The Witcher 3

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Ieri non ho resistito... è da tempo che vedevo The Witcher 3 a 14,99€ in offerta sul ps store e nonostante volessi la versione fisica che purtroppo non riesco a trovare a meno di 29,99€ alla fine l’ho preso in Digitale.
L’ho provato per 1 oretta ed è stato subito amore, ma giocandolo non ho potuto fare a meno di notare che la trama sembra fare riferimento ai 2 precedenti capitoli.
La domanda è indispensabile aver giocato i primi 2?

Io ho il primo in versione fisica, preso secoli fa, iniziato ma poi interrotto per problemi con il pc, ho preso pure il 2 su steam in offerta a 2 spicci, ma il mio pc portatile non lo regge.

Il primo forse il mio portatile riesce a farlo andare, ma il secondo non credo proprio.

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Secondo me non è esattamente fondamentale ma aiuta a capire molte cose (ed anche aver letto i libri se è per questo), è la versione base o hai anche Heart of Stone e Blood and Wine? In caso ti raccomando caldamente di prenderli, Heart of Stone secondo me è la quest più bella che abbiano fatto, Blood and Wine non è altrettanto bello a livello di trama ma l'ambientazione è qualcosa di favoloso.

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
ho provato il primo, non riuscivo a trovare la versione fisica che avevo comprato tempo fa, ma si poteva scaricare gratis da GOG :zizi:ma nonostante gli anni nei video va a scatti nel mio portatile :rotfl: a parte questo non mi ha dato la stessa sensazione che mi ha dato il 3 appena ci ho giocato, è completamente diverso e non sono più abituato a giocare con mouse e tastiera :sisi: il 2 su xbox 360 è più simile al terzo o al primo? dai video mi sembra molto più simile al 3.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
The Witcher 3 puoi vederlo come l'estensione del 2, il Battle system è molto simile, ci sono delle differenze significative (ad esempio nel 2 non c'era la balestra, però avevi coltelli da lancio e trappole oppure alcuni segni erano completamente diversi).
La più grande differenza è che il mondo non era open world, avevi dei sentieri forzati di fatto anche se molto ben camuffati a volte, inoltre a seconda delle scelte che compivi alla fine dell'atto 1 esploravi dei posti completamente diversi, servirebbero almeno 2 partite infatti per fare tutte le location (poi in realtà nei finali c'è ulteriore differenza a seconda delle scelte che compi ma è meno drammatica come cosa).
Tieni presente comunque che la versione 360 di The Witcher 2 ha subito un notevole downgrade grafico dalla versione PC, il 3 su console anche è dietro ma mi pare che non sia così drammatica la situazione, PS4 Pro dovrebbe reggere i 60 FPS se non mi sbaglio.

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Grazie penso che il 2 possa piacermi, ho provato ad avviare il mio vecchio pc fisso (non so per quale motivo ma avvolte si accende altre No) ho iniziato The Witcher 2, mi partiva a dettagli bassi e già scattava un po’ :asd:

ho fatto il tutorial, ho utilizzato come controller il pad della switch ma era ai limiti dell’ingiocabile :nuoo: quando ho fatto la prova del lancio dei coltelli non riuscivo a mirare il tizio perché quando premevo l’analogico per girare il mirino si muoveva troppo velocemente, questa cosa dipendeva dal pad? O è così anche nel gioco?

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Non saprei, io ho sempre giocato con mouse e tastiera, sul 3 ho provato una volta a usare il controller, c'ho rinunciato perché ho rischiato il game over contro un cane randagio :rotfl:.

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Non saprei, io ho sempre giocato con mouse e tastiera, sul 3 ho provato una volta a usare il controller, c'ho rinunciato perché ho rischiato il game over contro un cane randagio :rotfl:.
No io non gioco con la tastiera da secoli e quando ci ho provato stavo due ore a cercare di ricordarmi i vari tasti :asd: per me un pad è fondamentale, volevo provare il pad della 360 ma ci vuole un accessorio per collegarlo :.__.:

ho visto anche lo steam controller che sta in offerta a 37 con steam link, ma forse non è il topic adatto dove parlarne :asd: e poi prima dovrei farmi il pc :silook: