XBOX ONE The Last Night

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Messaggi
586
Punteggio
16
Età
35
Località
Dublino
220px-The_Last_Night_logo.jpg

The Last Night è un platform in stile Another World sviluppato da Odd Tales e pubblicato da Raw Fury. Dovrebbe essere rilasciato in tutto il mondo nel 2018 su Microsoft Windows, macOS, Linux e Xbox One.

The Last Night è nel dettaglio un platform a taglio cinematografico in 2.5D, in cui il giocatore controlla Charlie, una persona che vive un'esistenza di classe inferiore nel resto della società che vive in un'epoca di svago e dove computer e macchinari hanno preso il sopravvento su tutto lavoro umile. Il giocatore può far esplorare a Charlie la sua città, parlare liberamente con gli altri cittadini, farsi coinvolgere in scontri a fuoco e includere elementi di furtività.

La base di The Last Night è nata da una Game-Jam di 6 giorni a tema cyberpunk alla qualei fratelli Tim e Adrien Soret hanno partecipato a giugno 2014. Il loro gioco per browser con lo stesso nome ha vinto il miglior gioco e la migliore estetica su 265 voci.
Lo hanno descritto come "Blade Runner + delicious pixels", con grande ispirazione dal platform cinematografico Flashback (1992), insieme ad Another World (1991) e Oddworld: Abe's Oddysee (1997). Hanno usato pixel art per l'inceppamento del gioco, essendo i più facili da implementare in un breve lasso di tempo, e iniziando dagli stili impostati da Gods Will Watching e Sword & Sworcery in quanto i personaggi di questi giochi con le gambe lunghe e sottili erano più facili da animare .I fratelli hanno reso disponibile la versione di gioco del loro gioco scaricabile gratuitamente su itch.io, permettendo ad altri di provarlo fuori dall'inceppamento del gioco.Diversi punti vendita hanno elogiato il titolo per le sue immagini che hanno catturato l'atmosfera di Blade Runner e di altri lavori cyberpunk.


 

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Messaggi
2.565
Punteggio
48
Età
32
Località
Abel City
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Questo mi era sfuggito, non è il mio genere, però mai dire mai vediamo che ne esce. Fa molto steampunk
 

Manuel89

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Messaggi
113
Punteggio
16
Località
Roma
Innamorato perso dal primo trailer. Lo prenderò al lancio al 99%
 

-=NickZip=-

Member
Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2018
Messaggi
251
Punteggio
18
Non vedo l'ora di sapere qualcosa in più; immagino che all'E3 ne annunceranno la data d'uscita!
 

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Messaggi
586
Punteggio
16
Età
35
Località
Dublino
Dopo l'annuncio allo scorso E3, di The Last Night si è saputo poco o nulla, ma qualche aggiornamento sullo sviluppo è arrivato da uno dei creatori del gioco, Tim Soret, attraverso Twitter.
Lo sviluppatore ha pubblicato qualche settimana fa un tweet in cui rispondeva ad alcune domande frequenti, cinguettio che è passato quasi inosservato, ma che ci permette di avere qualche dettaglio tecnico in più sul titolo.


Al momento il gioco riesce a girare a 1080p e 60fps su una GTX660, ed al momento le uniche piattaforme previste sono PC e Xbox One. Il titolo supporterà il formato 21:9, la risoluzione a 4K e l'HDR. Inoltre, il gioco sarà localizzato in diverse lingue.
The Last Night è un gioco nato da una game jam a tema cyberpunk, un titolo in flash nato in sei giorni che si può provare seguendo questo indirizzo.
 
Ultima modifica:
Top