Multi Thimbleweed Park

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596

A Thimbleweed Park un cadavere è l'ultimo dei tuoi problemi .

Benvenuto a Thimbleweed Park. Popolazione: 80 pazzoidi.

Un hotel infestato, un circo abbandonato, una fabbrica di cuscini bruciata, un cadavere che perde pixel sotto il ponte, gabinetti a valvole... Non avevi mai visitato un posto simile, prima d'ora.

Cinque persone senza nulla in comune si trovano in questa città decadente e dimenticata. Ancora non lo sanno, ma sono tutte profondamente connesse tra di loro. E qualcuno o qualcosa le osserva.

... Chi è l'agente Ray? Per chi lavora? Troverà ciò che le hanno chiesto?

... Cosa sa l'agente junior Reyes dell'incendio di vent'anni fa alla vecchia fabbrica? Cosa nasconde?

... Riuscirà il fantasma, Franklin, a parlare di nuovo con sua figlia?

... Riuscirà Ransome il *bipputo* clown a diventare una persona decente?

... Delores, l'aspirante sviluppatrice di videogiochi, rinuncerà ai suoi sogni per stare con la sua famiglia?

... E soprattutto: come mai tutti ignorano quel cadavere?

Dopo una lunga e strana notte a Thimbleweed Park, tutte queste domande avranno risposta, facendoti dubitare di tutto ciò che sai.

In una città come Thimbleweed Park, il cadavere è l'ultimo dei tuoi problemi.
  • Da Ron Gilbert e Gary Winnick, creatori di Monkey Island e Maniac Mansion.
  • Un giallo neo-noir ambientato nel 1987.
  • 5 personaggi giocabili che possono collaborare... o darsi sui nervi.
  • Non è un simulatore di passeggiata!
  • Enigmi appaganti, con una storia imprevedibile e memorabile.
  • Un mondo vasto e bizzarro, da esplorare al ritmo che preferisci.
  • Una risata ogni 2 minuti... garantita!*
  • Modalità Casual e Difficile con un diverso livello di sfida.
  • Parlato in inglese, con sottotitoli in inglese, tedesco, francese, italiano, russo e spagnolo.
*Non garantita.

[descrizione presa di peso dalla pagina di presentazione sul sito Nintendo]

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Sono alla terza parte. Dopo essermi sbloccato recuperando la mappa mi sono fatto qualcosa come tre ore di gioco senza intoppi andando avanti. Adesso mi sono ribloccato. Ma non demordo. :gogo3:
Ho raccolto una cinquantina e passa di granelli di polvere :asd:

giammi29

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
6
Io lo sto giocando su Switch quando trovo tempo – mi si presta bene alle sessioni brevi e, soprattutto, portatili – tra altri titoli, quella mezz'ora me la godo ogni volta.

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
18
Io mi sa che sono uno dei pochi idioti che alla fine ha preso l'edizione retail, ma quella liscia, non quella limited-limited.
Però se non sbaglio qualcun altro l'aveva presa qua.

giammi29

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
6
L'avrei desiderata, ma mi veniva a costare troppo, soprattutto rispetto a quanto ho pagato il DD – 7 euro e rotti :asd:.

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
18
Io ho fatto la pazzia, ma solo perché amo le avventure grafiche di Ron Gilbert e volevo averla in collezione.

Janitor86

New Member
Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2018
Punteggio
1
Giocato poco dopo l'uscita, l'ho trovato un gioco fantastico molto in linea con le vecchie avventure (non tanto per l'aspetto ma proprio a livello di enigmi)...e poi Ransome è fantastico.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
L'ho finito mezzoretta fa, raccogliendo tutti e 75 i granelli di polvere perché sì.
Ho usato un solo aiuto dell'Hintron (relativo a una scala in un flashback), e mi pento veramente di averlo usato (anche se non sono sicuro che ci sarei arrivato senza).

Il gioco merita davvero tanto, ma non ai livelli di gioco dell'anno (come l'avevo visto definire l'anno scorso da qualcuno). Ha alcune pecche e almeno una cosa non è spiegata benissimo.
Non ho apprezzato il "design" delle strade all'inizio: sono troppo inutilmente lunghe e vuote, e senza la mappa era una tortura percorrerle.
Ma questo è solo per cercare il pelo nell'uovo.

Il gioco è bellissimo, lo consiglio a tutti, possibilmente provando direttamente la modalità difficile (tanto al limite l'Hintron dà dei consigli su come proseguire se si rimane bloccati). L'ho completato in circa 22 ore e 20 minuti.
Vi ho trovato diversi colpi di genio. Per me questo gioco merita 85/100.

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
18
L'ho finito mezzoretta fa, raccogliendo tutti e 75 i granelli di polvere perché sì.
Ho usato un solo aiuto dell'Hintron (relativo a una scala in un flashback), e mi pento veramente di averlo usato (anche se non sono sicuro che ci sarei arrivato senza).

Il gioco merita davvero tanto, ma non ai livelli di gioco dell'anno (come l'avevo visto definire l'anno scorso da qualcuno). Ha alcune pecche e almeno una cosa non è spiegata benissimo.
Non ho apprezzato il "design" delle strade all'inizio: sono troppo inutilmente lunghe e vuote, e senza la mappa era una tortura percorrerle.
Ma questo è solo per cercare il pelo nell'uovo.

Il gioco è bellissimo, lo consiglio a tutti, possibilmente provando direttamente la modalità difficile (tanto al limite l'Hintron dà dei consigli su come proseguire se si rimane bloccati). L'ho completato in circa 22 ore e 20 minuti.
Vi ho trovato diversi colpi di genio. Per me questo gioco merita 85/100.
22 ore?
Wow, dura più di quanto mi aspettassi, ottimo!
A me credo che arriverà intorno luglio/agosto.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
22 ore?
Wow, dura più di quanto mi aspettassi, ottimo!
A me credo che arriverà intorno luglio/agosto.
Puoi metterci anche meno se non perdi tempo e se sei sveglio abbastanza :sisi: