelera più, preso il ritmo dal "grido" della ragazza è bastato – si fa per dire – tenere i nervi saldi.
Lì a fregarmi è il non trovare l'inquadratura adatta anche. Se fosse fatto a inquadratura fissa stile minigioco di mario party forse sarebbe stato un pò più semplice. C'è anche da dire che in entrambi i casi non è che si stato lì a provare e riprovare

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Ho notato solo ora che
saltando sul mappamondo si ottengono varie musiche. Sono a circa 685 lune, con oltre 55 ore di gioco. Non so se ho mai giocato così tanto ad un Mario in una sola run. Non ho idea se riuscirò ad arrivare a 999 ma di sicuro voglio prenderne il più possibile nei vari regni per poi vedere cosa c'è negli ultimi due sulla Luna :zizi:

H3LLB0YITA

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Benissimo: mia sorella è avvisata! :sisi:
Grazie per il consiglio :olè:

Lì a fregarmi è il non trovare l'inquadratura adatta anche. Se fosse fatto a inquadratura fissa stile minigioco di mario party forse sarebbe stato un pò più semplice. C'è anche da dire che in entrambi i casi non è che si stato lì a provare e riprovare
Io sono troppo contento ragazzi, stamattina (dopo una 10/15ina di tentativi in totale) sono riuscito a superarlo... Ho trovato la difficoltà del minigioco un po' troppo alta, in relazione a tutto al resto. Ma tant'è... Non ho ricorso al "trucco" dei due giocatori :D ma solo a cappy, mettendo la telecamera da dietro (per dire, con la lumachina davanti a me, in alto sullo schermo) e circa a 45 gradi rispetto al piano/rete) . Ottima trovata quella dei due giocatori per chi non vuole sbattersi o per chi non ce la fa... Trovare le lune, esplorare , fare i minidungeon (pur impegnativi) è un conto, ma gli sport in effetti sono una cosa un cicinino differente, non alla portata di tutti. Detto questo, io sono a 700 lune tonde (anche io sulle 50/60 ore credo), gioco comprato a marzo :D E ho intenzione di platinarlo ovviamente

giammi29

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Io sono a 938, ho preso tutte le lune degli altri mondi; mi mancano solo
scuro e tetro
.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
DI QUALE STRUMENTO DEL DEMONIO SI TRATTA!?

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
che figata questo supporto continuo :sisi: viene davvero voglia di rigiocarci