Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild - GOTY 2017

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48

Piattaforma: Wii U - Switch
Release Date: 3 Marzo 2017
Genere: A-RPG Open World
Multiplayer: N.D.
Prodotto: Nintendo
Sviluppo: Nintendo EPD
Director: Hidemaro Fujibayashi
Producer: Eiji Aonuma

Wikipedia

La "Storia" del Gioco
The Legend of Zelda: Breath of the Wild è l'ultimo capitolo della omonima saga, giunta ormai al 30simo compleanno.
Il titolo è stato per la prima volta mostrato al pubblico durante l'E3 2014 (ne avevano già accennato l'esistenza l'anno precedente) con un breve teaser raffigurante uno Zelda open world, immerso in una sconfinata Hyrule verdeggiante. Così è cominciata la, purtroppo, interminabile epopea di questo titolo che, probabilmente per la vastità da trasmettere e la responsabilità che si porta sulle spalle, è stato rinviato non una, ma ben due volte.

In realtà, se siete appassionati e conoscete la saga di Zelda, questa cosa non vi suonerà troppo nuova. Molti dei numerosi capitoli della saga sono stati rinviati più volte e questo "malocchio" ha forse contribuito a consegnare alla storia alcune delle esperienze videoludiche più memorabili.

Nel Novembre del 2015, allegato alla presentazione di Twilight Princess HD, Nintendo ha mostrato un brevissimo clip con il quale rimandava il gioco all'anno successivo. L'ultimo delay giunge durante l'E3 2016, sospettosamente accompagnato dalla notizia del rilascio su Nintendo Switch e a seguito del magnifico trailer che vi riportiamo in fondo. La notizia girava nell'aria già da qualche tempo ed è fortemente probabile che se non fosse stato per il lancio di Switch a Marzo, BotW avrebbe potuto vedere un rilascio su WiiU a fine 2015. La situazione è analoga a quella di Twilight Princess che uscì a cavallo tra GameCube e Wii.

Cover

GIF

Bonus
Ciclo giorno e notte

Amiibo

Ebbene si anche BotW avrà una sua linea di Amiibo. Non è ancora chiaro quali funzioni svolgeranno durante il gioco ma Nintendo sarà rapida a sbottonarsi non appena la data di lancio si sarà fatta più vicina. Per ora l'unica funzione attualmente collegata agli amiibo ad essere nota è quella con il "Wolf Link Amiibo" venduto insieme alla limited edition di Twilight Princess HD. Una volta completata la Caverna delle Ombre nel remaster del titolo GC/Wii, vi verrà chiesto di salvare il vostro risultato (ossia i cuori rimanenti alla fine della sfida) avvicinando l'amiibo di Link Lupo al gamepad. Questi salvataggi possono poi essere recuperati e utilizzati in BotW dove Link verrà affiancato dalla sua controparte lupesca, dotata dello stesso numero di cuori salvati sull'amibo, che sarà in grado di assisterlo durante i combattimenti più concitati sia lottando che distraendo i nemici.

REVEAL TRAILER E3
14/06/2016

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
Devo ancora giocare il secondo DLC :sneaky:

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Un risultato pienamente meritato (y) in questi giorni dopo diverso tempo che non lo giocavo, l’ho ripreso per un po’ di tempo e mi è tornata voglia di giocarci, appena ho un po’ di tempo compro il dlc e vorrei provare a trovare tutti i semi, mi sembra che ti danno una maschera che ti aiuta a trovare i semi no? se non stavo giocando con majora mask lo avrei già ripreso.

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Un risultato pienamente meritato (y) in questi giorni dopo diverso tempo che non lo giocavo, l’ho ripreso per un po’ di tempo e mi è tornata voglia di giocarci, appena ho un po’ di tempo compro il dlc e vorrei provare a trovare tutti i semi, mi sembra che ti danno una maschera che ti aiuta a trovare i semi no? se non stavo giocando con majora mask lo avrei già ripreso.
La maschera per i korogu la ottieni completando una quest del primo DLC, è fatta bene perché comunque facilita non troppo la ricerca del seme nascosto

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
La moto è bellissima! Io invece devo ancora esplorare la zona a nord ovest della mappa e battere Ganon (170 ore di gioco :geek: )
Dilettante: 150 ore e l'ho dovuto accantonare perché sapevo che me ne servivano almeno altre 450 :smugpepe:
Ho fatto solo l'Altopiano delle Origini, la zona del villaggio Calbarico, Finterra, la zona del castello e iniziato la zona degli zora.

Si vede da lontano un miglio che ho solo iniziato ad esplorare la zona degli zora :D I monti innevati li ho visitati in modalità lampo per non terminare l'effetto della protezione dal gelo a tempo, e si vede. lol

Questo dovrebbe essere il mio punto di salvataggio più aggiornato (ripesco da Twitter, non inserisco la cartuccia da mesi):
Sono abbastanza sicuro che sia il mio save più aggiornato perché le scritte sono in italiano e non in giapponese :ROFLMAO: ('ste emoticon fanno schifissimo, quantoprima vanno cambiate).
(Tutti i semi presi da solo, senza guida né maschera, che mi rifiuto di prendere fino a che non avrò finito il goco e possibilmente la raccolta punti di semi)

Quando avrò smaltito un po' di backlog, lo riprenderò. Del resto, tra gennaio e febbraio sono riuscito a dedicare ~360 ore a Xenoblade (unica run). Posso riuscire a trovarmi il tempo anche per Zelda, sperando che quella droga pesantissima di Splatotano non mi rovini ulteriormente. :sadpepe:

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Dilettante: 150 ore e l'ho dovuto accantonare perché sapevo che me ne servivano almeno altre 450 :smugpepe:
Ho fatto solo l'Altopiano delle Origini, la zona del villaggio Calbarico, Finterra, la zona del castello e iniziato la zona degli zora.

Si vede da lontano un miglio che ho solo iniziato ad esplorare la zona degli zora :D I monti innevati li ho visitati in modalità lampo per non terminare l'effetto della protezione dal gelo a tempo, e si vede. lol

Questo dovrebbe essere il mio punto di salvataggio più aggiornato (ripesco da Twitter, non inserisco la cartuccia da mesi):
Sono abbastanza sicuro che sia il mio save più aggiornato perché le scritte sono in italiano e non in giapponese :ROFLMAO: ('ste emoticon fanno schifissimo, quantoprima vanno cambiate).
(Tutti i semi presi da solo, senza guida né maschera, che mi rifiuto di prendere fino a che non avrò finito il goco e possibilmente la raccolta punti di semi)

Quando avrò smaltito un po' di backlog, lo riprenderò. Del resto, tra gennaio e febbraio sono riuscito a dedicare ~360 ore a Xenoblade (unica run). Posso riuscire a trovarmi il tempo anche per Zelda, sperando che quella droga pesantissima di Splatotano non mi rovini ulteriormente. :sadpepe:
Ecco lo pensavo pure io, forum fantastico ma ste emoticon :ROFLMAO:

Comunque vai a subito a giocare con Zelda, hai fatto 360 ore con xeno e mi vai a sospendere Zelda, mi aspetto almeno 500 ore :LOL:

giammi29

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
6
Io sono a circa 55 ore e sto ancora intorno Finterra :ROFLMAO:, ora mi sto esplorando un po' le zone della catena di Ranel – santa bacchetta del fuoco che mi tiene caldo – alla ricerca di sacrari. Quando gioco punto a fare sessioni non brevi, ma è uno di quei titoli per cui provo reverenza: se non ho la condizione ambientale e umorale giusta per immergermi a fondo, preferisco mettere su altro (come Odyssey, che posso giocare in modo più scanzonato); mi è capitato con pochi altri giochi e mi rallenta, ma in fondo non mi corre dietro nessuno.

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
18
Successo più che meritato direi, così come meritato è "l'insuccesso" di Skyward Sword.
Comunque sapevo che Majora avesse venduto poco, ma non credevo così poco, anche se il dato più stupefacendo imho è quello riguardante Wind Waker.

Lucathegreat

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
8
Mah, lo stile grafico fece storcere un po' di nasi all'epoca, probabilmente per quello

AstroMaSSi

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
Successo più che meritato direi, così come meritato è "l'insuccesso" di Skyward Sword.
Comunque sapevo che Majora avesse venduto poco, ma non credevo così poco, anche se il dato più stupefacendo imho è quello riguardante Wind Waker.
Si,
Un vero peccato visto che Wind Waker a mio avviso è un gioiello... bellissimo.

