Switch Super Smash Bros.: aspettative/speranze sul roster

Valens

Iam nova progenies caelo demittitur alto
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Salve a tutti!

Dal breve teaser mostrato nel corso della Nintendo Direct di Marzo, sappiamo con certezza che gli Inkling di Splatoon saranno parte del roster del prossimo Smash Bros. (come del resto era prevedibile). Quali saranno, secondo voi, le altre new entry? e quali, invece, le vecchie glorie che faranno ritorno? Dite la vostra sulle vostre aspettative e speranze sulla lista dei lottatori del nuovo capitolo di questa fantastica serie.

Qualche considerazione:

- Sappiamo che Link apparirà nella versione apprezzata in Breath of the Wild. Sono certo che non si limiterà a un cambio di look ma anche a una pesante revisione del moveset, lasciando a Toon Link quello tradizionale.
- Sono convinto che arriveranno almeno due personaggi di ARMS, tra cui Spring Man e uno tra Min Min, Master Mummy e Twintelle
- Mi auguro davvero che non si spingano troppo oltre con i personaggi di terze parti. Credo che a parte forse Ryu e Cloud, tutti i precedenti verranno riconfermati. Non ho particolari desideri al riguardo perché meno sono e meglio è a mio avviso; se proprio devo esprimermi, l'unico personaggio non Nintendo che vedrei bene è Simon Belmont dalla serie Castlevania.
- Di sicuro faranno ritorno gli Ice Climbers. Mi chiedo se vedremo di nuovo anche Wolf
- Spero che personaggi palesemente doppi (Dr. Mario, Dark Pit) vengano introdotti come semplici skin.
- Per quanto mi piacciano, farei qualche taglio ai personaggi provenienti da Fire Emblem, che rischiano di monopolizzare il roster (toglierei Ike e Lucina almeno)
- Vorrei che Ganondorf subisse un deciso cambiamento nel moveset, magari prendendo spunto dagli attacchi che sferra nel finale di Wind Waker. Ancora più gradita sarebbe l'introduzione della versione suina di A Link to the Past.
- Sarebbe ora di dare a Captain Falcon un compagno dalla serie F-Zero.
- Tolgano a Mario l'inutile SPLAC, magari sostituendolo con una mossa tratta da Odyssey (lancio del cappello + tuffo?)

Kraid

Hey sidewalk, get out of my way
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sono più o meno d’accordo con le tue richieste. Aggiungerei solo che vorrei vedere Lucas fisso nel roster e non come semplice DLC, gradirei molto anche un ritorno di Wolf. Insomma un roster più simile a quello di Brawl.

Spero escludano la trainer ed i Mii, so che sarà quasi impossibile, mi piacerebbe tantissimo vedere Marx.

Sui personaggi terze parti anche per me meno sono, meglio é.
Purtroppo ho la sensazione che questo Smash diventerà più qualcosa tipo “ N vs” che non ciò che era in origine.
Cosa che mi farebbe persino dubitare dell’acquisto.

SSB_Bat98

Memer
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Dico solo un nome:
Waluigi
0e9.jpg

Comunque, seriamente vorrei almeno 2 personaggi dai capitoli di Xenoblade (il mio sogno sarebbe Zeke al posto di quella cacchetta di Cloud)

Ultima modifica da un moderatore:

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Master Chief in Smash, Phil Spencer è apertissimo a questo genere di cose

QuasiMagia

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Per me oltre al roster "classico" avremo sicuramente qualcuno da Arms.
Concordo che servono MENO pg di Fire Emblem... per quanto riguarda le new entry spero in Dixie Kong e King K. Roll

Non sono contrario a priori agli esterni... anzi, un sogno erotico sarebbe avere in Smash JOHN CENA

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
basta che non tolgano Shulk e poi mi va bene tutto

anzi che aggiungano Fiora o Elma :smugpepe:

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
Per me oltre al roster "classico" avremo sicuramente qualcuno da Arms.
Concordo che servono MENO pg di Fire Emblem... per quanto riguarda le new entry spero in Dixie Kong e King K. Roll

Non sono contrario a priori agli esterni... anzi, un sogno erotico sarebbe avere in Smash JOHN CENA
King K. Rool forse è di proprietà di Rare

Valens

Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Sono più o meno d’accordo con le tue richieste. Aggiungerei solo che vorrei vedere Lucas fisso nel roster e non come semplice DLC, gradirei molto anche un ritorno di Wolf. Insomma un roster più simile a quello di Brawl.

Spero escludano la trainer ed i Mii, so che sarà quasi impossibile, mi piacerebbe tantissimo vedere Marx.

Sui personaggi terze parti anche per me meno sono, meglio é.
Purtroppo ho la sensazione che questo Smash diventerà più qualcosa tipo “ N vs” che non ciò che era in origine.
Cosa che mi farebbe persino dubitare dell’acquisto.
"N vs" non credo lo diventerà mai, in fondo i personaggi di terze parti finora inclusi provengono dalle serie più disparate. Concordo con te, tuttavia, sul fatto che ne vedremo certamente di nuovi. Non mi lamenterei troppo se, come nel caso di Brawl e di Smash 4, restassero in evidente minoranza (davvero, non penso proprio abbiano usurpato il posto di nessuna star Nintendo).

