TellTale chiude i battenti (Aggiornato)

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Non mi stupisce la cosa, hanno basato tutta la loro carriera su un solo tipo di gioco è normale che dopo un po' la gente si stufi. Addirittura si parli di profitti solo per twd stagione 1 e per minecraft, 2 titoli che generano profitti su 15(?) fatti può solo significare una gestione della società fatta con i piedi.

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
I loro giochi non mi hanno mai attirato e infatti non ne ho mai iniziato uno, nemmeno quelli ricevuti con Gold e Plus.

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
Non mi stupisce la cosa, hanno basato tutta la loro carriera su un solo tipo di gioco è normale che dopo un po' la gente si stufi. Addirittura si parli di profitti solo per twd stagione 1 e per minecraft, 2 titoli che generano profitti su 15(?) fatti può solo significare una gestione della società fatta con i piedi.
se cosi fosse come hanno fatto a campare tutti sti anni? non pagavano i dipendenti?

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
fieldofview90.blogspot.it
Il problema è stata la cattiva gestione, perché dopo i primi successi con the walking dead, fecero uno scaling verso l'alto del personale in modo massiccio, solo per poi vedere le vendite calare (sia per IP con meno presa, sia per calo di qualità, sia narrativo che tecnico) e sono andati cercando di tenere tutti a galla. Nel novembre del 2017, proprio mentre il secondo in comando faceva interviste dove "si va tutto bene", licenziarono il 25% della loro forza lavoro per diminuire i costi.
Poi hanno lavorato tutto il 2018 disintegrando le riserve fino a quando han potuto, ma sono arrivati agli sgoccoli e ciccia, ciao a tutti.

Questo mi sembra lo scenario più plausibile ricostruendolo dai fatti.

se cosi fosse come hanno fatto a campare tutti sti anni? non pagavano i dipendenti?
Il profitto è l'eccedenza del ricavo rispetto ai costi. Semplicemente se non facevano profitti, andavano in pari. Quindi la gente era pagata, ma la compagnia non cresceva, non poteva avere soldi extra e quindi facilmente poteva cedere.
Ovviamente esistono i prestiti dalle banche.

Ultima modifica:

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Dispiace in ogni caso, io ho giocato il primo twd, e fui sorpreso visto il coinvolgimento. Successivamente hanno realizzato altre serie che non mi sembravano scadenti, anzi, ma il problema risalirebbe alla gestione economica ed ai troppi progetti. Si può comunque sperare, che ritornino sotto altri nomi, per continuare twau