H3LLB0YITA

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
6
Raga una domanda... tempo di platinare Mario e passerò su Zelda. Qualcun che l'ha platinato? Trovando tutto il trovabile? Evitando spoiler... è fattibile o praticamente impossibile trovare tutto? :)

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Raga una domanda... tempo di platinare Mario e passerò su Zelda. Qualcun che l'ha platinato? Trovando tutto il trovabile? Evitando spoiler... è fattibile o praticamente impossibile trovare tutto? :)
L’unica cosa che è difficile fare senza una guida è trovare tutti i semi, io ci ho rinunciato, magari ci riprovo quando prendo il dlc con la maschera korogu, per il resto è tutto fattibile :sisi:

Zuprichy

Enough is enough
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Punteggio
16
Hanno inserito gli obiettivi su switch?

Been there,done that

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709

Zuprichy

Enough is enough
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Punteggio
16
In previsione delle vacanze al mare in cui per comodità porterò solo switch l'ho comprato...sono un po' titubante e non mi capita mai di spendere così tanto per un gioco ( vivo di deal praticamente),spero sia bello come tutti dicono. Correggo...spero mi prenda. Che sia bello non dubito,ma non è quello l'importante. The witcher 3 è per tutti un capolavoro...e non mi ha preso. Speriamo

Been there,done that

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
In previsione delle vacanze al mare in cui per comodità porterò solo switch l'ho comprato...sono un po' titubante e non mi capita mai di spendere così tanto per un gioco ( vivo di deal praticamente),spero sia bello come tutti dicono. Correggo...spero mi prenda. Che sia bello non dubito,ma non è quello l'importante. The witcher 3 è per tutti un capolavoro...e non mi ha preso. Speriamo

Been there,done that
Beh facci sapere poi come va, io sono curioso :sisi:

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Ripreso ieri dopo oltre un anno di pausa. L'avevo interrotto perché per come lo gioco io mi ci vorranno all'incirca 600 ore per completarlo tutto, considerando che spulcio ogni centimetro di mappa (l'avevo messo in pausa a 150 ore ed ero a meno di un quarto di gioco). Ieri ho preso tre semi. Oggi quattordici. Sono a buon punto con l'esplorazione della zona degli zora (tra parentesi, unico colosso che ho fatto). Sono a 36 sacrari e 273 semi, cioè sopra la media di 7,5 semi per sacrario (900 semi / 120 sacrari fa 7,5) :sese:

Comunque, sempre molto bello anche dopo un anno, a riprova che non era questione di effetto novità e basta. Avevo quasi dimenticato quanto fosse fastidiosa e frequente la pioggia quando ti impunti che devi arrampicarti lungo un'intera catena montuosa :asd:

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Ripreso ieri dopo oltre un anno di pausa. L'avevo interrotto perché per come lo gioco io mi ci vorranno all'incirca 600 ore per completarlo tutto, considerando che spulcio ogni centimetro di mappa (l'avevo messo in pausa a 150 ore ed ero a meno di un quarto di gioco). Ieri ho preso tre semi. Oggi quattordici. Sono a buon punto con l'esplorazione della zona degli zora (tra parentesi, unico colosso che ho fatto). Sono a 36 sacrari e 273 semi, cioè sopra la media di 7,5 semi per sacrario (900 semi / 120 sacrari fa 7,5) :sese:

Comunque, sempre molto bello anche dopo un anno, a riprova che non era questione di effetto novità e basta. Avevo quasi dimenticato quanto fosse fastidiosa e frequente la pioggia quando ti impunti che devi arrampicarti lungo un'intera catena montuosa :asd:
Io lo riprendo in mano praticamente ogni volta che sento qualche mio amico giocarci, anche solo girare a vuoto per il mondo di gioco rimane ancora in esperienza bellissima.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Io lo riprendo in mano praticamente ogni volta che sento qualche mio amico giocarci, anche solo girare a vuoto per il mondo di gioco rimane ancora in esperienza bellissima.
Hai perfettamente ragione. L'esplorazione è la parte più bella di botw.

Comunque, devo riprenderci mano con i combattimenti. Credo che presto visiterò il sacrario di allenamento che spiega le schivate. Anche se ho battuto tranquillamente guardiani e hinox. Un sassorock mi ha dato problemi ieri. Aveva la pietra a centro di schiena ed era difficile colpirla. Il lynel devo ancora provarlo (parlo di adesso, ne ho battuti qualcuno in passato)

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Fatto fuori il mio primo lynel dopo oltre un anno. Era nero. Di questi non ne avevo mai incontrati. Mi ha dato parecchio filo da torcere. E mi ha rotto tre o quattro armi. Non gli toglievano un cazzo, ma ho preferito sacrificare armi da 28 o 32 punti, piuttosto che le armi infuocate o quella del guardiano. Però non sono riuscito a salirgli in groppa. Lo colpivo in testa con una freccia e lo colpivo con la spada, ma non riuscivo a saltargli addosso. Come si faceva?

