Multi The Elder Scrolls V: Skyrim

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
The Elder Scrolls V: Skyrim
Skyrim, che prende il nome dall'omonima provincia settentrionale di Tamriel, è un gioco ambientato circa 200 anni dopo gli avvenimenti del fortunatissimo TES IV: Oblivion (il quale portò diverse innovazioni nel panorama videoludico). Una rovinosa guerra contro il dominio degli Aldmeri ha portato l'impero a dover accettare dure condizioni di pace, fra le quali il divieto del culto di Talos. Ma questo ha acceso il fuoco della guerra civile nella provincia di Skyrim, la quale deve fronteggiare anche una minaccia molto più oscura: il ritorno di Alduin, potente drago definito "divoratore del mondo".

the_elder_scrolls_v_skyrim-wallpaper-960x540.jpg

-Sviluppatore: Bethesda Games Studios
-Pubblicazione: Bethesda Softworks
-Genere: Action-RPG Open World
-Piattaforme supportate: PlayStation 3; Xbox 360; PlayStation 4; Xbox One; PC; Nintendo Switch

Requisiti PC
  • MINIMI:
    • Sistema operativo: Windows 7/8.1/10 (versione 64-bit)
    • Processore: Intel i5-750/AMD Phenom II X4-945
    • Memoria: 8 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GTX 470 con 1 GB/AMD HD 7870 con 2 GB
    • Memoria: 12 GB di spazio disponibile
  • CONSIGLIATI:
    • Sistema operativo: Windows 7/8.1/10 (versione 64-bit)
    • Processore: Intel i5-2400/AMD FX-8320
    • Memoria: 8 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GTX 780 con 3 GB/AMD R9 290 con 4 GB
    • Memoria: 12 GB di spazio disponibile
Fonte: Steam

Ultima modifica:

Porter

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Amo tutta la serie. Ho ricominciato skyrim più volte, solo per rigiocarmi le quest delle gilde che secondo me sono la parte migliore del gioco

Jasquil

Supervisore
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Droppato dopo 4 ore di gioco. Personalmente non ce l'ho proprio fatta ad andare avanti, mi ha proprio annoiato. Forse lo recupererò in futuro, chissà.

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Droppato dopo 4 ore di gioco. Personalmente non ce l'ho proprio fatta ad andare avanti, mi ha proprio annoiato. Forse lo recupererò in futuro, chissà.
Anche a me non ha preso moltissimo, diciamo che ci gioco per 6/7 ore quando ho carenza di titoli e poi lo riabbandono per qualche settimana, punto comunque a finirlo nonostante tutte queste pause.

U

Utente cancellato

Guest
Ci ho fatto 40 appassionanti ore di gioco, poi l’ho stoppato senza finire la main quest. Non l’ho ritenuto necessario. Tutto sommato mi è piaciuto

Zuprichy

Enough is enough
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Punteggio
16
Ho fatto 120 ore senza finire la main quest. Mi sono perso dentro questo gioco. È ancora lì,installato,prima o poi lo finirò. Lo considera tra i migliori rpg che abbia mai giocato. Ho preso la versione coi dlc e,davvero,c'è un mondo,da fare. Imprescindibile

Been there,done that

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Onestamente per me la saga TES è andata in calando, ho amato Morrowind, Oblivion anche nel bene e nel male mi è piaciuto (il sistema di auto level up del mondo era abbastanza meh, ma c'erano delle quest come la prima metà della Dark Brotherhood che erano davvero belle), Skyrim non saprei bene se mi piace o no, c'ho giocato parecchio ma soprattutto per via delle mod (non quelle delle donnine :asd:) ma il gioco vanilla è abbastanza scialbo secondo me, quest davvero memorabili non mi vengono in mente e si è andati avanti con il "semplificare" all'inverosimile il gameplay per renderlo più adatto a un pubblico casual (basta vedere la gestione delle armature, Morrowind avevi 8 pezzi di armatura + vestiti, su Skyrim? 4).
Per TES 6 la speranza è che ci sia un ritorno alle origini e una gestione delle side quest migliore (soprattutto dati gli standard che ha imposto The Witcher), il fatto che siano passati ormai 7 anni fa ben sperare sotto questo punto di vista.

DarkLadyx2

PermaBannato
PermaBannato
Iscritto dal:
24 Aprile 2018
Punteggio
1
Sito web
isoladeisogni.forumcommunity.net
Son 3 anni, credo,che ci gioco al pc...e' un gioco favoloso,c'e' tanto da fare,e' immenso!Aspetto di arrivare all'80°llivello, per sconfiggere Alduin,fino adesso non ce la faccio!(sono al 72°)

Musica celestiale,paesaggi mozzafiato,ma ahime'! Caricamenti eterni! Succede solo a me?

Inoltre ho acquistato su Steam, da poco ...la versione on line...ma ancora non riesco a giocarci:si vede la schermata iniziale con la barca sul lago e poi si blocca!:doh:

Forse il mio portatile non e" compatibile col gioco?

Porter

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
La versione online a me non è piaciuta affatto.. ma sono io che ripudio l’online 😂

Delteros92

New Member
Utente
Iscritto dal:
15 Maggio 2018
Punteggio
3
C è qualcuno che gioca a questo capolavoro di Bethesda?