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
basta che non tolgano Shulk e poi mi va bene tutto

anzi che aggiungano Fiora o Elma :smugpepe:
Metteranno Rex, forse Shulk, e qualche altro personaggio Xeno. Pyra e Mythra come trofei esattamente come accade in XC2 :smugpepe:

Kraid

Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
"N vs" non credo lo diventerà mai, in fondo i personaggi di terze parti finora inclusi provengono dalle serie più disparate. Concordo con te, tuttavia, sul fatto che ne vedremo certamente di nuovi. Non mi lamenterei troppo se, come nel caso di Brawl e di Smash 4, restassero in evidente minoranza (davvero, non penso proprio abbiano usurpato il posto di nessuna star Nintendo).
Se adotteranno una soluzione alla Smash 4, con solo 3 presenti nel roster e tutti gli altri dlc di certo non avrò da ridire.
Sul fatto che non abbiano rubato il posto ad altri, non sono d’accordo al 100%: il mio secondo main Lucas, me lo sono dovuto comprare.
Avrei preferito la cosa fosse riservata a Sonic o Pac-Man.

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
ma che togliessero qualcuno da fire emblem piuttosto

Kraid

Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Lucina e Dr Mario per me possono sparire anche subito. Sostituiti però da personaggi N che non siano doppioni.

SSB_Bat98

Memer
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
L'unico doppione che non merita di esistere è dark pit, Lucina e Dr. Mario hanno delle cose abbastanza differenti rispetto alle loro controparti, ma lui non cambia, né per danni, né per resistenza, né per moveset, 0 totale

Valens

Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Se adotteranno una soluzione alla Smash 4, con solo 3 presenti nel roster e tutti gli altri dlc di certo non avrò da ridire.
Sul fatto che non abbiano rubato il posto ad altri, non sono d’accordo al 100%: il mio secondo main Lucas, me lo sono dovuto comprare.
Avrei preferito la cosa fosse riservata a Sonic o Pac-Man.
Per me cambia poco se saranno inclusi o meno nel gioco base, l'importante è che abbia la possibilità di utilizzarli. In tal senso, anche contando i personaggi scaricabili come DLC, la mole di personaggi Nintendo è talmente ampia che 6 personaggi esterni su oltre 50 non mi danno troppo fastidio. Sonic verrà di sicuro riconfermato anche per il prossimo come personaggio, non so gli altri ma credo di sì.

Kraid

Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Per me invece cambia, perchè uno slot dedicato ad un esterno é uno slot in meno dedicato ad un personaggio N.

SSB_Bat98

Memer
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Solo personsggi molto legati a Nintendo dovrebbero farne parte, come per l'appunto Bayonetta e Sonic.
Di certo non Cloud, a mio parere :smugpepe:

Shurima

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
L'unico doppione che non merita di esistere è dark pit, Lucina e Dr. Mario hanno delle cose abbastanza differenti rispetto alle loro controparti, ma lui non cambia, né per danni, né per resistenza, né per moveset, 0 totale
Salve! Faccio timidamente capolino solo per puntualizzare che, in effetti, neutralb, sideb ed ftilt di dark pit sono parecchio diversi dalle controparti di pit, al punto da rendere preferibile l’utilizzo di un personaggio piuttosto che l’altro in particolari matchup, e da generare differenze anche sostanziali nel playstyle (le frecce di pit sono superiori in ogni situazione, mentre il sideb di dark pit ha maggior kill power grazie all’angolo più favorevole, e l’ftilt di pit lancia l’avversario più lontano all’aumentare della % rispetto a quello di dark pit).
In pratica, pit è superiore negli edgeguard mentre dark pit ha il sideb per aggiudicarsi delle early kill, è un’ottima scelta contro bayonetta ad esempio, visto che è praticamente impossibile gimparla con le frecce ma al contempo è leggera e rischia grosso da un sideb ben piazzato.

Detto questo, potrebbero tranquillamente dare il sideb di dark pit a pit e cancellare tutti i cloni dal roster, non mi dispiacerebbe affatto, tutt’altro.

Personalmente sono felice della conferma dell’inkling, l’avevo votato al ballot e sono curiosissimo di conoscere ulteriori newcomers. Spero nel ritorno di wolf! :>

SSB_Bat98

Memer
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Salve! Faccio timidamente capolino solo per puntualizzare che, in effetti, neutralb, sideb ed ftilt di dark pit sono parecchio diversi dalle controparti di pit, al punto da rendere preferibile l’utilizzo di un personaggio piuttosto che l’altro in particolari matchup, e da generare differenze anche sostanziali nel playstyle (le frecce di pit sono superiori in ogni situazione, mentre il sideb di dark pit ha maggior kill power grazie all’angolo più favorevole, e l’ftilt di pit lancia l’avversario più lontano all’aumentare della % rispetto a quello di dark pit).
In pratica, pit è superiore negli edgeguard mentre dark pit ha il sideb per aggiudicarsi delle early kill, è un’ottima scelta contro bayonetta ad esempio, visto che è praticamente impossibile gimparla con le frecce ma al contempo è leggera e rischia grosso da un sideb ben piazzato.

Detto questo, potrebbero tranquillamente dare il sideb di dark pit a pit e cancellare tutti i cloni dal roster, non mi dispiacerebbe affatto, tutt’altro.

Personalmente sono felice della conferma dell’inkling, l’avevo votato al ballot e sono curiosissimo di conoscere ulteriori newcomers. Spero nel ritorno di wolf! :>
Siccome non l'ho mai provato molto, non lo sapevo, in molti nel competitivo dicono che sono quasi sullo stesso piano, grazie per la puntualizzazione.

Sono molto molto contento anch'io degli inkling, non vedo l'ora di provarli.

Ti do ragione, Wolf deve tornare, non capisco perché l'hanno eliminato nel 4° capitolo.