Ho esplorato un pezzo bello grosso della zona degli zora. Adesso mi manca solo la catena montuosa attorno al lago dove c'era il colosso. Presi altri 11 semi, arrivando a 284. Ho trovato il mio primo sacrario da quando ho ripreso il gioco. Purtroppo era uno di quelli che detesto: la sfida è entrarci, poi una volta dentro trovi un baule gratis e direttamente il traguardo. Peccato che non ci fosse una vera sfida per riuscire ad accedere. Era quello in mezzo al mare che aveva a che fare con i venti, per chi se lo ricorda. Idea carina, ma nulla di che. Volevo una sfida dentro il sacrario e non l'ho avuta. Peccato.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Mi è servita una ventina di ore per finire di esplorare la zona degli zora, già cominciata l'anno scorso.
Sono partito da questo

Per arrivare a questo

Ho trovato quaranta semi esatti. Siccome, però, mi sono rotto le palle di avere sempre le borse piene e dovere sempre rinunciare a un oggetto o dover buttare qualcosa che avevo, mi sono fiondato dritto nella zona del bosco. Ho attivato la torretta, mi sono perso nella foresta, ho visto la scena e individuato il panzone dei semi. Trovandolo in giro gli avevo dato 15 semi, aggiungendo, mi pare, tre armi e due archi. In una sola volta ho completato armi e archi, e aggiunto quattro scudi. Il tempo di trovare altri semi e finisco pure quelli :sese:
Fino a ieri non avevo mai spazio, adesso ho sette slot vuoti nelle armi, sei negli archi e cinque negli scudi (anche se lì è perché ho rotto l'ultimo scudo e non l'ho sostituito). Vabbè, conoscendomi non mi basteranno nemmeno così, ma almeno adesso le armi che non voglio usare salvo emergenze estreme non occupano più TUTTI gli slot tranne due e tre :asd:

La zona degli zora è stata bella, ma nella parte nordest c'erano zone decisamente vuote e poco curate (per gli standard di BOTW), e fa strano perché il resto del gioco è molto più curato. Boh.
Devo capire quelle isolette in alto a destra a quale territorio appartengono (Finterra o sempre degli zora?), considerando che non c'è modo per accedervi se non facendo invasione di campo in un altro territorio :asd:

Ma i sassorock sono molti meno degli hinox o è mia impressione? Nelle zone visitate ho trovato un solo sassorock e cinque o sei hinox :asd: E, cazzo, ho calpestato letteralmente ogni pietra, non è possibile che mi sia lasciato sfuggire un sassorock così, da sotto il naso. lol

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Ho trovato per sbaglio la maschera korogu che nemmeno stavo cercando. Mi ero prefissato di cercare tutti i semi da me, ma con questa cosa risparmio almeno 100 ore di gioco. Mi sa che la userò. Mi sono messo a camminare a vuoto in zone non esplorate, senza fare alcunché. Ho trovato 4 semi senza nemmeno impegnarmi nella ricerca :asd:

Skorpion24

Ex Mod Veterano
Utente
Iscritto dal:
31 Maggio 2018
Punteggio
16
Stai diventando come Meno che racconti le tue cose in preda a crisi di attenzionih

U

Utente cancellato

Guest
Ricopio da un mio mess (vocale) su telegram

Sono a 90 ore di gioco e boh, ho fatto già tantissime cose... i sacrari non li ho trovati tutti, ma non sto usando nessuna guida, sto proprio andando così alla cieca esplorando. Sto giocando in modalità Pro senza hub senza un cavolo proprio.
Son arrivato al punto in cui può non so che che fare.
I colossi li ho abbattuti. Mi hanno fatto cagare (l'unica cosa brutta del gioco); come già detto ho trovato una marea di sacrari; ho fatto molte cose alternative tra le quali quella di ricreare il villaggio Daccapo; ho fatto la quest per il vestito da link oscuro ; ho fatto i labirinti che ti danno il set da Barbaro; ho liberato uno dei draghi; ho fatto varie cose però senza criterio cioè dove andavo facevo quello che trovavo... Ieri ad esempio trovato un sacrario in un luogo dove c'erano un sacco di fulmini e tu devi prendere le sfere colorate lasciarle sopra una una radura inserendole in un punto preciso....
Mi sta piacendo parecchio veramente ma sono arrivato ad un punto che a volte mi dico "boh cosa faccio?" "vado da Ganon?" "no dai andiamo in giro a cercare altre cose", ed in effetti trovo sempre qualcosa.
Diciamo che più passa il tempo più faccio fatica a trovare qualcosa da fare in alternativa dal finire gioco
L'unica soluzione sarebbe avere una guida e con essa alla mano andare a cercare tutti i sacrari però mi fa troppo schifo giocare così ... proprio mi sembra un insulto.
Quindi boh, mi sa che oggi prendo i DLCì per aggiungere materiale, roba da fare, perché mi dispiacerebbe concludere qua l'avventura. Anche se 90 ore sono parecchie, ZELDA BotW mi sta facendo talmente tanto che non voglio che finisca.

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Ho da poco preso il dlc, ho visto che aggiunge tantissima roba, ora vado a prendermi la maschera korogu così posso prendere tutti i semi
Ma a quanto ho capito si trova nel bosco korogu, e chi se lo ricorda come muoversi in quel bosco :asd:

U

Utente cancellato

Guest
basta andare piano. è in uno scrigno dentro agli alberi cavi

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Ho da poco preso il dlc, ho visto che aggiunge tantissima roba, ora vado a prendermi la maschera korogu così posso prendere tutti i semi
Ma a quanto ho capito si trova nel bosco korogu, e chi se lo ricorda come muoversi in quel bosco :asd:
Superi la primissima parte con le fiaccole e arrivi in quella con le due fiaccole fisse davanti a un albero. Prosegui diagonalmente verso avanti-sinistra. È dentro un albero con la bocca spalancata. È abbastanza visibile. Non la puoi mancare.

Skorpion24

Ex Mod Veterano
Utente
Iscritto dal:
31 Maggio 2018
Punteggio
16
In un ipotetico (impossibile) giorno in cui non ho niente da giocare sarebbe carino riprenderlo e finire i semi, chissà

H3LLB0YITA

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
6
Ciao a tutti ragazzi! :alesisi:
Alcune considerazioni sull'endgame di Zelda BOTW, mi piacerebbe avere la vostra opinione in merito!

Lo metto sotto SPOILER per essere sicuri:

Allora.

1) Ieri finisco il gioco, uccido Ganon (mi aspettavo una boss fight più entusiasmante ma non è neanche da buttare) e tutto, titoli di coda, ritorno al menu principale... Ultimo salvataggio, quello precedente all'incontro con Ganon.. mmm... con una stellina... Vado su internet, ok tutto normale, è quello il salvataggio per iniziare l'endgame e dedicarsi al completamento del gioco al 100%.. Lo carico... e l'ultima missione non mi viene data come completata! Pur avendo ucciso Ganon.. mi informo ed è così. NOn sarà mai completata. MAH! Piccole cose ma che fanno un po' incazzare.

2) Ok, iniziamo a cercare sacrari (col sensore) e semi Korogu (con la maschera) , i boss e i punti di interesse invece li troverò in automatico percorrendo la mappa... Ottima la funzione del cammino dell'eroe, ma non potendo "resettare" il cammino già effettuato, non so se in quelle zone già visitate ho trovato tutto il trovabile o no... mmmmh... Male. Bella funzione ma non completamente gestibile. Almeno per zone o regioni (che non sono delimitate, tra l'altro) dammi la possibilià di cancellarlo...

3) Come in tanti altri giochi, che costava indicare PER REGIONE BEN DELIMITATA non dico dove ma almeno quanti sacrari/boss/semi korogu/punti di interesse (alla just cause, per intenderci)? Praticamente si rischia di fare tutto, trovare tipo il 99% e ... e... le ultime cose dove diavolo le cerco?? dove mi sono sfuggite?

Non so voi, ma io penso che l'endgame di questo gioco meraviglioso sia stato concepito molto male, sicuramente figlio dell'inesperienza Nintendo in campo di giochi fortemente tendenti al GDR puro, o almeno molto di più dei precedenti Zelda.

Cosa ne pensate? come state procedendo? Consigli o suggerimenti?

Grazie in anticipo :)